GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da stelladelnord » 8 ott 2007, 17:33

ciao Anto, non ti giudico per niente pazza...ti capisco eccome!
Sei un po' superstiziosa quindi... vabbè, fa sempre parte dell'ansia!
Certo che io ho paura ad andare in montagna, in nave, in aereo...in tutti i luoghi dove non c'è un ospedale immediato, dove il 118 non arriverebbe in tempo per salvarmi.... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Poi però in quei luoghi vado lo stesso e cerco di gestire al meglio l'ansia...ma è dura..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2007, 17:37

stelladelnord ha scritto:ciao Anto, non ti giudico per niente pazza...ti capisco eccome!
Sei un po' superstiziosa quindi... vabbè, fa sempre parte dell'ansia!
Certo che io ho paura ad andare in montagna, in nave, in aereo...in tutti i luoghi dove non c'è un ospedale immediato, dove il 118 non arriverebbe in tempo per salvarmi.... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Poi però in quei luoghi vado lo stesso e cerco di gestire al meglio l'ansia...ma è dura..
Tu considera che non ho preso un aereo fino a dicembre dello scorso anno perchè temevo di avere crisi d'ansia durante il volo! La mia principale paura dunque non era che potesse cadere l'aereo, ma che non ci fosse nessuno a potermi soccorrere! Finalmente mi sono ... diciamo sbloccata. L'aereo lo prendo ma il cuore mi batte all'impazzata almeno per i primi 15 minuti di volo. Poi fortuntamente riesco a quasi rilassarmi..

Per le superstizioni.. no, non sono superstiziosa, è che collego oggetti e vestiti ad eventi e mi sale l'ansia all'idea che possano in qualche modo scatenare eventi negativi. Poi attraverso anche se passa il gatto nero o passo sotto la scala senza alcun problema. E' più ansia che un certo episodio possa riproporsi.

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 ott 2007, 17:37

ma nessuno mi consiglia?
forse non c'è nulla da consigliare!

cara antonella io mi sa che già considero questo topic come un posto dove sfogarmi dalle ansie e piccole paure...
Ditemi se sbaglio ragazze...

Baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 ott 2007, 17:45

SWAN - ma le rosse sono arrivate come un vero ciclo o no ? Perché se è solo spotting potresti fare un test, tanto per :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 ott 2007, 17:48

MA NON SO, NON SO PIù CHE VUOL DIRE...
ORA SONO ROSSE
MA POCHE DI QUANTITà
MOLTO POCHE RISPETTO AL MIO CICLO CHE è ABBONDANTISSIMO...

CHE FARE?
E SENZA DOLORI..IO NE AVEVO TANTIIIIIIIIIIIIIIIIII

AIUTO...
TEST? PERCHè?

SWAN
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 ott 2007, 17:48

SAPETE CHE FORSE NON HO IL CONCETTO DI SPOTTING? MI VERGOGNO, MA NON RIESCO A CAPIRE LE QUANTITà..è GRACìVE LO SO...

SWAN

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 ott 2007, 17:52

ANTO - certo che possiamo usare questo post per sfogarci e dirci tutte le ansie, anche quelle da cika. E per noi, quella che è un'ansia normale è vissuta molto peggio che per le altre che non sono ansiose.
Poi se lo facciamo in un post approppriato nessuno ci dice nulla, basta non aprirne uno nelle aspiranti :ahaha :che_dici

Pure io ho un po' quella specie di cosa che non metto un abito se mi aveva portato sfortuna.

Pure io con le ansie andrei avanti diverse pagine :prrrr

Domani devo fare un viaggio lungo, per fortuna che è bel tempo e posso evitare di fare un tunnel lungo, che mi metteva troppa ansia l'idea di fare. Però lo farei se fosse l'unica strada, e questo lo considero già un bel passo avanti rispetto a prima che non lo avrei nemmeno considerato.

Poi in questo periodo mi trovo piuttosto giù, oltre all'ansia normale se ne aggiunge un'altra. Chissà se posso scriverla qui, non lo scrivo in nessun altro post anche perché non vorrei essere mal giudicata, dopotutto qui sono quasi tutte mamme felici e con mariti (tranne il post delle mamme single).
Be il fatto è che mi trovo a... sentirmi attratta da una persona per la quale non dovrei. Già il fatto di rendermene conto mi crea ansia, poi questo significa che ormai non provo più nulla per il mio compagno attuale e questo pure crea ansia e panico. Vorrei volare con le mie ali ma non riesco per le troppo paure che mi trovo. :buuu

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 ott 2007, 17:54

SWAN - ehm scusa ma non sei a caccia ?
Lo spotting è quando hai delle perdite casuali durante la giornata e non sono abbondanti, cioè con lo spotting puoi tenere il salvaslip senza dover mettere assorbenti più grossi.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2007, 17:55

Swan, secondo me spotting è quando l'assorbente ha solo delle macchioline e quando ti asciughi (scusate lo schifo :x: ) la carta è solo un pò sporca ma non intrisa di sangue.

