GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni biblios tiene cura di mangiar pane e cultura

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni biblios tiene cura di mangiar pane e cultura

Messaggio da Maris » 26 ott 2008, 22:15

Buonasera,
ieri ho finito "Wicked Lovely" al quale assegno un 6 e mezzo e sono generosa...
Oggi ho iniziato "Nicolas Eymerich, l'inquisitore" che non è il mio genere, ma mi incuriosisce, aspetto ad esprimermi.
Per quanto riguarda il libro del prossimo mese, ero indecisa con "Una grande e terribile bellezza" (che mi ha prestato Roby :cuore ); invece ho già letto "Rebecca la prima moglie" e "10 piccoli indiani" e sono entrambi dei capolavori da 10 e lode
Spero vinca il nuovo di Zafon che ho già ordinato su Ibs insieme al nuovo della Meyer e dovrebbero arrivarmi i primi di Novembre.
Forse domani rimandano il mio nonnino a casa :incrocini
Buonanotte :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 ott 2008, 22:25

ciuk bentornata! sono contenta per la tn :incrocini eddai che 2 maschietti ci faranno impazziere ! sarà stupendo :cuore
cocci che bello rileggerti!
maris ordine perfetto...anch'io leggerò cmq quello di zafon quindi se non dovresse vincere (guai a voi :pistole :pistole ) ce lo leggiamo assieme???
ovviamente prima di tutto si legge il 4° della meyer :yeee
raggetto lo sapevo con avresti resistito a edward! cmq se non vuoi comprarti tutti ilibri della saga ci possiamo incrociare e te li presto io :ok domani se riesco passo a prenotare l'ultimo....rimettiti mi raccomando! dai che con ed come infermiere la malattia è più dolce :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 ott 2008, 22:27

maris fammi sapere com'è eymerich: patatrack mi incuriosiva molto quando parlava di questa serie di libri di evangelisti: ogni volta mi ripropongo di leggere il primo e poi ho sempre qualcos'altro sulla scrivania.... :aargh
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 ott 2008, 22:31

Sì, Simo, certo! :ok
Tra l'altro con l'ordine di Ibs c'erano le spese gratuite e un libro omaggio a scelta; ho preso "Ragione e sentimento" della Austen (con 49 Euro, ma non è stato difficile spenderli... :fischia )
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2008, 22:41

Maris, sono contenta che il tuo nonnino domani torni!. :incrocini
Simo ma sìììììììììììì se viene maschio va bene lo stesso. Ma 3 piselli per casa.... mi preoccupano un po' :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 ott 2008, 23:13

io vi mando solo un grosso abbraccio..non sono ancora in vena di Golleggiare...e' un periodo un po' "cosi"...ma con molte di voi ci si incrocia su Fb per lo meno..qui a casa le cose non cambiano purtroppo...
la mia lettura si e' fermata..e credo che il libro del mese si fermera' qui :che_dici
un bacio a tutte
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 ott 2008, 23:15

simo23 ha scritto:maris fammi sapere com'è eymerich: patatrack mi incuriosiva molto quando parlava di questa serie di libri di evangelisti: ogni volta mi ripropongo di leggere il primo e poi ho sempre qualcos'altro sulla scrivania.... :aargh
leggo al volo questo messaggio..mio marito li ha letti quasi tutti e il suo commento e' stato "fico"!!! :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 ott 2008, 9:15

lo apro io oggi il biblio-condominio????? :urka
:svegliaaa BUONGIORNO

VY :coccola passa quando Vuoi :bacio
Ciuk ha scritto: Simo ma sìììììììììììì se viene maschio va bene lo stesso. Ma 3 piselli per casa.... mi preoccupano un po'
...a chi lo dici...il mio maritino, che è un giocherellone, già lo istruisce a dire mamma rompi@@ e a darmi le pacche sul sedere :che_dici dice che si coalizzeranno perchè rompo sempre :hi hi hi hi
ma io conto sul fatto che i maschietti sono per lo più mammoni :ahaha :ahaha ma pensa che bellezza essere la DONNA di casa :cuore se vengono gelosi come il padre poi guai a chi mi tocca :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ott 2008, 9:19

++VOTAZIONE PER IL MESE DI NOVEMBRE 08++
si può votare da lunedì 27 a giovedi 30 ore 12.00 :segnalopernoi:

