GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì
- mademi
- Master~GolGirl®
Re: KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì
vi annuncio che siamo entrati nella fase che qui su gol sento chiamare dei TERRIBILI DUE ......Pasquale è tutto un gridare, un fare capricci, un pretendere le cose e fare i dispetti 

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- criss
- Bronze~GolGirl®
Ragazze son passata solo per darvi la buona notte
Reg tesora passata la bufera????!!!
Mimì
son contenta di sentirti così ottimista e con lo sguardo rivolto al futuro, so che sarà dura...durissima, ma ce la farete, ne son sicura e potete contare su di noi (lo sai vero???!!) quando e come vuoi!!!! 

Reg tesora passata la bufera????!!!

Mimì

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Mdm scusa se te lo dico eh, io però nn capisco quale sia allora il tuo problema
allora scusami eh: nn lavorate ma i soldi che tuo marito guadagna in nero (
) vi van benissimo per mantenere il vostro tenore di vita, ti si affacciano dei lavori però nn hai la "voglia" di provare per nn scombussolare quello che son i tuoi ritmi, metti la sicurezza economica in terzo piano rispetto a tutto il resto ...ma nonostante tutto hai ancora di che ridire, bhò, mi sfugge qualcosa ... l'unico consiglio che mi viene in mente da darti è: resta così e buona fortuna
purtroppo, fra di noi, c'è anche chi lavora tutto il giorno pur avendo la testa rivolta al figlio (o alcuni casi 2) che son a casa o al nido, nido o tata che pagano perchè nn possono fare a meno di lavorare anche se vorrebbero starsene a casa tutto il giorno. Mamme e donne che quando tornano a casa fanno la maratona, i salti mortali x conciliare tutto e nn mandano tutto all'aria perchè purtroppo hanno un mutuo da pagare, figli da mantenere ... e le tasse da pagare sul lavoro che fanno
scusami, senza offesa, ma da lavoratrice...e lavoratrice autonoma (quindi sempre taccata di evasione fiscale
) mi sento un pò presa per il naso dalle tue parole ...spero di nn essere risultata sgarbata perchè nn era mia intenzione esserlo, vorrei solo farti capire che c'è al mondo chi nn può fare a meno di lavorare e per cui la scelta nn si riduce tutta a "volere" o meno 

scusami, senza offesa, ma da lavoratrice...e lavoratrice autonoma (quindi sempre taccata di evasione fiscale