Secondo me, più che un test, prova a fare uno stick (alcune golline raccontano di queste false rosse che possono capitare all'inizio della gravidanza. NOn voglio però illuderti, eh!).

Per mia esperienza, ti posso dire che ogni ciclo le rosse possono cambiare anche per stress o sbalzi ormonali.

Io, ad esempio, da qualche anno ho pochissime rosse tanto che il gine mi sta facendo prendere il progesterone (pare che il corpo luteo non ne produca a sufficienza).

Piuttosto, se lo stick fosse negativo e questa cosa dovesse ricapitarti anche al prox ciclo, vai dal gine così magari ti fa fare un paio di esami (a me il gine però, stranamente, non ha fatto fare i dosaggi ormonali :che_dici ).

Mah!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2007, 17:58

Cara Barbara, sto per uscire dall'ufficio. DA casa non riesco a collegarmi (da quanto c'è il nuovo sito, non ho ancora capito perchè).

Se vuoi domani affontiamo l'argomento. Però ricordo che era già successo qualcosa di simile tempo fa, vero? E mi pare anche di ricordare che con il tuo compagno le cose non vadano molto bene!
DAi, ci parliamo domani. Io sono convinta che puoi dire quello che vuoi in questo post, a me non crea nessun problema, non sono una moralista e nemmeno una bacchettona!

Bacetti allora e a domani! :bacio

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 ott 2007, 18:04

grazie Anto ! :bacio

Non è che sia chissà che però questa cosa mi fa andare in crisi.
E si col compagno le cose non vanno proprio.

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 ott 2007, 19:44

GRAZIE BARBARA , GRAZIE ANTONELLA...
SONO A CASA ADESSO, PRIAM ERO IN UFF.
BARABARA MI DISPIACE PER LA STORIA CON IL TUO COMPAGNO, MA SI CERCHIAMO DI PARLARE UN PO' DI TUTTO QUI, QUELLO CHE CI MTTE ANSIA: CICOGNA CHE NON ARRIVA, RAPPORTI CON I COMPAGNI/MARITI O ANCHE AMICI CHE NON VANNO O CHE..INSOMMA TUTTO QUELLO CHE CI METTE ANSIA...SIETE D'ACCORDO?

UNA COSA: ALLORA FORSE IL MIO è UN PO' PIù CHE SPOTTING...
L'ASSORBENTE SI SPORCA POCO, MA NON SO SE BASTEREBBE IL SALVASLIP PIù PER SPESSORE CHIARAMENTE..E QUANDO VADO IN BAGNO , ALMENO POCO FA IL ROSSO C'ERA SULLA CARTA IGIENIA..INSOMMA PENSO CHE SE CI FOSSE UNA GRAVIDANZA NON ANDREBBE AVANTI...
SECODO VOI DOVREI FARE IL TEST VERMENTE?

BACI
SWAN

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 ott 2007, 20:58

Ciao ragazze .. posso unirmi anche io???
Attacchi di ansia .... presente! Ne ho avuti quando avevo 12 anni ... poi ai tempi dell'Universita' .. ed ora eccoli di nuovo qua dopo due aborti in un anno ....
Sto andando da una psicologa che mi sta aiutando davvero tanto .. anche se all'inzio fa davvero male tirare fuori le proprie paure .... Io uso i fiori di Bach .... devo ammettere che fanno il loro dovere .. :fischia
L'ipocondria ultimamente non mi da' tregua .. ho girato un sacco di medici .... Sara' che i due aborti mi hanno fatto pensare che il mio corpo non va .... sara' che mi sento in colpa .... insomma, non riesco a venirne fuori.
Adesso siamo in pausa caccia... stiamo facendo una cura per poliabortivita' che durera' circa 2 mesi .. o almeno fino a quando non saro' abbastanza serena .. perche' la probabilita' di successo - a detta della mia ginecologa primaria in poliabortivita' - sono del 25% .. quindi devo armarmi di forza, coraggio e tanta speranza e non complicare ulteriormente una cosa gia' difficile...

