GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le emiliane tutte a gridare Gianna devi tornare!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le emiliane tutte a gridare Gianna devi tornare!

Messaggio da co73 » 16 mar 2009, 11:09

:ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 16 mar 2009, 11:27

Ciao bimbe!!! e ciao Marco. :sorrisoo non riesco a passare quasi mai... :buuu
Noi abbiamo passato il fine settimana tra prove, musical e concerto a Rimini. Tutto bene, a parte giusto qualche linea di febbre di Miriam che oggi per precauzione è rimasta a casa dall'asilo.
Diego invece l'ho portato all'asilo io in bicicletta per la prima volta, e si è addormentato sul seggiolino a metà strada, quindi son dovuta andare piano piano tenendogli su la testa altrimenti si accasciava sul manubrio... mi sa che è ancora piccolino per andare in bici. :che_dici
Nel giardino stanno fiorendo i bulbi e gemmando gli alberi, se il bel tempo dura potremmo iniziare a tagliare l'erba e sistemare un po', così si chiamano gli amici per una grigliata al sabato o alla domenica... :festa
Ho un bel po' da fare al lavoro, ma penso a tutt'altro. :fischia ciao!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 mar 2009, 11:35

Mikal ha scritto: così si chiamano gli amici per una grigliata al sabato o alla domenica... :festa
Anche i vicini di casa vanno bene???? :fischia
Ciao Mikal :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 16 mar 2009, 11:47

eh sì Prilli! non vedo l'ora di poter organizzare qualcosa da noi e farvelo sapere!! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 13:09

ciao a tutte
con i nonni in casa vi leggo ma scrivo poco ma solo per mancanza di tempo
marito partito, torna giovedi sera o venerdi
simone al nido
rebecca...che ciuccia sempre meno, siamo passati da poppate di almeno 100 all'ultima di 50 :buuu :buuu
non voglio smettere di allattarla ma nemmeno affamarla....ma lo sento che ho meno latte
e non conta attaccarla più spesso, da ieri, a parte la notte, la attacco ogni 2 ore/ 2 e mezza, ma niente...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 mar 2009, 13:18

Buondí!
We tranquillo in casa con i bimbi per cui... mi sono stancata una cifra a non fare nulla (a parte 3 lavatrici, la pizza fatta in casa e altre amenitá). Ieri, stufi e strastufi, abbiamo saccheggiato youtube e ballato con bimbi tutte le sigle di cartoni animati che siamo riusciti a trovare. Beh, c'ho due aspiranti velini, mi sa, Manuele balla pure meglio di Leonardo, che deve aver imparato all'asilo delle mossette che fanno spanciare. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mar 2009, 13:23

michy1976 ha scritto:ciao a tutte
simone al nido
rebecca...che ciuccia sempre meno, siamo passati da poppate di almeno 100 all'ultima di 50 :buuu :buuu
non voglio smettere di allattarla ma nemmeno affamarla....ma lo sento che ho meno latte
e non conta attaccarla più spesso, da ieri, a parte la notte, la attacco ogni 2 ore/ 2 e mezza, ma niente...
Michy se vuoi aumentare il latte devi attaccarla più spesso per almeno 3-4 giorni.
La cosa migliore è fare scegliere a lei quando e quanto mangiare, e anche se già lo sai te lo ridico: l'allattamento notturno è fondamentale! La mia ostetrica diceva sempre che i bimbi di notte si preparano le scorte per il giorno dopo.
E, già che sono palla lo sono fino in fondo :fischia , se la lasci senza ciuccio è meglio: perchè come sai è molto stancante per il neonato.... e quindi al seno poi ciuccia meno

so che vuoi fare doppia poppata, però non la prendere per assoluta, perchè pochi grammi sono difficilmente visibili e poi dipende anche dalla cacca, la pipì.....
e poi le poppate al seno non sono tutte uguali come il LA...insomma come noi, che magari a pranzo mangiamo molto, a merenda uno spuntino.......

