GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da Giuliale » 19 gen 2009, 9:47

ciao Nico! ciao Lisa!

Gianna, ancora :incrocini per la visita al tato!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 gen 2009, 9:52

nico79 ha scritto:è solo che a casua della medicazione che mi ha fatto ogni tanto ho un sapore del tipo 'mi sembra di aver mangiato un dentista' :x: avete presente quell'odore di dentista???
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Hallelujah ha scritto:Co, speriamo in buone notizie da queste ulteriori consulti. Ma è il fratello di tuo marito?

No è il marito della sorella di mio marito

:incrocini :incrocini :incrocini per la visita di Gianmarco
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 9:52

Buong!
io oggi son ko con raffreddore e tosse, poi devo aver preso troppe schifezze fra aspirine, zerinol ecc e mi gira tanto la testa uff...
lu partito oggi torna domani notte poi via fino a venerdi notte... e vabbè...
co :incrocini per suocera :incrocini per cognato :coccola per te
michy si si basta che simone dorma e che sua sorella prenda da lui, poi a dormire anche il sabato e la domenica ci arriveranno...
ale io son ancora nel periodo "purchè vada al nido sacrifico i week end" anche se quest'anno stiam andando molto meglio rispetto all'anno scorso :incrocini :incrocini se senti xen, salutala!
nico chi sta dietro alle piante in giardino è la grande guru, mia nonna (viviamo in villetta bifamiliare con vicino i miei e mia nonna vive coi miei e giardino è comune), mio maritino che non aveva mai avuto il giaridno sta imparando tutto, gli apice tantissimo il giaridnaggio. quel che tocco io invece automaticamente muore. :aargh (però evitiamo di parlare di fiorellini va, che mi viene ancora più tirstezza a vedere il tempo fuori!)
gianna :incrocini per oculista...ti sei riposata nel week end?
lisa la mia nonna paterna aveva lasciato a mio padre un braccialetto da darmi il giorno delle nozze, e così lui ha fatto. Per mia sorella invece non aveva lasciato nulla (è morta che lei era nata da pochissimo) e mio apdre il giorno delle nozze della ro le ha regalato un braccialetto, sempre di sua madre, che alla ro piaceva tanto. Vedrai che anche Manuele apprezzerà questo ricordo del nonno! :cuore
Stamattina gaia si era fissata che voleva andar in giardino a giocare nella sabbiera, eccerto proprio il tempo giusto :aargh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 9:55

Hallelujah ha scritto:Buondi'!
Yawn, che sonno! Adesso alterniamo una notte in Lele si sveglia una volta, ad una in cui si svegliano entrambi almeno due volte. Capissi almeno perché!!!
Anche io ho fatto una scatola per uno con un po' di ricordi, soprattutto del battesimo, e alcuni regali importanti. È un po' malinconico peró perche' in quella di Leo c'è qualcosa che mi aveva dato mio padre per lui, in quella di Manuele no. Ho preso una moneta della collezione di papá per metterla anche nella sua scatola, diró a Manuele che sicuramente avrebbe fatto un regalo anche a lui e gli lasciavo questo ricordo del nonno.
Michy, non ho capito, ma David sará senza lavoro? O c'è una possibilitá che le cose si aggiustino? :coccola :coccola Ed è vero, tuo papá è proprio un mito! :sorrisoo
che brava che sei....!!! perchè anche se ora non fai tutte quelle cose, vedrai che le riprenderai a fare...io non ne sono proprio capace anche se avessi tempo!! :grrr
mi dispiace per i risvegli notturni, spero abbiano fine presto... :incrocini :coccola :coccola
per il lavoro di david, il "responso" sarà a fine gennaio/primi giorni di febbraio: se pagano gli stipendi arretrati ( lasciamo perdere quanti :pistole )allora c'è una possibilità che la società venga risollevata...altrimenti....la mandano al fallimento
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 9:57

:incrocini :incrocini per la visita di gianmarco

e per il raffreddore della ba!

nico, sono contenta che il dentista non ti abbia fatto male! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 gen 2009, 10:00

