GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:39

ba1976 ha scritto:
gz io non ci sono mai andata la villaggio uffi... avevam detto che lo avremmo fatto tornati dal mare ma io al momento son in office e quando non ci sono io c'è lu...improponibile andarci se non nel week end dove però c'è il mondo.
BA NOI CI SIAMO ANDATI PER LA PRIMA VOLTA DOMENICA QUESTA
PENSAVAMO DI TROVARE IL MONDO ESSENDO ANCHE IL 17 AGOSTO INVECE TRANQUILLISSIMO :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ago 2008, 18:54

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:Mic visto che sei un'appassionata di libri per infanzia...ti consiglio questa collana:

http://www.fatatrac.com/

è per i 3 anni, ma a Ric piace già moltissimo :ok

non ne ho mai visti, si trovano in giro???
ho linkato male, scusa. Dopo avere cliccato su quel link devi clikkare in alto a destra su " per collana" e poi dopo in "scegli la collana" clikkare su "carte in tavola".
E' una serie di libri concepiti per essere costruiti per terra tipo puzzle. Da una parte c'è il disegno e dietro il testo da leggere.
Sono molto carini e molto usati nelle scuole materne.
A me hanno regalato Cappuccetto rosso e a lui piace molto.
Penso si trovino in libreria
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:55

HO VISTO CHE LA DISCUSSIONE DI IERI E' CONTINUATA

ORA NON RIESCO MOLTO
SONO QUASI PRONTA PER USCIRE ED ANDARE A CENA CON HILLARY

MA INTANTO INIZIO A RISPONDERE

LIBRI: IO LI ADORO. NE HO SEMPRE ALMENO UNO O PIU' DI UNO SUL COMODINO. LA SERA SPESSO NON GUARDO LA TV MA LEGGO
MA QUESTA PASSIONE NON L'HO AVUTA DA PICCOLINA
SI MI PIACEVANO I LIBRI MA C'E' STATO IL PERIODO DELLA SCUOLA A FARMELI ODIARE PER UN PO'. ERA UN'IMPOSIZIONE. SI LEGGEVA SOLO QUELLE CHE TI DICEVANO LORO (ANCHE PERCHE' FIN DALLE ELEMENTARI CI FACEVANO LEGGERE PER FORZA ALMENO UN LIBRO AL MESE) QUINDI C'E' STATO IL PERIODO DEL RIFIUTO

POI ALLE SUPERIORI HO TROVATO UNA PROFESSORESSA CHE SI CI IMPONEVA DI LEGGERE MA NON UN TITOLO CHE CI DAVA LEI. MA A SCELTA NOSTRA IN UN ELENCO DI LIBRI

E DA LI' NON MI SONO PIU' FERMATA MAIIIIII :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:56

BA EVVIVA LA NUOVA MICIAAAAA :yeee :yeee :yeee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 ago 2008, 9:39

buongiorno!
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 ago 2008, 9:40

Cavoli quanto avete scritto ieri! :urka
Allora provo a rispondere anch'io... per quello che mi ricordo!

Doccia: Maia la doccia l'ha sempre fatta solo con suo padre (rarissime le volte che la fa con me) che le asciuga anche i capelli, poi me la da fuori e io la incremo e la vesto!

Libri: Io all'età di Maia sapevo già leggere (e bene da quanto mi dicevano), avevo una zia che viveva in casa con noi, che mi ha insegnato prima l'alfabeto e poi a leggere e da quel momento mi sono appassionata tantissimo. Non leggo più tantissimo come una volta, ma il libro sul comodino non manca mai!

Libri per bambini: a Maia, incredibile ma vero, piacciono un sacco! Soprattutto quelli con le finestrelle, me li ha fatti leggere tante di quelle volte che li sa a memoria! In più ci siamo abbonate alla Hachette e ogni 2 mesi ci arrivano 2 libricini della Disney (tutte le favole, più alcune avventure di Winny Pooh, o di Topolino...) che divoriamo appena arrivano!

No: anche per me i no sono molto importanti, sempre motivati (mia madre era quella dei PERCHE' NO! e l'ho sempre odiata).

Devo scappare un attimo, continuo dopo!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 ago 2008, 10:48

Buongiorno! Allora, siamo cariche anche oggi??

Io arrivo dopo.....spero........
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 11:12

Io veramente oggi sono solo molto stanca

Stanca di venire al lavoro a fare poco e nulla e con il direttore tecnico che gira e quindi posso farmi poco i cavoli miei ( ok mi pagano per essere qui ma se non ho nulla da fare…)

Stanca di passare i miei week end in macchina a macinare 500 km e più in due giorni ( e il prossimo 750km, tanto per gradire,)

Stanca di quest’estate in cui siamo stati soli noi 3 pochissimi giorni e mi sono riposata poco e nulla, ok con un bimbo è cosi, e ora lavoro solo 6 ore e lui non c’è quindi mi riposo, ma la sveglia suona comunque ogni giorno alle 7 e io non ho nemmeno voglia di vestirmi che non mi va più bene nulla

Insomma…altro che carica…oggi sono un lamento ambulante…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 11:13

