GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da mademi » 29 set 2010, 23:46

Patatrak69 ha scritto:
Ciccia stai tranquilla che quella della disorganizzazione è il tomentone eterno.... Sinceramente io quando sto con le bimbe sto con loro e spengo l'interruttore sulla casa... poi durante un pisolino, un cartone animato loro non hanno bisogno di me, allora faccio le mie cose.... piano piano.... Non solo ora che sono a casa, anche quando lavoravo... l'importante è lavare piatti, forchette, mutande e grembiulini per la scuola... il resto è superfluo.... :hi hi hi hi
Tranquilla che sei una bomba!

Un bascio!
già ma è come se quei momenti in cui non hanno bisogno di me non esistessero affatto.....mi spiego.....mi sveglio presto al mattino ma riesco a fare a malapena le cose d'obbligo....ovvero lavarmi vestirmi, lavarli, vestirli, poi li porto a scuola e corro a lavoro.....alle 9 sono a lavoro ed esco alle 13.... mentre arrivo a casa si fanno le 13,15, mio marito va a prendere i bimbi che escono alle 13,30, nel frattempo io a casa cucino(il grosso, tipo il sughetto o simili, o lo faccio la sera prima o, se non lavora, ci pensa mio marito) e faccio trovare il piatto a tavola a loro che arrivano alle 13,40/13,45.....
il tempo di un boccono e scappo perchè alle 14 DOVREI stare a lavoro, e dico dovrei perchè da quando è iniziata la scuola faccio perennemente una ventina di minuti di ritardo.......
cmq, vado a lavoro ancora, torno alle 18,15, ho i piatti di mezzogiorno da fare, cento panni da sistemare (per fortuna il socio mi aiuta, io faccio le lavatrici e lui le stende e le ritira....), altri da lavare, la cena da preparare, i giochi da mettere via, da preparare i vestiti e gli zaini per il giorno dopo, il tutto con loro che 1- o mi ignorano del tutto, cercando sempre il papà per i loro giochi, 2- o mi scalpitano intorno perchè a)affamati b)assetati c)da lavare d)da pigiamare e)irrequieti f)stanchi G)assonnati......
insomma, alle 20, 20,30 si cena....alle 9 pigiamino, dieci minuti di coccole e a nanna....e poi....i piatti della cena da lavare.....la cucina da sistemare......altre lavatrici da fare....
e in tutto questo non ho messo quelle cose tipo lavare per terra, spolverare, togliere le ragnatele sul soffitto, stirare, cose che non riesco a fare praticamente MAI......a volte nemmeno una volta a settimana!!!!!!

RISULTATO ho troppe cose da fare, poco tempo e voglia per farle....mentre la casa è un disastro e piuì è un disastro e piu' sto male...perchè penso che non si puo' vivere una vita così!!!!

ok scusate....pensavo di aver finito con gli sfoghi e invece.......... :martello
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 set 2010, 8:28

Ciao MADEMI :sorrisoo

Anche tu alle prese con la prima elementare, vedo... :emozionee

Sul discorso "organizzazione casa" un po' ti capisco, perchè immagino che lavorare tutto il giorno sia pesante...anche se NON condivido assolutamente la voglia di fare la casalinga, per me è un INCUBO :x: (ma forse ricomincio a lavorare fra pochissimo, se dio vuole :incrocini )

Ad un certo punto tu fai riferimento al fatto che tuo marito a volte la mattina non lavora (fa i turni, immagino)...ecco, almeno in quelle occasioni non potrebbe lui oltre che fare un sughetto magari anche dare una sistemata o una pulita? Cioè, dividersi i compiti realmente...
E poi, visto che adesso lavori a tempo pieno, perchè non ipotizzi di prendere un aiuto a casa anche solo un giorno a settimana? Io ho una donna che viene per 3,5 ore il mercoledì...a fronte di una modica spesa (alla fine sono 100 euro al mese più o meno) io praticamente non tocco più il ferro da stiro :hi hi hi hi nè tantomeno i vetri e neanche la polvere ed ho anche il grosso delle pulizie fatto di base. La casa quindi può stare in disordine ed avere uno sporco superficiale, ma non sarà mai indecente :thank_you:

Poi vabbè, io non sono un grande esempio da portare...a me delle pulizie di casa me ne frega poco :prr son capace di lasciare il lavello pieno di piatti sporchi perchè non ho voglia di riempire la lavastoviglie... :hi hi hi hi

Forza e coraggio!!! :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 set 2010, 9:06

buongiorno care....
al solito la mia notte ha regalato sonni a intermittenza con finale sveglia alle 5..... :buuu

SARA ho visto che a tuo zio questa volta non è andata bene come ai David.... quest'anno (manco a dirlo) non ho visto nessuno dei film candidati, come facevo gli altri anni...

basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 set 2010, 9:35

Buongiorno ragazze!!!