C♥C=F'06&F'08
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
raggetto come condivido...e non è un discorso di razzismo..raggetto ha scritto:Buongiorno care,
sono sempre più avvilita (e disgustata) sul discorso scuola:
Iaia le graduatorie vanno in base al punteggio che ovviamente dà precedenza a chi non lavora (quindi tutti i lavori in nero), a figli di genitori separati, a famiglie in situazione di indigenza (vedi extracomunitari & co.).
Non voglio farne un discorso di razzismo e non voglio nemmeno indagare più di tanto sulle cause ma mi domando solo se sia normale che un bambino sano che ha un tetto sulla testa, entrambi i genitori che lavorano, non abbia diritto ad andare alla scuola materna.
Mi sembra un'assurdità.
Ora come ora vorrei solo il numero privato della Gelmini per chiedere a lei cosa devo fare.
Maty, in pratica quando tutti i bimbi cominciano la scuola lui non potrebbe andarci. Bisognerebbe aspettare che si liberino dei posti in una qualsiasi scuola dell'enorme municipio in cui risiediamo (quindi potrebbe anche essere parecchio lontana). In quella che avevamo scelto noi dovrebbero rinunciare 13 bimbi e mi sembra difficile.
Per esperienze di altri so che verso dicembre potrebbero chiamare (appunto in una qualsiasi scuola) ma fino a dicembre io che faccio??
conta poi..i figli dei signori conosciuti che anche se scartati magicamente entrano in classe lo stesso..quelli mi fanno ribollire ancor di +!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
mdm io non mi sono mai espressa perchè venendo saltuariamente non ti conosco benissimo...non ho capito una cosa, ma tuo marito lavora? perchè magari se non lavora o fa un lavoro che finisce prima può pensare lui ai bimbi...mademi ha scritto:il mio discorso deriva anche dal fatto che da conciliare c'è anche lo sprint finale per la laurea.raggetto ha scritto:Mademi io la penso come Maty. Vista la necessità io fossi in te accetterei almeno finchè tuo marito non trova qualcosa di stabile. In modo che almeno avete un'entrata sicura. Certo capisco le tue titubanze e non sarà facilissimo, ma se ti guardi intorno e pensi a tutte le mamme (comprese noi Biblios) che lavorano probabilmente ti sentirai un po' rincuorata.
Io dico: provaci e vedi come va. Se poi proprio non ce la fai puoi sempre lasciare.
Entro quando devi dare una risposta??
non solo dovrò studiare, e molto anche, ma dovro' anche andare a napoli parecchie volte.
la risposta devo darla al più presto perchè, incredibile ma vero, ci sono altre concorrenti
per quel che riguarda lo studio, io ho ripreso la scuola di specializzazione che carol aveva 3 mesi...la mia sede era o a milano o padova e giravo con il tiralatte in borsa per non esplodere e studiavo i rari momenti che carol dormiva..ho ripreso a lavorare che carol aveva 6 mesi per un miserello stipendio che finiva prima in baby sitter e poi al nido privato...tutto ciò per dire..se vuoi, se ci tieni nulla ti ferma
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ops scusa...ho letto dopo di tuo marito..

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
mimì un abbraccione enormissimo...

- Regi
- Master~GolGirl®
SERA
CRISS mi sono calmata devo andare a fondo alla situazione
RAGG
mi spiace per l'asilo e capisco la rabbia
MIMI
poco alla volta si ricomincia ....... noi siamo con te per qualsiasi cosa anche solo per parlare, come preferisci tu
MDM io faccio parte di quelle donne che non possono decidere se lavorare o meno o si lavora non si mangia :prrrr per farti un esempio il linedì avendo l'apertura serale della biblioteca Caterina la vedo al mattino prima di andare all'asilo e poi quando torno a casa alle 10.15 più o meno lei dorme perciò e come se non ci vedessimo ma non mi considero una cattiva madre per questo mia mamma ha sempre lavorato ma è sempre stata una madre presente e spero di fare lo stesso con mia figlia

