GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da cancerina72 » 23 ago 2007, 16:09

maty...festeggiamenti andati bene...anche se certo la festa era + x gli adulti che x i bambini...(tutti i cuginetti..erano al mare.. :buuu )

al momento del soffio della candelina..matilde ha pensato bene che era + semplice spegnerla con la mano...e così si è scottata...(poco!) :ahah
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 ago 2007, 16:13

Kika..... :urka
:toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto:

Maty, i libri sono 6 (quello che uscirà sarà il 7°). Considera che i primi 2 sono cortini...si leggono in pochi giorni...dal 3° in poi si va un po' più a rilento...però sono magnifici: 100.000 volte più belli dei film!!! :festa

E, tra l'altro, credo che ora sia uscita (almeno dei primi) l'edizione economica...io ho ovviamente tutte le originali, ma a botte di 20 e più euri l'una si va falliti :buuu
Io di solito me li faccio regalare per il compleanno...visto che escono sempre nel periodo natalizio e io sono nata il 23 dicembre... :044-Astuta:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 ago 2007, 16:15

Ah, dimenticavo...auguri Cance per la tua Matilde :cuore :cuore :cuore
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 23 ago 2007, 16:18

Mimì me l'avevano detto che la tua reazione non sarebbe tardata!!! :ahah
Vabbè... se ne avessi pensata una meglio di saga... :prrrr
Cmq... sono possibilista... non ci crederete ma qualche libro di harry potter ce l'ho pure... però non chiedetemi com'è arrivato a casa mia :fischia
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 23 ago 2007, 16:22

kika974 ha scritto:qualche libro di harry potter ce l'ho pure... però non chiedetemi com'è arrivato a casa mia :fischia
anche io ne ho 2 e ho il tuo stesso problema... non ha proprio idea di come abbiano fatto ad essere lì :fischia

...possibile... :domanda
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 23 ago 2007, 16:25

La mia sarà qualche selezione di Euroclub :hi hi hi hi
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 ago 2007, 17:03

Harry Potter è un vero maghetto :festa
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Che altre saghe si potrebbero proporre? :domanda qualcuna aveva suggerito quella dei Courtney di Wilbur Smith.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 ago 2007, 18:13

Buonasera lettrici!

Vi ho ritrovate! :cuore :bacio

Benvenute a tutte le new entry! :well

Anche se in ritardo... Auguri a Matilde di Cancerina per il primo compleanno! :festa

Io sto leggendo il libro scritto dal marito di un'aprilina (Fidel Due punto zero di Ferdinando Cavallo) e per ora mi piace :ok

A Twilight ho dato un bel 9 :olee

Alla mandorla uno 0 spaccato :urka

Ho letto New Moon ed adesso sto leggendo gli spoiler di Eclipse :fischia

Buona serata e buona lettura lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 ago 2007, 21:47

Mimi, mia potente Sovrana :inchino

visto che lei mi ha seguito nella mia saga personale, io potrei seguirla nella sua :fischia

Non ho mai letto, né visto Harry Potter... Lei che tutto può e tutto sa :ahah , conoscendo i miei gusti, pensa che mi piacerà? :ahaha
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 ago 2007, 8:25

Maris...che dire...io penso di sì! :ahaha Se hai un po' di spirito d'avventura, una grande fantasia, qualche residuo di adolescenza...Harry Potter ti affascinerà, credi a me! :ok

A proposito, nell'elenco di libri letti nell'estate ne ho dimenticati 2 :domanda

Ho letto anche: Premaman a vita bassa (libro da ombrellone, simpatico ma...se devo essere sincera non ne ricordo neanche più bene la storia... :fischia ) e poi un altro grandioso libro (libro... :ahah ) da ombrellone...ero con le lacrime agli occhi dalle risate...il fantastico "Non ne ho la più squallida idea" di Bartezzaghi (sapete quello della settimana enigmistica?). E' un mitico compendio di tutte le frasi assurde dette dalla gente, proverbi storpiati, modi di dire assurdi...insomma, intellettivamente zero, ma fa scompisciare dalle risate!!! Poi magari vi riporto qualche frase... :fischia
I LOVE AQ

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 ago 2007, 10:08

mimì ha scritto:Poi magari vi riporto qualche frase...
dai dai facce ridde'!! :festa
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 ago 2007, 13:57

Dai Mimì !!! Non avrei mai pensato che uno come Bartezzaghi nascondesse anche un'anima ironica !

Io ho letto La Cattedrale del Mare, è bellissimo: ambientazione, personaggi, stile, storia... insomma magari non è un libro da ombrellone, ma si legge velocemente! :ok
Invece ora sto cercando di finire La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, sinceramente non mi ha preso, ma forse non è il libro adatto per interromperlo dopo 10 minuti di lettura (d'altra parte con la cucciola in giro ... il libro è un miraggio).

