GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' VICINA, FAI UN SORRISO BIBLIOFILINA

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA, FAI UN SORRISO BIBLIOFILINA

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2009, 16:08

michy..allora magari passo dal blog a leggere..! :ok

roby avevi accennato che ti "eclissavi" per un po'...e va bene per disintossicarsi da certi argomenti..capisco possano essere pesanti. Noi ti aspettiamo sempre :sorrisoo

mammagatta vale anche per te..noi siamo qui..una scelta come la tua, per quanto consapevole, non è per nulla facile.

per la trilogia millennium (che io non leggo..) non si era parlato di lun prox? simo ha detto che questa settimana aveva difficoltà a passare xchè molto presa...

per le saghe...io preferisco sperimentare letture di volta in volta diverse..piuttosto che i libri in serie..xò ci sono eccezioni (vedi Kinsella, Pennac, HP...)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 25 mar 2009, 16:15

CANCE... la cosa più bella del mio periodo di eclissi più o meno volontaria sono stati i messaggi che ho ricevuto da voi per sapere che fine avevo fatto :sorrisoo
Nel mio caso è stato più un lasciarsi trascinare dagli eventi (tante cose da fare e le biblios mi sono finite un po' in secondo piano), non è stata una rinuncia vera e propria a passare di qui.
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2009, 16:23

senti ..a proposito xchè non viene al raduno domenica..? :sorrisoo

chry...a me va bene sia la pasta che il cous cous... :hi hi hi hi

:coccola per le tue contrazioni e :ok per la visita di angie!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 mar 2009, 17:11

Raggetto complimenti per il nuovo topic e per la citazione!!! :yeee :yeee :yeee

Forse nelle votazioni si è perso un voto di COCCIELE (ma aveva fatto lei delle correzioni.. non so).
Ora mi leggo le trame e voto anch'io!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2009, 17:13

Ciao a tutte,

MAIS Cocci era in un negozio (oviesse) e ha lasciato un secondo Carol all'angolo dei cartoni animati, quando è tornata nn c'era + e si è spaventata. Ma poi la piccola angioletta si era solo seduta su un divanetto perchè nn trovava + la sua mamma.

MAMMAGATTA
leggo sempre volentieri i tuoi interventi... e ovviamente se ci sono momenti "no" è anche normale defilarsi un attimo. L'importante è che tu ci voglia sempre bene!! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mar 2009, 17:26

ragazze, io salto la votazione per maggio, vorrei come alcune di voi esaurire la pila sul comodino!!! :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 mar 2009, 17:32

raggetto ha scritto:++PROPOSTE PER IL MESE DI MAGGIO 09++

(aggiornata al 25/03/2009)---

"VIENI DA ME"
di Christine Feehan Raggetto, Mammagatta

LA CITTA' SEPOLTA di James Rollins Raggetto, ROBY75, FIORIBLU

LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig CRISS, Cancerina72, MIMI',Mammagatta, Ciuk

IL MIGLIO VERDE di Stephen King FIORIBLU

UNA RAGAZZA COMUNE di John Burnham Schwartz

VENUTO AL MONDO di Margaret Mazzantini CRISS, Cancerina72

La principessa sposa di William Goldman MIMI', COCCIELE, ROBY75

Hanno votato: CRISS, Cancerina72, Raggetto, MIMI',COCCIELE, Mammagatta, Ciuk , ROBY75, FIORIBLU

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 17:50

Regi ha scritto:RAGGETTO ho chiesto alla mia collega per gli scout (grazie cance che mi hai ricordato :hi hi hi hi ) dice che dipende dai gruppo però a partire dalla prima elementare
grazie mille Regi ... allora abbiamo ancora tre anni abbondanti prima di cominciare :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 17:51

cancerina72 ha scritto: raggetto...x gli scout..sai che anche noi ci stiamo pensando x Matilde..ma la sezione a noi vicina (geograficamente) a mio marito non piace molto (troppo lassista dice lui.. :fischia :aargh )
voi cosa avete AGESCI o CINGEI??

agesci, voi?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 17:58

Mammagatta hai fatto bene a dirci di questo tuo "malessere" nei confronti di alcuni argomenti.

A questo punto mi sento di dire una cosa: probabilmente anche io dovrei pensare di più a quello che dico, considerando anche che alcune persone hanno una vita diversa, per scelta o meno, e sentir parlare di seratine familiari idilliache, di gravidanze, o di qualsiasi altro argomento che per me può essere scontato, normale, piacevole, ma per altre no, magari può diventare un peso.

