GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da criss » 14 ott 2008, 21:57

Dream78 ha scritto:se in bagno non facesse freddo mi rifugerei lì per una mezzoretta appollaiata nel bidet a dormire... :ahah :che_dici
Oddio Dream, quando ho letto sta frase son scoppiata a ridere :ahah :ahah :ahah ti ci vedevo appolaiata sul bidet a pisoccare :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2008, 21:57

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:che lo smeriglio???

criss, guarda è inutile, io continuo a leggerti cosi :urka
ti senti meglio e fai gli gnocchi.... :urka :
Micky è un pesce simile al palombo :ok infatti lo vendono a tranci e nn ha spine. Siccome fatto sulla piastra o alla griglia rimane sempre un pò asciuttino l'ho fatto con pomodoro, olive e capperi con contorno di finocchi in insalata ...buonissimo :bacio

Gli gnocchi li ho fatti perchè avevo le patate da finire, settimana scorsa ho comprato il sacco da 5kg (era in offerta) e purtroppo le devo utilizzare perchè surgelate vengono una schifezza :buuu ...cmq ho fatto in frettissima, in mezz'oretta me la son cavata :ok

mezz'ora in tutto??????? :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 ott 2008, 21:58

criss ha scritto::ahaha :ahaha Kika, penso che Mademi abbia avuto un'attacco di "dito ballerino" :ahaha ...

Ragazze voi nn sapete come mi sento rinata, finalmente ho riacquistato un pò le mie forze e la mia voglia di fare e mi son già scatenata: stasera ho preparato gli gnocchi per domani mezzogiorno (avevo le patate da smaltire :hi hi hi hi ) e lo smeriglio alla livornese ... o come cavolo si chiama, insomma con la salsa al pomodoro fresco, olive e capperi :yeee

Non mandatemi a c@gher, ma dovevo festeggiare la ritrovata vitalità :hi hi hi hi
sei il mio mito :bacio per me fare i gnocchi fatti in casa è un evento più unico che raro :che_dici ma....... che è lo smeriglio :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 ott 2008, 22:01

ok ho letto :hi hi hi hi

MADEMI :inchino scusa la domanda ma perchè tuo marito non gradirebbe curare i bambini se vai a fare un corso :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 ott 2008, 22:05

Ciuk non te la prendere, penso che gli uomini viveno diversamente il rapporto con i figli, soprattutto nei primi anni di vita degli stessi ... mentre noi siamo tutte prese a far coccole e a spupazzarceli loro (penso eh ...) vedono il tutto un pò come una seccatura ...

Anche mio marito sta volentieri con i bimbi, li cambia, ci gioca, li sfama ... il tutto come lo farei io, ma mi rendo conto che non lo fa con la stessa tenerezza che ho io.

Un esempio su tutti: l'asciugatura dopo il bagnetto. A me piace mettere i cuccioli sul fasciatoio (l'ho sempre fatto e continuo a farlo anche con Fed), asciugarli con calma, passargli l'olio sulla pelle facendogli un pò di massaggino, poi li rivesto per bene e gli asciugo i capelli (se è estate, se è inverno faccio l'inverso, gli sciugo i capelli i bagno al caldo e poi li porto in camera :ok ), il tutto mentre gli parlo, canticchio, gli faccio degli scherzetti ecc ecc ...

Mio marito li piglia dal bagnetto, gli sfrega i capelli per asciugarli, li tampona, pannolo e pigiama. Il tutto in 3 secondi netti :che_dici

insomma a me piace godermeli, soprattutto adesso che son patatosi e tenerosi...secondo me invece i papà se li godono di più quando son più grandini: giocare a pallone, andare in bici ecc ecc ...
mademi ha scritto:pero' non credo che gradirebbe la mia assenza per ''motivi ingiustificati'' ovvero per via di un hobby. mah!!!!!!!!
Mad nn voglio giudicare o criticare, ma trovo che anche le mamme abbiano bisogno di uno svago o di staccare un pò, che sia per un hobby o per uno sport ... io penso che mi risentirei se mio marito nn mi permettesse di coltivare un hobby perchè questo comporta il fatto che stia lui con i bimbi ... ovviamente se il tutto nn porta via troppo tempo alla famiglia :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 ott 2008, 22:07

michy1976 ha scritto:mezz'ora in tutto??????? :urka :urka
A parte la lessatura delle patate :ok quella l'avevo fatta nel pome :ok
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2008, 22:15