CRISS mi sono calmata devo andare a fondo alla situazione

RAGG

MIMI

MDM io faccio parte di quelle donne che non possono decidere se lavorare o meno o si lavora non si mangia :prrrr per farti un esempio il linedì avendo l'apertura serale della biblioteca Caterina la vedo al mattino prima di andare all'asilo e poi quando torno a casa alle 10.15 più o meno lei dorme perciò e come se non ci vedessimo ma non mi considero una cattiva madre per questo mia mamma ha sempre lavorato ma è sempre stata una madre presente e spero di fare lo stesso con mia figlia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Francesco stamattina aveva di nuovo un po' di febbre: 37.2, pochissimo ma spero non gli salga. E continua con la tosse terribile, meno male che martedì ha la visita dal pediatra.
Io ho una tosse da paura e raffreddore. Per carità, tutto sopportabile ..... però nottata in bianco perchè non respiro.
L'argomento lavoro/Mdm mi ispira un sacco di risposte ed in linea di massima (ancora una volta) sono d'accordo con Criss, ma mi sembra più o meno con tutte.
Anch'io, come diceva Regi, faccio parte di quella categoria di donne/mamme/mogli/impiegate/massaie/cuoche/factotum che non può scegliere se lavorare o meno e quindi con tutto l'amore sconfinato che ho per mio figlio, mio marito, la mia famiglia, al primo posto ad ex aequo non posso che mettere famiglia e lavoro. Perchè se non lavoro abbiamo due scelte: vivere sotto un ponte e con lo stipendio di mio marito mangiare e vestirci oppure vivere in casa ma senza mangiare nè vestirci. Che si fa??? Ci si rimbocca le maniche e si lavora.
Mi fa specie che tu Mdm chieda consigli quando poi hai le idee ben chiare su quali siano le tue priorità. Onestamente non metterei la laurea nemmeno prima del lavoro, sia perchè ripeto il lavoro (per molti ma evidentemente non per tutti) è una necessità, sia perchè non credo che capitino tutti i giorni, specialmente al sud, occasioni per trovarne.
Ma se tu hai deciso così evidentemente hai valutato, con tuo marito, attentamente la vostra situazione economica che molto probabilmente non è così critica come io avevo erroneamente immaginato. E questo mi rallegra per voi.
Francesco stamattina aveva di nuovo un po' di febbre: 37.2, pochissimo ma spero non gli salga. E continua con la tosse terribile, meno male che martedì ha la visita dal pediatra.
Io ho una tosse da paura e raffreddore. Per carità, tutto sopportabile ..... però nottata in bianco perchè non respiro.
L'argomento lavoro/Mdm mi ispira un sacco di risposte ed in linea di massima (ancora una volta) sono d'accordo con Criss, ma mi sembra più o meno con tutte.
Anch'io, come diceva Regi, faccio parte di quella categoria di donne/mamme/mogli/impiegate/massaie/cuoche/factotum che non può scegliere se lavorare o meno e quindi con tutto l'amore sconfinato che ho per mio figlio, mio marito, la mia famiglia, al primo posto ad ex aequo non posso che mettere famiglia e lavoro. Perchè se non lavoro abbiamo due scelte: vivere sotto un ponte e con lo stipendio di mio marito mangiare e vestirci oppure vivere in casa ma senza mangiare nè vestirci. Che si fa??? Ci si rimbocca le maniche e si lavora.
Mi fa specie che tu Mdm chieda consigli quando poi hai le idee ben chiare su quali siano le tue priorità. Onestamente non metterei la laurea nemmeno prima del lavoro, sia perchè ripeto il lavoro (per molti ma evidentemente non per tutti) è una necessità, sia perchè non credo che capitino tutti i giorni, specialmente al sud, occasioni per trovarne.
Ma se tu hai deciso così evidentemente hai valutato, con tuo marito, attentamente la vostra situazione economica che molto probabilmente non è così critica come io avevo erroneamente immaginato. E questo mi rallegra per voi.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mimì, sono contenta di leggere tue notizie e soprattutto il tuo ottimismo.
Ce la farete, purtroppo sarà un percorso lungo e non facile ma ce la farete e noi ti siamo vicine.
Ce la farete, purtroppo sarà un percorso lungo e non facile ma ce la farete e noi ti siamo vicine.
- criss
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno biblios
...ieri avevo setto che stavamo tutti bene???!! Ecco, tanto per cambiare ho fed con raffreddore e tosse, Fra con tosse e ... udite udite... marito con tosse/raffreddore e a casa con febbre
OLEEEEEE, ho vinto qualche cosa???!!!
vabbè va, prendiamola con spirito, era quasi un mese che nn usavo la tachipirina, metti che mi scadeva??!!
Ragg
per il tuo cucciolo ammalato ...ma arriverà sto bel tempo, no???!!

vabbè va, prendiamola con spirito, era quasi un mese che nn usavo la tachipirina, metti che mi scadeva??!!
Ragg

