GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 9:14

Maya70 ha scritto: Che disagi avete avuto in crociera? E' da tanto tempo che anche io vorrei fare una vacanza in crociera...
Allora la cabina era un buco... soprattutto considerando che a chi ha il lettino da campeggio in camera dovrebbero dare la cabina un po' più grande, ma la nave era piena.
Abbiamo avuto una perdita in cabina proprio di fianco al letto per 3 giorni prima che capissero che veniva dalla cabina a fianco... e se consideri che è tutta moquette sai che bel laghetto.
Il cibo non era fantastico, soprattutto al ristorante. O almeno rispetto alla precedente crociera.
Durante la cena di gala erano magicamente finiti i seggioloni... salvo poi farlo saltare fuori dopo mie numerose insistenze (e pupina urlante perchè aveva fame).
Insomma sta crociera è nata male... l'altra volta ci eravamo trovati benissimo... devo fare la terza per fare la prova del nove :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 mag 2009, 9:17

Milla innanzitutto hai fatto bene a venire a sfogarti qui, di sicuro non ti rimproveriamo. Anzi, non possiamo che essere solidali con te. Anche per me non è facile rispondere a tono, sono piuttosto accomodante di carattere soprattutto con le persone con le quali non ho una gran confidenza. Magari potresti cercare e stampare per tua suocera un po' di studi che sono stati fatti sull'allattamento prolungato e su tutti i benefici dell'allattamento per l'equilibrio psico fisico e la salute del bambino e anche della mamma.
La prossima volta che ti critica tu in tutta tranqullità le metti in mano il malloppo di studi e articoli a favore dell'allattamento dicendole "guardi forse a parole non riesco a spiegarmi bene, qui c'è scritto perchè l'allattamento prolungato fa bene sia alla mamma che al bambino, lo legga e poi mi dica cosa ne pensa".
Se dopo aver letto ti dirà che sono tutte str..zate allora mettici una pietra sopra, vuol dire che è irrecuperabile. :sorrisoo
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 mag 2009, 9:25

ishetta ha scritto:Insomma sta crociera è nata male... l'altra volta ci eravamo trovati benissimo... devo fare la terza per fare la prova del nove :fischia
Era una compagnia diversa o sempre la stessa?
L'altra volta era la crociera al nord, se non ricordo male, vero? Ma Emma non c'era, giusto? Secondo me con i bambini così piccoli è veramente difficile godersi una vacanza perchè ogni loro piccolo disagio diventa un disagio anche per noi. Quando sono un po' più grandicelli è meglio...forse. :urka
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 9:50

Maya70 ha scritto:
ishetta ha scritto:Insomma sta crociera è nata male... l'altra volta ci eravamo trovati benissimo... devo fare la terza per fare la prova del nove :fischia
Era una compagnia diversa o sempre la stessa?
L'altra volta era la crociera al nord, se non ricordo male, vero? Ma Emma non c'era, giusto? Secondo me con i bambini così piccoli è veramente difficile godersi una vacanza perchè ogni loro piccolo disagio diventa un disagio anche per noi. Quando sono un po' più grandicelli è meglio...forse. :urka
L'altra volta abbiamo fatto Fiordi Norvegesi - Islanda - Scozia. Questa volta Isole Greche - Atene - Croazia. Sempre con la Costa.
Maya guarda credo che la grossa differenza stia nel fatto che questa nave è stata a Dubai fino alla settimana prima di partire per la Grecia e l'equipaggio era piuttosto stanco. Cmq con la bimba mi sono trovata bene, devo dire che lei mangia (quasi) come noi quindi non abbiamo avuto problemi salvo che ogni tanto la sua cena arrivava tardi (ma qui è colpa del cameriere, xchè vedevo che gli altri tavoli con bimbi venivano serviti velocemente). Per chi mangia ancora pappe fanno brodi, pastina ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 10:21

Ho messo on line qualche foto
http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... 7fcfd9a952" onclick="window.open(this.href);return false;

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 18 mag 2009, 15:29

Continuo coi miei dubbi da principiante....
Per capirci....
Clelia oggi ha fatto le seguenti poppate:
5.30
9.00
12.00
15.00 (sto ancora insistendo perchè mangi, mentre lei sviene dal sonno)
Tutte le volte ha svuotato nemmeno 1/2 seno.
A me sembra veramente poco, considerando che Cosimo poppava ogni 2 ore per 40 minuti circa, vuotando tutto quello che trovava....
Tutte le poppate non sono avvenute su sua richiesta, ma come mi hanno indicato in h, per non far passare più di 3h-3h e 1/2 tra una e l'altra...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 18 mag 2009, 17:57

ragazze grazie per il conforto e per i consigli.
mi sa che davvero, sono io che devo imparare a fregarmene!