Onestamente mi dispiace se, involontariamente, alcuni nostri discorsi possono aver ferito, o anche solo impensierito qualcuna,

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 18:02

Cmq per quanto vi allontaniate, l'importante è che stiate bene e ..... che torniate sempre qui :cuore :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 18:05

ora vado anche se, ad essere onesta, non mi va tanto di preparare la cena, mi butto su pasta e fagioli o lenticchie.

Ciaooooooooooooo

ah, quasi dimenticavo ho ritirato i risultati degli esami sangue e urine, tutto ok.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 mar 2009, 18:27

ciao saluti a tutte..
intanto
AUGURI FEDERICO :festa :festa
NONho letto tutti gli arretrati non ce la faccio scusate!
complimenti ragg per l'apertura!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 mar 2009, 18:28

leggo qualcosa di mammagatta...allora mi leggo gli arretrati
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 mar 2009, 18:41

mammagatta ha scritto:ROBY :bacio
è una scelta difficile ma molto responsabile... verranno tempi migliori per tutti, la cosa importante è tenere duro, non farsi abbattere...

anche io ogni tanto mi sento "OT" anche se ho un figlio... parlate dei vostri mariti, delle vostre serate insieme o del fatto di essere bismamme... tutte cose che io non ho e non avrò più (e non è un discorso "mai dire mai", è proprio una scelta consapevole)
approfitto dello sfogo di Roby per chiedervi scusa, ma ogni tanto quando si smette di parlare di libri il discorso anche per me diventa pesante: non smetto di leggervi, ma non me la sento proprio di intervenire...
mammagatta :bacio grazie di avere esplicitato questa cosa e assolutamente non devi chiedere scusa anzi scusa noi se a volte ci dilunghiamo su questi argomenti :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 mar 2009, 18:45

raggetto ha scritto:ora vado anche se, ad essere onesta, non mi va tanto di preparare la cena, mi butto su pasta e fagioli o lenticchie.

Ciaooooooooooooo

ah, quasi dimenticavo ho ritirato i risultati degli esami sangue e urine, tutto ok.
buuuuoooonnnnaaa io adoro pasta e fagioli e pasta e lenticchie anche pasta e ceci............... ok io adoro pasta e qualsioasi cosa :ahaha :ahaha
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 mar 2009, 18:48

ho letto...mammagatta posso capire, lo sai che è successo lo stesso tra le maggioline..a me dispiace se non intervieni, tu hai sempre quella risposta frizzante e sincera che mi piace molto...anch'io mi sono chiesta perchè non vineni al raduno, ho pensato che questo we non avessi fede...poi per quanto riguarda gli OT io penso che ognuna debba parlare di quello che vuole e in libertà, con rispetto ed educazione, ma senza limiti...tutte abbiamo i nostri talloni d'achille e allora se non potessimo parlare di questo sennò ferisci quello o dell'altro sennò ferisci l'altro parleremmo solo e unicamente di libri..che non sarebbe male visto il tipo di post, ma lo troverei riduttivo...guardate come abbiamo parlato bene di religione avendo anche punti di vista molto diversi...
anch'io per esempio se entrasse una nuova biblios con dei gemelli farei fatica, lo confesso...però non potei dirle non parlare dei tuoi figli perchè mi fai star male...
non so se mi sono spiegata, spero che nessuno se la prenda
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 mar 2009, 18:51

vado a fare il pane...

mais a me il cous cous va strabenissimo!
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 mar 2009, 18:58

Anche se ho un marito e due figli capisco benissimo i discorsi di Mammagatta e Roby perchè anch'io se in queste ultime settimane mi sono allontanata, è perchè mi sento una piaga... tra tutte le magagne di salute che abbiamo avuto da settembre, le beghe familiari di inizio anno e i problemi di lavoro, mi pareva di venire qua solo per lamentarmi!!! E se invece non vi racconto, mi sembra di tenere nascoste le cose e non mi piace. Scusatemi!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 mar 2009, 19:01

COCCI secondo me il trucco è non essere monotematiche, se il gruppo si sofferma sempre sullo stesso argomento poi una si può davvero sentire esclusa se invece gli argomenti variano una persona che ha dei "tasti dolenti" trova cmq qualcosa su cui confrontarsi :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”