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:Mic visto che sei un'appassionata di libri per infanzia...ti consiglio questa collana:

ho linkato male, scusa. Dopo avere cliccato su quel link devi clikkare in alto a destra su " per collana" e poi dopo in "scegli la collana" clikkare su "carte in tavola".
E' una serie di libri concepiti per essere costruiti per terra tipo puzzle. Da una parte c'è il disegno e dietro il testo da leggere.
rusc sono strepitosi. appena riesco li vado a cercare!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 21 ago 2008, 11:18

buongiorno...seee

Vado al passo con Michy, ho freddo, ho vomitato e mi fa male alla testa, la torta è finita nel pattume e ho la casa invasa dalle maledettissime formiche.....potrebbe andare peggio, potrebbe piovere :x:

a dopo :triste
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2008, 11:20

BUONGIORNO

PASSO PIU' TARDI

PER ORA SOLO UN SALUTINO :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 11:21

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:

rusc sono strepitosi. appena riesco li vado a cercare!
mi faresti una cortesia rusc, chiederesti a chi te li ha regalati dove l’ha comprato???cosi non divento sc**a a cercarlo…

Grazie milleeeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 11:21

pulced'acqua ha scritto:buongiorno...seee

Vado al passo con Michy, ho freddo, ho vomitato e mi fa male alla testa, la torta è finita nel pattume e ho la casa invasa dalle maledettissime formiche.....potrebbe andare peggio, potrebbe piovere :x:

a dopo :triste

ah però... :incrocini :incrocini :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 ago 2008, 12:16

ma che brutta giornata che è oggi.... :buuu
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 12:19

A te che succede? Spero nulla…
Io sono totalmente ko…

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 ago 2008, 13:30

mi sono persa qualcosa :domanda com'è che state tutte male??

Michy il libro viene da parenti di Rimini. Però c'è l'etichetta di una normale libreria, quindi forse si trova anche qui a Bologna.
Per uscire con tutti e 2 no, per adesso non l'ho mai fatto. Forse sono troppo esagerata, però ho visto che Serena ha tempi di sopportazione corti, cioè dopo 40 minuti circa che è fuori si stanca e piange (e anche se l'allatto non dorme, vuole proprio tornare a casa). E non mi va di stressarla inutilemente. Quindi fra andare e tornare al massimo con lei stiamo fuori 1 ora. Ma Ric vuole stare fuori molto di più, quindi per adesso usciamo separati: Ric e Marco, io e Ric, io e Serena o Marco e Serena
Fra qualche mese riapre il centro-giochi e lì spero di andare con entrambi

Qui mattinata tranquilla: Ric non ha scocciato Serena mentre dormiva, così lei si è fatta un bel sonno e noi abbiamo giocato molto :ok
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 ago 2008, 13:34

michy1976 ha scritto:A te che succede? Spero nulla…
Io sono totalmente ko…
no, io tutto bene... mi riferivo a te e a Pulce! io ormai sono in pieno ritmo lavorativo.... non mi sembra neanche di avere fatto le ferie.... :buuu

Allora oggi sospendiamo la discussione? :buuu

Bene Rusc..... che dire, sei bravissima.... hai una resistenza a stare sempre coi bimbi che proprio non so come tu faccia.... :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 ago 2008, 14:03

Michy ho trovato questo:

http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... w=fatatrac

forse hanno anche altri titoli!
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 14:06

Giuliale ha scritto: Allora oggi sospendiamo la discussione? :buuu
Beh io la sospendo nel senso che effettivamente sto parlando di cose che sono possibiliste, di idee su come mi comporterò nel futuro, ma di idee appunto. Per ora sono molto rigida ( e infatti sono nera con la suocera perché non lo è altrettanto), a me va bene cosi, simone non mi sembra turbato e cosi continuo, ovvio però che vedremo, al momento della scoperta da parte sua della tv, al momento della nascita del fratellino/sorellina, etc etc…
Ecco perché io non ho poi molto altro da dire…anche perché mi rendo conto che sono davvero severa su tante cose, quindi capisco che molte altre mamme non accettino il mio punto di vista.

Proprio ieri ho visto una mia amica del parco, con bimba come simone, in attesa anche lei del secondo e a casa per lavoro incompatibile con gravidanza e ha detto che la sera la bimba va a letto a mezzanotte, perché lei è pigra, prima non le va di mettersi con lei nel lettone per farla addormentare, farla piangere un po’ per farla addormentare da sola non le va, quindi bona. Ecco, io queste cose qui non le faccio, ma fondamentalmente perché IO fino a mezzanotte non reggo, quindi non posso permettermi di star su a dar retta a mio figlio, lo piazzerei sì davanti alla tv per stare in pace ( a dormire io)
Ma io la penso semplicemente in un altro modo, e se a lei va bene cosi, benissimo per loro!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 14:08

Giuliale ha scritto:
Bene Rusc..... che dire, sei bravissima.... hai una resistenza a stare sempre coi bimbi che proprio non so come tu faccia.... :bacio
:quoto in pieno, sei bravissima!
io ammetto che comincio a pensare di mettermi a casa prima, sono molto stanca ora che simone non c'è..
ma allora comunque lui andrà al nido...se no mi sparo!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”