Bello questo post .. mi fa sentire meno sola .. e meno sciocca :fischia

Ci sentiamo presto!!!!
Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2007, 21:23

eccomi, purtroppo, all'appello :ok
soffro di attacchi di panico da quando avevo 23 anni, cioè da ben 7 lunghi anni....
ne ho passate di tutti i colori.....
io mi curo con delle medicine , in gravidanza stavo molto meglio, ma nato Sam.... :buuu
ora gli attacchi si sono attenuati, ma ho iniziato a soffrire di ossessioni...un incubo .
vado 3 volte la sett a fare psicoanalisi e continuo con gli psicofarmaci, ma è dura...cavolo se è dura!
il panico mi ha mangiato gli anni più belli, stavo giorni,settimane,chiusa in casa.
ho smesso di guidare , per un lungo periodo nn ho più avuto vita sociale....se inizio a raccontare nn la fi9nisco più.
ma vi racconterò...
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2007, 21:32

antonella74 ha scritto:Alcune mie fisse: se mi succede una cosa brutta in una determinata situazione, in una situazione analoga non metto gli abiti che indossavo in quella situazione brutta.
faccio sempre la stessa strada dal lavoro a casa perchè ho paura che cambiandola possa cambiare il mio destino.
Potrei continuare per ore ...
IDEM :urka

X le mamme: durante gli attacchi, avete mai avuto paura di fare del male al bambino? io si
Samuele, nato il 30/03/2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 22:26

demi ha scritto:
antonella74 ha scritto:Alcune mie fisse: se mi succede una cosa brutta in una determinata situazione, in una situazione analoga non metto gli abiti che indossavo in quella situazione brutta.
faccio sempre la stessa strada dal lavoro a casa perchè ho paura che cambiandola possa cambiare il mio destino.
Potrei continuare per ore ...
IDEM :urka

X le mamme: durante gli attacchi, avete mai avuto paura di fare del male al bambino? io si
anche io...ma non durante gli attacchi che ormai sono mooolto sporadici,ma a volte :domanda non chiedermi in che contesto,non lo so'..so' solo che a volte penso " e se mi venisse di andare fuori di testa come (qualcuna della tv) e fare del male alla mia bambina? :buuu :buuu :buuu per fortuna sto pensiero mi viene con il sorriso sulle labbra nel senso che sono perfettamente cosciente del fatto che oggi sono in vena di paranoie dato che vado a pensare a una stronzata del genere :che_dici ma allora perchè ci penso?? :domanda :domanda boooh...
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 22:28

[quote="antonella74"]Buongiorno ragazze, eccomi qui dopo tre giorni passati nella splendida FIRENZE!
Mi sono divertita un sacco con il socio. Che bella città! E come si mangia bene :ok

Allora, ho già preso 5 pastiglie di progesterone e pare che il mio corpo lo tolleri...

Oggi però sono andata nel panico: nel dopo pranzo ho cominciato a non respirare bene (io però sono asmatica) mi sentivo come se avessi un peso sul diaframma. Ed ho pensato (mica all'asma, eh!): "non sarà l'effetto tardivo del progesterone?" :ahaha
Ed ovviamente ho già l'ansia per stasera :buuu
Io non credo, però c'è sempre il dubbio...

Ma.. volevo chiedere... in questo post si può parlare liberamente anche dell'ansia da caccia? Ci si può confidare senza sentirsi dire "ma quanto sei paranoica" - "ma sei appena all'inizio!"?
Insomma, mi piacerebbe trovare un posticino dove poter scrivere davvero ciò che mi passa per la testa, parlare delle mie ansie senza venire additata e sminuita.
Questo forum è bellissimo, però a volte bisogna fare attenzione a ciò che si scrive.. inoltre ho visto che nella sezione aspiranti (dove peraltro scrivo davvero molto, molto poco) i topic vengono chiusi alla velocità della luce. Una volta si poteva scrivere anche solo per trovare conforto all'arrivo delle rosse, ma adesso non è più possibile...