Argomento schiaffi. Io non ho mai dato neanche una pacca sul pannolino a Leo, e spero di continuare cosí, anche se non si puó mai dire. E non è che gli faccio fare quello che vuole, Sabato ha passato un quarto d'ora in punizione sul divano a piangere perché non voleva fare il bagnetto (e poi naturalmente non voleva piú uscirne dopo :che_dici ). Ho letto un po' di recente sull'argomento, e non mi piace il messaggio che passa, cioé che io ti punisco con la violenza e il dolore fisico. Ovviamente sto estremizzando, la pacchetta simbolica è ben lontana da questo, peró preferisco evitare anche quella.
E poi penso che in realtá si perda di autoritá cosí. I miei genitori non mi hanno mai picchiato, ma ricordo due schiaffi che mi ha dato mia mamma esasperata perché le avevo risposto male verso i 12/13 anni. Li ricordo benissimo, e ricordo anche le sensazioni successive: mi è sembrata debole, incapace di controllarsi e di far valere in altro modo le sue ragioni. Da quel momento non le ho piú risposto a tono, ma non perché avessi imparato chissá che lezione, ma perché non la consideravo piú un'interlocutrice valida, non avevo piú la stima necessaria per mettermi in gioco. Andavamo abbastanza d'accordo, ma ancora adesso è lei che teme il mio giudizio, e non viceversa. Magari sarebbe andata cosí lo stesso, ma non voglio minimamente rischiare questo con i miei figli, anche se mi rendo conto che i 2 anni sono diversi dai 13 e si capiscono cose diverse. Ognuno poi si basa sulle proprie esperienze, e questa mi ha marcato al punto che me ne ricordo benissimo anche ora e ci baso le mie scelte educative. Poi vedremo con Manuele, che è un bel peperino, se riusciró ad essere coerente. :fischia
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 gen 2009, 10:09

Adesso il lavoro mi chiama con insistenza :hi hi hi hi
Gianna, :incrocini per la visita. E poi volevo chiederti, tu hai l'asciugatrice? io volevo prenderla da tenere in cantina, che è asciutta e c'è spazio, e usarla saltuariamente quando non si riesce a stendere sul balcone. Quando è umido cosí mi tocca tenere lo stendino in casa, e dato che noi non abbiamo bisogno di tenere il riscaldamento a palla perché la casa è piuttosto calda, rimane tutto umidino per giorni e giorni. Senza contare che casa mia è un buco e con lo stendino aperto perdiamo l'uso di una delle stanze. Come ti trovi, che mi consiglieresti?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 gen 2009, 10:10

michy1976 ha scritto: per il lavoro di david, il "responso" sarà a fine gennaio/primi giorni di febbraio: se pagano gli stipendi arretrati ( lasciamo perdere quanti :pistole )allora c'è una possibilità che la società venga risollevata...altrimenti....la mandano al fallimento
Grazie, Mic. E :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per David! Che periodaccio....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 10:12

Hallelujah ha scritto:Argomento schiaffi. Io non ho mai dato neanche una pacca sul pannolino a Leo, e spero di continuare cosí, anche se non si puó mai dire. E non è che gli faccio fare quello che vuole, Sabato ha passato un quarto d'ora in punizione sul divano a piangere perché non voleva fare il bagnetto (e poi naturalmente non voleva piú uscirne dopo :che_dici ). Ho letto un po' di recente sull'argomento, e non mi piace il messaggio che passa, cioé che io ti punisco con la violenza e il dolore fisico. Ovviamente sto estremizzando, la pacchetta simbolica è ben lontana da questo, peró preferisco evitare anche quella.
E poi penso che in realtá si perda di autoritá cosí. I miei genitori non mi hanno mai picchiato, ma ricordo due schiaffi che mi ha dato mia mamma esasperata perché le avevo risposto male verso i 12/13 anni. Li ricordo benissimo, e ricordo anche le sensazioni successive: mi è sembrata debole, incapace di controllarsi e di far valere in altro modo le sue ragioni. Da quel momento non le ho piú risposto a tono, ma non perché avessi imparato chissá che lezione, ma perché non la consideravo piú un'interlocutrice valida, non avevo piú la stima necessaria per mettermi in gioco. Andavamo abbastanza d'accordo, ma ancora adesso è lei che teme il mio giudizio, e non viceversa. Magari sarebbe andata cosí lo stesso, ma non voglio minimamente rischiare questo con i miei figli, anche se mi rendo conto che i 2 anni sono diversi dai 13 e si capiscono cose diverse. Ognuno poi si basa sulle proprie esperienze, e questa mi ha marcato al punto che me ne ricordo benissimo anche ora e ci baso le mie scelte educative. Poi vedremo con Manuele, che è un bel peperino, se riusciró ad essere coerente. :fischia