(aggiornata al 27.10.2008)---

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne -

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray -

DIARIO DI UN ADULTERA di Leviant Curt
Due vecchi amici si incontrano dopo quindici anni a una riunione di ex compagni di classe della scuola ebraica di Brooklyn. Entrambi sulla quarantina, sono Charlie Perlmutter, ora psicanalista e Guido Veneziano-Tedesco, famoso fotografo. I due riprendono a frequentarsi e l'attraente ed elegante Guido confida all'amico la sua appassionata relazione con una donna sposata e più anziana di lui, la bella violoncellista Aviva, incredibilmente seducente. Incuriosito dai racconti dell'amico, del quale ha sempre invidiato l'eleganza naturale, il successo con le donne, ma soprattutto la leggerezza nei confronti della vita, Charlie contatta Aviva e, all'insaputa di Guido, ne diventa lo psicanalista, finendo per innamorarsene perdutamente. Ma la situazione, oltre che intricata, rischia di farsi pericolosa, visto che il marito di Aviva, il geloso e maschilista Rahamin, inizia a nutrire qualche sospetto.

IL GIOCO DELL'ANGELO di Carlos Luis Zafon (autore dell'Ombra del vento)
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria... Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafón torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile. Matygol-Ciuk, Maris

La città sepolta di James Rollins
3000 a.C
Ubar era la città più ricca e ammirata dell'antichità, ma Dio volle punirla e la seppellì sotto una tempesta di sabbia.
Londra, oggi.
Un'esplosione distrugge l'ala del British Museum dedicata ai manufatti arabi: è stato un attentato?
Arabia, oggi.
Painter Crowe, agente della Sigma, deve scoprirequale segreto nasconde la città perduta di Ubar: Ma il deserto non è l'unica minaccia che dovrà fronteggiare.
Londra. L'esplosione che ha distrutto l'Ala Kensington del British Museum sembra non avere mandanti. Le organizzazioni terroristiche mondiali appaiono sconcertate al pari delle autorità governative. Perché colpire un grandioso monumento culturale in una città così importante e poi non rivendicare l'attentato? Ma si tratta veramente di un attentato?
Deserto Arabico. Per generazioni, la famiglia di Lady Kara Kensington si è dedicata ad arricchire di preziosi manufatti arabi l'ala del British Museum che porta il suo nome. Adesso però Kara ha un nuovo obiettivo: scoprire chi ha ridotto in polvere il sogno dei suoi antenati e il suo sogno di archeologa. E le tracce puntano tutte verso Ubar, la leggendaria città della regina di Saba. Però Ubar non esiste, perché, come ancora raccontano i beduini, è stata spazzata via da una tempesta di sabbia.
Washington. Painter Crowe, agente segreto della Sigma, accetta l'incarico di scoprire chi ha provocato la terribile esplosione di Londra. Sebbene armato di strumenti tecnologici all'avanguardia, Painter si rende subito conto che ci vorrà ben altro per arrivare alla radice del mistero. Perché esso è legato al deserto e alla regione del Rub al-Khali, dove, forse, è rinata Ubar, l'Atlantide della Sabbia

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì su quell'isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Come comincia la poesia? «Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar.» E come finisce? «Solo il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s?impiccò, e nessuno ne restò.» Agata Christie, che si è cimentata più volte con il giallo in ambiente chiuso: il battello sul Nilo, il favoloso Orient-Express, la villa in Cornovaglia; con Dieci piccoli indiani, scritto nel 1939, ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Un geniale capolavoro dell'impossibile possibile. Dream78

LA PRIMA NOTTE di Raul Montanari
Milano, marzo 2007: una ragazza e un uomo trascorrono la loro prima notte insieme. Fanno l'amore, mangiano, dormono, si scambiano tenerezze. E parlano. È soprattutto lei, Irene, a parlare: racconta al suo amante la storia straordinaria della propria vita, segnata da eventi spesso drammatici che tuttavia narra con una leggerezza sorridente e irresistibile. Partito da un oscuro, remoto fatto di sangue, il suo racconto finisce per disegnare un quadrilatero amoroso in cui Irene si confronta con un marito ambiguo, un amante geloso, un misterioso e innamoratissimo persecutore. La tensione sale fino a precipitare verso una conclusione inattesa, dove i conti in sospeso con il passato vengono chiusi, ma il futuro è ancora tutto da inventare. E solo nell'ultimo capitolo scopriremo chi è lui: l'uomo che con tanta passione ha vissuto con Irene queste ore.[/color]
COCCIELE-Matygol

