GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE e basta cchiù!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE e basta cchiù!

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 13:11

stè ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
stè ha scritto:
Terry1978 ha scritto:speriamo che sto pisellotto nn fa u spettu sulu nta panza :che_dici ...nn vorrei un altro spitittato! :buuu
dicono che il 2° è diverso,anzi dicono proprio all'opposto del 1° :perplesso..e se così fosse :fischia ..mangia,dommi e si fa a so vita!!! :ahah
i me su i stissi precisi :fischia
grazie mille :bacio tutto ciò m'ha fatto stare meglio... :prete:
felicissima :hi hi hi hi

però a Mariac sono stata d'aiuto no? :prr
sicuramente... :che_dici
anche se :fischia ..mi pare pure giusto invertire le situazioni :hi hi hi hi ..lo dico per mariac :spiteful: ..meglio cambiare..finirebbe per annoiarsi,che dici? :prr
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 29 giu 2009, 13:12

mariac ha scritto:manu eliminato il pomodoro e l'uovo credo che per te la soluzione migliore per cena sia alternare:
-carne/pollo/pesce con verdure, sia miste schiacciate che anche a una a una come suggerisce concy.
-prosciutto e formaggio (non ricordo ma non mi pare che sia allergico ai latticini) oppure prosciutto e patate.
-seconda razione di pastina con formaggino o omo di prosciutto o passato di lenticchie (eviterei i ceci perchè sono un pò più pesanti da digerire, e di notte...sai com'è...)
-Pizza bianca
credo di proporre carne/pesce con verdure, prosciutto e formaggio o patate
lui la sera normalmente mangia il semolino e la pasta la dò a pranzo.
oggi ad esempio ho detto a mia mamma di fare pasta e lenticchie così a pranzo niente carne e dare stasera carne e contorni di verdure.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 29 giu 2009, 13:16

mariac ha scritto:
manu&salvo ha scritto:
mariac ha scritto:Manu&salvo, effettivamente anch'io penso che il tuo cucciolo voglia provare altro, ma non so esattamente quali cibi puoi introdurre senza rischio allergie...
mariac tu come li gestisci i menù con vittoria?
Colazione: latte liscio (è stuffusa, il biscotto nel latte non lo vuole) 200ml ebbbbbbbbbbbasta.
Spuntino: una pera o una mela con quattro biscottini. Ogni tanto unisco un pò di kiwi (se non c@ca da troppo tempo)passato al colino così non ci vanno i semini neri o un pezzo di altra frutta tipo banana, albicocca, melone giallo.
Pranzo: pastina con brodo di verdure e omo
pastina con formaggino
pastina con pomodorino schiacciato e pezzetti di pesce(orata,merluzzo,pesce spada)
pastina con passato di legumi (senza bucce)
Merenda: pappa alla frutta
budino m&llin
yoghurt
crema di mais con uovo (prendo il tuorlo ben sodo e lo mescolo alla pappa, diventa una crema)
Cena: quello che cucino per noi, di solito carne o pesce con contorno, ma anche pizza, cous cous, formaggio e prosciutto. Va ghiotta di formaggi dolci tipo philadelphi@, ma anche galb@ni e svizzero, e parmigiano a kili. prosciutto per ora solo cotto. ovviamente tutto accompagnato da una fetta di pane rumuliato senza dentini... :sorrisoo
Dopocena: 180 ml di latte
colazione:latte con 2 biscottini
pranzo : omo vitello/manzo/agnello/pesce (pollo e tacchino è allergico) + pastina con verdure o pastina con formaggino o pastina con ricotta o pastina con legumi + frutta
merenda: quando la vuole yogurt+ 1 biscottino o gelato limone (bicchierino da caffè)
cena: semolino/mais e tapioca con o senza verdure passate o purè di patate o semolino con formaggino + frutta, ma ultimamente non gliela do perchè inutile aprirla per buttarla.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 29 giu 2009, 13:21

dolceviola ha scritto:Vale a me Mariachiara piace e pure il significato :sorrisoo Io amo molto la figura di S. Francesco ed il nome è dolce e delicato allo stesso tempo :cuore
grazie cara! :sorrisoo :emozionee
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 29 giu 2009, 13:23

Terry1978 ha scritto:mariac, che kiul avere una bimba che cafulla... :-D nemmeno riesco ad immaginare la sensazione.. :emozionee
un piatto finito? :yeee finora sulu nta munnizza! :grrr

speriamo che sto pisellotto nn fa u spettu sulu nta panza :che_dici ...nn vorrei un altro spitittato! :buuu
dicono che il 2° è diverso,anzi dicono proprio all'opposto del 1° :perplesso..e se così fosse :fischia ..mangia,dommi e si fa a so vita!!! :ahah
non mi dire, massi è un tesoro di bambino, se il secondo è l'opposto significa che non dormirò la notte, che si sveglierà sempre piangendo e che non riderà mai.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, allora il secondo aspetto un pò per farlo.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 29 giu 2009, 13:23

mariac ha scritto: E poi un :yeee per la cucciola di Vale... appena ho letto Mariachiara ho capito subito, sono un ex gi.fra. e mi hai evocato ricordi dolcissimi.... e se questo sarà il nome definitivo avrà un senso molto importante, a prescindere dalla diffusione che ha. :ok
infatti...per noi è così..... :emozionee :bacio

