GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!

Messaggio da co73 » 17 nov 2008, 9:26

:incrocini :incrocini per DIEGO

CIAO :sorrisoo

BA no comment su quel tecnico....... certo che quando ve lo comunicherà io una frecciatina gliela tirerei..... ma come si fa a mettere in mezzo la salute della propria figlia? :martello
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 nov 2008, 10:02

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Rusc sei in una situazione eticamente un po' difficile... Però non è una tua amica, credo, e quindi è giusto che tu ti faccia i conti in tasca... Certo che tornare il 23 dicembre può sembrare un "trucchetto", però così a gennaio hai lo stipendio pieno... Non c'è un altro modo per aggiustare tutto?
Scusami ma non sono per niente daccordo: il lavoro è mio e ho diritto di rientrare quando voglio mi pare; certo che c'è anche quella motivazione economica: farsi le vacanze al 30% inutilmente non ha senso....e non lo fa nessuno credo. Io poi ero stata chiara fin da settembre: sapeva che per Natale sarei rientrata. perchè parli di trucchetto da parte mia? casomai è lei che li fa..... :domanda
Domani vado in segreteria e spero di chiarire definitivamente. Mi dispiace per lei è ovvio, però io non mi posso togliere quasi un mese di facoltativa per una estranea: prima ci sono i miei figli, e noi abbiamo assoluto bisogno di avere quei mesi perchè non abbiamo aiuti da nessuno...e possiamo contare solo su quelli in caso di bisogno.
Scusami Rusc, avevo capito male, ovvero che tu avevi comunicato solo qualche giorno fa che rientravi prima del previsto!!! E che quindi la supplente si era trovata spiazzata da un tuo cambio di programma...
Nessun trucchetto, e poi - come dici tu - il lavoro è tuo!!! E anche se tu avessi deciso oggi di rientrare prima, è un tuo diritto... E' il bello di essere lavoratrici dipendenti!!! Anche per questo io il mio lavoro non lo mollo... anche se mi fa disperare, vedi sabato che ho lavorato fino alle 19 :aargh

Perdonami per l'equivoco :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 nov 2008, 10:05

Mikal ha scritto:Ciao belle! Qui le cose vanno così-così, per quelle che hanno facebook probabilmente avete già letto qualcosa, beh, abbiamo Diego malato e venerdì notte l'ho portato al Pronto Soccorso del maggiore.
(...)
Che stanchezza però. Arriviamo alla fine del weekend che siamo a pezzi. Tra l'altro in questo periodo stiamo anche litigando con troppa frequenza, ci si innervosisce con niente appunto perché siamo così stanchi... ufff! Aggiungi poi che non ho grandi soddisfazioni sul lavoro, e viene proprio un bel quadretto. :buuu
Spero di leggervi un po' più spesso in questi giorni, mi mancate. :bacio
Mikal :coccola so che non può consolarti, ma mai come in questi giorni ho sentito di tanti bimbi portati al P.S. con febbri alte, globuli bianchi alle stelle, per infezioni non "visibili"! E ci sono anche brutte gastroenteriti in giro! Poi dopo due e o tre giorni erano già al nido.

E per la stanchezza, ti capisco... bisogna solo pensare che presto questi periodi "così" passeranno, e più in fretta del previsto!
E poi sei tornata da poco al lavoro... ed è inverno... io ODIO l'inverno :bomba
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 10:09

BUONGIORNO E BUON LUNEDI A TUTTE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2008, 10:11

BUONG!

innanzitutto :incrocini per diego di mikal. Tesoro io le convulsioni febbrili purtroppo le ho viste. Innanzitutto il bimbo perde conoscenza, si irrigidisce e diventa scuro perchè smette di respirare. Il movimento è ritmico, sussultorio e continuo, il bimbo non piange proprio perchè non è cosciente. Se succede basta spogliarlo e metterlo sotto l'acqua fredda, si riprende immediatamente (e poi andare la ps). Non va scosso, inutile chiamarlo perchè non ti sente. E' la cosa più brutta che ho vissuto da quando son diventata mamma (e sarà durato un minuto e gaia non ha mai più avuto nulla di simile) ma non è affatto pericoloso. Questo non per spaventarti ma per farti capire cosa dovresti aspettarti. Mal alle orecchie, io ne ho sofferto tantissimo, e paingevo proprio come diego, i miei erano disperati, non dormivo mai se non in braccio proprio per questo motivo. Ma vedrai che passa in frettissima.

