GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ott 2009, 18:09

Kiara ha scritto:buongiorno

mi perdonerete se decido di traslocare qui
nel senso che d'ora in poi scriverò tra le mammukke tutti i miei dubbi e le vicende che mi capitano
sono stufa di farmi deridere o peggio "insultare" (perchè così io leggo affermazioni del tipo "sempre che siamo tutte daccordo a rendere i nostri figli indipendenti") tra le mamme con figli coetanei di Zoe
e questo perchè non condividono le mie stesse idee di allattamento e sonno
mica io dico loro che avvelenano i figli con cure omeopatiche che millantano sonni lunghi e felici. mica le accuso di essere cattive mamme perchè non hanno allattato o hanno smesso presto.
ognuno fa quello che vuole
e allora posso farlo pure io :fuck:
Ago :fuck: ... non so se l'avrebbi notato, ma io di Milo non posto di là da un pezzo per gli stessi identici motivi :prr :hi hi hi hi

In effetti, trovo più proficuo confrontarmi con persone con uno stile genitoriale simile al mio rispetto alle mamme di coetanei che magari si comportano in modi ben diversi...

Ah, qua siamo passati da "Bee Movie" a "La gabbianella e il gatto"... di un triste... :impiccata:

Pally, mio padre è asmatico... ha 80 anni... capisco la preoccupazione, ma per quanto invalidante, l'asma è un disturbo cui si sopravvive... coraggio tu eh? :cuore

Cipo, facci sapere come sta Thomas :incrocini :incrocini

Noi oggi siamo stati dal ped ma c'era talmente tanta folla che dopo 20 minuti sono scappata :che_dici
Tanto Milo stava meglio e non aveva senso tenerlo lì a prendersi i colpi di tosse di tutto l'ambulatorio... :hi hi hi hi

Domani sera c'è l'incontro delle mamme... quasi quasi propongo di farlo a casa mia così non ho il problema di dover lasciare Milo :035-LeSoTutte: :partytime:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 27 ott 2009, 21:28

Pally :coccola
io sono asmatica e tanto anche,ho avuto anche piu' crisi nell'arco di 24 ore per lunghi periodi, sono allergica a pelo di gatto e acari della polvere oltre ad un sacco di cibi e piante...i consigli che ti hanno dato fin'ora sono ottimi..a casa mia non ci sono tappeti, peluche pochi e lavati frequentemente e 1 volta alla settimana spruzzati con uno spray che uccide gli acari (si acquista in farmacia), tutti i materassi e i cuscini sono in lattice...ci sono un sacco di medicine che prevengono le crisi, io sono quasi 3 mesi che non uso il ventolin, finalmente dopo innumerevoli prove ho trovato il farmaco giusto, 1 inalazione alla mattina e per 24 ore sto a posto!!...e poi esistono vaccini che possono ridurre di molto i sintomi ma forse ora è troppo piccolo...per questo devi sentire il dottore...è una rottura di scatole è vero ma tranquilla si sopravvive con un po' di semplici accorgimenti che all'inizio ti peseranno e poi vedrai diverrano routine! :ok
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 22:15

Ragazze buonasera, stasera Emma deve ringraziare che abitiamo al pianterreno. Ha cominciato un capriccio alle 20 ed è terminato adesso. Ha iniziato a volere la sprite, le ho detto di no e urla a non finire in un crescendo che ancora un po' le provocava vomito. Alla fine l'ho cambiata a forza e l'ho messa nel lettino. Come se nulla fosse ho iniziato a leggere Biancaneve e dopo un po', stremata, si è addormentata. Giuro in questa casa la Sprite non metterà più piede.
Kiara ha scritto: ma vedo che ishetta, premurosa e celere come sempre, ti ha già dato alcuni ottimi suggerimenti :ok

mi perdonerete se decido di traslocare qui
nel senso che d'ora in poi scriverò tra le mammukke tutti i miei dubbi e le vicende che mi capitano
sono stufa di farmi deridere o peggio "insultare" (perchè così io leggo affermazioni del tipo "sempre che siamo tutte daccordo a rendere i nostri figli indipendenti") tra le mamme con figli coetanei di Zoe
e questo perchè non condividono le mie stesse idee di allattamento e sonno
mica io dico loro che avvelenano i figli con cure omeopatiche che millantano sonni lunghi e felici. mica le accuso di essere cattive mamme perchè non hanno allattato o hanno smesso presto.
ognuno fa quello che vuole
e allora posso farlo pure io :fuck:
Kiara, ma le mammukke ci sono per questo. Ma è successo qui su Gol? Io ormai ho un callo... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 ott 2009, 22:31

vorrei inannzitutto portare le mie scuse a pally.... sono stata indelicata a parlare della banale bronchite di thomas senza rendermi conto che quello che ha leonardo è molto piu grave... scusa pally...ero un po presa dall'ansia e non mi ero resa conto...

