Oddio Dream, quando ho letto sta frase son scoppiata a ridere :ahah :ahah :ahah ti ci vedevo appolaiata sul bidet a pisoccare :ahahDream78 ha scritto:se in bagno non facesse freddo mi rifugerei lì per una mezzoretta appollaiata nel bidet a dormire... :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Biblios sono amiche, Non cibo!
- criss
- Bronze~GolGirl®
Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:Micky è un pesce simile al palombomichy1976 ha scritto:che lo smeriglio???
criss, guarda è inutile, io continuo a leggerti cosi![]()
ti senti meglio e fai gli gnocchi....:
infatti lo vendono a tranci e nn ha spine. Siccome fatto sulla piastra o alla griglia rimane sempre un pò asciuttino l'ho fatto con pomodoro, olive e capperi con contorno di finocchi in insalata ...buonissimo
![]()
Gli gnocchi li ho fatti perchè avevo le patate da finire, settimana scorsa ho comprato il sacco da 5kg (era in offerta) e purtroppo le devo utilizzare perchè surgelate vengono una schifezza...cmq ho fatto in frettissima, in mezz'oretta me la son cavata
mezz'ora in tutto???????

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Regi
- Master~GolGirl®
sei il mio mitocriss ha scritto:![]()
Kika, penso che Mademi abbia avuto un'attacco di "dito ballerino"
...
Ragazze voi nn sapete come mi sento rinata, finalmente ho riacquistato un pò le mie forze e la mia voglia di fare e mi son già scatenata: stasera ho preparato gli gnocchi per domani mezzogiorno (avevo le patate da smaltire) e lo smeriglio alla livornese ... o come cavolo si chiama, insomma con la salsa al pomodoro fresco, olive e capperi
![]()
Non mandatemi a c@gher, ma dovevo festeggiare la ritrovata vitalità

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
ok ho letto
MADEMI
scusa la domanda ma perchè tuo marito non gradirebbe curare i bambini se vai a fare un corso 

MADEMI

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciuk non te la prendere, penso che gli uomini viveno diversamente il rapporto con i figli, soprattutto nei primi anni di vita degli stessi ... mentre noi siamo tutte prese a far coccole e a spupazzarceli loro (penso eh ...) vedono il tutto un pò come una seccatura ...
Anche mio marito sta volentieri con i bimbi, li cambia, ci gioca, li sfama ... il tutto come lo farei io, ma mi rendo conto che non lo fa con la stessa tenerezza che ho io.
Un esempio su tutti: l'asciugatura dopo il bagnetto. A me piace mettere i cuccioli sul fasciatoio (l'ho sempre fatto e continuo a farlo anche con Fed), asciugarli con calma, passargli l'olio sulla pelle facendogli un pò di massaggino, poi li rivesto per bene e gli asciugo i capelli (se è estate, se è inverno faccio l'inverso, gli sciugo i capelli i bagno al caldo e poi li porto in camera
), il tutto mentre gli parlo, canticchio, gli faccio degli scherzetti ecc ecc ...
Mio marito li piglia dal bagnetto, gli sfrega i capelli per asciugarli, li tampona, pannolo e pigiama. Il tutto in 3 secondi netti
insomma a me piace godermeli, soprattutto adesso che son patatosi e tenerosi...secondo me invece i papà se li godono di più quando son più grandini: giocare a pallone, andare in bici ecc ecc ...

Anche mio marito sta volentieri con i bimbi, li cambia, ci gioca, li sfama ... il tutto come lo farei io, ma mi rendo conto che non lo fa con la stessa tenerezza che ho io.
Un esempio su tutti: l'asciugatura dopo il bagnetto. A me piace mettere i cuccioli sul fasciatoio (l'ho sempre fatto e continuo a farlo anche con Fed), asciugarli con calma, passargli l'olio sulla pelle facendogli un pò di massaggino, poi li rivesto per bene e gli asciugo i capelli (se è estate, se è inverno faccio l'inverso, gli sciugo i capelli i bagno al caldo e poi li porto in camera

Mio marito li piglia dal bagnetto, gli sfrega i capelli per asciugarli, li tampona, pannolo e pigiama. Il tutto in 3 secondi netti

insomma a me piace godermeli, soprattutto adesso che son patatosi e tenerosi...secondo me invece i papà se li godono di più quando son più grandini: giocare a pallone, andare in bici ecc ecc ...
Mad nn voglio giudicare o criticare, ma trovo che anche le mamme abbiano bisogno di uno svago o di staccare un pò, che sia per un hobby o per uno sport ... io penso che mi risentirei se mio marito nn mi permettesse di coltivare un hobby perchè questo comporta il fatto che stia lui con i bimbi ... ovviamente se il tutto nn porta via troppo tempo alla famigliamademi ha scritto:pero' non credo che gradirebbe la mia assenza per ''motivi ingiustificati'' ovvero per via di un hobby. mah!!!!!!!!