simone però se lo sgrido alzando il tono di voce e mettendolo in castigo mi guarda ridendo come un matto e dopo 1 nano secondo si è già alzato o spostato dal luogo del capriccio... :grrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 gen 2009, 10:19

michy1976 ha scritto: simone però se lo sgrido alzando il tono di voce e mettendolo in castigo mi guarda ridendo come un matto e dopo 1 nano secondo si è già alzato o spostato dal luogo del capriccio... :grrr
E infatti probabilmente le mie convinzioni saranno messe in crisi da Manuele. :hi hi hi hi
Quando lo fa Leonardo, lo prendo di peso e lo rimetto lí, ma non sono andata oltre le due volte e ora non si muove se non ha il permesso. Le volte che ha fatto male a Manuele, magari strappandogli un gioco o spingendolo, gli ho bloccato con le braccia e gli ho parlato a lungo, obbligandolo ad ascoltarmi, ma lui non si divincola e l'ha fatto pochissime volte, in genere perché esasperato dal fratellino caterpillar. Non so, chiediamo a Ba come fanno a SOS Tata, che mi pare usino un metodo simile?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 10:21

michy però non credo che neanche la sculacciata risolva (anche percè comunque se il bimbo si ferma si ferma per la paura del dolore credo, non perchè capisce che sta sbagliando, anhce se parlare id dolore con uno sculaccione sopra il pannolo è assurdo, me ne rendo conto).
Gaietta a volte ci prova a ridere se le dico che sono arrabbiata, ma se capisce che lo sono davvero, inizia a piangere come una matta (NON sopporta che io sia arrabbiata con lei). Questo però dopo che siam usciti dall'epoca capricci a gogo nel quale, l'ho detto, per debolezza mia qualche sculaccione (pochissimi, credo da quando è nata 3 o 4) è scappato.
Una grandissima soluzione che mi hanno insegnato all'asilo è mettersi alla loro altezza,tenerli fermi in modo deciso ma senza far male, e calmarli parlando con voce ferma e decisa, guadandoli negli occhi. Le prime volte non conta, dopo sì (oppure dopo non son più nella fase terribl two e ci si ragiona meglio, non so)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 10:26

a SOS tata dicono che le cose si dicono 3 volte: la prima volta in mdo dolce, la seconda in modo tranquillo ma deciso, la terza in modo severo. POi si va in time out. Che cosa è il time out si spiega non quando c'è il capriccio ma in un momento tranquillo. Il time out si definisce anche angolo dei capricci.
Però io il time out lo uso pochisismo perchè gaia appena capisce che sono molto arrabbiata va in crisi, piange come una matta, prende ciuccio e orsoverde, si mette a sedere in un angolo della cucina e quando si è calmata viene a chiedere scua. Ma non le ho mai detto che l'angolo in cucina è ill time out, è una soluzione che ha trovato lei per calmarsi. Va in crisi solo se mi arrabbio IO. Suo padre può far qualsiasi cosa, a lei non importa. Tanto che se lu si arrabbia, per far capire che lui ha ragione, devo arrabbiarmi anche io (lui non si arrabbia mai però, solo quella volta che gaia gli è scappata per strada). E stessa cosa (purtroppo per lu) son le coccole. Lei è molto coccola in questo periodo ma viene in braccio solo a me.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 19 gen 2009, 10:29