C♥C=F'06&F'08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno!
...allora prima le questioni libri..
avevo promesso nel vecchio post commento finale e voto al LDM di Marzo
"Uomini che odiano le donne"
VOTO:8
Indubbiamente questo libro è decisamente interessante per la trama, la tematica sociale che tratta e che spesso nella letteratura moderna viene trascurata, per l'enigma da risolvere sulla famiglia Vanger, e soprattutto per Lisbeth Salander, nuova e originale eroina
Il titolo è decisamente azzeccato, alla luce dei molti fili di odio degli uomini verso le donne che si dipanano nell'arco delle quasi 700pag.
La storia di Martin (sul finale) l'ho trovata un po' forzata..e difficile da digerire, ma nel complesso era anche azzeccata.
Forse forse lo stile non è esattamente godibile, abbastanza tendente al giornalismo descrittivo (del resto l'autore era prima un giornalista che uno scrittore!).
Grazie biblios ancora una volta per avermi fatto conoscere libri che avrei desistito dal leggere senza il vostro supporto

...allora prima le questioni libri..
avevo promesso nel vecchio post commento finale e voto al LDM di Marzo
"Uomini che odiano le donne"
VOTO:8
Indubbiamente questo libro è decisamente interessante per la trama, la tematica sociale che tratta e che spesso nella letteratura moderna viene trascurata, per l'enigma da risolvere sulla famiglia Vanger, e soprattutto per Lisbeth Salander, nuova e originale eroina

Il titolo è decisamente azzeccato, alla luce dei molti fili di odio degli uomini verso le donne che si dipanano nell'arco delle quasi 700pag.
La storia di Martin (sul finale) l'ho trovata un po' forzata..e difficile da digerire, ma nel complesso era anche azzeccata.
Forse forse lo stile non è esattamente godibile, abbastanza tendente al giornalismo descrittivo (del resto l'autore era prima un giornalista che uno scrittore!).
Grazie biblios ancora una volta per avermi fatto conoscere libri che avrei desistito dal leggere senza il vostro supporto

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
la biblioteca mi ha chiamato che è arrivato il LDM di Aprile quindi sabato lo ritiro e parto anche con quello...
poi mimì metterò i commenti...
HV1....sono all'inizio però a me i romanzi storici/fantasy non entusiasmano..vedremo andando avanti..
a proposito mimì grazie per tenerci aggiornate sui tuoi spostamenti...ma che intenzioni avete quindi? starete a Francavilla per un lungo periodo?
cosa vi hanno detto per la vostra casa?
mi stupisce sempre il grande spirito positivo/allegro che traspare dai tuoi messaggi..
vedere la propria casa sottosopra non deve essere stato davvero un bello spettacolo..
regi
per tua nonna e per te soprattutto che ti sappiano dire qualcosa per l'orecchio
mais e cocci ben riviste
anche a voi e ai mariti/bimbi acciaccati
di kika e vy sapete nulla...io passo pochissimo anche su FB...

poi mimì metterò i commenti...
HV1....sono all'inizio però a me i romanzi storici/fantasy non entusiasmano..vedremo andando avanti..

a proposito mimì grazie per tenerci aggiornate sui tuoi spostamenti...ma che intenzioni avete quindi? starete a Francavilla per un lungo periodo?
cosa vi hanno detto per la vostra casa?
mi stupisce sempre il grande spirito positivo/allegro che traspare dai tuoi messaggi..
vedere la propria casa sottosopra non deve essere stato davvero un bello spettacolo..

regi

mais e cocci ben riviste

di kika e vy sapete nulla...io passo pochissimo anche su FB...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
raggetto...mi spiace molto per la questione asilo, anche io concordo con te che la logica delle graduatorie è molto discutibile e la famiglia "normale" alla fine ne esce penalizzata..
ma un asilo parificato lì nei dintorni non c'è giusto?...o se sì quanto ti costerebbe?..xchè qui le rette non sono malvage..viaggiamo sui 150/200Euro al mese (dipende da asilo a asilo se buoni pasti son compresi o meno etcc..)
in mancanza d'altro ti consiglierei ancora un po' di nido fino a dicembre...xchè tenerlo a casa a lungo potrebbe davvero rendere + difficile l'inserimento all'asilo dopo..
michy..speriamo che rebecca torni a fare la dormigliona...
criss...fai bene a non far scadere la tachipirina... :ahah
chry..dai che manca poco anche a te....e finalmente passerà anche il dolore ai reni...
dream...fai uscire Luisa al + presto...
noi l'aspettiamo..
ma un asilo parificato lì nei dintorni non c'è giusto?...o se sì quanto ti costerebbe?..xchè qui le rette non sono malvage..viaggiamo sui 150/200Euro al mese (dipende da asilo a asilo se buoni pasti son compresi o meno etcc..)
in mancanza d'altro ti consiglierei ancora un po' di nido fino a dicembre...xchè tenerlo a casa a lungo potrebbe davvero rendere + difficile l'inserimento all'asilo dopo..