michy secondo me apre le pomeriggio leroy merlin, visto che ora sta aperto anche di domenica.

noi week end bello. Sabato mattina io, gaia e mia sorella da toys a veder cosa chiedere a babbo natale (la ro di nascosto le ha comeprato casa tenda di wimmie pooh e un gioco rumorosissimo, oltretutto da bimbi piccoli ma per il quale gaia ha dato giù di testa). Poi al ro a pranzo, gaia ha dormito nel pome dai miei e io e ro shopping pre natalizio.

domenica mattina ic siam svegliati alle 10 :hi hi hi hi (io mi son svegliata alle 10 e ho svelgiato marito e figlia) giretto all'ipergiardineria poi pranzo al ristorante. Al pome io son andata a far la spesa, poi alle 5 riunione di lavoro a casa nostra e gaietta ès tata un mito, riunione durata un'ora e mezza e lei per un'ora e mezza non si è sentita :sorrisoo ok la sala dopo aveva l'aspetto di uno tsunami ma noi siam riusciti a parlare per bene.

Gaietta ha raffreddore, speriam regga almeno due o tre giorni al nido che qui al lavoro siam davvero incasinati.

bacissimi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 nov 2008, 10:17

a proposito di regali natalizi

la zia vuole prendere Cicciobello a Frency e io non ho avuto il coraggio di dire di no..... è sempre un regalo....

comunque gia' rido a pensare da dopo natale quando alla fatidica domanda

"e Babbo Natale cos'ha portato a Francesco?"

noi risponderemo CICCIOBELLO :ahah :ahah :ahah

sono sicura che sarà il regalo piu' apprezzato

Di sicuro non mi perdo la faccia di mia madre quando aprirà il regalo :urka :ahah :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2008, 10:18

co :yeee :yeee applausi a tua zia!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2008, 10:18

Buondí!
Inzomma. Tutto bene, ma io e i pupi siamo raffreddati. Leo è a casa, perché è tutto chiuso e ha dormito male, finché posso e ci sono i nonni di Napoli che mi possono badare due bimbi cerco di tenerlo un po' riguardato. La cosa che mi scoccia è che il raffreddore l'ha preso da me, mica al nido! :martello :martello :martello :martello
Domanda per le esperte: dato che venerdí era sciopero, per quanti giorni posso tenerlo a casa senza dover portare il certificato medico?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 10:19

MIKAL :coccola :coccola
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 10:21

lisa anche per i tuoi patati :coccola

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2008, 10:23

Micol, cavoli, mi dispiace, secondo me alla fine avete fatto bene a portarlo al pronto soccorso, vedrai che con le medicine giuste adesso guarisce. Devi essere distrutta. Io stanotte ho fatto lo yoyo perché i bimbi si svegliavano per via del naso chiuso, hai tutta la mia solidarietà.
Rossella, per il ritorno a scuola ti capisco bene, tu devi pensare alla tua famiglia, ma capisco anche la supplente. Deve essere dura fare la precaria e non aver la disoccupazione solo per una settimana. Se fossi al tuo posto anche io mi metterei dei problemi, e probabilmente cercherei anche di capire la situazione economica di questa persona per essere sicura che non la lascio nel bisogno. Peccato che non ci sia modo per salvaguardare tutti!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 nov 2008, 10:23

Hallelujah ha scritto:Buondí!
Inzomma. Tutto bene, ma io e i pupi siamo raffreddati. Leo è a casa, perché è tutto chiuso e ha dormito male, finché posso e ci sono i nonni di Napoli che mi possono badare due bimbi cerco di tenerlo un po' riguardato. La cosa che mi scoccia è che il raffreddore l'ha preso da me, mica al nido! :martello :martello :martello :martello
Domanda per le esperte: dato che venerdí era sciopero, per quanti giorni posso tenerlo a casa senza dover portare il certificato medico?