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:mezz'ora in tutto??????? :urka :urka
A parte la lessatura delle patate :ok quella l'avevo fatta nel pome :ok

ah ecco svelato il trucco..... :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 ott 2008, 22:25

Micky nn prendermi in girooooooo :aargh ... :prrrr

ragazze vado un pò sul divano, così rubo mezza tazza di latte e miele che ha preparato il maritino :emozionee ...a domani, nottenotte a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 ott 2008, 22:39

Ragazze questa ve la devo raccontare.....

Io e Caterina eravamo sul suo letto a cantare/leggere i due liocorni lei si mette in ginocchio guarda già dal letto e dice "via gatto!" (noi non abbiamo gatti :che_dici ) io le chiedo "Cate ma dovè il gatto?" e lei "qui sotto il letto" allora scendiamo dal letto guardiamo sotto e le dico "vedi non ci sono gatti" e lei convintissima "no mamma guarda è li" e indica. Al che mi viende il dubbio (lei ha timore degli animali che si avvicinano troppo) torniamo sul letto e le chiedo ma cosa fa il gatto e lei "mi morde i piedi" allora le chiedo "lo mando via?" e lei "si mamma" allora faccio la scena di chiamare il gatto e farlo uscire con tanto di sbattimento della porta principale. Al che le dico "vedi il gatto non c'è più" e lei " no mamma un altro" :che_dici ripetiamo la scena e lei "Mamma digli di andare dalla zia rosci(mia sorella)"
Mi ha fatto una tenerezza assurda ma non pensavo che così piccoli avessero già delle paure così sofisticate :domanda Poi le ho messo il topo sul cuscino dicendole che lui scaccia i gatti (non ditele che è il contrario :hi hi hi hi ) Spero di aver fatto bene ad assecondarla perchè lei era convintissima :domanda
biblios® - *O.C.D.*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 14 ott 2008, 23:21

Regi, hai fatto benissimo :ok
Sarebbe stato peggio farle passare una notte agitata, o no??? :bacio

Criss, tu nn sei umana :che_dici
:prrrr

Vado a nanna biblios belle ho la testa che mi scoppia :x:

Dolce notte :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 15 ott 2008, 0:08

è arrivato il libro... sono a pag 60!!!! e adesso vado a leggere :hi hi hi hi

notte!
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 15 ott 2008, 0:13

Regi ha scritto:Ragazze questa ve la devo raccontare.....

Io e Caterina eravamo sul suo letto a cantare/leggere i due liocorni lei si mette in ginocchio guarda già dal letto e dice "via gatto!" (noi non abbiamo gatti :che_dici ) io le chiedo "Cate ma dovè il gatto?" e lei "qui sotto il letto" allora scendiamo dal letto guardiamo sotto e le dico "vedi non ci sono gatti" e lei convintissima "no mamma guarda è li" e indica. Al che mi viende il dubbio (lei ha timore degli animali che si avvicinano troppo) torniamo sul letto e le chiedo ma cosa fa il gatto e lei "mi morde i piedi" allora le chiedo "lo mando via?" e lei "si mamma" allora faccio la scena di chiamare il gatto e farlo uscire con tanto di sbattimento della porta principale. Al che le dico "vedi il gatto non c'è più" e lei " no mamma un altro" :che_dici ripetiamo la scena e lei "Mamma digli di andare dalla zia rosci(mia sorella)"
Mi ha fatto una tenerezza assurda ma non pensavo che così piccoli avessero già delle paure così sofisticate :domanda Poi le ho messo il topo sul cuscino dicendole che lui scaccia i gatti (non ditele che è il contrario :hi hi hi hi ) Spero di aver fatto bene ad assecondarla perchè lei era convintissima :domanda
Fede ha due mesi in meno di Caterina eppure ha la fobia dei mostri!!! Li trova nel letto... ma la mamma li manda via.
La scorsa settimana la sottoscritta mamma-ansia ha chiesto al pedi: confermato, fase di crescita, tanta fantasia e forse qualche disturbo fisico (tipo denti o raffreddore) che viene elaborato a livello inconscio.
E la mamma si alza e scaccia i mostri, anche se non ci ero più abituata a svegliarmi di notte :fischia
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 8:21