Luisa di Dream ha l'otite, mannaggia!!!

MDM come mi dispiace leggerti così giù :coccola io ti capisco al 100% perchè quando ho avuto lavori in cui finivo alle 18 pensavo le stesse cose tue e mi sentivo come te, in colpa come mamma, nervosa perchè la casa faceva schifo e andavo in ufficio malvolentieri, anche se poi magari lì mi piaceva e mi stimolava, la testa era spesso a casa coi bambini.
Al contrario di Mimì io non sopporto che ci siano i piatti sporchi e i letti sfatti e tollero il disordine entro un certo limite. Oltretutto mi piace cucinare e ci tengo a preparare piatti sempre freschi perchè poi c'ho anche tutte le mie fisse su conservanti e additivi alimentari e più in generale sull'alimentazione meno pastrocciosa possibile :che_dici insomma, me la faccio complicata!!! :ahaha
Così all'epoca dopo mille patemi mollai il lavoro. Dopo un po' sono riuscita ad organizzarmi con lo studio: al mattino sono in studio, il primo pomeriggio a casa a fare i mestieri, dalle 15.45 coi bimbi. Guadagno un cavolo! Però sono fortunata perchè non ho affitto nè mutuo, non serve insomma che porti a casa uno stipendio fisso.
Ammiro davvero tutte le mamme che si dividono tra famiglia,casa e un lavoro fulltime, sono delle wonderwoman!
Per quanto riguarda l'essere casalinga, io lo sono stata per un periodo, e secondo me se la fai bene e non trascuri nulla, è proprio un lavoro, di quelli che sai quando cominci e non sai quando finisci!

Per concludere tutta 'sta pappardella, secondo me noi donne siamo spessissimo costrette a rinunciare a qualcosa: o al tempo o al lavoro o ai soldi. Superenalotto per tutte?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI

Messaggio da Dream78 » 30 set 2010, 9:47

Buongiorno care.
Sono a casa con Luisa che ha...udite udite............

l'otite. :che_dici :buuu

Mi vien da piangere, siamo ancora a settembre!

Amen.

MDM: nessuno è mai contento di quel che ha. E' colpa della vita che facciamo secondo me. Troppe cose da fare e troppe poche ore in una giornata...dovremmo parlare con il superiore e chiedergli di far girare la terra più piano!

Vado, la piccola è lagnosa e vuol solo stare con me. Ora la porto da Toys e vedo di comprare qualche gioco più adatto alla sua età, ora coe ora non abbiamo nulla e lei in casa sclera!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2010, 10:03

BUONGIORNOOOOOOOO!!! Stamattina son di frettissimaaaaa... ho Francy con la febbre e 10000 cose da fare in ufficio, alle 11.00 ho il pediatra e oggi pomeriggio alle 14 la festa all'asilo di Fed :impiccata: AIUTOOOOOOO!!! Fermate il mondo che voglio scendere :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2010, 10:27

Mdm quello che descrivi tu, purtroppo, penso che sia comune a un pò tutte le mamme che lavorano :fischia anche l mia giornata è pressapoco così: impegni incastrati e cronometrati al minuto per riuscire a far quadrare tutto ... Diciamo che con poco tempo a disposizione si cerca di dedicare del tempo in qualità ai figli piuttosto che in quantità, si chiudono gli occhi di fronte alle magagne (io con le ragnatele ci convivo benissimo ad esempio :ahaha e come pata spesso lascio i piatti nel lavello finchè non si ficcano da soli in lavastoviglie per lo schifo che si fanno :x: ), si procrastinano tutte quelle cose che nn sono indispensabili e quelle indispensabili si fanno quando i bimbi vanno a nanna ... in più tanta collaborazione con il marito :ok

non è una ricetta magica, non son una mamma perfetta, non riesco a tenere tutte le scadenze dei due asili, son spesso in ritardo, dimentico feste e riunioni ... oltre ad essere sempre di corsa e scarmigliata come una pazza furiosa, però purtroppo (o perfortuna) questa è la mia vita :ok

Dream :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'otite di Luisa :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 10:35

Buongiorno a tutte come state?

