GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:33

chry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni :hi hi hi hi , devo prendere il 3
io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitoli :x: :x: se lo leggi dimmi che ne pensi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:37

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Chry: direi che hai vinto un giro dalla gine...io avevo fatto la visita a 40gg dal parto...pensavo fosse la prassi, o almeno la mia gine ha detto che era così, ma forse era solo la SUA prassi per spillarmi altri 120€! :che_dici
A me è stata segnata sul foglio di dimissioni la visita dal ginecologo dopo un mese... effettivamente dovrei andarci anch'io, anche perché tra poco il mio ginecologo se ne va :x:
Allora devi sbrigarti a fare il secondo se vuoi che ti segua lui :hi hi hi hi :clap
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:38

criss ha scritto:
chry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni :hi hi hi hi , devo prendere il 3
io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitoli :x: :x: se lo leggi dimmi che ne pensi :hi hi hi hi
Io non sapevo neanche esistesse il terzo :che_dici :martello

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:40

ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale ( :hi hi hi hi ) che mi faceva due anni fa... :perplesso

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:41

Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:
evvabbè ma dai!! :martello

Criss: se ti vengono a trovare ancora aizzagli dietro cane, gatti e serpente e poi vediamo se hanno ancora voglia di entrare!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:42

Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:
Stiamo parlando di HV, vero??! :che_dici no perchè son stordita in questi giorni :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:44

Dream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale ( :hi hi hi hi ) che mi faceva due anni fa... :perplesso
:perplesso :perplesso no, no, nn va bene :ahaha :ahaha ...
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:44

Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:
Fioriblu ha scritto: HYPERVERSUM
Dopo un bel po' rispetto a quando è stato letto qui (forse io non ero ancora "attiva"), finalmente mi sono decisa a prendere in mano questo libro osannato e tuffarmici dentro...
Ne è valsa la pena?
L'idea è carina, con il salto dal presente al medioevo del XIII secolo attraverso il gioco di ruolo, l'ambientazione storica mi sembra ben fatta e la scrittura è scorrevole.
Ho trovato i personaggi decisamente poco caratterizzati: ci sono i buoni e i cattivi, non sembrano esistere vie di mezzo e i buoni sono bellissimi e bravissimi e va loro sempre tutto bene. Forse ci sarebbe stato bisogno di un approfondimento psicologico maggiore. Il protagonista, poi, all'inizio sembra Daniel ma poi emerge Ian, creando un po' di disorientamento; le figure femminili mi sembrano un po' piatte (nonostante l'autrice sia una donna).
Emergono alcuni aspetti "negativi" del medioevo: la precarietà della vita e l'ingiustizia soprattutto nei confronti dei più deboli, ma in generale mi sembra un po' una visione idealizzata.
In generale comunque è gradevole, incuriosisce e leggerò il seguito.
secondo me vuole molto essere una lettura per ragazzi, prendendola per tale io l'ho trovata piacevole
:ok Concordo. Il secondo lo hai letto???
Ma è classificato come lettura per ragazzi? Il fatto è che i fantasy (anche se questo non lo è propriamente) vengono di solito ritenuti appunto libri per ragazzi, ma non è per niente vero.
Comunque il secondo lo leggerò... ma prima me lo devo procurare

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:47

Dream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale ( :hi hi hi hi ) che mi faceva due anni fa... :perplesso
io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopito :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:48

Visita gine: ho fatto quella un mese dopo... poi da febbraio dello scorso anno non ci sono più andata...
Purtroppo se ne va tra poco, quindi anche una gravidanza a breve non riuscirebbe a seguirmela (ma al momento non è in programma); diciamo che abbiamo già individuato il possibile sostituto!

