GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiliate (57)

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Esiliate (57)

Messaggio da 5aprile » 19 nov 2008, 10:00

simone come ti parla di questa maestra?
quella di greta non mi piaceva tanto all'inizio, e anche greta sembrava un pò diffidente. ora invece vedo che le vuole sempre dare il bacino prima di andare via e me ne parla molto. domani dico a monia, domani faccio vedere a monia il bambolotto. insomma il fatto che sia diventata un suo punto di riferimento è n buon segno.
il fatto che simona si tenga la pipì per la scuola è assurdo. non dovrebbe temere la maestra nè l'ambiente. quindi bò, mi verrebbe da consigliarti di apporfondire. provare a sentire le altre mamme? magari scopri che è un problema comune!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 19 nov 2008, 10:00

5aprile ha scritto:ma perchè i bimbi devono fare pipì quando lo dicono loro??
la farà quando gli scapperà no????
cavolo è important4e sentirsi liberi di evacuare uando pare e piace!
parlagliene!

infatti
oggi c'era il problema della gita andando a teatro gli fanno fare la pipì prima
ma se lui l'ha fatta mezz'ora prima non gli scappa è normale
poi a casa la notte si alza da solo e va in bagno..a scuola se la fa sotto..ci sarà un motivo?
quella mi fa la psicologia spicciola e mi dice "trattiene la pipì perchè non vuole farti andare via"
cmq oggi parlo prima con la direttrice...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 nov 2008, 10:01

quella mi fa la psicologia spicciola e mi dice "trattiene la pipì perchè non vuole farti andare via"
mah
non mi torna con il "la tengo per farla a scuola"
a me sa più di ho paura che mi sgridino se non la faccio
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 nov 2008, 10:02

FIVE e GIOIA, sì, va decisamente meglio, anche stanotte ha tirato quasi 5 ore, dalle 22.30 alle 3.15.
Io ero sveglia da un'ora perchè sentivo dei versetti, ma lui è stato bravissimo!
E ovviamente anche io ne risento in positivo, riesco a dormire meglio, mi sento meglio :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 19 nov 2008, 10:03

5aprile ha scritto:simone come ti parla di questa maestra?
il fatto che simona si tenga la pipì per la scuola è assurdo. non dovrebbe temere la maestra nè l'ambiente. quindi bò, mi verrebbe da consigliarti di apporfondire. provare a sentire le altre mamme? magari scopri che è un problema comune!

lui ne parla bene è contento..
ripeto come dicevo tempo fa io sono sicura che a lui faccia bene una figura ferma e autoritaria ma vorrei che lui stesse alle sue regole perchè lo fanno sentire sicuro non perchè la teme e ne ha paura...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 nov 2008, 10:04

Guardate che molti bambini trattengono pipì e cacca all'asilo. Mio fratello non ha MAI fatto la cacca a scuola. Nemmeno adesso che ha 19 anni!
E Max i primi tempi di asilo quest'anno non faceva nemmeno la pipì.
Le maestre li mandano in certi orari perchè per loro è più facile. Tipo da Max li mandano prima della nanna e, se non l'hanno fatta, dopo la nanna. A me non fa mica strano.

Caro, se Simone tiene la pipì tutto il giorno di certo la trattiene per un motivo. Non necessariamente che sta male all'asilo eh?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 nov 2008, 10:04

ma non vi hanno parlato dello scatto di crescita??
a me avevano avvisato e il consiglio era
non fare niente, riposare il più possibile, bere il più possibile, allattare il più possibile. nel giro di due giorni si rimormalizza il tutto. certo se non si seguono quei suggerimenti forse ci vuole un pò di più perchè quando non si è troppo riposate si fa più fatica a produrre più latte.

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 nov 2008, 10:04

elimar ha scritto:
caro77 ha scritto:oggi avevano la gita..vanno a teatro tutti insieme con il pullman e Simone era tutto contento..un pò preoccupato ma è il suo carattere e poi mi sembra il minimo è la prima volta insomma che fa una cosa così senza mamma o papà..arriviamo a scuola presto è contento ma poi inizia ad entrare in crisi per la pipì perchè sa che la deve fare prima di andare a teatro e mi dice "mamma ma se non mi viene come faccio? lo dici tu alla maestra?"
sono un pò di giorni che a volte la fa sotto a scuola oppure la mattina mi dice "questa pipì la tengo per la scuola" perchè sa che lo portano a fare pipì e quindi se non la fa viene sgridato..
insomma questa mattina piangeva io ho detto alla maestra che me lo stava letteralmente strappando dalle mani se però potevamo parlarne con lui perchè aveva questo problema della pipì e lei mi fa "cosa vuoi che gli dico che non deve fare pipì?" tutta nervosa...