Che dite, possiamo far diventare questo gruppo un'isoletta felice nella quale potersi confidare davvero tutte ma proprio tutte le ansie senza sentirsi ridicole?

anto io non sono in cerca ma penso che DOBBIAMO farlo diventare come vogliamo noi,e parlare di quello che ci pare e piace almeno qui!!!! :fischia :fischia
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 22:32

l'importante è di non lasciar cadere il gruppo in ultima pagina e di postare un messaggio ogni 3 giorni :aargh :aargh se no' va a finire che si perde :pistole :pistole :pistole scrivete scrivete scrivete :ok :ok
ale -------------------
Immagine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 ott 2007, 23:47

Allora mi unisco anch'io... in questi giorni mi è venuta l'ansia perchè dovevo rientrare al lavoro dalla maternità e sfi.ga ha voluto che misi ammalassero entrambe le bimbe :buuu in pratica oggi mi sono fatta coraggio e ho chiamato il mio nuovo capo per dirglielo... che mi prendevo qualche gg in più dato che non potevo mandarle agli asili e soprattutto che la piccola fino a stasera non mangiava un cavolo col cucchiaino... speriamo vada sempre meglio, altrimenti mi ritorna l'ansia...

E poi... oggi mi è venuta ancora di più ansia perchè mio marito mi ha detto, poi di prima mattina dopo una nottataccia con Vanessa che stava male... "ti va bene se miamadre viene dal 23 ottobre al 2 novembre???" :urka il fatto è che il 28 ottobre c'è il Battesimo di Giada ed ovviamente era implicito che sua madre, che vive in Puglia, venisse, ma eravamo d'accordo per 1 settimana, non di più... invece oggi mi ribalta la frittata, mi spara 10 giorni, oltretutto il 23 è il mio compleanno, il mio primo compleanno con entrambe le bimbe e ritrovarmi qui quella rompic... di mia suocera... no, no, non mi va proprio... ma che venisse il 24 perlomeno e magari se ne andasse il 31, l'1 novembre max... che palle :bomba io purtroppo... posso essere sincera? Sono arrivata veramente ad odiarla perchè a causa sua litighiamo spesso e volentieri... diciamo che ci sono 3 cose per le quali litighiamo molto... e 1 di queste è sua madre... ecco a me viene l'ansia e la rabbia solo a vedere il suo numero che chiama e che insiste se non rispondiamo, anche perchè ha sempre ilbrutto vizio dichiamare ad orario di cena perchè poi dopo leisi vede i film :bomba

Cmq ora non voglio ammorbarvi con mia suocera... diciamo che di ansia ho cominciato a soffrirne da ragazzina e anche di attacchi di panico... questi li ho molto meno, ma ci sono per esempio se dormo al buio, non sempre, ma qualche volta, se dormo con le porte chiuse in stanze strette... questo magari è più claustrofobia, ma per esempio non ho paura degli ascensori :domanda io penso che sia perchè i miei spesso e volentieri lasciavano me e mia sorella a dormire dai parenti, noi a casa eravamo abituati con la lucetta, dai parenti si dormiva al buio pesto e ionon riuscivo a chiudere occhio da bambina :buuu una volta a 6 anni mi feci pure la pipì addosso e ricordo ancora che fui sgridata da una parente di mia zia e appena vidi miamadre le dissi che non volevo più tornarci a dormire lì'...

Cmq credo che ansia e attacchi di panico siano anche collegati ad una certa tendenza a soffrire di depressione o mi sbaglio? Almeno, io purtroppo sono pessimista di natura e mi ritrovo qualche volta ad essere non proprio depressissima... ma abbastanza... ora è un periodo in cui tutto sommato sto abbastanza bene... ma ce ne sono stati degli altri veramente duri...

Ho avuto una famiglia d'origine poco felice, un matrimonio cessato dopo un anno e mezzo... e ora convivo da 5 anni ma anche questa convivenza che all'inizio era splendida... col tempo èdiventata molto problematica... sicuramente siamo molto stanchi per via delle 2 bimbe... perchè quei rari momenti che abbiamo avuto per star da soli siamo stati bene...

Ora vi lascio e magari domani leggo un po' di questo post così vi conosco meglio :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 7:54

Buongiorno ragazze .... Stasera andro' dalla psicologa .... Per tutte quelle che hanno avuto aborti .... puo' essere utile scrivere una lettera di "congedo" ai propri piccoli ... almeno ha me ha aiutato ... mi ha fatto malissimo, ma e' servito a smuovere qualcosa. La mia lettera la trovate postata in "quando la pancia non c'e' piu'" ... Vi dico questo perche' io sono ricaduta nel panico dopo i nostri due aborti .... ed ho paura che non riusciro' ad essere una buona mamma, se mai sara' ...
Ora sono in uff ... di fronte ad un mio collega anche lui "impanicato" .. eh .. che bella stanza, eh??? :prrrr
Un bacione forte forte :bacio
Mary! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”