GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 14:29

michy1976 ha scritto:domanda: dove potrei comprare un bel sacco per il cambio per rebecca? molto intelligentemente su quello usato da simone ci ho scritto il suo nome con pennarello indelebile... :che_dici
Anch'io :prr e poi credo che possa servire anche alla materna, no? ma non so più dove l'ho messo :domanda

Nelle mercerie ne trovi da ricamare a punto croce. Io lo presi in nylon all'oviesse a 1 euro :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 14:32

Micol il latte lo dò ancora a Serena, ma solo per addormentarsi e di notte. Insomma durante il giorno, se lo chiede ( comincia a dire "tettauà!" e prende il cuscino per l'allattamento) la coccolo di più, e si calma subito: segno che la chiede come coccola.
Ma di notte non c'è verso: a volte proviamo a fare alzare Marco ma piange piange piange.... una notte ha pianto dalle 4,40 alle 6 quando sono arrivata io :che_dici . Ed era in braccio a Marco, coccolata, aveva bevuto acqua.... ma niente.
Così mi sembra una tortura che ha poco senso..... allora meglio Estivill :prr :hi hi hi hi
boh, non so proprio che fare. Anche io avevo pensato di toglierla di brutto e bona.....

MICHY dici quei sacchetti a quadrettini di stoffa? io l'ho trovato il merceria
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 7 set 2009, 14:34

MICOL: a essere generosi a volte ci si guadagna! :sorrisoo

MICHY: Rebecca è la bimba perfetta. :cuore
Certo che non dormire fino a novembre mi sembra davvero eccessivo.
Il sacco per il cambio di Diego l'ho comprato in merceria. E' semplice, di cotone a quadrettini bianchi e gialli, con una fascia bianca su cui mia madre (io sono negata) ha ricamato il nome.

MADAI: mi spiace per la nottataccia.
Bene per la scuola! :ok
Però devo essermi persa qualcosa: alla fine avete trovato casa?

RUSC: a proposito di uscite serali, la prossima volta che organizziamo non puoi mancare!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 14:37

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:domanda: dove potrei comprare un bel sacco per il cambio per rebecca? molto intelligentemente su quello usato da simone ci ho scritto il suo nome con pennarello indelebile... :che_dici
Anch'io :prr e poi credo che possa servire anche alla materna, no? ma non so più dove l'ho messo :domanda

Nelle mercerie ne trovi da ricamare a punto croce. Io lo presi in nylon all'oviesse a 1 euro :fischia

anche il mio è quello....di un bel verde sgargiante!!!
si si lo userò anche alla materna, ma visto che inizia prima lei, avevo bisogno per lei...e mi sono scordata di prenderlo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 14:38

marina71 ha scritto:MICOL: a essere generosi a volte ci si guadagna! :sorrisoo

MICHY: Rebecca è la bimba perfetta. :cuore
Certo che non dormire fino a novembre mi sembra davvero eccessivo.
Il sacco per il cambio di Diego l'ho comprato in merceria. E' semplice, di cotone a quadrettini bianchi e gialli, con una fascia bianca su cui mia madre (io sono negata) ha ricamato il nome.

MADAI: mi spiace per la nottataccia.
Bene per la scuola! :ok
Però devo essermi persa qualcosa: alla fine avete trovato casa?

RUSC: a proposito di uscite serali, la prossima volta che organizziamo non puoi mancare!

in realtà dormiranno, ma alle 14 li sveglieranno
mi sembra ridicolo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 14:54

michy1976 ha scritto:
Ma come mai tanti bimbi già alla materna??? A me risultava che cominciassero per tutti il 15 :domanda
il 15 le statali, almeno a bologna
le comunali da oggi
Ah ecco... a Casalecchio sono tutte statali infatti e cominciano il 15.

Nel foglio che mi hanno dato oggi c'è scritto che le prime due settimane i nuovi iscritti fanno solo fino alle 14 :buuu

per marina: sì abbiamo trovato, ma dobbiamo ancora fare il compromesso a fine mese poi rogito dopo 6 mesi, quindi trasloco in primavera :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 14:59

michy1976 ha scritto:

anche il mio è quello....di un bel verde sgargiante!!!
si si lo userò anche alla materna, ma visto che inizia prima lei, avevo bisogno per lei...e mi sono scordata di prenderlo...
il nostro è giallo acceso e in mezzo a tutti gli altri rosa e azzurri si distingueva subito :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 set 2009, 15:02

Ué! Quanta gente! :sorrisoo
Madai, congratulazioni per la casa! :incrocini :congratulations:
Micol, mi hai fatto tenerezza con il racconto della signora di sopra. Tanti punti Paradiso di sicuro!!
Marina, anche io spero che per Leo vada cosí l'arrivo in materna! :incrocini
Michy, io il sacco per Manuele l'ho preso all'Oviesse.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 7 set 2009, 15:14

Vadoooooo!