:coccola :coccola per tutti voi

Da noi bisogna portare il certificato dopo 7 giorni di assenza.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2008, 10:25

Co, evviva la zia del Cicciobello! Io vorrei invece vedere la faccia di Francesco quando aprirá il regalo e scoprirá di poter giocare con una bambola tutta sua! :ahaha :ahaha :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 10:25

co un applauso a tua zia :ahaha

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 nov 2008, 10:26

Hallelujah ha scritto:Buondí!
beh, la malattia parte da oggi.... quindi se rientra venerdi, il certificato non serve! :ok

Co, :yeee per la zia!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 nov 2008, 10:46

Ciao! grazie degli incrocini e della solidarietà... :cuore
Diego da ieri pomeriggio non ha più la febbre, però stanotte si è svegliato 5-6 volte lo stesso, piagnucolando senza avere male da qualche parte (questo lo giudico io sul fatto che il pianto era completamente diverso, da bimbo gnoloso e non da "allarme", inoltre appena preso in braccio gironzolando per casa se ne stava buono a guardare le luci delle finestre, giocando con le manine e anche sorridendo. Il che mi ha fatto pure venire un po' il nervoso, perché va bene fare la notte in bianco se stai male, ma farci stare svegli senza motivo... :martello Non ho più molta pazienza, avrei proprio voglia di dirgliene quattro. :aargh Però tanto non mi capisce, e se provo a lasciarlo piangere della serie "adesso ti riaddormenti da solo" sveglia di sicuro sua sorella, poverina. Insomma, ancora tanta stanchezza.
Ho provato a chiamare la pediatra ma non risponde, di sicuro è in giro a visitare i bimbi malati, e come al solito io la chiamo per dirle "nel fine settimana è successo questo e quello" ma al lunedì le cose sembrano migliorare. Se non gli torna la febbre non gli do più medicinali, però già mi immagino mia suocera e i miei parenti-femmine che mi sgridano se non dico che ho parlato con la pediatra e che me l'ha detto lei.
Vabbeh. Intanto sembra che stiamo guarendo. :incrocini
Ba, mi ricordo quando raccontavi delle convulsioni e infatti mi sembrava una cosa diversa e molto peggiore, però con sti bimbi così piccoli anche un evento più semplice mi spaventa... da un lato vorrei che crescessero in fretta per potergli dire SE NON FAI DORMIRE TUA MADRE / TUO PADRE TI TENGO IN CASTIGO UNA SETTIMANA (sperando che la minaccia funzioni...) da un altro quando anche Diego sarà più grande penso che avrò già nostalgia di bimbo piccolino... :emozionee
Beh, provo di nuovo a chiamare la dottoressa e continuo anche ad attendere notizie dei miei colleghi. In teoria sto lavorando, molto in teoria. :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 nov 2008, 10:55

Hallelujah ha scritto:Co, evviva la zia del Cicciobello! Io vorrei invece vedere la faccia di Francesco quando aprirá il regalo e scoprirá di poter giocare con una bambola tutta sua! :ahaha
:ahaha :ahaha ieri gli ho detto "sai Frency che forse Babbo Natale ti porta Cicciobello?" avreste dovuto vedere la sua faccia :emozionee

Mia suocera non ha osato dire niente anche perche' la zia del regalo è sua figlia :ahaha E' mia cognata che glielo comprerà, addirittura mi fa " secondo te preferisce Cicciobello Bua?" :urka :ahah BA ti ho pensata

Gli ho detto di non spendere una follia e che va bene quello "semplice"

Ah mio cognato ha aggiunto che sicuro prende quello che piscia per casa :che_dici :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 17 nov 2008, 10:56

Buongiorno a tutti!

Rusc grazie per gli auguri! :cuore

Una coccolina a Diego di Mikal, io con le otiti di Maia ci ho convissuto per due anni, stanno veramente tanto male :coccola ti capisco Maia dormiva solo in braccio perchè come la sdraiavo le si comprimeva l'orecchio e urlava dal male!