Maya70, in realtà avevo pure già tentato questa strada..per mesi ho lasciato aperto il libro della LLL sulla pagina con la tabellona dei benefici, ma niente! non l'ha mai guardato, sicuro pensa che è roba da fanatici..
lei aveva allattato i suoi figli sì e no per tre mesi, ma non perchè ai tempi si spingesse in altre direzioni, bensì, come mi ha detto lei una volta, perchè era "noioso" :x:
vabbè, magari ci riprovo.

che poi, boh, ma a me 9 mesi non mi sembra affatto che possa considerarsi un allattamento prolungato..se fa così ora non oso immaginare cosa dirà l'anno prossimo. spero solo di poter allattare ancora, è una cosa ha cui ho tenuto tantissimo. forse perchè ho vissuto i primi tempi con l'ansia di non avere abbastanza latte, ma ho pregato tanto di poter allattare la mia piccola finchè lo avesse desiderato, che mi sembra quasi crudele usare certe parole verso mia figlia mentre ciuccia felice.

grazie ancora a tutte :bacio
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mag 2009, 10:35

Topotop, la vai a ripesare mercoledi'? Ma soprattutto, come ti sembra che stia? La scorsa settimana mi pareva che fosse in linea con l'aumento di peso minimo indicato dall'OMS per i bimbi allattati. Ma la notte non poppa per niente? :domanda

milla, si', a volte c'e' solo da rassegnarsi... :che_dici

ishe, mi spiace per la vacanza... almeno Emma stava bene... pero' che pelotas avere un cameriere che non porta da mangiare a una bimba cosi' piccola :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 mag 2009, 10:47

Topotop, dovresti controllare l'aumento di peso, se è aumentata significa evidentemente che per lei sono sufficienti le poppate che fa.
Io con Marta avevo il problema che appena si attaccava al seno si addormentava e nella prime settimane mi perdeva peso, perciò per il primo mese mi tiravo il latte e glielo davo con il biberon (così non si affaticava ed ero sicura della quantità che mangiava), sempre proponendole, dopo la poppata con il biberon, il seno (che le faceva da sonnifero). Dopo il primo mese ho cominciato a darle solo il seno, controllando per le prime settimane il peso dopo ogni poppata, quando ho visto che mangiava la stessa quantità di latte e prendeva peso, ho messo da parte il tiralatte e la pesavo 1 volta alla settimana.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 mag 2009, 11:04

Mi sa Mirtilla che a naso anche Clelia usa la tetta come sonnifero.
Comunque domani torno a pesarla.
A occhio sta bene, fa pipì, cacca un po' meno.
Fed la notte poppa poco...a me a occhio pare proprio troppo poco...ma aspettiamo a dirlo...uno schema tipico è: poppata alle 20, poi alle 22 e poi la sveglio io verso le 2-2.30, e di nuovo verso le 6 (prima che si svegli Cosimo e svuoti la latteria :che_dici )....

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 mag 2009, 11:21

Topotop ha scritto:Mi sa Mirtilla che a naso anche Clelia usa la tetta come sonnifero.
Comunque domani torno a pesarla.
A occhio sta bene, fa pipì, cacca un po' meno.
Fed la notte poppa poco...a me a occhio pare proprio troppo poco...ma aspettiamo a dirlo...uno schema tipico è: poppata alle 20, poi alle 22 e poi la sveglio io verso le 2-2.30, e di nuovo verso le 6 (prima che si svegli Cosimo e svuoti la latteria :che_dici )....
Allora, aspettiamo la pesata di domani, facci sapere.
Una domanda: Clelia piange tra una poppata e l'altra? Marta, prima di passare al biberon, ad esempio, piangeva spesso, penso proprio perchè aveva fame ma non riusciva a stare sveglia.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mag 2009, 12:01

mirtilla, ti rispondo io... :ahaha No, non piange ed e' per questo che secondo me, forse in paragone con Cosimo l'idrovora, Topo si sta facendo un po' tanti scrupoli che forse non hanno motivo d'essere! Esistono (per fortuna) bimbi che crescono anche senza poppare ogni 2 ore... ma aspettiamo a sentire il controllo del peso di domani... a me pare di avere capito che e' una bimba tranquilla, credo che se avesse fame lo manifesterebbe in qualche modo... sbaglio? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 mag 2009, 12:10

fed+brugnomo ha scritto:mirtilla, ti rispondo io... :ahaha No, non piange ed e' per questo che secondo me, forse in paragone con Cosimo l'idrovora, Topo si sta facendo un po' tanti scrupoli che forse non hanno motivo d'essere! Esistono (per fortuna) bimbi che crescono anche senza poppare ogni 2 ore... ma aspettiamo a sentire il controllo del peso di domani... a me pare di avere capito che e' una bimba tranquilla, credo che se avesse fame lo manifesterebbe in qualche modo... sbaglio? :domanda
Lo penso anch'io .... se è tranquilla non credo abbia fame.
Marta piangeva spesso nei quattro giorni che sono trascorsi prima di decidere di darle il mio latto con il biberon.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mag 2009, 12:19