Scusate la latitanza ma ieri non sono venuta al lavoro causa bimbi malati.
Francy aveva proprio la febbre e ha anche vomitato svariate volte, ora sta meglio e credo (spero) che domani tornerà anche a scuola. Noemi invece poverina è super raffreddata ... e io con lei.
Mi aggiorno e torno
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2010, 10:37

Ragg coccola anche a voi :cuore

ragazze non mi ricordo altro ...a dopo :bacio :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 set 2010, 10:41

A parte che sono IO quella che lascia i piatti nel lavello, e non Pata... :bomba (diamo a cesare quel che è di cesare :prr ), io mi sono resa conto di una cosa, che ovviamente vale per me e non ho la pretesa che sia uguale per tutti, cioè che se non ho niente da fare come in questo periodo che non sto lavorando, mi passa la voglia di fare pure quel minimo per la decenza :che_dici Poi per carità lo faccio, più che altro per non annoiarmi troppo, però il modello casalinga operosa non fa davvero per me! Invece il periodo in cui lavoravo, pur dovendo incastrare mille cose, alla fine facevo molto di più di ora :urka
L'essere attiva mi sprona a fare, invece se sto a casa faccio la muffa, mi impigrisco e finisce che faccio solo il minimo per la sopravvivenza :x:

Poi per carità, io sono dell'avviso che tutte le donne con figli dovrebbero ottenere (se lo vogliono) il part-time, in modo da poter conciliare tutto senza fare i salti mortali.
Non voglio parlare troppo presto ( :incrocini ), ma se tutto va bene all'Università ci rifanno un contratto per un anno e mezzo (si sono sprecati :che_dici ) part-time al 70% :-D :clap :yeee Il che vorrebbe dire lavorare da lun a ven dalle 8,00 alle 13,00 e stop :congratulations:
Speriamo speriamo speriamo...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 10:46

criss ha scritto:Ragg io sicuramente verrei con marito e figli :sorrisoo
IO pure :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 10:52

Francesca, esultooooooooo!!! Evvai sono troppo contenta che la visita sia stata soddisfacente per te e che tu abbia ritrovato la fiducia giusta per iniziare alla meglio questo percorso.
E ora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a iosa!!!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 set 2010, 10:58

mimì ha scritto:A parte che sono IO quella che lascia i piatti nel lavello, e non Pata... :bomba (diamo a cesare quel che è di cesare :prr ), io mi sono resa conto di una cosa, che ovviamente vale per me e non ho la pretesa che sia uguale per tutti, cioè che se non ho niente da fare come in questo periodo che non sto lavorando, mi passa la voglia di fare pure quel minimo per la decenza :che_dici Poi per carità lo faccio, più che altro per non annoiarmi troppo, però il modello casalinga operosa non fa davvero per me! Invece il periodo in cui lavoravo, pur dovendo incastrare mille cose, alla fine facevo molto di più di ora :urka
L'essere attiva mi sprona a fare, invece se sto a casa faccio la muffa, mi impigrisco e finisce che faccio solo il minimo per la sopravvivenza :x:

Poi per carità, io sono dell'avviso che tutte le donne con figli dovrebbero ottenere (se lo vogliono) il part-time, in modo da poter conciliare tutto senza fare i salti mortali.
Non voglio parlare troppo presto ( :incrocini ), ma se tutto va bene all'Università ci rifanno un contratto per un anno e mezzo (si sono sprecati :che_dici ) part-time al 70% :-D :clap :yeee Il che vorrebbe dire lavorare da lun a ven dalle 8,00 alle 13,00 e stop :congratulations:
Speriamo speriamo speriamo...

quando toccherà a me pregherò per Santo Part time... :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 10:59

criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:criss grazie per aver "tradotto" IMPOSSIRE (che non e' proprio proprio italiano...) :ahaha :bacio
spero che l'umore vada migliorando..
:thank_you: oggi va meglio, grazie :cuore ...

per quanto riguarda il termine "POSSO" riferito al pane...non so se è un modo di dire dialettale, anche qui si usa dire "pane posso" per indicare il pane gommoso, non fresco :domanda ...

voi come lo dite? Biblios romane? e in centro italia come si dice? :domanda
a Napoli si dice "sereticcio", cioè secco, non più fresco. A Roma sinceramente non lo so perchè se ne parlo con mio marito o mia mamma diciamo sereticcio. :ahaha
Adoro questo confronto di dialetti :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 11:00

simo23 ha scritto:giorno!!!
FRANCESCAS sono proprio contenta :ok
ho perso gli auguri a JJ :sberla: AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! VENGO PERDONATA VERO?TANTO NESSUNA HA FATTO GLI AUGURI A VALE CHE HA FATTO 4 ANNI 10 GIORNI FA'...... :fischia :fischia

e io non conto niente scusa?????????????????????? :bomba ( :sorrisoo )

