io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitolichry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni, devo prendere il 3

Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:33
io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitolichry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni, devo prendere il 3
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:37
Allora devi sbrigarti a fare il secondo se vuoi che ti segua luiFioriblu ha scritto:A me è stata segnata sul foglio di dimissioni la visita dal ginecologo dopo un mese... effettivamente dovrei andarci anch'io, anche perché tra poco il mio ginecologo se ne vaDream78 ha scritto:Chry: direi che hai vinto un giro dalla gine...io avevo fatto la visita a 40gg dal parto...pensavo fosse la prassi, o almeno la mia gine ha detto che era così, ma forse era solo la SUA prassi per spillarmi altri 120€!
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:38
Io non sapevo neanche esistesse il terzocriss ha scritto:io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitolichry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni, devo prendere il 3
![]()
se lo leggi dimmi che ne pensi
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:40
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:41
evvabbè ma dai!!Dream78 ha scritto:Io non sapevo neanche esistesse il terzocriss ha scritto:io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitolichry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni, devo prendere il 3
![]()
![]()
Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:42
Stiamo parlando di HV, vero??!Dream78 ha scritto:Io non sapevo neanche esistesse il terzocriss ha scritto:io il terzo l'ho piantato dopo un paio di capitolichry ha scritto:Dream: si il 2 l'ho letto e mi è piaciuto molto anche se all'inizio non riuscivo a ingranare e poi l'ho letto in 2 giorni, devo prendere il 3
![]()
![]()
Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:44
Dream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale () che mi faceva due anni fa...
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:44
Ma è classificato come lettura per ragazzi? Il fatto è che i fantasy (anche se questo non lo è propriamente) vengono di solito ritenuti appunto libri per ragazzi, ma non è per niente vero.Dream78 ha scritto:chry ha scritto:secondo me vuole molto essere una lettura per ragazzi, prendendola per tale io l'ho trovata piacevoleFioriblu ha scritto: HYPERVERSUM
Dopo un bel po' rispetto a quando è stato letto qui (forse io non ero ancora "attiva"), finalmente mi sono decisa a prendere in mano questo libro osannato e tuffarmici dentro...
Ne è valsa la pena?
L'idea è carina, con il salto dal presente al medioevo del XIII secolo attraverso il gioco di ruolo, l'ambientazione storica mi sembra ben fatta e la scrittura è scorrevole.
Ho trovato i personaggi decisamente poco caratterizzati: ci sono i buoni e i cattivi, non sembrano esistere vie di mezzo e i buoni sono bellissimi e bravissimi e va loro sempre tutto bene. Forse ci sarebbe stato bisogno di un approfondimento psicologico maggiore. Il protagonista, poi, all'inizio sembra Daniel ma poi emerge Ian, creando un po' di disorientamento; le figure femminili mi sembrano un po' piatte (nonostante l'autrice sia una donna).
Emergono alcuni aspetti "negativi" del medioevo: la precarietà della vita e l'ingiustizia soprattutto nei confronti dei più deboli, ma in generale mi sembra un po' una visione idealizzata.
In generale comunque è gradevole, incuriosisce e leggerò il seguito.
Concordo. Il secondo lo hai letto???
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:47
io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopitoDream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale () che mi faceva due anni fa...
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:48
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:49
Io ho abbandonato la Gabaldon al terzo libro... il primo è bello, poi mi sa di storia troppo per le lunghe...chry ha scritto:io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopitoDream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale () che mi faceva due anni fa...
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:50
Lo socriss ha scritto:Dream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale () che mi faceva due anni fa...
![]()
no, no, nn va bene
![]()
...
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:52
Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:55
chry ha scritto:io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopito
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:57
Sai che non so se è prima o dopo tamburi d'autunno che sto leggendo io???chry ha scritto:io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopitoDream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale () che mi faceva due anni fa...
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:57
Fioriblu ha scritto:Io ho abbandonato la Gabaldon al terzo libro... il primo è bello, poi mi sa di storia troppo per le lunghe...chry ha scritto:io sono a nevi infuocate, e se anche non fossi così stanca da recepire l'effetto collaterale, mi manca la materia prima che rientra a casa quando ormai l'effetto collaterale si è bello che assopitoDream78 ha scritto:ragazze...io son rientrata nel vortice della gabaldon...solo che son talmente stanca la sera quando mi metto a leggere che non mi fa più l'effetto collaterale () che mi faceva due anni fa...
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:59
Io le metto dei giochini tranquilli nel lettino, che usa solo ed esclusivamente in quei momenti. Tipo lego gommosi (gnammy???) oppure dei libretti e lei gioca tranquilla...fino a quando si gira e si addormenta...magari può essere un'idea per iniziare...Fioriblu ha scritto:Ah, ecco, addormentamento Anna: a casa si addormenta, ahimé, sempre nel passeggino e da mia suocera cullata in braccio...
Purtroppo sente il bisogno del movimento per addormentarsi e mi sa proprio su questo di aver sbagliato con lei fin dall'inizio. Abbiamo provato nel lettino e lei sa bene che lì si fa la nanna, ma si mette due secondi giù e poi inizia a rigirarsi e tirarsi in piedi. Forse dovrei insistere, ma la sera è veramente dura avere anche tutta la pazienza e il tempo da dedicarci.
All'asilo hanno iniziato con il passeggino perché era il primo giorno, ma intendono passare prima possibile al lettinoE magari se riescono loro posso farcela anche a casa
![]()
Messaggio da criss » 6 set 2010, 17:03
Fiori mi sa che prima dell'anno nuovo non se ne parla... abbiamo deciso che per qualche mese sospendiamo la caccia per problemi "gestionali" .. ma da gennaio-febbraio si riparte con la cacciaFioriblu ha scritto:Visita gine: ho fatto quella un mese dopo... poi da febbraio dello scorso anno non ci sono più andata...
Purtroppo se ne va tra poco, quindi anche una gravidanza a breve non riuscirebbe a seguirmela (ma al momento non è in programma); diciamo che abbiamo già individuato il possibile sostituto!
Criss... ti auguro di andare presto a trovare il tuo gine con l'ovetto nuovo!!
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 17:06
Messaggio da criss » 6 set 2010, 17:13
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”