scusa, non voglio convincerti eh, ti passo i consigli e le dritte ricevute :sorrisoo
e se hai bisogno e desiderio, ho numeri di varie ostetriche e consulenti :ok

BA ti mando link in mp
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 13:28

rusc ha scritto: Michy se vuoi aumentare il latte devi attaccarla più spesso per almeno 3-4 giorni.
La cosa migliore è fare scegliere a lei quando e quanto mangiare, e anche se già lo sai te lo ridico: l'allattamento notturno è fondamentale! La mia ostetrica diceva sempre che i bimbi di notte si preparano le scorte per il giorno dopo.
E, già che sono palla lo sono fino in fondo :fischia , se la lasci senza ciuccio è meglio: perchè come sai è molto stancante per il neonato.... e quindi al seno poi ciuccia meno

so che vuoi fare doppia poppata, però non la prendere per assoluta, perchè pochi grammi sono difficilmente visibili e poi dipende anche dalla cacca, la pipì.....
e poi le poppate al seno non sono tutte uguali come il LA...insomma come noi, che magari a pranzo mangiamo molto, a merenda uno spuntino.......

scusa, non voglio convincerti eh, ti passo i consigli e le dritte ricevute :sorrisoo
e se hai bisogno e desiderio, ho numeri di varie ostetriche e consulenti :ok

BA ti mando link in mp
rusc grazie delle dritte, ma
1. il ciuccio non lo prende praticamente più...chissà se andremo di dito come per simone... :fischia
comunque dopo i primi giorni in cui se aveva fame ciucciava avidamente anche da quello ora lo sputacchia, quindi lo tengo solo come emergenza quando siamo fuori
2. la notte ormai è lei che ciuccia alle 20.30, all'1.30 max le 2 e poi alle 4.30 max le 5
svegliarla per attaccarla...no quello no non ce la posso fare, quello che posso fare è iniziare già alle 7 a darle appena chiede. Oggi ho fatto 1.45/4.45/7.15/9.30/11.30 ovvero tutte le volte che si svegliava e chiedeva
3. la doppia pesata però mi ha sempre mostrato un quadro alquanto reale, nel senso che se fino a qualche giorno fa c'erano delle poppate di 70/80 gr ma anche quelle di 100/110 ora ci sono solo quelle da 50 max 70 e mi sembra poco
anche perchè dovrebbe mangiare di più non di meno!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 mar 2009, 13:29

michy1976 ha scritto:ciao a tutte
simone al nido
Michy, niente panico. Forza, respirone. Ma Rebecca si lamenta, ha fame? Dorme, sembra serena? La notte ciuccia ancora? Vuole spesso il ciuccio? La cacca e la pipí le fa?
In ogni caso, ci sono i nonni, questo pomeriggio dormi, o almeno provaci. Per me era la prima cosa da fare. E stai serena, non è che la partenza di David ti ha buttato un po' giu'? E poi, hai mai provato il Lactogal? Me lo aveva dato la pediatra, e a me pareva funzionare (ma solo se dormivo a sufficienza). Bevi molto, almeno un litro d'acqua questo pomeriggio. E se poi piange tanto, un bibe di artificiale per farti stare piú serena secondo me non è certo una tragedia. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Rusc, anche io voglio leggere il tuo blog!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 mar 2009, 13:31

Ah, è giá arrivata Rossella a soccorrerti. :sorrisoo
Per quanto riguarda il ciucciare di piú o di meno, mi avevano spiegato che è un ragionamento che si fa su piú giorni, non su 24 ore. Magari ha un disturbino al pancino o alla bocca o ha bisogno di dormire di piú e quindi consuma meno. Se la vedi serena, non ti crucciare troppo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 13:47