A domani :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 15:20

ok ora faccio una domanda polemica..... :fischia
ma cosa ci trovate di sbagliato negli inserimenti graduali a scuola?
Lo dico da mamma eh, non da maestra. Capisco che spesso questo crea problemi col lavoro o si perdono soldi (anche io ho chiesto giorni di aspettativa al 30%)....però insomma 'sti bimbi non sono mica dei pacchi postali, specialmente i piccini del nido....
in fondo prima di tutto viene il loro benessere

Io sono felicissima che da Ric sia così graduale e personalizzato: dovrebbe essere così ovunque... ma spesso i grandi numeri della pubblica non aiutano

....non voglio discutere neh? solo per capire altri punti di vista....
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 15:25

rusc ha scritto:ok ora faccio una domanda polemica..... :fischia
ma cosa ci trovate di sbagliato negli inserimenti graduali a scuola?
Lo dico da mamma eh, non da maestra. Capisco che spesso questo crea problemi col lavoro o si perdono soldi (anche io ho chiesto giorni di aspettativa al 30%)....però insomma 'sti bimbi non sono mica dei pacchi postali, specialmente i piccini del nido....
in fondo prima di tutto viene il loro benessere

Io sono felicissima che da Ric sia così graduale e personalizzato: dovrebbe essere così ovunque... ma spesso i grandi numeri della pubblica non aiutano

....non voglio discutere neh? solo per capire altri punti di vista....

a me fa nervoso che non esista flessibilità
allora, mia figlia oggi appena entrata ha allungato le braccia verso la dada della cucina che io conoscevo ovviamente già
io sono uscita per andare a prendere una cosa dal passeggino lei mi ha visto andare via e non ha battuto ciglio
idem altre due volte con le dade della sua sezione
mi ha cercato con lo sguardo tre volte in un'ora, e solo perchè aveva fame :che_dici

perchè devo essere costretta a seguire degli schemi prestabiliti e non posso osare cambiarli, visto che mia figlia reagisce bene?
perchè devo scombussolarle il ritmo che le ho dato, e che lei ha preso senza problemi, di dormire dalle 12.50 ( orario in cui, sia chiaro, li mettono a letto le dade, e che io ho scelto per adeguarmi a loro) alle 15.30 perchè loro alle 14 han deciso di svegliarli PER UN MESE eh, non per una settimana?

ecco, questo non capisco

le persone, le mamme, spesso hanno bisogno di lavoro e non hanno mesi al 30% da potersi prendere.....oppure possono...e poi perdono il lavoro

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 15:28

Rusc tu lavori poche ore e anche col lavoro di tuo marito ho capito che vi siete riusciti a gestire bene. ma per una coppia in cui entrambi lavorano a tempo più che pieno e non c'è più possibilità di prendere aspettativa (io finii i 6 mesi di facoltativa a settembre) e i nonni non ci sono... perchè si dovrebbe pagare per lasciarli a casa con baby sitter? Vanno "inseriti" anche con loro i bimbi!!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 7 set 2009, 15:39

Roberta, non sapevo che stavi per cambiare casa!! Complimenti!
Sono io l'unico che la sta cercando da quattro anni? Mi viene il dubbio che forse non riesco a trovarla perchè quasi quasi m piacerebbe averla regalata!!! :ahaha
Per la verità aspettavo una soffiata da Selvaggia... da quando ho sentito i prezzi delle case che trovava lei, non me ne va più bene uno!! :ahaha

Anche noi sacchetto in merceria a quadrettini blu! :hi hi hi hi

:bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 set 2009, 15:40

Ciao Marco! Proprio te volevo! Tu che hai cosí tanti contatti conosci un bravo reumatologo per mia suocera? :sorrisoo

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 7 set 2009, 15:44

Hallelujah ha scritto:Ciao Marco! Proprio te volevo! Tu che hai cosí tanti contatti conosci un bravo reumatologo per mia suocera? :sorrisoo
Ciao Lisa, di reumatologi al momento non me ne sovvengono, ma se vuoi, posso informarmi! :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 set 2009, 15:47

OCRAM ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Ciao Marco! Proprio te volevo! Tu che hai cosí tanti contatti conosci un bravo reumatologo per mia suocera? :sorrisoo
Ciao Lisa, di reumatologi al momento non me ne sovvengono, ma se vuoi, posso informarmi! :ok
Mi faresti un enorme favore! :thank_you:

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 7 set 2009, 15:58

Hallelujah ha scritto:
OCRAM ha scritto:
Mi faresti un enorme favore! :thank_you:
Devi solo pazientare un po'... ho chiesto a mia zia ed attendo risposta... :ok
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 set 2009, 16:06

OCRAM ha scritto: Devi solo pazientare un po'... ho chiesto a mia zia ed attendo risposta... :ok
Grazie davvero.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 16:38

MADAI, capisco i problemi con il lavoro...... ed è così per la maggior parte delle persone. Quindi voi come vi organizzate?
MICHY sì il limite delle scuole pubbliche, a mio avviso, è che sono molto "comuniste" ( :fischia ), cioè è tutto uguale per tutti a prescindere. Il chè è sbagliato perchè la scuola dovrebbe avere a cuore il benessere di ogni signolo bimbo, e tendere ad una educazione il più possibile personalizzata.

Secondo me gli inserimenti hanno senso, ma giustamente un minimo di elasticità ci potrebbe essere....
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 16:43

rusc ha scritto:MADAI, capisco i problemi con il lavoro...... ed è così per la maggior parte delle persone. Quindi voi come vi organizzate?
MICHY sì il limite delle scuole pubbliche, a mio avviso, è che sono molto "comuniste" ( :fischia ), cioè è tutto uguale per tutti a prescindere. Il chè è sbagliato perchè la scuola dovrebbe avere a cuore il benessere di ogni signolo bimbo, e tendere ad una educazione il più possibile personalizzata.

Secondo me gli inserimenti hanno senso, ma giustamente un minimo di elasticità ci potrebbe essere....

in realtà devo riconoscere che simone non ha MAI avuto problemi al nido, salvo qualche settimana qua e là ma sempre giustificata da rientri dopo le vacanze o cambio di genitore che lo portava o stanchezza o altro
ma non ha praticamente quasi mai detto di non volerci andare e questo rende onore anche al lungo inserimento fatto, secondo me

quello che a me da molto ai nervi è che si punta tanto alla tempistica dell'inserimento, al discorso della continuità etc etc...e poi magari cambiano 3 dade in 2 giorni perchè la situazione supplenze è gestita malissimo :bomba

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”