Criss... ti auguro di andare presto a trovare il tuo gine con l'ovetto nuovo!! :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:49

chry ha scritto:
io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopito :che_dici
Io ho abbandonato la Gabaldon al terzo libro... il primo è bello, poi mi sa di storia troppo per le lunghe...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:50

criss ha scritto:
:perplesso :perplesso no, no, nn va bene :ahaha :ahaha ...
Lo so :buuu
dev'essere la complicanza della lingua originale che smonta tutto ...

... sì sì, mica che son stanca morta e in questo periodo pure dolorante/infastidita! :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:52

Ah, ecco, addormentamento Anna: a casa si addormenta, ahimé, sempre nel passeggino e da mia suocera cullata in braccio...
Purtroppo sente il bisogno del movimento per addormentarsi e mi sa proprio su questo di aver sbagliato con lei fin dall'inizio. Abbiamo provato nel lettino e lei sa bene che lì si fa la nanna, ma si mette due secondi giù e poi inizia a rigirarsi e tirarsi in piedi. Forse dovrei insistere, ma la sera è veramente dura avere anche tutta la pazienza e il tempo da dedicarci.
All'asilo hanno iniziato con il passeggino perché era il primo giorno, ma intendono passare prima possibile al lettino :ok E magari se riescono loro posso farcela anche a casa :incrocini :fischia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:55

chry ha scritto:io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopito :che_dici
:ahaha :ahaha ...

bhè, se devo essere sincera, a me avevan dato "effetti collaterali" ( :maialino: :maialino:) solo i primi 3 libri della gabaldon...gli altri mi avevano provocato solo un bel pò di sonnolenza :impiccata: ...

cmq anche io vorrei rileggere almeno i primi 3 (che mi eran piaciuti parecchio) ma l'unico momento libero per leggere un pò è la sera a letto ...e in questo periodo non ho molto tempo, mi sa che, senza leggere nulla, gli effetti collaterali li ha mio marito :fischia :fischia :fischia :maialino: :lettone: :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:57

chry ha scritto:
Sai che non so se è prima o dopo tamburi d'autunno che sto leggendo io???
Comunque tu ne hai due di gnomi...e uno porta pure il segno della Gabaldon!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:57

Fioriblu ha scritto:
chry ha scritto:
Io ho abbandonato la Gabaldon al terzo libro... il primo è bello, poi mi sa di storia troppo per le lunghe...
:urka :urka :urka e pensare che io li sto centellinando perchè non voglio arrivare all'ultimo!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:59

Fioriblu ha scritto:Ah, ecco, addormentamento Anna: a casa si addormenta, ahimé, sempre nel passeggino e da mia suocera cullata in braccio...
Purtroppo sente il bisogno del movimento per addormentarsi e mi sa proprio su questo di aver sbagliato con lei fin dall'inizio. Abbiamo provato nel lettino e lei sa bene che lì si fa la nanna, ma si mette due secondi giù e poi inizia a rigirarsi e tirarsi in piedi. Forse dovrei insistere, ma la sera è veramente dura avere anche tutta la pazienza e il tempo da dedicarci.
All'asilo hanno iniziato con il passeggino perché era il primo giorno, ma intendono passare prima possibile al lettino :ok E magari se riescono loro posso farcela anche a casa :incrocini :fischia
Io le metto dei giochini tranquilli nel lettino, che usa solo ed esclusivamente in quei momenti. Tipo lego gommosi (gnammy???) oppure dei libretti e lei gioca tranquilla...fino a quando si gira e si addormenta...magari può essere un'idea per iniziare...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2010, 17:03

Fioriblu ha scritto:Visita gine: ho fatto quella un mese dopo... poi da febbraio dello scorso anno non ci sono più andata...
Purtroppo se ne va tra poco, quindi anche una gravidanza a breve non riuscirebbe a seguirmela (ma al momento non è in programma); diciamo che abbiamo già individuato il possibile sostituto!

