GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' LEGGENDO SCENE SPINTE CHE TANTE BIBLIOS SONO INCINTE

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' LEGGENDO SCENE SPINTE CHE TANTE BIBLIOS SONO INCINTE

Messaggio da criss » 14 set 2008, 10:44

michy1976 ha scritto:
VY ha scritto:e questo e' stato un grosso problema ull'universita' ( mai finita e ancora li in sospeso :che_dici ), quando avevo 10-12 testi da studiare alla volta..finche' non ne finivo uno non aprivo l'altro..ci mettevo i mesi a preparare gli esami..pero' poi davano ottimi risultati..avevo la media del 29 :buuu
vy, anche tu non hai finito l'uni? nemmeno io...il più grosso rimpianto della mia vita, che però temo rimarrà tale...
Mi sa che potremmo fare il club delle "biblios-che-han-lasciato-l'università-senza-finirla" :hi hi hi hi (magari facciamouna lista anche di quello??!! :fischia ) ...

Qui siamo in due :fischia :fischia ma abbiamo sempre la speranza di riprenderla un giorno e riuscire a laurearci (seeee, l'importante è crederci eh??!!)
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 set 2008, 10:46

VY ha scritto:Ho Arianna con 39.6 rettali :domanda si e' svegliata stamani con 38 poi e salita ovviamente :aargh sara' la gola?ovviamente SEMPRE NEL WEEKEND :grrr
Lunedi mi sa che si inizia il primo giro dell'anno dal pediatra..iniziamo bene..chissa' quante gliene portera' a casa dall'asilo Niky :grrr
Vy un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per Arianna ... e una :coccola :coccola per te :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 set 2008, 10:46

matygol ha scritto:Avete notizie di Kika? è parecchio che non la leggo...
E' vero ... speriamo che sia tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 set 2008, 10:49

E ora passiamo a qualcosa di davvero bibliofilino ... ho finito di leggere sia "domeniche da Tiffany" che "una giornata di Ivan Denisovic" ...

commenti:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 set 2008, 10:53

Domeniche da tiffany - COMMENTO E VOTO:

... Come voto direi che strappa al massimo un 5,5. Un romanzetto semplice e senza pretese, una storia che vorrebbe essere d'amore ma che si colloca (secondo me) appena un gradino più su di una storia "da Harmony" con il suo bel lieto fine da manuale :hi hi hi hi ... insomma non è un romanzo illeggibile (come può essere "100 colpi di spazzola" o "la mandola" :x: ) nè irritante (come invece ho trovato "fuori da un evidente destino" :aargh ), ma abbastanza insipido: PRESTO LETTO E PRESTO DIMENTICATO!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 set 2008, 11:09

una giornata di Ivan Denisovic - COMMENTO E VOTO:

...voto 8. La storia si snoda (come suggerisce il titolo) lungo una giornata tipo di un detenuto sovietico rinchiuso in un gulag (in Siberia?) da ormai 8 anni; dal mattino alla sveglia fino alla sera. Rinchiuso dopo essere stato condannato a 10 anni di lavori forzati per una colpa imeperdonabile: fu catturato dai tedeschi durante la guerra, in seguito ad un'operazione andata male... ALTO TRADIMENTO! La trama in se non è nulla di speciale:la sveglia molto prima dell'alba, l'essere condotti ai lavori forzati, la vita "della squadra", che in quel posto è più della tua famiglia, l'essere considerato un numero e i sopprusi subiti in silenzio, da parte di guardie e superiori. A renderla forte è il senso di rassegnazione che traspare da ogni parola e da ogni gesto raccontato Una rassegnazione talmente totale e completa da lasciarti senza parole al pensiero che è tutto vero. Al pensiero che milioni di persone han dovuto subire in silenzio questa stessa sorte. Persone che si sentivano felici e appagate se riuscivano a strappare qualche grammo in più di pane o a ottenere un supplemento di acqua e avena per cena, se riuscivano a raccattare una cicca di sigaretta da terra e che arrivavano a leccare le scodelle degli altri detenuti per mangiare qualcosa in più ... insomma un libro che fa riflettere proprio perchè così vero e reale: siamo cresciuti (o almeno parlo per me) studiando i racconti dei campi di concentramento tedeschi e delle atrocità successe lì ma dimenticando tutti i prigionieri russi che son stati lasciati morire di freddo e di fame fra l'indifferenza generale e il silenzio, colpevoli solo di non essere morti nel momenti in cui la "Grande Madre Russia" chiedeva loro di farlo!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 set 2008, 11:10

mò vado, baci a tutte e buona domenica :bacio :bacio a dopo
C♥C=F'06&F'08

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 set 2008, 13:37

Buongiorno Biblios!!!

Ho ricevuto un SMS da Maris, dice di salutarvi tutte, che le manchiamo, e non ha la connessione! C'è il sole e sono in spiaggia! Beati loro :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2008, 13:41

Mio marito sta guardando TG2 motori... :x:
Mi vien da ridere perchè se c'è una cosa per cui incarno il classico stereotipo femminile è che non mi interesso minimamente di motori :ahaha Alla domanda "che macchina avete?" Io rispondo "lunga e grigia"... :ahah

CRISS bellissimo commento a "Una giornata....", ora m'ispira ancor di più!