michy..speriamo che rebecca torni a fare la dormigliona...

criss...fai bene a non far scadere la tachipirina... :ahah

chry..dai che manca poco anche a te....e finalmente passerà anche il dolore ai reni...

dream...fai uscire Luisa al + presto...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
oh mamma, non c'è proprio pace eh???criss ha scritto:Buongiorno biblios![]()
...ieri avevo setto che stavamo tutti bene???!! Ecco, tanto per cambiare ho fed con raffreddore e tosse, Fra con tosse e ... udite udite... marito con tosse/raffreddore e a casa con febbre
OLEEEEEE, ho vinto qualche cosa???!!!
![]()

me lo prometti???Ragg![]()
per il tuo cucciolo ammalato ...ma arriverà sto bel tempo, no???!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Cance e grazie, purtroppo il parificato qui in zona non c'è e sarebbe una bella soluzione.
Ieri ho provato a chiamare un altro privato che mi avevano indicato (anche se scomodissimo da raggiungere) e mi ha detto che da settembre toglieranno la materna e lasceranno solo in nido. Che tempismo eh??
Al nido non so se è una buona idea (intanto non ho fatto l'iscrizione quindi credo non ci sia posto) considerando che ancora adesso piange quando lo lascio. Non vedevo l'ora che cambiasse scuola/insegnante/compagni proprio per vedere se la prendeva un po' meglio.
Ieri ho provato a chiamare un altro privato che mi avevano indicato (anche se scomodissimo da raggiungere) e mi ha detto che da settembre toglieranno la materna e lasceranno solo in nido. Che tempismo eh??
Al nido non so se è una buona idea (intanto non ho fatto l'iscrizione quindi credo non ci sia posto) considerando che ancora adesso piange quando lo lascio. Non vedevo l'ora che cambiasse scuola/insegnante/compagni proprio per vedere se la prendeva un po' meglio.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mdm sinceramente anche io non ho capito bene la tua posizione rispetto al lavoro...
cioè leggendo il tuo primo intervento..io pure ti avrei consigliato di scegliere il lavoro al negozio...(meglio del call center a parte gli orari..)
poi ho letto il tuo secondo commento e sono rimasta
(mi rendo conto che abbiamo mentalità molto diverse..)
nn si discute..se uno ha bisogno di lavorare per mantenere la famiglia si lavora e stop...i figli hanno bisogno del nostro affetto, delle nostre attenzioni..ma qualcuno deve anche mantenerli e pensare al loro futuro o no?
ma evidentemente da quello che scrivi la questione economica è meno grigia di come avevo capito che fosse..
detto questo io, che pure ho la sindrome da colf frustrata quando sto a casa
, non abbandonerei del tutto un lavoro (salvo risposarmi con un multimilionario o vincere alla lotteria.. :prrrr ), perchè oltre a permetterci di vivere, pagare il mutuo, la spesa e le bollette..la soddisfazione di avere una propria indipendenza economica è impagabile per il mio amor proprio.. 
cioè leggendo il tuo primo intervento..io pure ti avrei consigliato di scegliere il lavoro al negozio...(meglio del call center a parte gli orari..)
poi ho letto il tuo secondo commento e sono rimasta