Grazie Lisa, proverò allora come confermi tu e dice Rossella a controllare nei prox giorni.
Intanto mi sono messa vicina la solita bottiglia di acqua appena riempita e mi son fatta una tisana.
Di certo nel we abbiamo corso molto, quindi magari ho bevuto meno e mi son stancata di più senza accorgermene troppo.
Cqm Rebecca è serena, dormicchia di giorno un po' meno ma di notte sempre uguale, cacca e pipì a sufficienza come prima, e mi sembra tranquilla
Sto prendendo da più di un mese ormai il piùlatte ma mi stavo chiedendo in questi giorni se cambviarlo con il lactogal...
cerco di bere tisane e camomilla visto che non sono amante dell'acqua...di più non posso...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 mar 2009, 14:00

michy1976 ha scritto:Grazie Lisa, proverò allora come confermi tu e dice Rossella a controllare nei prox giorni.
Intanto mi sono messa vicina la solita bottiglia di acqua appena riempita e mi son fatta una tisana.
Di certo nel we abbiamo corso molto, quindi magari ho bevuto meno e mi son stancata di più senza accorgermene troppo.
Cqm Rebecca è serena, dormicchia di giorno un po' meno ma di notte sempre uguale, cacca e pipì a sufficienza come prima, e mi sembra tranquilla
Sto prendendo da più di un mese ormai il piùlatte ma mi stavo chiedendo in questi giorni se cambviarlo con il lactogal...
cerco di bere tisane e camomilla visto che non sono amante dell'acqua...di più non posso...
:coccola

Quoto Rusc e Lisa, prova ad attaccarla per un'intera settimana anche ogni due ore di giorno e quando si sveglia di notte (sono d'accordo con te, non ha senso svegliarla apposta di notte). Io provai un sacco di prodotti per aumentare il latte ma PiùLatte e Lactogal furono i più efficaci, quindi vale la pena tentare. Unica accortezza (che mi disse elle): per il Lactogal usare un cucchiaino di plastica. Le dosi non le ricordo ma se fai una ricerca su gol le trovi!!!

Un saluto veloce, sono rientrata ora da un convegno...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2009, 14:54

:fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi michy lo sai che dovrei star zitta ma non riesco :fischia
SE SVEGLI DI NOTTE REBECCA PER ALLATTARLA VENGO DA TE A MENARTI
vero che di notte si produce più latte ma vero anche che se lei ha già un buon ritmo sonno veglia notturno, andarlo a alterare svegliandola mi sembra tirarsi la zappa sui piedi!
per il resto non aggiungo altro... tu già sai che cosa farebbe la vecchia zia ba (la polverina magica di pollon :hi hi hi hi mica sempre eh, solo quando non prende secondo te abbastanza)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 14:59

ba1976 ha scritto::fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi michy lo sai che dovrei star zitta ma non riesco :fischia
SE SVEGLI DI NOTTE REBECCA PER ALLATTARLA VENGO DA TE A MENARTI
vero che di notte si produce più latte ma vero anche che se lei ha già un buon ritmo sonno veglia notturno, andarlo a alterare svegliandola mi sembra tirarsi la zappa sui piedi!
per il resto non aggiungo altro... tu già sai che cosa farebbe la vecchia zia ba (la polverina magica di pollon :hi hi hi hi mica sempre eh, solo quando non prende secondo te abbastanza)

stai tranquilla....che io di notte non connetto se dormo 4 /5 ore come dormo ora
fgiurati se dovessi svegliarla

ma che siamo matte????
stanotte l'ho allattata dormendo e smadonnando contro david che russava e mi disturbava :ahaha :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mar 2009, 15:04

ba1976 ha scritto: se lei ha già un buon ritmo sonno veglia notturno, andarlo a alterare svegliandola mi sembra tirarsi la zappa sui piedi!
dico la mia che tanto è diversa dalla Ba :hi hi hi hi .......dipende da quali sono le priorità: se allattare o dormire tutta la notte.........
cioè tutti vorrebbero dormire tutta la notte eh, ma almeno per me è prioritario l'allattamento. Nemmeno io svegliavo Serena i primi 4 mesi che dormiva bene, ma non ce n'era bisogno .
Invece tipo mia cognata aveva la bimba al 2° percentile forse....ve l'avevo anche raccontato mi pare...sembrava una del Biafra....le ostetriche le avevano consigliato di svegliarla ma loro non ne hanno mai avuto voglia e non lo facevano......ok loro dormivano però la bimba era magra e piccola da paura... :che_dici
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 15:06

rusc ha scritto:
ba1976 ha scritto: se lei ha già un buon ritmo sonno veglia notturno, andarlo a alterare svegliandola mi sembra tirarsi la zappa sui piedi!
dico la mia che tanto è diversa dalla Ba :hi hi hi hi .......dipende da quali sono le priorità: se allattare o dormire tutta la notte.........