Maris... bentornata anche di qui!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ago 2007, 14:26

buongiorno!...anzi buon pomeriggio! :sorrisoo

la mia Maty ringrazia ancora x gli auguri di compleanno!

Matygol..sai che una mia collega invece mi ha parlato male...cioè nn le è piaciuto La cattedrale del mare...?? :domanda

mimì-san....non è da te...queste letture...così soft.. :urka ...tu dovresti darti SOLO a letture impegnate...x poi bagnarci il naso con la tua onniscienza! :ahaha :ahah

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 24 ago 2007, 14:59

Ciao ragazze!!!
Mimì devi essere proprio un pozzo di scienza (almeno, da quello che dicono... :fischia )
Io quest'estate ho letto di tutto: Gomorra di Saviano (leggetelo perchè è M E R A V I G L I O S O! Altro che Harry Potter :ahah ), La figlia della fortuna (di I. Allende), La vampa d'agosto (del MITICO Camilleri) e ora procedo (un po' a rilento in realtà) con Un giorno dopo l'altro di C. Lucarelli...
Sono una che legge un libro alla volta, il mio compagno invece ne ha cinque/sei sul comodino... :urka io proprio non ci riuscirei.. già a volte fatico a ricordare tutti i personaggi di un libro se la trama è un po' più contorta :ahaha

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ago 2007, 15:44

Buonasera! :cuore

Matygol, :bacino

Spero che La cattedrale del mare vinca la votazione di Settembre, altrimenti lo leggerò lo stesso, l'ho già ordinato insieme a "I pilastri della Terra" :ok

Che ne dite di questa accoppiata? :-D

Non ho mai letto Ken Follet e a quanto pare questo libro è un capolavoro. Ne ha scritti altri a questi livelli?

Mimì, naturalmente sto diventando sempre più succube di te :inchino

Mi preparo per il seguito de "I pilastri della Terra" che saà senza ombra di dubbio il libro di Ottobre :ahaha e stamani ho fatto la pazzia...

Ho preso il primo Harry Potter!!! Senza saghe no so stare!!! :urka

Sapete dove si compra un po' di tempo per leggere??? :prrrr

Buona lettura lettrici! :bacio
A. '06

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ago 2007, 16:07

Maris..ma tu leggi velocissima...che bisogno hai di + tempo?? :prrrr

kika....tutti i libri che hai letto mi interessano molto...ma x ora soprassiedo...ne ho anch'io troppi sul comodino....in vacanza col marito vorrei fare anche altro... :che_dici

camilleri..avrei sempre voluto leggerlo...ma il siciliano stretto...non lo capisco... :prrrr mimì mi aiuti????

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ago 2007, 16:15

Cancerina, ho bisogno di notti con più ore :fischia , la mattina mi sveglio più stanca della sera prima di dormire, ops... leggere!!! :ahah
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 24 ago 2007, 16:57

Io di ken follett ho letto Il terzo Gemello, una vita fa, ma mi piacque molto :sorrisoo
Camilleri riesco a leggerlo abbastanza bene perchè ho vissuto in puglia quasi 3 lustri :ok, ma nonostante tutto qualche termine mi resta ostico, Mimì sei siciliana? la prox volta approfitto di te per le traduzioni :hi hi hi hi

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 ago 2007, 17:56

MATY la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo a me è piaciuto moltissimo! E' un libro strano... forse hai ragione tu va letto con calma... però non lo sottovalutare!

Io di Ken Follett ho letto diverse cose e mi sono piaciute tutte moltissimo... non riesco a leggere due libri dello stesso autore uno dietro l'altro, di solito, e anche ken follet non è escluso...
ho letto: i pilastri della terra, Il codice Rebecca, Il terzo Gemello, Un letto di leoni, La cruna dell'ago, un luogo chiamato libertà, Codice a zero, Una fortuna pericolosa... e di alcuni non mi ricordo neanche la trama! :hi hi hi hi
Secondo me è un grande scrittore!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 ago 2007, 17:56

MATY la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo a me è piaciuto moltissimo! E' un libro strano... forse hai ragione tu va letto con calma... però non lo sottovalutare!

Io di Ken Follett ho letto diverse cose e mi sono piaciute tutte moltissimo... non riesco a leggere due libri dello stesso autore uno dietro l'altro, di solito, e anche ken follet non è escluso...
ho letto: i pilastri della terra, Il codice Rebecca, Il terzo Gemello, Un letto di leoni, La cruna dell'ago, un luogo chiamato libertà, Codice a zero, Una fortuna pericolosa... e di alcuni non mi ricordo neanche la trama! :hi hi hi hi
Secondo me è un grande scrittore!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”