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
A parte la lessatura delle patatemichy1976 ha scritto:mezz'ora in tutto???????![]()

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:A parte la lessatura delle patatemichy1976 ha scritto:mezz'ora in tutto???????![]()
quella l'avevo fatta nel pome
ah ecco svelato il trucco.....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Micky nn prendermi in girooooooo
... :prrrr
ragazze vado un pò sul divano, così rubo mezza tazza di latte e miele che ha preparato il maritino
...a domani, nottenotte a tutte 

ragazze vado un pò sul divano, così rubo mezza tazza di latte e miele che ha preparato il maritino

C♥C=F'06&F'08
- Regi
- Master~GolGirl®
Ragazze questa ve la devo raccontare.....
Io e Caterina eravamo sul suo letto a cantare/leggere i due liocorni lei si mette in ginocchio guarda già dal letto e dice "via gatto!" (noi non abbiamo gatti
) io le chiedo "Cate ma dovè il gatto?" e lei "qui sotto il letto" allora scendiamo dal letto guardiamo sotto e le dico "vedi non ci sono gatti" e lei convintissima "no mamma guarda è li" e indica. Al che mi viende il dubbio (lei ha timore degli animali che si avvicinano troppo) torniamo sul letto e le chiedo ma cosa fa il gatto e lei "mi morde i piedi" allora le chiedo "lo mando via?" e lei "si mamma" allora faccio la scena di chiamare il gatto e farlo uscire con tanto di sbattimento della porta principale. Al che le dico "vedi il gatto non c'è più" e lei " no mamma un altro"
ripetiamo la scena e lei "Mamma digli di andare dalla zia rosci(mia sorella)"
Mi ha fatto una tenerezza assurda ma non pensavo che così piccoli avessero già delle paure così sofisticate
Poi le ho messo il topo sul cuscino dicendole che lui scaccia i gatti (non ditele che è il contrario
) Spero di aver fatto bene ad assecondarla perchè lei era convintissima 
Io e Caterina eravamo sul suo letto a cantare/leggere i due liocorni lei si mette in ginocchio guarda già dal letto e dice "via gatto!" (noi non abbiamo gatti

Mi ha fatto una tenerezza assurda ma non pensavo che così piccoli avessero già delle paure così sofisticate

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- kika974
- Master~GolGirl®
Regi, hai fatto benissimo
Sarebbe stato peggio farle passare una notte agitata, o no???
Criss, tu nn sei umana
:prrrr
Vado a nanna biblios belle ho la testa che mi scoppia
Dolce notte

Sarebbe stato peggio farle passare una notte agitata, o no???

Criss, tu nn sei umana

:prrrr
Vado a nanna biblios belle ho la testa che mi scoppia

Dolce notte

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
è arrivato il libro... sono a pag 60!!!! e adesso vado a leggere
notte!

notte!
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Fede ha due mesi in meno di Caterina eppure ha la fobia dei mostri!!! Li trova nel letto... ma la mamma li manda via.Regi ha scritto:Ragazze questa ve la devo raccontare.....
Io e Caterina eravamo sul suo letto a cantare/leggere i due liocorni lei si mette in ginocchio guarda già dal letto e dice "via gatto!" (noi non abbiamo gatti) io le chiedo "Cate ma dovè il gatto?" e lei "qui sotto il letto" allora scendiamo dal letto guardiamo sotto e le dico "vedi non ci sono gatti" e lei convintissima "no mamma guarda è li" e indica. Al che mi viende il dubbio (lei ha timore degli animali che si avvicinano troppo) torniamo sul letto e le chiedo ma cosa fa il gatto e lei "mi morde i piedi" allora le chiedo "lo mando via?" e lei "si mamma" allora faccio la scena di chiamare il gatto e farlo uscire con tanto di sbattimento della porta principale. Al che le dico "vedi il gatto non c'è più" e lei " no mamma un altro"
ripetiamo la scena e lei "Mamma digli di andare dalla zia rosci(mia sorella)"
Mi ha fatto una tenerezza assurda ma non pensavo che così piccoli avessero già delle paure così sofisticatePoi le ho messo il topo sul cuscino dicendole che lui scaccia i gatti (non ditele che è il contrario
) Spero di aver fatto bene ad assecondarla perchè lei era convintissima
La scorsa settimana la sottoscritta mamma-ansia ha chiesto al pedi: confermato, fase di crescita, tanta fantasia e forse qualche disturbo fisico (tipo denti o raffreddore) che viene elaborato a livello inconscio.
E la mamma si alza e scaccia i mostri, anche se non ci ero più abituata a svegliarmi di notte