devo dire quale scelgo delle due??? :fischia :fischia :fischia

MAMMA DEGENERE ECCOMI QUA!!!!!!

quando avevo solo simone, era facile dormire poco, ma ora no, non ce la posso fare, la mattina mi devo alzare con simone, portarlo a scuola...no no voglio dormire

rebecca cmq ha mangiato alle 11.20 ma dorme tranquilla da due ore...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2009, 15:10

rusc hai ragionissimo dipende dai casi. A me la pediatra dalla prima visita a una settimana disse di continuare a non svegliarla di notte (al gozzadini invece mi avevano detto che ero una mamma degenere egoista :hi hi hi hi mi avevano già inquadrato veh).
ma anche lì (a parte allattamento artificiale) la mia pediatra lasciava tranquillamente saltare poppata notturna anche al seno ma solo su bimbi cicciotti (forte peso alla nascita e forte crescita dopo). però qui non si parla di saltar poppata notturna, michy ne fa ben due di notturne
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mar 2009, 15:14

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:

devo dire quale scelgo delle due??? :fischia :fischia :fischia

MAMMA DEGENERE ECCOMI QUA!!!!!!

quando avevo solo simone, era facile dormire poco, ma ora no, non ce la posso fare, la mattina mi devo alzare con simone, portarlo a scuola...no no voglio dormire

rebecca cmq ha mangiato alle 11.20 ma dorme tranquilla da due ore...
ti capisco eh! anche io vorrei dormire!!! però da vera cocciuta testadura non voglio cambiare modo di dormire per Serena ( lm, addormentarsi al seno se vuole, ...): insomma me le cerco pure :ahaha
che poi.........ma col LA è proprio vero che non si svegliano? Iaia a parte eh :prrrr
cioè i dentini, gli incubi, bisogno di mamma, ciuccio perso chi ce l'ha....insomma a parte la fame ci sono tante cose che fanno svegliare i piccoli...
oppure nel LA ci si mette del bromuro :ahaha ?
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 15:15

rusc ha scritto: dico la mia che tanto è diversa dalla Ba :hi hi hi hi .......dipende da quali sono le priorità: se allattare o dormire tutta la notte.........
cioè tutti vorrebbero dormire tutta la notte eh, ma almeno per me è prioritario l'allattamento. Nemmeno io svegliavo Serena i primi 4 mesi che dormiva bene, ma non ce n'era bisogno .
Invece tipo mia cognata aveva la bimba al 2° percentile forse....ve l'avevo anche raccontato mi pare...sembrava una del Biafra....le ostetriche le avevano consigliato di svegliarla ma loro non ne hanno mai avuto voglia e non lo facevano......ok loro dormivano però la bimba era magra e piccola da paura... :che_dici

in realtà io credo non ce ne sia bisogno nemmeno per rebecca, sarà una giornata un po' storta oggi ( che poi ripeto, ha mangiato 4 ore fa) oppure uno scatto di crescita o io stanca o chissa visto che cmq continua a fare notti sempre uguali
però se io per ristabilire la produzione, devo farla mangiare ogni due ore di giorno mi sta bene, se lei me lo chiede però
se non lo chiede, come ora o di notte, allora no che non la sveglio
stamattina lei me lo ha chiesto di mangiare ogni due ore e l'ho fatto...salvo scoprire che avevo poco latte...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mar 2009, 15:17

michy1976 ha scritto: stamattina lei me lo ha chiesto di mangiare ogni due ore e l'ho fatto...salvo scoprire che avevo poco latte...
cosa ti ha fatto pensare di averne poco?
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”