Criss... ti auguro di andare presto a trovare il tuo gine con l'ovetto nuovo!! :incrocini
Fiori mi sa che prima dell'anno nuovo non se ne parla... abbiamo deciso che per qualche mese sospendiamo la caccia per problemi "gestionali" .. ma da gennaio-febbraio si riparte con la caccia :incrocini ...e probabilmente anche con una gine nuova :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 17:06

Ecco ancora una lettura fatta, questa ve la consiglio caldamente:

QUELLO CHE LE MAMME NON DICONO di CHIARA CECILIA SANTAMARIA
L'ho visto per caso in biblioteca e mi ha attratto subito per la copertina, il titolo e una sfogliatina tra le pagine...
È nato dal blog di questa ragazza che ha scoperto di essere incinta a 27 anni e racconta in maniera molto divertente, ironica, frizzante, veritiera e un po' dissacrante la gravidanza e il primo anno di maternità.
Mi sono ritrovata in molte descrizioni, in molte situazioni e sensazioni provate e raccontate dalla scrittrice.
Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho subito consigliato e l'hanno letto anche mio marito (!) e la mia collega mamma, entrambi apprezzandolo molto...
E sono andata a leggere il blog, perché è una ventata piacevole!
Mi lascio alcune citazioni

Pag. 112
Ve lo dico io: nei primi mesi di vita avrete la tentazione di buttare il pupo dalla finestra almeno tre volte a settimana. Di venderlo su eBay, dalla due alla cinque volte al mese. Di acquistare un volo di sola andata per Ovunquesia, facendo perdere le vostre tracce, circa una volta al giorno.
Poi passa.

Pag 166-168
Comunque la metti è sempre colpa della mamma
Non preoccupatevi: è normale che diano tutti la colpa a voi, per qualsiasi cosa. Da Freud alla maestra d'asilo, passando per le nonne e il papà, non importa quanto impegno ci mettiate: ufficialmente state sbagliando tutto. Ufficiosamente, nessuno si offrirà mai di sostituirvi in alcunché.

Pag. 170
Dentro di me ospitavo delle continue guerre civili psicologiche. Mi prendo cura della mia bambina e voglio farlo, davvero. Ma allora com'è che al tempo stesso vorrei scappare, far finta che nulla di tutto questo sia successo, ricominciare la mia vita com'era prima?

Pag. 186
E poi, se c'è davvero un istinto inconscio nella maternità, è quello che ti fa capire immediatamente che raccontare i traguardi del tuo nano non farà che annullarli.

Pag. ?
Se c'è qualcosa che ho imparato è che la vita con un bambino è in costante evoluzione, non si fa in tempo a dire "le cose stanno così" che è già tutto diverso.

Pag. 239
Mia figlia non era arrivata per sottrarre qualcosa ma per aggiungere.

Pag. 252
Certe cose sono considerate normali: che la mamma i primi tempi viva un periodo di stand-by sociale, ad esempio [...]
Questo per dire che un po' di risentimento c'è sempre. I ruoli sono tutt'altro che paritari. Io sono una che fa tuttora la freelance e, lavorando spesso da casa, difficilmente mi trattengo in giro oltre l'orario d'ufficio. Se però fossimo in due a lavorare fuori, sarei comunque io quella che torna a casa prima. Quella che la maggior parte delle volte non è all'aperitivo o alla cena di lavoro. Perché in qualche modo ci si aspetta che il papà ci sia di meno, è giustificato, è quasi una tradizione. Il papà che esce la mattina e torna la sera tardi è comunque un buon papà. La mamma no. Se lo fa la mamma, è una madre di schifo.

Pag. 253
Credo sia questa la consapevolezza che accompagna la coppia dopo un figlio. Sapere che due più uno non è un'addizione, ma una moltiplicazione. Di amore. Di belle cose.

(Dopo un commento così l'autrice potrebbe anche darmi una percentuale... :fischia )

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 set 2010, 17:13

Fiori :-D me lo segno fra i titoli da leggere, mi incuriosisce parecchio :sorrisoo ...

Spesso leggere di madri "normali" aiuta a sentirsi meno soli :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”