MAMMA GATTA Emanuela
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!!
apro il biblios condominio!!!!
ieri sono stata dal gine...mi ha messo in maternità anticipata, sto aspettando apra la copisteria per fare le fotocopie e andare all'ispettorato per consegnare tutte le carte, poi definirò con il datore di lavoro come procedere ( devo andare qualche ora a spiegare il mio lavoro...)
regi, immagino sia normale per l'età di caterina cominciare ad avere paura dei mostri...meno male che credono a tutto quel che mamma dice...
apro il biblios condominio!!!!
ieri sono stata dal gine...mi ha messo in maternità anticipata, sto aspettando apra la copisteria per fare le fotocopie e andare all'ispettorato per consegnare tutte le carte, poi definirò con il datore di lavoro come procedere ( devo andare qualche ora a spiegare il mio lavoro...)
regi, immagino sia normale per l'età di caterina cominciare ad avere paura dei mostri...meno male che credono a tutto quel che mamma dice...
- Regi
- Master~GolGirl®
Il problema è che si è svegliata piangendo e urlano "via gatto via" e come tutte le notti me lo sono portata nel lettonekika974 ha scritto:Regi, hai fatto benissimo![]()
Sarebbe stato peggio farle passare una notte agitata, o no???![]()

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
ma quando fai così poi lui rimane nel suo letto perchè con caterina non c'è versomammagatta ha scritto: Fede ha due mesi in meno di Caterina eppure ha la fobia dei mostri!!! Li trova nel letto... ma la mamma li manda via.
La scorsa settimana la sottoscritta mamma-ansia ha chiesto al pedi: confermato, fase di crescita, tanta fantasia e forse qualche disturbo fisico (tipo denti o raffreddore) che viene elaborato a livello inconscio.
E la mamma si alza e scaccia i mostri, anche se non ci ero più abituata a svegliarmi di notte

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
dimenticavo ...........CIAO RAGAZZE
LIBRO DEL MESE
Ho letto i primi capitoli e sembra interessante
LIBRO DEL MESE

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
uff sono un smemorina 5 post per 2 concetti
COCCI saluta tutte e........ ha il nervo sciatico infiammato
secondo me dobbiamo fare un rito WOODOO (non so come si scrive) per tirarle via un pò di sf**a 

COCCI saluta tutte e........ ha il nervo sciatico infiammato

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Ragazze, grazie a tutte per ieri. Devo dire che Francesco sta meno peggio di quanto avevo immaginato. Ha la parte sotto l'occhietto gonfia e un po' livida e di lato ha un'escoriazione di circa 1cm. Direi che fa parte del gioco. La maestra mi ha anche spiegato come è successo: stavano facendo educazione fisica e lei prepara dei percorsi (in cui poi loro imparano destra, sinistra, sopra, sotto, ecc) e quando si è trattato di passare "sotto" lui non ha calcolato bene la misura e ha sbattuto.
Ieri pomeriggio però è stato benissimo, giocherellone e bello attivo.
Voi come state??
Leggevo delle paure dei mostri dei vostri bimbi: devo dire che Francy non ha ancora manifestato cose così, però in compenso gli capita a volte di fare brutti sogni e parlicchia nel sonno oppure si sveglia agitato farfugliando cose strane. Tipo stamattina diceva "no, questo è mio" ma intanto dormiva .... boh
Cocci, poverina, Regi se la senti le mandi un salutino anche da parte mia??
Criss, premesso che io adoro gli gnocchi (mio marito invece non li ama) ......... però per dedicarti a loro non mi hai più mandato i link!!!!
Ps. stasera per cena pensavo di fare il pollo alle mandorle
Ieri pomeriggio però è stato benissimo, giocherellone e bello attivo.
Voi come state??
Leggevo delle paure dei mostri dei vostri bimbi: devo dire che Francy non ha ancora manifestato cose così, però in compenso gli capita a volte di fare brutti sogni e parlicchia nel sonno oppure si sveglia agitato farfugliando cose strane. Tipo stamattina diceva "no, questo è mio" ma intanto dormiva .... boh

Cocci, poverina, Regi se la senti le mandi un salutino anche da parte mia??
Criss, premesso che io adoro gli gnocchi (mio marito invece non li ama) ......... però per dedicarti a loro non mi hai più mandato i link!!!!

Ps. stasera per cena pensavo di fare il pollo alle mandorle
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Regi ha scritto:dimenticavo ...........CIAO RAGAZZE
LIBRO DEL MESE
sono d'accordo!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Regi
- Master~GolGirl®
RICETTAraggetto ha scritto: Ps. stasera per cena pensavo di fare il pollo alle mandorle

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*