MATY ciao! :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2008, 13:43

COCCI dovrebbe avere un paio di nostre foto di ieri mentre mi passava il BB, vediamo se le blogga, a proposito, ora ho anche Jack Frusciante... cioè ho 4 BB... domani li spedisco tutti
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 13:57

ho sentito kika via sms, sta bene, è solo incasinata perchè rob non guida ancora, quindi lei lo deve portare al lavoro e domani ale comincia la scuola e quindi avrà ancora meno tempo ma ci saluta tutte!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 13:58

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:mò vado davvero che mia mamma mi aspetta...stase tocca a me cucinare :buuu il menù prevede:

Risotto al pesto :slurpatona: ...

però filo sennò mangiam alle 23.00 :che_dici a dopo :bacio

mmmm...ma non sapevo che con il pesto venisse buono anche il risotto.... :piatto_fumante:
ma lo metti dall'inizio o a metà cottura???
Micky di solito io faccio così: faccio il riso in bianco (fondo di cipolla, sfumo il riso con un filo di vino bianco, ma pochissimo perchè il gusto dev'essere delicato e poi lo porto quasi a cottura con il brodo), quando è quasi pronto aggiungo patate lessate a parte e tagliate a pezzetti e qualche fagiolino (cornetti ... nn so come li chiamate lì :prrrr ) lesso. A riso praticamente pronto aggiungo il pesto (che se fatto cuocere si rovinerebbe) e spengo. Parmigiano, un pezzettino di burro, una mescolata e via in tavola! ... mio marito ieri sera se ne è scofanato 3 piattoni :fischia ma lui è un :maialino:
buono!!!!
mi sa che devo aprire un file word dal titolo "le ricette di criss"!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2008, 14:23

Buona idea!

MICHY me la daresti invece la ricetta di quello sformato di patate e pomodori, por favor?

REGI m'ero sempre dimenticata di dirti: allora era veramente la pipì il problema dei risvegli agitati! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2008, 14:26

A proposito di rustico... ma com'è possibile che una baita di 20 mq in prov. di BZ in un posto naturalisticamente favoloso, certo, ma sempre baita di 20 mq rimane, costi CENTOSESSANTOTTOMILA EURO???? :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:26

maisetapioca ha scritto:Buona idea!

MICHY me la daresti invece la ricetta di quello sformato di patate e pomodori, por favor?

te l'avevo scritta nei giorni scorsi appena me l'avevi chiesta...aspe che la vado a ripescare!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:27

allora, strofini di aglio o di scalogno il fondo di una pirofila da forno, poi unge con un po' di olio
metti uno strato di patate a fette ( crude, solo sbucciate) e sali
poi uno strato di pomodori e sali
poi aglio ( o scalogno) tritato e origano ( andrebbe fresco, fatto con quello secco)

termini con uno strato di pomodori
pangrattato, olio e via in forno

delizioso!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:29

michy1976 ha scritto:
buono!!!!
mi sa che devo aprire un file word dal titolo "le ricette di criss"!!
file aperto...quando lo volete...basta chiedere! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2008, 14:30

maisetapioca ha scritto:A proposito di rustico... ma com'è possibile che una baita di 20 mq in prov. di BZ in un posto naturalisticamente favoloso, certo, ma sempre baita di 20 mq rimane, costi CENTOSESSANTOTTOMILA EURO???? :urka
se poi la compri ci inviti a passarci i fine settimana??? :fischia :fischia :fischia

comunque...prezzo esorbitante... :urka
ma arredata????

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 set 2008, 14:42

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:A proposito di rustico... ma com'è possibile che una baita di 20 mq in prov. di BZ in un posto naturalisticamente favoloso, certo, ma sempre baita di 20 mq rimane, costi CENTOSESSANTOTTOMILA EURO???? :urka
se poi la compri ci inviti a passarci i fine settimana??? :fischia :fischia :fischia

comunque...prezzo esorbitante... :urka
ma arredata????
:urka
chissà che meraviglia però :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 set 2008, 14:47

CIAO FANCIULLE

CRISS ma sei una cuoca fenomenale devo provare il risotto :-D

VY/MICHY/CRISS la lista di chi ha iniziato l'università e non finita si allunga ci sono anche io :fischia (ho fatto anche la rinuncia agli studi perciò nemmeno una minima speranza di finirla :prrrr )

VY :incrocini per la piccola malata

MAIS non saprei da quella volta non è più successo che bagnasse il letto i la sera dopo si è svegliata dicendo che doveva fare la pipiì. Però i risvegli non sono termianti secondo me sta metabolizzando il rientro all'asilo...... in più da ieri notte le ho cambiato letto :fischia

MARIS :bacio goditi il mare

KIKA :coccola

EDERA passa quando vuoi :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”