SOLO PANE - Judi Hendricks
Dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi possibili e dopo un periodo di totale sconforto e confusione, Wyn segue d'istinto una traccia che emerge dal passato. Il ricordo del felice periodo trascorso come apprendista panettiera in un paesino della Francia, durante gli anni dell'università. Come una reminiscenza proustiana, il profumo del pane appena sfornato in una piccola boulangerie di Seattle è per lei un richiamo irresistibile: l'odore pungente del lievito vivo, il silenzio del lavoro notturno e il calore del forno le fanno capire che per sette anni di matrimonio non è mai stata se stessa, ma quello che il marito voleva che lei fosse. -Ciuk, Dream78

"Giro di vite" di Henry James:
Sono veri o irreali i fantasmi che, in una villa della campagna inglese, sembrano convivere in modo complice con i giovanissimi Miles e Flora affidati alle cure di una governante anche lei giovane e inesperta? Sono l'essenza stessa del male e della corruzione o sono il frutto della fantasia malata della governante che cerca di salvare i due "innocenti"?
Maris

I Libri Di Luca Di Mikkel Birkegaard
Quando Luca Campbell muore di una morte improvvisa e violenta, suo figlio Jon, avvocato, che da vent'anni non ha più avuto rapporti con suo padre, eredita la libreria antiquaria I libri di Luca a Copenaghen. Dopo il funerale, Jon viene messo a parte di un segreto; Luca era a capo di una società segreta di individui capaci di influenzare gli altri attraverso la lettura, e ora il compito spetterebbe al suo erede
COCCIELE-

Hanno votato:COCCIELE-Matygol-Ciuk, Maris, Dream78
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ott 2008, 9:26

Buongiorno!

Ho adempiuto ai miei doveri :hi hi hi hi !

Weekend difficile...sabato mattina son partita da sola per Mestre per andare a capire come stava mio padre e ho scoperto che non sta niente bene. Fatica a camminare, si tiene su con punture di cortisone che evidentemente non bastano. Riesce a stare praticamente solo in piedi, seduto solo in certe posizioni...insomma sono preoccupata anche perchè stando lontana non ho modo di monitorare la situazione anche perchè ho scoperto che per non farmi preoccupare non mi dice le cose :che_dici (ad esempio che è stato un giorno in pronto soccorso perchè non riusciva a tirarsi su dal letto) ...e venerdì io parto per gli states :buuu .

Son tre notti che faccio incubi su mio padre...urgono :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 10:14

Buondì bellezze :bacio

Ieri gioranata superimpegnata, siam usciti di casa alle 9 e siam tornati solo alle 23.00 :urka ero S T R A V O L T A A A A!!!!!

Siam poi andati al capodanno celtico a Milano, Fed si è superdivertito, anche se la parte che gli è piaciuta di più è stata il castello in se e nn tutto il baccano che c'era intorno, tanto che stamattina ancora raccontava del "castello graaaande grande grande con le torrrriiiiii!!!!" :ahaha da mangiare di coccole!!! :emozionee

In più la sera, a cena dai miei, abbiamo acquisito un nuovo membro della famiglia, gentile regalo di mio fratello, appasionato di rettili ... se nn siete herpetofobiche vi presento SPIKE
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 ott 2008, 10:15

BUONGIORNO :sorrisoo

DREAM :coccola e tantissimi :incrocini per il tuo papà

CIUK che bello leggerti te lo dicono anche le altre ma lo ripeto Caterina si è ammalata tanto il primo anno ma ora dal 1° di settembre ad oggi non ha fatto un giorno di assenza (spero di non tirarmela dietro :che_dici )

RAGGETTO :coccola odio le influenze intestinali dai che ED ti fa sentire meglio

VY :coccola

MARIS sono contenta che tuo nonno torni a casa tanti :incrocini (ma come mai Ragione e sentimento..... ti ho contagiato :fischia ) PS ti consiglio tantissimo anche il film secondo me è fatto benissimo e coglio proprio lo spirito della Austen

SIMO iniziamo bene con gli insegnamenti di papà :ahaha

CRISS sono curiosa come era la festa celtica di ieri

Aggiornamento divano stamattina dopo aver portato la piccola al nido ho portato il socio a vederli sembra gli piacciano (miracolo) ho qualche possibilità di avere il divano nuovo prima di natale :yeee
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 10:16

Ciuk ha scritto:Simo ma sìììììììììììì se viene maschio va bene lo stesso. Ma 3 piselli per casa.... mi preoccupano un po'
Ciuk dai, io con 3 piselli in casa me la sto cavando egregiamente :hi hi hi hi e poi (per il momento) fanno a gara a chi mi deve coccolare :emozionee , vuoi mettere la soddisfazione???!! :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 ott 2008, 10:17

CRISS abbiamo scritto insieme :hi hi hi hi bellissimo spike se vuoi il ragazzo di una mia amica ha un allevamento di rettili e di...... cibo per rettili :x:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2008, 10:19

DREAM :incrocini enormi per te e il tuo papà.