thomas quindi ha la bronchite e stanotte probabilmente, dice il ped, ha fatto un broncospasmo. Aerosol con broncovaleas e lunibron (se non sbaglio nome) e speriamo che passa cosi. Stasera aveva ancora 38,5 di febbre..

ora mi cala la palpebra...sono distrutta...devo andare a nanna. ciao mammukkine!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 22:49

Kiara MP per te.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 ott 2009, 23:08

sera mammukke ho letto solo questa ultima pagina mi perdonate?domani mi rimetto in pari con gli arretrati :ok

ho intuito qualcosa di pally e le faccio una :coccola e una anche a cipollina

oggi giornata super impegnata ho coprato il vestitino a elisa per il battesimo.

ah avete sentito la ca***ta che hanno detto alle iene stasera?allattamento e ciuccio prolungati fanno male e nn si dovrebbe mai andare oltre l'anno di vita :fuck:

io sto diventando matta perchè elisa nn ne vuole sapere del ciuccio,ne ho di tuttti i generi e forme ma lo schifa proprio :impiccata:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 23:16

loretta83 ha scritto:
ah avete sentito la ca***ta che hanno detto alle iene stasera?allattamento e ciuccio prolungati fanno male e nn si dovrebbe mai andare oltre l'anno di vita :fuck:
e chi lo ha detto? La Blasi?

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 ott 2009, 23:41

ishetta ha scritto:
loretta83 ha scritto:
Non l'ho sentito, chi l'ha detto?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 ott 2009, 23:45

Ragazze, oggi ho preso una spavento: Lorenzo ha fatto un mega capriccio all'ora di pranzo. Stava mangiando un grissino. Ad un certo punto ha tenuto il fiato per attimi interminabili, in cui è diventato viola, con tanto di labbra viola :urka Mio marito l'ha prelevato dal seggiolone e l'ha messo a testa in giù Finalmente poi ha ripreso a respirare e io sono scoppiata a piangere dallo spavento :buuu Vi assicuro che ho perso dieci anni della mia vita
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 ott 2009, 23:46

Kiara ha scritto: mica io dico loro che avvelenano i figli con cure omeopatiche che millantano sonni lunghi e felici.
questa non l'ho capita :domanda avvelenare con cure omeopatiche :domanda

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 ott 2009, 8:41

buon giorno cmq si l'ha detto la blasi quella frase.

stefy nn può essere che gli sia andato di traverso il grissino?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 8:56

ishetta ha scritto:
loretta83 ha scritto:
La Blasi dopo la nascita di Chanel rilasciò un'intervista a Vanity Fair dicendo che aveva deciso di non allattare i suoi bambini perchè lei era una donna moderna e c'erano altri modi che le permettevano di non rovinarsi il seno... ho detto tutto, no?
D'altronde Ilary Blasi non è propriamente il modello di madre e di donna che ambisco a diventare... e cmq sia le sue illazioni scientifiche rimangono sue. Manco fosse Rita Levi Montalcini, mi preoccupa molto di più quando ste minkiate le dicono i pediatri.

Stefi... che spavento :coccola

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 ott 2009, 10:10

Stefi83 ha scritto:Ragazze, oggi ho preso una spavento: Lorenzo ha fatto un mega capriccio all'ora di pranzo. Stava mangiando un grissino. Ad un certo punto ha tenuto il fiato per attimi interminabili, in cui è diventato viola, con tanto di labbra viola :urka Mio marito l'ha prelevato dal seggiolone e l'ha messo a testa in giù Finalmente poi ha ripreso a respirare e io sono scoppiata a piangere dallo spavento :buuu Vi assicuro che ho perso dieci anni della mia vita
so che possono farlo fino a svenire, e che alcuni "si fanno venire" le convulsioni, ma che comunque se sono casi isolati e relativi al capriccio non dovrebbero avere conseguenze e si dovrebbero risolvere spontaneamente con la crescita
io infarterei comunque, ma magari saperlo ti fa perdere 9 anni invece di 10
:sorrisoo

sulla Blasi non commento, diventerei troppo cattiva, che poi passa la ely e mi banna

il nano mi sta facendo sempre più male con i dentini, nonostante ora abbia imparato a stare fermo per poppare (con il corpo, non con le mani,,, grrrrr): avete qualche consiglio? ora poppa solo per dormire e "colazione", da sdraiati nel lettone perchè io non ce la faccio altrimenti. dovrei farmi di caffè in endovena e provare ad allattarlo da seduta per poi convincerlo a staccarsi e mettersi a dormire nel letto senza tetta? (la vedo dura, molto dura)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 ott 2009, 10:38

cipollina77 ha scritto:vorrei inannzitutto portare le mie scuse a pally.... sono stata indelicata a parlare della banale bronchite di thomas senza rendermi conto che quello che ha leonardo è molto piu grave... scusa pally...ero un po presa dall'ansia e non mi ero resa conto...