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 29 giu 2009, 13:25

proprio ieri mio marito mi ha detto: ma per la femminuccia mettiamo mano un altr'anno quando massi fa 2 anni?
ed io gli ho risposto aspettiamo almeno che abbia 3 anni così lui va all'asilo e il secondo o seconda lo tiene mia mamma, altrimenti se gliene lascio due mia mamma mi ammazza.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 29 giu 2009, 13:25

Tic Tac, Syssy: mi sembra che il nome scelto piaccia a tante! :ok

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 29 giu 2009, 13:26

Rory: Ciaoooo! bentornata! :bacio

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 29 giu 2009, 13:28

ragazze fra un pò me ne vado, oggi giornataccia a lavoro.
a domani
:bacio a tutte e buon appetito

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 13:36

manu&salvo ha scritto:
Terry1978 ha scritto:mariac, che kiul avere una bimba che cafulla... :-D nemmeno riesco ad immaginare la sensazione.. :emozionee
un piatto finito? :yeee finora sulu nta munnizza! :grrr

speriamo che sto pisellotto nn fa u spettu sulu nta panza :che_dici ...nn vorrei un altro spitittato! :buuu
non mi dire, massi è un tesoro di bambino, se il secondo è l'opposto significa che non dormirò la notte, che si sveglierà sempre piangendo e che non riderà mai.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, allora il secondo aspetto un pò per farlo.
vabbè,proprio all'opposto nn credo e pure io spero che nn sarà! :che_dici a parte che per dormire e mangiare(piccoli dettagli :hi hi hi hi )della mia reby nn mi posso lamentare,anzi:ne sono davvero orgogliosa!!! :emozionee
certo se,a differenza di rebecca,dormisse almeno la notte(salvo poppate ovviamente)e mangiasse con appetito :-D ...ci mittissi a fimma! :yeee

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 13:37

manu&salvo ha scritto:ragazze fra un pò me ne vado, oggi giornataccia a lavoro.
a domani
:bacio a tutte e buon appetito
:ciaociao alla prox. :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 13:39

vado pure io va..ca accumincianu i bombardamenti :martello ,della serie:c'amu a fari? :fischia mangiamu??? :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 29 giu 2009, 13:54

ipotizzando un altro figlio.......io a dire la verità lo vorrei esattamente come sonia...tranne che per il cibo...

mi cuntitassi macari a non dormire per mesi interi......basta che mangi.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 14:16

syssyball ha scritto:ipotizzando un altro figlio.......io a dire la verità lo vorrei esattamente come sonia...tranne che per il cibo...

mi cuntitassi macari a non dormire per mesi interi......basta che mangi.
dici così perchè nn hai provato che significa!!! :che_dici e di conseguenza,ti pesa più la questione cibo,perchè ci sei passata(e forse ci cummatti ancora). :fischia

credimi,al nervosismo di dover buttare tutto ciò che le prepari,aggiungi quello causato dalla mancanza di sonno e perciò stanchezza su stanchezza,nervi su nervi e tutto ciò per mesi e mesi :impiccata: ..talìa comu m'arridducii iù:nn t'haiu a diri nenti cchiù!!! :prr :prr :prr

p.s. ci sarà stata una notte che hai passato in bianco :che_dici ..ricordi comu agghionni?moltiplicala per mesi(molti mesi! :x: ),ovvero senza mai poter recuperare sonno :urka ..specie in inverno e soprattutto inpiedi ad annacare! :bomba

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 giu 2009, 14:19

talèèèèèèèè stu puffettu :che_dici comu arranca(=camminare in modo spedito :ahaha )!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 29 giu 2009, 14:25

dici così perchè nn hai provato che significa!!! e di conseguenza,ti pesa più la questione cibo,perchè ci sei passata(e forse ci cummatti ancora).

levici u forse.....ci cummattu!!

cmq si direi che a sonno non mi posso lamentare. anzi..direi che io non ho dormito i mio per tanto tempo, ma la cosa non era causata da sonia, ache s da piccola di svegliava prestissimo.....ma è anche vero che si addormentava prestissimo....

quindi,...visto che la mancanza di sonno la tollero abbastanza bene......iu ci mentu na fimmi pi non dommiri.....e vederla mangiare a volontà!!

ps......menomal che non lavoravi.......perchè se dopo le notti insonni c'ava mentiri macari na junnata ri travagghiu.....moltiplicata per molti mesi...piddaveru di putevi vurricari!!! :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 29 giu 2009, 14:47

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
turnai.............

prima lezione andata, una noia barbina che non posso descrivere, ho sbadigliato così tanto che ad un certo punto mi lacrimavano anche gli occhi. :x:

Carusiddi mei, io non ho idea di cosa mi aspetta con princi-bis, ma vi prometto solennemente che non mi lamenterò MAI. Qualsiasi cosa avrò da assuppare , assupperò pazientemente. E se mai mi venisse voglia di cuntari lastimi, siete tutte autorizzate a darmi una sonora cuzzata (virtuale o reale, come preferite). ci manca macari ca dopu sta gran botta di kiulo mi mettu macari a fari a stuffusa..................... qua siamo, vediamo che succede e cerchiamo di fare il nostro meglio :incrocini
:emozionee
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 giu 2009, 14:53

buon pomeriggio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 giu 2009, 14:59

Oggi Laura ha iniziato il centro estivo in piscina :ok durerà una settimana e dalla prossima finalmente il santo Giocampus :yeee
Però è finito il nido e avere in casa tutto il giorno i 2 piccoli è così :impiccata: :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”