GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (40)

Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ESILIATE (40)

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 16:29

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:Discorso nonni: occorrono dei compromessi. A volte ho l'impressione che molte persone decidano A PRIORI. mi spiego, e non parlo di voi perchè non conosco le vostre situazioni personali, alcune mamme hanno antipatia per la suocera così forte che questa viene prima di ogni cosa. Non si accetta nulla che sia diverso da quello che si pensa.
La suocera dà una caramella al pargolo? Orrore!
La suocera fa dormire il bambino mezz’ora in più di quello che aveva ORDINATO la mamma? Tragedia!
La suocera fa mangiare il piccolo sul passeggino? Incriminiamola!
Ecco, cose di questo tipo….senza pensare che l’amore di una nonna è bellissimo, senza pensare che i nonni possono viziare, i genitori meno, senza pesnare che le regole che vengono impartite in casa verranno rispettate lo stesso, perché i nostri figli sono molto più furbi di quello che pensiamo.
Mia suocera mi ha aiutato tantissimo, facendo anche tante cose da me non condivise, ma accettate, come compromesso, perché vedo miki felice con loro, perché so che vivono per lui….e se dorme ancora in spalla alla nonna…..sono cavoli suoi! :ahaha
a me l'avrebbe tenuta mia mamma. :che_dici
ah bè..allora!
io non ho avuto questo problema visto che mia mamma mi ha detto chiaro e tondo che NON L'AVREBBE TENUTO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2008, 16:29

No, Floddi, non lo é, davvero!!!

E' molto molto convinta di saperne molto più di me ed é molto molto convinta che il fatto di essere la mamma di mio marito le dia il diritto di dire la sua su ogni cosa...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 16:30

tournesol ha scritto:ve l'avevo detto che stavamo toccando un tasto dolente...

Ecco, ora sto piangendo!!!
non lo merita!
nessuno merita le tue lacrime!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2008, 16:30

Grazie, Flo!!! :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 16:31

tournesol ha scritto:No, Floddi, non lo é, davvero!!!

E' molto molto convinta di saperne molto più di me ed é molto molto convinta che il fatto di essere la mamma di mio marito le dia il diritto di dire la sua su ogni cosa...
Ecco appunto.
Non è un pò ignorante, è MOLTO ignorante.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2008, 16:36

Dovevo uscire dal tunnel e quindi...ho svegliato la mia patatona... :cuore :cuore :cuore

vado, mie belle esiliate!!!!

A domani!!!!! E come al solito...grazie mille per la pazienza!!!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 ago 2008, 16:37

dai tour! l'hai detto tu, gio ci sta bene e questa è già una cosa importante...poi che lei creda di avere la verità in mano solo perchè è più vecchia, è un problema suo!
Non vale la pena litigare con andrea e non vale la pena che tu pianga per lei!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 ago 2008, 16:39

tournesol ha scritto:Dovevo uscire dal tunnel e quindi...ho svegliato la mia patatona... :cuore :cuore :cuore

ma povera anna :aargh magari voleva ronfare ancora un pò :che_dici

ciao e buona serata :bacio

scappo anch'io!
a domani!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 16:39

:ahah :hi hi hi hi

scusate...ma mi è venuto in mente come mi sarei comportata io........già....lei ha tutta questa saggezza perchè ha più esperienza.....bè..io non passerei giorno a ricordarglielo......CHE E' VECCHIA. :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2008, 16:41

tournesol ha scritto:Dovevo uscire dal tunnel e quindi...ho svegliato la mia patatona... :cuore :cuore :cuore

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI SVEGLIANO I BAMBINI CHE DORMONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2008, 16:43

chry ha scritto:dai tour! l'hai detto tu, gio ci sta bene e questa è già una cosa importante...poi che lei creda di avere la verità in mano solo perchè è più vecchia, è un problema suo!
Non vale la pena litigare con andrea e non vale la pena che tu pianga per lei!!
Nella vita una delle cose che mi riescono meno bene é lasciarmi scivolare addosso le cose...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2008, 16:44

cristiana ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI SVEGLIANO I BAMBINI CHE DORMONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:iopuo7kg: :iopuo7kg: :iopuo7kg:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2008, 16:44