(mi rendo conto che abbiamo mentalità molto diverse..)
nn si discute..se uno ha bisogno di lavorare per mantenere la famiglia si lavora e stop...i figli hanno bisogno del nostro affetto, delle nostre attenzioni..ma qualcuno deve anche mantenerli e pensare al loro futuro o no?

ma evidentemente da quello che scrivi la questione economica è meno grigia di come avevo capito che fosse..
detto questo io, che pure ho la sindrome da colf frustrata quando sto a casa

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Parlando di libri:
ieri sono stata in biblioteca (che ha finalmente riaperto, anche se solo parzialmente) ed ho preso:
- l'ombra del vento
- la sedia vuota di J. Deaver
Ho chiesto anche per il prestito interbibliotecario di Millennium 3 ma non è disponibile in nessuna biblioteca quindi mi tocca aspettare o comprarlo.
ieri sono stata in biblioteca (che ha finalmente riaperto, anche se solo parzialmente) ed ho preso:
- l'ombra del vento
- la sedia vuota di J. Deaver
Ho chiesto anche per il prestito interbibliotecario di Millennium 3 ma non è disponibile in nessuna biblioteca quindi mi tocca aspettare o comprarlo.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
e cercare vicino a dove lavori tu o dove sta tua mamma?
troppo fuori zona?
troppo fuori zona?

- mademi
- Master~GolGirl®
in effetti sì Criss, mi sei sembrata sgarbata e per l'ennesima volta mi fai pensare che tu ce l'abbia con me e basta poichè critichi tutto quello che dico e non ti soffermi mai sul MIO pòunto di vista.criss ha scritto:Mdm scusa se te lo dico eh, io però nn capisco quale sia allora il tuo problemaallora scusami eh: nn lavorate ma i soldi che tuo marito guadagna in nero (
) vi van benissimo per mantenere il vostro tenore di vita, ti si affacciano dei lavori però nn hai la "voglia" di provare per nn scombussolare quello che son i tuoi ritmi, metti la sicurezza economica in terzo piano rispetto a tutto il resto ...ma nonostante tutto hai ancora di che ridire, bhò, mi sfugge qualcosa ... l'unico consiglio che mi viene in mente da darti è: resta così e buona fortuna
purtroppo, fra di noi, c'è anche chi lavora tutto il giorno pur avendo la testa rivolta al figlio (o alcuni casi 2) che son a casa o al nido, nido o tata che pagano perchè nn possono fare a meno di lavorare anche se vorrebbero starsene a casa tutto il giorno. Mamme e donne che quando tornano a casa fanno la maratona, i salti mortali x conciliare tutto e nn mandano tutto all'aria perchè purtroppo hanno un mutuo da pagare, figli da mantenere ... e le tasse da pagare sul lavoro che fanno
![]()
scusami, senza offesa, ma da lavoratrice...e lavoratrice autonoma (quindi sempre taccata di evasione fiscale) mi sento un pò presa per il naso dalle tue parole ...spero di nn essere risultata sgarbata perchè nn era mia intenzione esserlo, vorrei solo farti capire che c'è al mondo chi nn può fare a meno di lavorare e per cui la scelta nn si riduce tutta a "volere" o meno
non tutti siamo uguali e io per fortuna non pago affitto e nemmeno il mutuo, certo ho le bollette e la spesa e tutto il resto, e mi farebbe comodo uno stipendio vero e proprio, ma nemmeno mi va di essere 'sfruttata' per 400 euro, sgobbare tutto il giorno per una miseria, lasciare figli casa marito e studio per una miseria ok?
io ho chiesto consiglio a voi proprio perchè siete lavoratrici, già siete organizzate e tutto il resto, però non mi va di essere criticata solo perchè la penso diversamente.
io non ho certo detto che tu o altre non abbiate a cuore i vostri figli, so che lavorare è una necessità e basta, ma per me al momento è una cosa che posso rimandare dato che, come ho già scritto, non moriamo di fame.
e in ogni caso non ho capito perchè ti sei sentita presa per il naso, che c'entri tu?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014