JJ è a letto, anche questa mattina aveva qualche linea di febbre... :aargh L'aerosol non fa una cippalippa, la tosse è aumentata. Meno male che di notte dorme.
Oggi pediatra. Ho chiamato il nido e con la tata siamo d'accordo che non tornerà finchè nn sarà completamente rimesso... Altra settimana CHIUSA IN CASA. :urka

Ora lavoricchio.
:che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 10:21

Regi :incrocini :incrocini :incrocini per te allora!!!! Avete scelto il modello poi?

Vy :coccola :coccola per tutto!!!!! Passa quando riesci, noi ti spettiam a braccia aperte!!!

Raggetto :coccola per l'influenza intestinale!! Ma direi che Ed è un'ottimo diversivo :fischia

Maris :incrocini :incrocini per il nonno, perchè torni a casa domani ...

per quanto riguarda Wiked Lovely anche io l'ho trovato moooolto mediocre...però adesso è uscito il secondo e leggendo le recensioni sembra sia molto meglio del primo :che_dici mi son fatta fregare di nuovo e l'ho ordinato su IBS con il 4° della Meyer e il nuovo di Zafon (a proposito, LO LEGGO ANCHE IO CON VOIIIIII!!!! )
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 ott 2008, 10:25

criss ha scritto:Regi :incrocini :incrocini :incrocini per te allora!!!! Avete scelto il modello poi?
No siamo ancora indecisi tra ZEUS e HARMONY ma almeno gli sono piaciuti e lo ha soddisfatto anche il negozio è di un difficile :x: (detto tra noi se era per me andavo all'ikea e in un pomeriggio e 900 euri me la cavavo :fischia )

Per le votazioni ho mandato mp a gatto, chry (perchè a volte ha problemi con la connessione) framar, azzurro ed enrica devo mandarlo manca qualcuna???
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 10:26

Dream :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo papà :coccola

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per te :coccola
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2008, 10:27

Regi ha scritto:CRISS abbiamo scritto insieme :hi hi hi hi bellissimo spike se vuoi il ragazzo di una mia amica ha un allevamento di rettili e di...... cibo per rettili :x:
Regi la proposta è interessante ...soprattutto per il cibo :che_dici il mio è ancora piccolo (quella che si vede è la mia mano :hi hi hi hi ), quindi mangerà ...cibo piccolo.

Ma mio fratello ha due serpenti lunghi più di 2 metri l'uno ed è sempre alla ricerca della pappa per loro :ok
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 ott 2008, 10:29

++VOTAZIONE PER IL MESE DI NOVEMBRE 08++
si può votare da lunedì 27 a giovedi 30 ore 12.00 :segnalopernoi:

(aggiornata al 27.10.2008)---

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne -

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray -

DIARIO DI UN ADULTERA di Leviant Curt
Due vecchi amici si incontrano dopo quindici anni a una riunione di ex compagni di classe della scuola ebraica di Brooklyn. Entrambi sulla quarantina, sono Charlie Perlmutter, ora psicanalista e Guido Veneziano-Tedesco, famoso fotografo. I due riprendono a frequentarsi e l'attraente ed elegante Guido confida all'amico la sua appassionata relazione con una donna sposata e più anziana di lui, la bella violoncellista Aviva, incredibilmente seducente. Incuriosito dai racconti dell'amico, del quale ha sempre invidiato l'eleganza naturale, il successo con le donne, ma soprattutto la leggerezza nei confronti della vita, Charlie contatta Aviva e, all'insaputa di Guido, ne diventa lo psicanalista, finendo per innamorarsene perdutamente. Ma la situazione, oltre che intricata, rischia di farsi pericolosa, visto che il marito di Aviva, il geloso e maschilista Rahamin, inizia a nutrire qualche sospetto.