non ci ho visto più..non so non capisco se sono io che non sono lucida in questo momento se sono io che vedo tutto distorto..
è ovvio che non voglio che gli dica di non fare pipì ma se lui l'ha fatta alle 8.30 a casa forse non gli viene da farla alle 9 e non voglio che la viva con terrore..insomma non mi può dire frasi tipo la pipì la tengo per scuola...
Caro, ma assolutamente non sei tu non lucida, questa maestra è un pò fuori eh?? :martello
Io capisco che lo facciano per non avere poi problemi, ma se Simone ha già fatto la pipì, che deve fare???
No dai,non esiste, e poi ci credo che gli viene la fobia , povera stella... :coccola
Cmq quoto GIOIA, parla con questa maestra con molta fermezza :ok
e se non ricordo male avevi già avuto qualche problemino con la maestra, e' sempre la stessa?
a questo punto aggiungo, sì, assolutamente parlane con la direttrice
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 19 nov 2008, 10:05

elimar ha scritto:FIVE e GIOIA, sì, va decisamente meglio, anche stanotte ha tirato quasi 5 ore, dalle 22.30 alle 3.15.
Io ero sveglia da un'ora perchè sentivo dei versetti, ma lui è stato bravissimo!
E ovviamente anche io ne risento in positivo, riesco a dormire meglio, mi sento meglio :ok

bravo ale :sorrisoo
anche diletta è brava..almeno lei mi aiuta povera stella..ieri ha mangiato alle 23 e poi questa mattina alle 7

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 nov 2008, 10:05

5aprile ha scritto:
mah
non mi torna con il "la tengo per farla a scuola"
a me sa più di ho paura che mi sgridino se non la faccio
Quoto.

Gio a scuola fa la pipì ogni volta che lo chiede lui, non in un momento prestabilito...Tranne forse prima di pranzo, quando li portano in bagno a lavarsi le mani...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 nov 2008, 10:06

all'asilo di greta vanno da soli quando vogliono
greta non ha quel problema...anzi! come dicevo sta mutanda strisciata è sempre presente!
Però simone non trattiene la pipì, solo non gli scappa alle 9 avendola fatta alle 8.30.
meglio la trattiene a casa per farla a scuola

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 nov 2008, 10:06

Anna invece stanotte é stata un disastro... :buuu :buuu :buuu

Si é svegliata alle 2,15..alle 3,35 (latte) alle 5,30 e poi da lì dormiva solo in braccio, appena la mettevo giù dopo dieci minuti ripartiva... :buuu :buuu :buuu

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 19 nov 2008, 10:07

ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!
caro ma che stai scherzando?!??! ma è odiosa così in genere o le aveva girate solo stamattina? ma non puoi chiedere che tuo figlio sia seguito da un'altra maestra? (ovviamente dopo avergliene detto quattro con gentilezza)
io mi sarei infuriata... guarda, io credo di essere la persona più calma che ci sia ma sui bambini e la loro sensibilità non si scherza... e ti capisco benissimo perchè nicolò quando non vuole stare all'asilo si fa la pipì addosso. Se sapessi che la maestra lo facesse sentire in disagio (come ha fatto la tua stamattina) per questo credo che gli strapperei i capelli di dosso.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 19 nov 2008, 10:07

gattoromeo ha scritto:A me non fa mica strano.

Caro, se Simone tiene la pipì tutto il giorno di certo la trattiene per un motivo. Non necessariamente che sta male all'asilo eh?

a me non fa strano che li mandano a certi orari è normale
e non dico che la trattiene perchè sta male a scuola
a me da fastidio il suo modo si approcciare la cosa con lui..e con me

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 nov 2008, 10:08

ciao katia!!!
come va il tuo ometto a scuola?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 nov 2008, 10:08

Infatti, Caro, che i cuccioli si facciano la pipì addosso é una cosa che può succedere...Le maestre devono gestire la cosa con naturalezza, senza farli sentire in colpa o sgridarli...

L'unica volta che Gio si é fatto la pipì addosso all'asilo, era talmente offeso con sé stesso che le maestre non sapevano più come consolarlo e quando me lo hanno raccontato ci stavano più male loro di lui...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 19 nov 2008, 10:12

katia1974 ha scritto:sui bambini e la loro sensibilità non si scherza... e ti capisco benissimo perchè nicolò quando non vuole stare all'asilo si fa la pipì addosso. Se sapessi che la maestra lo facesse sentire in disagio (come ha fatto la tua stamattina) per questo credo che gli strapperei i capelli di dosso.

è questo il punto..il viverlo come un disagio
ripeto un conto è stare a delle regole e lui ci sta
un conto è aggiungere un "problema" ad un bambino che già vive troppe situazioni come "problemi"

cmq si è odiosa sempre questa..ora ve la smetto di ammorbarvi ma sono tornata a casa che piangevo da sola come una sc**a anche mentre ero al bar a prendere il cappuccino :hi hi hi hi

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 19 nov 2008, 10:17

5aprile ha scritto:ciao katia!!!
come va il tuo ometto a scuola?
allora, si sveglia la mattina e mi chiede " ma dove andiamo oggi?"
e io ...all'asilo!
e lui... ma adesso dove andiamo?
e io ...all'asilo!

e lui

NNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NON VOGLIO ANDAREEEEEEEE ALL'ASILOOOOOOOOOOOOOOOOO
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 nov 2008, 10:17

CrIs4Lid3 ha scritto:Leggiuto!
vale77 ha scritto:cmq in 57 post io non ne ho mai aperto uno...posso avere l'onore prima o opoi?? :sorrisoo
Secondo me ti fanno aprire quello dalla sala parto... Live Direct come Lulla :ahah !
eh, ce ne vuole qui....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 19 nov 2008, 10:19

OPS scusate ho ingradito troppo...
cmq la sua maestra mi ha detto che si è integrato benissimo...
io pensavo che fosse un bimbo tranquillo e che stesse in disparte,
invece mi ha detto che fa parte del trio pestifero della sezione :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”