GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Messaggio da altamarea78 » 30 ago 2010, 21:01

benvenuta ely....anch'io dicembrina..però 2008!!!!Su torregalli non so che dirti..abito a due minuti da li ma io l'ho escluso immediatamente perchè volevo mio figlio con me 24 su 24 e ho scelto e partorito alla Margherita..che oasi di pace!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 ago 2010, 9:13

Buon dì! Sono giusto passata per farvi un salutino. :sorrisoo Tutto bene? ...

ely1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ely1979 » 31 ago 2010, 9:31

grazie ragazze del benvenuto!
anche io sono combattuta su rooming in con il primo bimbo dopo un cesareo non ce l'avrei fatta a passare le notte con lui in camera anche se mi mancava tanto...... premesso il fatto che il cesareo l'ho avuto alle 01.00 di notte e non me lo hanno messo in braccio perchè dovevano subito metterlo alla nursery....poi mio marito brontolo e me lo portarono per 5 minuti in reparto e poi via fino alle 7 non l'ho visto..... comunque a parte questo se il prossimo arrivasse per vie naturale mi piacerbbe tanto averla li vicino a me!!!!!!

ora provo a lincarmi tra le dicembrine così ci scambiamo un po' di consigli!

Baci
Ely1979
Leonardo 19/01/2007 in arrivo sorellina!!!
Immagine[/URL]

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 ago 2010, 11:08

BENVENUTA ELY1979!

anche io ho partorito a Torregalli con parto naturale e mi sono trovata benissimo e sono stata contenta che la notte non fosse in camera con me... almeno quei giorni passati all'ospedale (4 x l'esattezza) mi sono potuta riposare, xchè una volta a casa... :impiccata:
A me non la portavano in camera xchè doveva stare in osservazione quindi andavo io alla nursery, praticamente ero sempre lì... anche subito dopo partorito, l'ho vista giuto 1 minuto poi l'hanno portata via, ed io non ho aspetto le 2ore in sala travaglio, sono andata subito al nido e sono venute le ostetriche a cercarmi e mi hanno fatto un cazziatone!!!! :fischia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 ago 2010, 11:11

Sandreli ha scritto:Buon dì! Sono giusto passata per farvi un salutino. :sorrisoo Tutto bene? ...

noi si, tu piuttosto, manca veramente poco!!! se penso che l'anno scorso c'ero io nei tuoi panni!!! e adesso stiamo per festeggiare il suo primo compleanno!!! :urka

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 ago 2010, 11:13

Ah! l'altro giorno siamo andati dalla pediatra e Lucrezia cresce veramente tanto... siamo già ad 80 cm x 10 kg!!! una belva!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 set 2010, 9:07

Ciao! :sorrisoo

elysu
noi si, tu piuttosto, manca veramente poco!!! se penso che l'anno scorso c'ero io nei tuoi panni!!! e adesso stiamo per festeggiare il suo primo compleanno!!!
Mi fa piacere sapere che state bene! :bacetto Per quanto mi riguarda in effetti sono, quasi, a fine! :hi hi hi hi Sono sempre in campagna e per ora sono rimasta da sola con mio suocero. Qui i telefonini prendono poco o niente. Per fortuna i vicini hanno Internet! E con questo un telefono fisso perché appunto nemmeno le pennette o chiavette (come si chiamino) prepagate non prendono. Sto bene! Il bimbo si muove tanto e perciò mi fa pensare che ho ancora d' attendere. In ogni caso sono paziente, al punto che ho deciso di spostare la visita ginecologica di controllo di domani per giovedì prossimo visto che mio marito torna qui e vorrebbe passare il fine settimana.
Ah! l'altro giorno siamo andati dalla pediatra e Lucrezia cresce veramente tanto... siamo già ad 80 cm x 10 kg!!! una belva!
Caspita! :clap Deve essere bellissimo vederla crescere! :emozionee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 set 2010, 18:26

SANDRELI hai ragione, è bellissimo vederla crescere, adesso è diventata proprio una donnina!!! :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 set 2010, 9:02

elysu ha scritto:SANDRELI hai ragione, è bellissimo vederla crescere, adesso è diventata proprio una donnina!!! :emozionee
Mio marito mi diceva che il fatto della, diciamo, precocità delle femminucce rispetto ai maschietti è proprio questo istinto più che maturità di sentirse piccole donnine. I loro raggionamenti e atteggiamenti. Tuo marito/compagno cosa ne pensa?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 set 2010, 10:07