Buongiorno!!!!

apro il biblios condominio!!!!

ieri sono stata dal gine...mi ha messo in maternità anticipata, sto aspettando apra la copisteria per fare le fotocopie e andare all'ispettorato per consegnare tutte le carte, poi definirò con il datore di lavoro come procedere ( devo andare qualche ora a spiegare il mio lavoro...)

regi, immagino sia normale per l'età di caterina cominciare ad avere paura dei mostri...meno male che credono a tutto quel che mamma dice...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 9:22

kika974 ha scritto:Regi, hai fatto benissimo :ok
Sarebbe stato peggio farle passare una notte agitata, o no??? :bacio
Il problema è che si è svegliata piangendo e urlano "via gatto via" e come tutte le notti me lo sono portata nel lettone :fischia
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 9:23

mammagatta ha scritto: Fede ha due mesi in meno di Caterina eppure ha la fobia dei mostri!!! Li trova nel letto... ma la mamma li manda via.
La scorsa settimana la sottoscritta mamma-ansia ha chiesto al pedi: confermato, fase di crescita, tanta fantasia e forse qualche disturbo fisico (tipo denti o raffreddore) che viene elaborato a livello inconscio.
E la mamma si alza e scaccia i mostri, anche se non ci ero più abituata a svegliarmi di notte :fischia
ma quando fai così poi lui rimane nel suo letto perchè con caterina non c'è verso :che_dici (lo dico sempre a me non dispiace averla vicino di notte :fischia )
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 9:24

dimenticavo ...........CIAO RAGAZZE

LIBRO DEL MESE
Ho letto i primi capitoli e sembra interessante :ok
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 9:25

uff sono un smemorina 5 post per 2 concetti :che_dici

COCCI saluta tutte e........ ha il nervo sciatico infiammato :che_dici secondo me dobbiamo fare un rito WOODOO (non so come si scrive) per tirarle via un pò di sf**a :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 9:37

Buongiorno Ragazze, grazie a tutte per ieri. Devo dire che Francesco sta meno peggio di quanto avevo immaginato. Ha la parte sotto l'occhietto gonfia e un po' livida e di lato ha un'escoriazione di circa 1cm. Direi che fa parte del gioco. La maestra mi ha anche spiegato come è successo: stavano facendo educazione fisica e lei prepara dei percorsi (in cui poi loro imparano destra, sinistra, sopra, sotto, ecc) e quando si è trattato di passare "sotto" lui non ha calcolato bene la misura e ha sbattuto.
Ieri pomeriggio però è stato benissimo, giocherellone e bello attivo.

Voi come state??

Leggevo delle paure dei mostri dei vostri bimbi: devo dire che Francy non ha ancora manifestato cose così, però in compenso gli capita a volte di fare brutti sogni e parlicchia nel sonno oppure si sveglia agitato farfugliando cose strane. Tipo stamattina diceva "no, questo è mio" ma intanto dormiva .... boh :domanda

Cocci, poverina, Regi se la senti le mandi un salutino anche da parte mia??

Criss, premesso che io adoro gli gnocchi (mio marito invece non li ama) ......... però per dedicarti a loro non mi hai più mandato i link!!!! :sorrisoo
Ps. stasera per cena pensavo di fare il pollo alle mandorle
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 9:41

Regi ha scritto:dimenticavo ...........CIAO RAGAZZE

LIBRO DEL MESE
Ho letto i primi capitoli e sembra interessante :ok

sono d'accordo!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 9:44

raggetto ha scritto: Ps. stasera per cena pensavo di fare il pollo alle mandorle
RICETTA :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”