GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da blumirtillo » 16 gen 2009, 20:53

'giorno :che_dici mammukke

sono stata in giro all day e sono distrutta :grrr

ora, tanto per cambiare, ho la nana attaccata alla tetta, ormai la allatto ovunque, ma che ve lo dico a fare :prrrr :hi hi hi hi

ho però sentito la pediatra al tel ed ho un piccolo problemino che ho scritto qui
forum/viewtopic.php?f=9&t=27643&p=2709231#p2709231
se qualcuna ha voglia di darmi un suggerimento ringrazio :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 gen 2009, 22:30

ishetta, i francesi ... :che_dici
ho diversi amici francesi e.. ebbene si, loro vivono i figli e la maternità in maniera diversa dalla ns. niente appiccicosaggine di ogni genere per evitare che diventino mammoni e bla bla bla. certo che di cazz@te ne dicono.
a metaponto qt'estate, club med, 90% francesi, 2 pediatri me ne dicevano di ogni :x: vo mi ta vo. altro mondo per i miei gusti :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 gen 2009, 22:37

blumirtillo, vai tranquilla, nn sono una pediatra, ma per esperienza ti dico che è tutto REGOLARE.
vai tranquilla e dai alla piccola quanto vuole e quando vuole :ok

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 16 gen 2009, 23:17

grazie , sono tornata in me, serena e tranquilla :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 gen 2009, 23:46

blumirtillo, ti ho risposto di là :ok :ok :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 gen 2009, 9:47

Buongiorno mammukke :-D
mi sono appena svegliata e Mattia dorme ancora

stanotte lascio il tatone dalla suocera e anche le prossime due notti :buuu vediamo se dorme

ma secondo voi se si mette a dormire la notte poi riesco ad allattarlo mattina giorno e sera e la notte non si sveglia?
tutti mi dicono che devo smettere del tutto :x:
ma non voglio questo :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 11:05

Buongiorno, abbiamo ricominciato con le nottate no. Dentino in arrivo? Chi lo sa... :domanda :che_dici
Cmq ieri c'è stato da morire. Abbiamo organizzato una pizzata con i miei colleghi più cari, fra cui una che ha il termine il 28 :emozionee ... non vi dico coi bimbi che ridere. Emma era la più piccola e si faceva spupazzare dagli altri bimbi. :fischia Così tutti i bambini "Mamma anche io voglio la sorellina"... mi volevano linciare :ahah
Sono riuscita ad introdurre il latte vaccino. Emma però lo beve solo al bar e con la schiuma altrimenti ciccia :che_dici . Cmq non le ha dato più diarrea. :yeee

Blumirtillo: scusa ma Agnese è nata il 7 settembre quindi ha 4 mesi? E 440g a 4 mesi non vanno bene? Scusa ma se il minimo sindacale per un neonato è 500g al mese direi che a 4 mesi 440g vanno più che bene... poi conosci le solite valutazioni. Bagna pannolini, è vivace ecc. ecc.

Vale: non so cosa dirti. Emma sta smettendo con la tetta di notte spontaneamente. Ora preferisce l'acqua (evidentemente ha sete perchè l'aria è un po' secca). Cmq il lm lo chiede di giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 17 gen 2009, 16:01

Buongiorno a tutte! scusate l'intrusione ma avrei un dubbio e spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.
La mia bimba ha 6 mesi e mezzo ed è sempre stata allattata col mio latte, una parte al seno e 1 volta al giorno con il biberon (mi tiravo il latte almeno una volta al giorno).
Durante le vacanze di natale ho deciso di non portarmi in vacanza biberon e tiralatte ma darle esclusivamente il seno. Risultato? Alice non prende piu' il biberon!
Mi chiedo, come fare quando rientrero' al lavoro? avete qc suggerimento? esiste qc marca con tettarelle simili al capezzolo?
Grazie ancora per l'aiuto!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 16:20

akire ha scritto:Buongiorno a tutte! scusate l'intrusione ma avrei un dubbio e spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.
La mia bimba ha 6 mesi e mezzo ed è sempre stata allattata col mio latte, una parte al seno e 1 volta al giorno con il biberon (mi tiravo il latte almeno una volta al giorno).
Durante le vacanze di natale ho deciso di non portarmi in vacanza biberon e tiralatte ma darle esclusivamente il seno. Risultato? Alice non prende piu' il biberon!
Mi chiedo, come fare quando rientrero' al lavoro? avete qc suggerimento? esiste qc marca con tettarelle simili al capezzolo?
Grazie ancora per l'aiuto!
Akire, neppure mia figlia prende il biberon (rifiuto dal quarto mese). Sono rientrata al lavoro a circa 6 mesi e mezzo a svezzamento avviato. Al nido mangiava pappa oppure frutta. Quando rientrerai e con quali orari?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2009, 22:54

akire, ciao!
mia figlia nn ha mai accettato bibe, nemmeno tommee tippee che ha il succhiotto particolare e diverso dai soliti. quindi zero tirarsi il latte per lasciarlo in caso di urgenza.
ora invece, a 18 mesi, comincia ad apprezzarlo :che_dici
quando rientrerai a lavorare? per quante ore ti assenterai? hai forse già iniziato con lo svezzamento?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2009, 22:55