Lui vedendo Lucrezia già così a donnina si sente "male" nel senso che crede che il tempo passi troppo veloce...!!! e anch'io la penso così, già mi manca il fatto di non poterla mai più allattarla al seno, erano momenti magici che non ritornano... certo, adesso ci sono tantissime altre cose bellissime, ma sembra che il tempo ti sfugga dalle mani... :buuu
Comunque credo anch'io che le femmine siano un pò più precoci, ma è natura... :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 set 2010, 21:00

Ciao Toscanacce! :sorrisoo

Sono tornata dalla campagna oggi pomeriggio, sono stata davvero bene! Ho diverse contrazioni e oggi addirittura contemporaneamente a una fitta giù, mi sto preparando! :-D Ho trovato la casa tutta sotto sopra, spero di farcela a mettere a posto il più possibile ma ho poca voglia di fare le faccende, anzi, non he ho proprio. :fischia

elysu Mi dicono continuamente che il tempo vola via con il figli, che crescono in fretta. Quindi davvero non voglio nemmeno avere furia di partorire, vorrei godermi ogni momento proprio per questo. E sì, le bimbe sono senz'altro più precoci dei bimbi.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!

Messaggio da pascale1982 » 5 set 2010, 21:05

salve donne! Sono tornata... Purtroppo ;-)
Ho letto velocissimamente, chi non é nel listone, se vuole, può inviarmi i dati per mp!
c6m9 :)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 6 set 2010, 8:50

Buongiorno a tutte :bacio
ieri ho fatto i primi acquisti per Alice :emozionee ho comprato 3 body a manica lunga, 4 tutine di ciniglia e naturalmente il ciuccio :ahaha ! Quando ho fatto vedere ad Aurora le tutine mi ha detto: mamma ma sono piccine!!! :cuore poi le ha prese e le ha volute mettere nel suo armadietto, sono contenta di come sta vivendo questa cosa, anche stamani quando l'ho portata al nido ha detto alle educatrici che avevamo preso il ciuccio piccino :cuore Quando nascerà le farà da mammina.

Forza Sandreli manca veramente poco! :incrocini :incrocini :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 set 2010, 10:01

Buongiorno ragazze...
Notiziona!!!!! Da sabato Lucrezia ha mosso i primi passi... sono solo 4 o 5 di continuo ed un pò incerti, ma comunque...
Chissà... forse per il suo compleanno camminerà....

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 set 2010, 10:02

PASCALE bentornata!!!! :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 set 2010, 10:04

SANDRELI credo proprio di averti vista x strada oggi... eri x caso verso le 9.15 a Porta San Frediano? con un vestito fantasia sul rosso? Ho visto una mega pancia...!!! :ahaha :prr Passo di lì tutte le mattine x andare a lavoro... :impiccata: :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 set 2010, 23:23

pascale1982 Bentornata! :bacetto Com'è andata?

silvia1978 :clap Per i primi acquistini. Poi, che tenera Aurora! :emozionee

elysu :yeee Per i primi passi di Lucrezia, che emozione! In proposito, avete intenzioni di preparare qualcosa per il suo compleanno?.- Ero io oggi alle 9.15 a S. Frediano! :-D Andavo verso S. Rosa a fare degli esami.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 set 2010, 23:25

Per quanto mi riguarda, oggi ho iniziato a sistemare casa visto che sono tornata ieri e fra una cosa e l' altra avevo lasciato perdere. Mamma mia, quanto ce ne ancora da fare! :urka Inoltre mentre andavamo a fare la spesa ho avuto due belle contrazioni togli fiato. :x:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 set 2010, 9:53

Sandreli per il compleanno - battesimo di Lucrezia facciamo un piccolo aperitivo il pomeriggio (visto che il battesimo è alle 15.30) e poi andiamo solo i parenti + stretti a cena fuori vicino Castellina in Chianti...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 set 2010, 9:55

Domanda x chi ha già i bimbi...
Lucrezia è stata malata circa 2 settimane fa... adesso sta bene, ma le è rimasto un pò di catarro ( :x: ), giovedì pomeriggio abbiamo il vaccino, ci saranno dei problemi? glielo faranno comunque?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”