Noi abbiamo passato un week end di fuoco, sempre in giro, stanotte oltretutto mi sono venute le rosse e non ho dormito una cippa quindi stamattina sono a pezzi!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2008, 11:06

co dì a tua cognata di andar nei centri commerciali, qualsiasi centro commerciale, non toys perchè lì anche il ciccio più semplice costa più di 50 eurelli! :aargh

mikalprobabilmente diego non era ancora totalemtne in forma anche se stava meglio, epr quello si è svegliato tanto. :incrocini :incrocini per litigate con maritino, quando si è stanchi non bisogna neanche farci caso dai :coccola

lisa tu hai messo umidificatore in camera di leo? pensavo di metterlo stasera per gaia, tanto più che anche lu si sveglia con naso chiuso. Anche gaia si è svegliata per naso chiuso, non so a che ora, non so quanto è stata sveglia. Mi son svegliata alle 6 (causa pipì) e lei era a sedere sul letto, le ho detto di dormire mi ha detto di no, allora l'ho presa nel lettone ma anche lì non so se ha dormito perchè alle 7 quando è suonata la mia sveglia era ancora sveglia, poi l'ho lasciata a nanna fino alle 8.30 ma era comununque molto rinco.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 nov 2008, 11:20

Aggiornamento: ho parlato con la sostituta della pediatra, ha detto continuare con l'antinfiammatorio, stop tachipirina, se domani ancora non sta bene portarlo in ambulatorio che lo visita. :sorrisoo
Nel frattempo mio marito dice che inizia ad avere male alle orecchie pure lui :urka e poi dice che si è scocciato di alzarsi sempre lui quando Diego vuole andare in giro la notte... a me non pare così ingiusto, io mi sveglio più spesso per allattare anche in circostanza normali, e questa è un'emergenza. Lui dice tu allatti da SDRAIATA! ok, mi metterò ad allattare seduta :fischia
Xen io ho provato a fregarlo facendo una pila di cuscini nella culla in modo che non stesse sdraiato, ma capisce subito la differenza, il fetente. :che_dici
Noi sappiamo che a Natale Miriam riceverà una grossa macchinina a pedali, che era delle cuginette, e che se ne andrà dritta dritta in giardino (o in campagna) perché qui dentro casa non c'è proprio spazio. Dalla nonna dei puzzle di legno che erano miei (o comunque di una generazione fa) e che son proprio adatti alla sua età, di sicuro li apprezza. Cerchiamo di riciclare, perché ci sono già troppi giochi in giro tra casa di uno e casa dell'altro.
Piuttosto, devo ricordarmi di prendere giù dalla soffitta della nonna il lettino con le sbarre per Diego. Meno male che sto bimbo è un po' più lento di sua sorella :sorrisoo abbiamo le foto di Miriam che a 6 mesi si tirava in piedi nella culla e cercava di uscire, lui invece non si sa neanche rotolare sulla schiena (solo sulla pancia) e non inizia neanche lontanamente a gattonare. Rusc, ma la vedi anche tu una differenza così grossa tra maschio e femmina? Oppure Ric era precoce quanto Serena?
Fatto sta che quando dovremo spostarlo nel lettino con le sbarre dovremo probabilmente rivoluzionare tutta camera nostra, o decidere in alternativa di sacrificare l'ingresso / salotto. :buuu Ho ri-visto giusto la scorsa settimana all'Ikea la soluzione con il letto doppio a soppalco (in realtà largo 140 cm, una piazza e mezzo) e mi pare ancora la cosa migliore. Noi andiamo a dormire su per la scaletta, in un angolo della camera da letto, e sotto si libera lo spazio per un'eventuale cassettiera, e per i due lettini dei bimbi. Il problema principale è dover fare su e giù quando si svegliano, e poi Miriam non potrà più passare autonomamente dal suo letto al nostro. Potremmo mettere vicini i lettini e lei può passare direttamente in quello di suo fratello, questo sì! :hi hi hi hi E poi magari mettendo un materassimo o una poltrona vicino ai loro lettini possiamo stare comodi mentre si addormentano o mentre allatto. Boh?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”