OGGI ho deciso di acquistare una camicia da notte ed una t-shirt per allattamento :fischia
dovevo aspettare che mia figlia arrivasse in quinta elementare per farlo e provarle :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 gen 2009, 22:58

Makotina ha scritto:OGGI ho deciso di acquistare una camicia da notte ed una t-shirt per allattamento :fischia
dovevo aspettare che mia figlia arrivasse in quinta elementare per farlo e provarle :ahah
dove le hai prese :domanda poi mi dice come ti trovi :sorrisoo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2009, 23:09

io le ho comprate da cricò qui a milano, ma sono carissime in effetti: 35 euro l'una. so che su internet le trovi a meno e che qualcosa ha anche kiaby :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2009, 23:12

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 gen 2009, 23:17

grazie
mi interessa molto la maglia a maniche lunghe per la notte

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 gen 2009, 23:21

TOC TOC... Mi chiamo Stefania, Lorenzo ha quasi 4 mesi, e vorrei entrare a far prate del gruppo come aspirante mammukka :hi hi hi hi
E' da un po' che vi leggo perchè voglio capire come protrarre l'allattamento dopo lo svezzamento e soprattutto dopo il rientro al lavoro (a trovarlo un lavoro :fischia ).
Quindi, se permettete, vi leggerò e vi racconterò qualcosa del mio allattamento che per ora è esclusivo dalla nascita.
Ishetta un pochino mi conosce perchè ho scritto sul post dell'allattamento nell'angolo del bebè (grazie delle tue sempre utili risposte :bacio )
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 gen 2009, 23:22

Giusto per entrare un po' nel discorso: Lorenzo rifiuta il biberon e ogni tipo di ciuccio :che_dici Per ora solo tetta e dita varie per intrattenersi :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 gen 2009, 23:23

benvenuta anche a te Stefi83, :sorrisoo

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 17 gen 2009, 23:30

Ciao a tutte,vi ricordate di me?!..è una vita che non passo,mi dispiace molto non essere riuscita a frequentare regolarmente ma spero di riuscire a reinserirmi pian piano!!
Prima di tutto voglio fare i complimenti a chi ha scelto il titolo,bellissimo!! :sorrisoo

Noi in questi giorni siamo alle prese con una febbre altissima che dura ormai da 3 giorni e nonostante tachipirina e sciroppo al momento non vuole scendere. SAMY dorme praticamente tutto il giorno,non tocca cibo ma sta ciucciando tantissimo!! :emozionee Mi fa ancora più tenerezza allattarlo quando sta così,si mette tutto rannicchiato sopra di me ed è così caldo che anche le labbra gli scottano!!
Spero passi presto :incrocini perchè è bruttissimo vederli stare male!!

Ora mi metto a leggere almeno le 4 paginette di questo nuovo post!! :ok A presto!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 gen 2009, 23:37

MADONNA CHE NERVOSO :aargh , 10 minuti a scrivere e 'sto coso della malora mi ha cancellato tutto! Riassumo:

Mako per gli acquisti,hai fatto bene! Non è mai troppo tardi, soprattutto perchè credo che Diana non si stancherà tanto presto di ciucciare :hi hi hi hi , quindi ne hai ancora di tempo per utilizzarli!

Fed grazie per il link al topic degli eritemi, andrò a farmi una cultura, ne ho bisogno! Ale ha il culetto disastrato, grazie all'ennesimo meraviglioso virus intestinale, da giovedì fa una caccaccia CORROSIVA! Quando lo cambio, non lo posso nemmeno toccare che inizia a strillare "Male, mamma, maleeeee! :buuu ". Ci sto dando dentro con fermenti lattici e Milsana poi l'ho messo a dieta con riso in bianco, patate e carote bollite, carne bianca e mela grattata. Darò una bella lettura a quel topic in cerca di qualcosa di illuminante!

Ago :pistole per i medici che ti hanno fatto prendere il coccolone! E tante :coccola alla piccola Zoe.

Stefi benvenuta tra noi. Per quanto riguarda la ricerca del lavoro, ti capisco, pure io ho fatto una gran fatica a trovarne uno nuovo dopo lasciato il vecchio perchè era incompatibile con la possibilità di seguire il mio bambino. Per quanto riguarda come proptrarre l'allattamento dopo svezzamento e rientro al lavoro, penso che un fattore importante sia l'età del bambino quando questo avviene. Ale ha iniziato il nido a 10 mesi e mezzo con orario dalle 9 alle 15,15 e per tutte quelle ore mi aspettava. Faceva la sua ciucciata a colazione e poi megaciucciata al rientro a casa...e meno male perchè io, nonostante allatti da quasi 27 mesi, col tiralatte sono sempre riuscita a tirare molto molto poco (infatti l'ho messo da parte a pochissimo tempo dal suo acquisto) !

:hi hi hi hi SCOPERTO NUOVO CIUCCIATORE TARDIVO NELLA CLASSE DI ALE, HA 20 MESI E LA MAMMA NE VA ORGOGLIOSA! Son soddisfazioni!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”