IL GIOCO DELL'ANGELO di Carlos Luis Zafon (autore dell'Ombra del vento)
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria... Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafón torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile. Matygol-Ciuk, Maris, Regi

La città sepolta di James Rollins
3000 a.C
Ubar era la città più ricca e ammirata dell'antichità, ma Dio volle punirla e la seppellì sotto una tempesta di sabbia.
Londra, oggi.
Un'esplosione distrugge l'ala del British Museum dedicata ai manufatti arabi: è stato un attentato?
Arabia, oggi.
Painter Crowe, agente della Sigma, deve scoprirequale segreto nasconde la città perduta di Ubar: Ma il deserto non è l'unica minaccia che dovrà fronteggiare.
Londra. L'esplosione che ha distrutto l'Ala Kensington del British Museum sembra non avere mandanti. Le organizzazioni terroristiche mondiali appaiono sconcertate al pari delle autorità governative. Perché colpire un grandioso monumento culturale in una città così importante e poi non rivendicare l'attentato? Ma si tratta veramente di un attentato?
Deserto Arabico. Per generazioni, la famiglia di Lady Kara Kensington si è dedicata ad arricchire di preziosi manufatti arabi l'ala del British Museum che porta il suo nome. Adesso però Kara ha un nuovo obiettivo: scoprire chi ha ridotto in polvere il sogno dei suoi antenati e il suo sogno di archeologa. E le tracce puntano tutte verso Ubar, la leggendaria città della regina di Saba. Però Ubar non esiste, perché, come ancora raccontano i beduini, è stata spazzata via da una tempesta di sabbia.
Washington. Painter Crowe, agente segreto della Sigma, accetta l'incarico di scoprire chi ha provocato la terribile esplosione di Londra. Sebbene armato di strumenti tecnologici all'avanguardia, Painter si rende subito conto che ci vorrà ben altro per arrivare alla radice del mistero. Perché esso è legato al deserto e alla regione del Rub al-Khali, dove, forse, è rinata Ubar, l'Atlantide della Sabbia

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì su quell'isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Come comincia la poesia? «Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar.» E come finisce? «Solo il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s?impiccò, e nessuno ne restò.» Agata Christie, che si è cimentata più volte con il giallo in ambiente chiuso: il battello sul Nilo, il favoloso Orient-Express, la villa in Cornovaglia; con Dieci piccoli indiani, scritto nel 1939, ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Un geniale capolavoro dell'impossibile possibile. Dream78

LA PRIMA NOTTE di Raul Montanari
Milano, marzo 2007: una ragazza e un uomo trascorrono la loro prima notte insieme. Fanno l'amore, mangiano, dormono, si scambiano tenerezze. E parlano. È soprattutto lei, Irene, a parlare: racconta al suo amante la storia straordinaria della propria vita, segnata da eventi spesso drammatici che tuttavia narra con una leggerezza sorridente e irresistibile. Partito da un oscuro, remoto fatto di sangue, il suo racconto finisce per disegnare un quadrilatero amoroso in cui Irene si confronta con un marito ambiguo, un amante geloso, un misterioso e innamoratissimo persecutore. La tensione sale fino a precipitare verso una conclusione inattesa, dove i conti in sospeso con il passato vengono chiusi, ma il futuro è ancora tutto da inventare. E solo nell'ultimo capitolo scopriremo chi è lui: l'uomo che con tanta passione ha vissuto con Irene queste ore.[/color]
COCCIELE-Matygol, Regi

SOLO PANE - Judi Hendricks
Dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi possibili e dopo un periodo di totale sconforto e confusione, Wyn segue d'istinto una traccia che emerge dal passato. Il ricordo del felice periodo trascorso come apprendista panettiera in un paesino della Francia, durante gli anni dell'università. Come una reminiscenza proustiana, il profumo del pane appena sfornato in una piccola boulangerie di Seattle è per lei un richiamo irresistibile: l'odore pungente del lievito vivo, il silenzio del lavoro notturno e il calore del forno le fanno capire che per sette anni di matrimonio non è mai stata se stessa, ma quello che il marito voleva che lei fosse. -Ciuk, Dream78

"Giro di vite" di Henry James:
Sono veri o irreali i fantasmi che, in una villa della campagna inglese, sembrano convivere in modo complice con i giovanissimi Miles e Flora affidati alle cure di una governante anche lei giovane e inesperta? Sono l'essenza stessa del male e della corruzione o sono il frutto della fantasia malata della governante che cerca di salvare i due "innocenti"?
Maris

I Libri Di Luca Di Mikkel Birkegaard
Quando Luca Campbell muore di una morte improvvisa e violenta, suo figlio Jon, avvocato, che da vent'anni non ha più avuto rapporti con suo padre, eredita la libreria antiquaria I libri di Luca a Copenaghen. Dopo il funerale, Jon viene messo a parte di un segreto; Luca era a capo di una società segreta di individui capaci di influenzare gli altri attraverso la lettura, e ora il compito spetterebbe al suo erede
COCCIELE-

Hanno votato:COCCIELE-Matygol-Ciuk, Maris, Dream78, Regi
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”