thomas quindi ha la bronchite e stanotte probabilmente, dice il ped, ha fatto un broncospasmo. Aerosol con broncovaleas e lunibron (se non sbaglio nome) e speriamo che passa cosi. Stasera aveva ancora 38,5 di febbre..

ora mi cala la palpebra...sono distrutta...devo andare a nanna. ciao mammukkine!
TI HO SCRITTO U MP :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 ott 2009, 10:44

buongiorno mammukke!
la notte è passata tra il sibilo di leo e le corse in bagno del marito che ha la cacarella :x: ovviamente è stato a casa perchè "STA TROPPO MALE" e poi non ha dormito...GLi volevo dire sono 7 mesi che nn dormo io .... :grrr
sono dovuta venire al lavoro perchè ho una pratica urgente da fare ,almeno mi svago la testa un pò fuori casa...
GRAZIE DEI CONSIGLI !
per ora ho tolto tappeti e pupazzi e sposterò il lettino ..se già avevamo fretta di cercare casa...Ora dobbiamo fare di corsa per poter fare la cameretta a leo,che mi ha detto l'allergologa deve essere minimal lettino e poche altre cose..Ho comprato lo spray anti acaro,piano piano cerco di attrezzarmi :buuu basta che serva afarlo stare meglio...
:bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 ott 2009, 10:57

pally, letto e risposto... :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 28 ott 2009, 13:16

Buongiorno mammukke belle!
torno dopo taaanti giorni di assenza e taanta influenza :x: ho letto un pò di arretrati, sono sconvolta per il bimbo volato via, non immagino nemmeno quello che si può provare..la vita a volte è veramente assurda. :coccola

LA MAMMUKKA NON LO CHIEDE quasi quasi mi ci faccio una maglietta, inutile dire che per quanto mi sforzi di non darci peso OGNI volta che mia suocera anche se benintenzionata mi parla di "beh ma come obiettivo anche a lungo termine ce l'hai di togliergli il latte la notte no?" e "dipende da quanta voglia hai tu di farlo staccare da te per lasciarlo andare incontro al mondo" e altre cagate simili, anche se io rispondo serena che per me sono discorsi senza senso (perchè lo credo davvero!),anche se esistono cow pride e dito medio, arriva lo psicoingorgo :x: .
Sarà che la cozzite ce l'ho io? anche se fosse mi viene da pensare E ALLORA :fuck: ? Credo che tra mamma e bambino ci sia un rapporto reciproco di bisogno e di soddisfazione del bisogno,credo che sia un rapporto autoregolante e credo che lo psicoingorgo arrivi perchè fondamentalmente odio il fatto che questo pensiero non sia condiviso..oltre alla paura che sicuramente il mio corpo&spirito mammone ha di vedere il pupo volare via dal nido...cosa che succederà per forza ed è bene che sia così, ma mi ci fate arrivare in pace, trovare al momento appropriato,pensare quando sarà il momento di pensarci,insomma posso attraversare la mia vita di mamma come viene senza avere anteprime basate peraltro su un vissuto soggettivo che non coinciderà mai col mio? :grrr
scusate se ho attaccato il bottone :che_dici

capoparto qui meno di zero,Andrea gattona per terra e dove può si appiglia per tirarsi in piedi :emozionee e insegue la gatta che non la prende molto bene evitandolo a dovere..anche se poi stanotte l'ho trovata sotto le coperte nel lettone sotto ai piedi di Pappo-che ovviamente dorme con noi :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 13:28

luminal mi fa ridere tua suocera con l'espressio
a lungo termine
:ahah :ahah :ahah

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 ott 2009, 14:56

MAMME DI FIGLI CHE HANNO FATTO LO SVEZZAMENTO NATURALE HELPP-ME!!!!
dite che seguire troppo il metodo naturale sia farsi paranoie???non volere i cibi trattati ecc..??io ci tengo molto ma mi sono sentita dare un pochino della esagerata :buuu
ho finito di lavorare,vado dai miei malatini!! :bacio

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 28 ott 2009, 15:27

ishetta, si anche a me fa ridere, perchè dimostra ha capito che non c'è molta trippa per gatti ma ci prova uguale!

pally che intendi esattamente per svezzamento naturale? io sono molto attenta, gli prendo tutto biologico e preparo tutto io, però qualche omo gli è toccato pure a lui..chi ti da dell'esagerata? i figli sono i propri e ognuno se li cresce come crede..se io sono contenta di passare la serata a spolpare un coniglio intero e passare le verdure e filtrare il pentolone di brodino,fare tutte le porzioncine e congelarle...sono affari miei...mio marito quando mangia uva e melograno sputa tutti i semini uno per uno...io me li mangio, quindi secondo me è pazzo :ahah ma affari suoi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”