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:Discorso nonni: occorrono dei compromessi. A volte ho l'impressione che molte persone decidano A PRIORI. mi spiego, e non parlo di voi perchè non conosco le vostre situazioni personali, alcune mamme hanno antipatia per la suocera così forte che questa viene prima di ogni cosa. Non si accetta nulla che sia diverso da quello che si pensa.
La suocera dà una caramella al pargolo? Orrore!
La suocera fa dormire il bambino mezz’ora in più di quello che aveva ORDINATO la mamma? Tragedia!
La suocera fa mangiare il piccolo sul passeggino? Incriminiamola!
Ecco, cose di questo tipo….senza pensare che l’amore di una nonna è bellissimo, senza pensare che i nonni possono viziare, i genitori meno, senza pesnare che le regole che vengono impartite in casa verranno rispettate lo stesso, perché i nostri figli sono molto più furbi di quello che pensiamo.
Mia suocera mi ha aiutato tantissimo, facendo anche tante cose da me non condivise, ma accettate, come compromesso, perché vedo miki felice con loro, perché so che vivono per lui….e se dorme ancora in spalla alla nonna…..sono cavoli suoi! :ahaha
a me l'avrebbe tenuta mia mamma. :che_dici
ah bè..allora!
io non ho avuto questo problema visto che mia mamma mi ha detto chiaro e tondo che NON L'AVREBBE TENUTO.
IDEM. peccato però che se poi fosse capitata una supplenza non avrei avuto proprio nessun altro su cui contare. che poi è quello che è successo quando Cristiana aveva 5 mesi e ancora non andava al nido.

Cmq, a onor del vero, anche se mi lamento, ogni volta che ho avuto bisogno mia madre c'è sempre stata, e come comportamento è opposto a quello dellla suocera di tourn. lei dichiara:" io non la educo. a quello pensi tu, decidi tu e fai tu. io vizio. punto." :urka

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2008, 16:45

tournesol ha scritto:
cristiana ha scritto:

lo sai che ora ti sto odiando? e pensare che un minuto fa ti sentivo vicina come una sorella!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 16:48

Mia mamma per le urgenze c'è sempre stata...ma poi me lo fa pesare talmente tanto che io cerco sempre di non DISTURBARLA.

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 ago 2008, 16:54

scappo di corsa ciaoooooo!!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2008, 16:56

cristiana ha scritto:
tournesol ha scritto:
cristiana ha scritto:

lo sai che ora ti sto odiando? e pensare che un minuto fa ti sentivo vicina come una sorella!
:ahah :ahah :ahah

Ci hai anche sballato tutta la pagina....

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 ago 2008, 17:25

Tour un pò ti odio anche io ma mi dispiace per il trattamento strunz che ti fa la suocera!!!!!
Ekkekkez!
Cmq quoto Floddi... dalle della vecchiarda! :hi hi hi hi

Bambole ditemi la vostra!
Meglio lo zucchero filato o un buffet di caramelle?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 17:37

gattoromeo ha scritto:Tour un pò ti odio anche io ma mi dispiace per il trattamento strunz che ti fa la suocera!!!!!
Ekkekkez!
Cmq quoto Floddi... dalle della vecchiarda! :hi hi hi hi

Bambole ditemi la vostra!
Meglio lo zucchero filato o un buffet di caramelle?
Zucchero filato!!!!
ciao e a domani!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 26 ago 2008, 17:53

cristiana ha scritto: IO CRISTIANA L'HO INVOGLIATA facendole trovare sul letto singolo un lenzuolo tutto rosa con le winx (che le tra l'altro non sa neanche chi siano ma le sono piaciute subito un sacco). Da quella sera stessa ha chiesto lei stessa di dormire lì.

ora mio marito deve smontare il lettino con le sponde, peccato che lei oggi pomeriggio abbia deciso che ci sta proprio bene per fare le nanne :che_dici

questione sorella: è dura e complicato gestire la situazione in cui ti sei trovata catapultata, ma ad un certo punto, se puoi e vuoi, prova a delegare qualcun altro soprattutto nelle scelte difficili perchè adesso c'è diletta a cui pensare e simone da rassicurare. e non dimenticare che ci sei TU, che hai davanti un periodo fiscamente faticoso. Forse qualche volta, anzi in qualche momento dovresti pensare solo a te e soltanto a te. E' un peccato che la tua gravidanza sia stata accompagnata da questa situazione di tua mamma, ma sono sicura che la nascita della piccolina ti regalerà tanta gioia e tanti sorrisi, e ti farà continuare a essere la persona forte e meravigliosa che sei.

Ti abbraccio forte forte.

anche io sono due giorni che attacchiamo adesivi di spiderman sul letto..gli ho fatto il cartellone con le stelline da attaccare se riesce almeno ad addormentarsi nella sua camera da solo..ma per ora siamo proprio in alto mare..cmq :incrocini

questione sorella hai ragione so che devo pensare a me in questo momento anche perchè sento che sto proprio scoppiando..però mia sorella rientra nei miei pensieri come Simone e Diletta..non posso e non riesco a fare distinzioni

grazie dell'abbraccio :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”