Buongiorno e cominciamo con gli incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perché ho letto di vari malanni e problemi :coccola
Per non dimenticare nessuno, faccio coccole collettive, e ne ho bisogno pure io... Gabo ha la tosse da sabato e la febbre da ieri, quindi oggi a casa (prima con la nonna, che però è raffreddata pure lei, poi con la tata). Dopo chiamo il pediatra perché secondo me stavolta serve l'antibiotico... Era tre mesi che non prendeva nulla di serio quindi finora ci è andata benissimo. In ufficio da me gira il virus gastrointestinale, non credo sia vera influenza... speriamo. Ho moltissimo da fare quindi vi saluto! :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 10:30

boh io sono in grossa grossa difficoltà con simone in questo periodo
e non credo siano solo i terrible two, devo riconoscere che è proprio il suo carattere cocciuto e testardo che sta uscendo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 10:35

michy prima di gufartela sul fatto dle carattere cocciuto e testardo, aspetta qualche mese... non so se ricordi quel giorno a casa tua a pranzo quanto son riuscita a lamentarmi...
e comunque cocciuto e testardo nella vita saranno virtù. Vero che con simo se è rosso è rosso, non può essere rosa (se ne è accorto anche lu sabato, dice che david aveva la tastiera sulle ginocchia efinchè non l'ha rimessa a posto simo non aveva pace) ma crescendo riuscirai a ragionarci molto di più. Guarda che per me era disperazione, gaia si buttava per terra nei centri commerciali se non le andava di proseguire (e io che l'avevo sempre vista come bimba tranquilla davvero non sapevo che pesci pigliare). Ora basta ragionarci. Ricordati che hanno 4 mesi di differenza e su certe fasi contano.
madai :incrocini :incrocini per gabo!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 10:40

e michy aggingo solo questo: sta per nascergli una sorellina. Gaia ha parlato non so quanto del lettino da piccoli in cui andrà eecca (e quindi glielo avrà detto simo). Ora, se pensi che mia figlia comunque viene a casa vostra una volta ogni 10 giorni eppure questa cosa la colpisce tanto,e cco epnsa tuo figlio che cpaisce che sta per succedere qualcosa ma ancora non può capire cosa...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 10:41

non so ba, non ne sono del tutto convinta...
nel senso che a volte si, capisci che sono capricci momentanei, destinati a passare
altre volte no, sono delle prese di posizione belle e buone, tipiche suo
( x esempio questa cosa della tasteira, cosi come altre cose, se non vengono fatte come dice lui, apriti cielo...)

boh non so...ci sto studiando sopra

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2009, 10:42

simo invece non fa che dirmi che lui e gaia erano nel suo letto con la pancia di fuori entrambi... :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 10:51

Discorso sculacciate... io sono per non darle (nemmeno pacchette... le trovo 'inutili' nel senso che non spiegano, non danno un senso, non son nulla se non mortificanti) maaaa devo ammettere che ci sono delle volte che Ale mi manda fuori di testa... tipo l'altro giorno (oddio sarà una ventina di giorni) che eravamo dai miei ha piantato su un capriccio assurdo che non voleva fare pipì (dovevamo tornare a casa 50 km di macchina con il rischio che poi si addormenti e quindi passi direttamente nel lettino e inoltre saltava da quanta pipì aveva :che_dici ) finalmente riesco a farlo 'sedere' sul vasino (era mezzo in piedi e ha 'annaffiato' parte del pavimento- va bè la cosa importante in quel momento era che la facesse), ma dopo ha preso il vasino pieno di pipì e lo ha scaraventato bagnando pedana e mobile mentre urlava... ahhh lì non ci ho più visto una cosa che odio è che lanci le cose e dopo 30 minuti di capricci... basta è partita la sculacciata (peccato che fosse a cu*o nudo ancora :fischia ) è rimasto a bocca aperta pure Andrea perchè li ho paralizzati anche con lo sguardo (ero nera...) Ale si è calmato, l'ho vestito tranquillamente e l'ho dato a suo padre che avevo un nervoso che tremavo :x:
Ahh non mi sono mica sentita in colpa... spero solo di riuscire a 'gestire' la situazione prima che arrivi a questo punto.
Devo dire che Ale va a giorni e adesso è moooltooo migliorato... i giorni no sono molto rari... ma ci sono :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 10:54

Michy io quoto Ba... guarda che se per te è un periodo difficile (lavoro di David, nascita di Rebecca vicina, lui da gestire... etc etc) per lui è molto peggio :sorrisoo
Sentirà il clima 'duro' (passami il termine, eh?) in casa, sa che fra un po' qualcosa lo sconvolgerà (Rebecca), poi mettici i terribili two... insomma da quello che racconti non mi sembra che faccia cose così strane, no? :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”