Infatti... cioe', capisco magari i primissimi giorni subito dopo il parto, in cui sonnolenza poteva essere sintomo di altro... pero' la bimba va per le 2 settimane "ormai" (una veterana, come dire :ahah )... se avesse fame, credo la manifesterebbe... topo, noi stiamo qua a fare piani e deduzioni su Clelia... io pero' fossi in te starei tranquilla :ok

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 mag 2009, 12:28

fed+brugnomo ha scritto:Infatti... cioe', capisco magari i primissimi giorni subito dopo il parto, in cui sonnolenza poteva essere sintomo di altro... pero' la bimba va per le 2 settimane "ormai" (una veterana, come dire :ahah )... se avesse fame, credo la manifesterebbe... topo, noi stiamo qua a fare piani e deduzioni su Clelia... io pero' fossi in te starei tranquilla :ok
Anch'io :ok se poi il paragone è il fratellone ....

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 mag 2009, 13:33

No no...come dice Fed non piange praticamente mai...quelle poche volte provo a proporle la tetta e lei si stizzisce, perchè 2 volte su 3 ha aria in pancia, 1 su 3 sta per venirle il singhiozzo...
Mio marito, noto esperto di allattamento :ahaha , sostiene che ho molto latte, su che basi non so, e che per questo lei in 5-10 minuti sviene sazia.
Allo stesso modo dice che cosimo, già nato sottopeso, non trovava latte sufficiente e quindi doveva darsi da fare come un pazzo per procacciarselo.
Domani vi aggiorno......

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 mag 2009, 14:27

Buongiorno mammukkine! :bacio
Ho un pò di arretrati da leggere, se riesco dopo mi metto in pari! :ok

Topo, immagino che appunto a te venga naturale il confronto con Cosimo e che quindi ti sembri strano che ciucci così poco, però ad esempio Sofia già da subito poppava ogni 3-4 ore, dai 5 ai 10 minuti ed era sazia! E credetemi, CRESCEVA!!! A 4 mesi pesava 7,600 KG! :-D
E dal foto album si vede che non era patita...anzi, direi che era prossima all'esplosione! :ahah
Vedrai che domani ti verrà confermato che è cresciuta! :ok

Qui tutto bene, a parte che tra il caldo e il ciclo sono 2 giorni che mi sento un pò uno straccetto! :buuu E soprattutto, col caldo anche quest'anno Sofia dorme peggio, si sveglia più spesso e vuole ciucciare di più!
E poi, come sempre iin questa stagione, ho le caviglie che sembrano sue salsicciotti! :che_dici Avete qualche consiglio da darmi per aiutare la circolazione?

Un bacio a tutte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 19 mag 2009, 14:56

marby ha scritto:Avete qualche consiglio da darmi per aiutare la circolazione?

Tegens pastiglie di mirtillo e gel lioton da spalmare rinfrescante
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mag 2009, 15:22

marby ha scritto:
Topo, immagino che appunto a te venga naturale il confronto con Cosimo e che quindi ti sembri strano che ciucci così poco, però ad esempio Sofia già da subito poppava ogni 3-4 ore, dai 5 ai 10 minuti ed era sazia! E credetemi, CRESCEVA!!! A 4 mesi pesava 7,600 KG! :-D
Quoto!
La bimba di una mia amica poppava pochissimo, in ordine di tempo, e anche ogni 5-6 ore! La mia amica era preoccupata ma la pediatra l'ha sempre rincuorata dicendole che cresceva bene e che i bimbi con il LM si regolano benissimo da soli.
Topo, comunque capisco le tue paranoie...io me le faccio ancora oggi che Greta ha superato i 18 mesi di allattamento!!! :fischia
Qui tutto bene, a parte che tra il caldo e il ciclo sono 2 giorni che mi sento un pò uno straccetto!
idem; il ciclo momentaneamente non ce l'ho ma è da un pò che mi sento perennemente stanca...sarà la primavera?? ..........p.s. incinta non sono :che_dici
ho le caviglie che sembrano sue salsicciotti!

anch'io da dopo la gravidanza tendo a trattenere liquidi e mi si gonfiano le caviglie.
In gravidanza ho sofferto molto di questo problemino e sembra che le mie caviglie non si siano accorte che ho già partorito da quel dì! :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 mag 2009, 15:48

buongiorno
passaggino ultra-veloce

topo: ti ho già detto di la :ok

mi lasciate un po' di incrocini?
senza ciclo è un po' azzardato questo ticker
ma ho avuto muco eggwhite sabato...insomma, io ci spero :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”