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 set 2010, 11:15

simo23 ha scritto: ho perso gli auguri a JJ :sberla: AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! VENGO PERDONATA VERO?TANTO NESSUNA HA FATTO GLI AUGURI A VALE CHE HA FATTO 4 ANNI 10 GIORNI FA'...... :fischia :fischia
urka!!! nemmeno io mi ricordo mai i compleanni!!!! sorry!!!!! :inchino :inchino
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 11:38

Ciuk ha scritto:MDM mi collego al tuo discorso, dicendo solo una cosa: in queste ultime settimane penso una cosa che non ho mai pensato prima. Vorrei fare la casalinga. Ma non perchè lavorare non mi piaccia, proprio per quelle cose scritte da MDM: poter gestire i miei bimbi senza l'aiuto di altri, senza patemi, corse, godendomeli di più perchè avrei più tempo materiale per fare con calma le cose di casa quando loro non ci sono (nido/materna).

Ciuk, ti quoto perchè fare la casalinga è il mio sogno da sempre, anzi da quando ho marito e figli. Vorrei prendermi cura di loro e della casa alla perfezione, senza vivere la vita di corsa che ora faccio. Ma i soldi non basterebbero e quindi devo lavorare per forza. Per fortuna ho il mio part-time di 6 ore e quindi cerco di non lamentarmi.
Ma, per rispondere a Mdm, sappi che ti capisco benissimissimo, siamo tutte nella stessa barca.
Secondo me il trucco sta nel trovare dei piccoli accorgimenti che ti pemettono di guadagnare tempo che poi potrai passare con i bimbi.
Ti dico quelli che uso io, magari sono scemenze ma magari qualcuno può tornarti utile:
- appena mi alzo dal letto, prima di qualsiasi altra cosa, lo rifaccio e spalanco le finestre della camera da letto
- mentre mi lavo i denti al mattino pulisco lavabo & co, e al volo WC e bidet, così il bagno è fatto
- faccio la spesa tenendo già a mente cosa preparerò per tutte le cene della settimana, così sono meglio organizzata e se ho un minuto in più un giorno, mi anticipo qualcosa, in genere i contorni.
- hai la lavastoviglie? Così dopo cena ci butti tutto dentro, altrimenti usa i piatti di plastica così devi lavare solo posate e pentole

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 11:47

Mimì, ti capisco. Stare a casa comporta anche il rischio di impigrirsi e abbrutirsi.
:incrocini per il lavoro

Anna, hai ragione sul discorso secondo cui spesso le donne devono rinunciare a qualcosa. Il vero problema è, secondo me, che spesso e volentieri non siamo noi a scegliere a cosa rinunciare ma è la vista che sceglie per noi.

Ciuk, mi pare di aver fatto gli auguri a JJ su FB, ma nel caso mi fosse sfuggito posso rimediare qui?? Augurissimi JJ :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 set 2010, 12:16

raggetto ha scritto:Mimì, ti capisco. Stare a casa comporta anche il rischio di impigrirsi e abbrutirsi.
mimì ha scritto: se non ho niente da fare come in questo periodo che non sto lavorando, mi passa la voglia di fare pure quel minimo per la decenza :che_dici
Tra biblios c 'è sempre un bello scambio di opinioni anche contrastanti, mi piace tanto!

Per esempio, per quella che è stata la mia esperienza, fare la casalinga, come dice Raggetto "alla perfezione" significa tutt'altro che aver nulla da fare!

E in più io mi abbrutivo quando lavoravo fulltime ed uscivo di casa quasi senza guardarmi allo specchio ed ero meno efficiente e più nervosa a casa... siamo proprio diverse!!!! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 12:36

A proposito di abbrutimento: il periodo in cui ero a casa per maternità di Noemi mi ricordo che ero diventata la "Signora Tuta". Praticamente vivevo in tuta, anche per gli accompagnamenti a Francy. Per carità, la tuta è comodissima e ce ne sono di bellissime quindi non voglio dire che sia sinonimo di sciatteria. Ma quando vengo al lavoro sceglo con cura i vestiti, mi trucco, mi "ingioiello", insomma mi curo. Cosa che invece stando a casa non facevo.
Però la casa era uno specchio, preparavo sempre cenette carine e era sempre tutto in ordine.
Ora invece, giusto per dirne una, ho una pila di panni da stirare che tra un po' arriva al soffitto.
E la ragazza delle pulizie dovrebbe (spero) tornare al lavoro la prox settimana.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”