ah bè..allora!cristiana ha scritto:a me l'avrebbe tenuta mia mamma.floddi ha scritto:Discorso nonni: occorrono dei compromessi. A volte ho l'impressione che molte persone decidano A PRIORI. mi spiego, e non parlo di voi perchè non conosco le vostre situazioni personali, alcune mamme hanno antipatia per la suocera così forte che questa viene prima di ogni cosa. Non si accetta nulla che sia diverso da quello che si pensa.
La suocera dà una caramella al pargolo? Orrore!
La suocera fa dormire il bambino mezz’ora in più di quello che aveva ORDINATO la mamma? Tragedia!
La suocera fa mangiare il piccolo sul passeggino? Incriminiamola!
Ecco, cose di questo tipo….senza pensare che l’amore di una nonna è bellissimo, senza pensare che i nonni possono viziare, i genitori meno, senza pesnare che le regole che vengono impartite in casa verranno rispettate lo stesso, perché i nostri figli sono molto più furbi di quello che pensiamo.
Mia suocera mi ha aiutato tantissimo, facendo anche tante cose da me non condivise, ma accettate, come compromesso, perché vedo miki felice con loro, perché so che vivono per lui….e se dorme ancora in spalla alla nonna…..sono cavoli suoi!
io non ho avuto questo problema visto che mia mamma mi ha detto chiaro e tondo che NON L'AVREBBE TENUTO.