come ti capisco..nonostante i miei mille ricoveri e operazioni per me l'ago è il momento più durocriss ha scritto:Cmq la visita è andata bene, Francesco sta bene, secondo il peso stimato dovrebbe pesare 1.150kg e la gravi procede bene ...unica nota dolente: l'antibiotico che ho preso 2 settimane fa nn ha fatto nessun effetto e ora mi tocca fare un ciclo di antibiotici intramuscolo sulla mia chiappotta![]()
![]()
son tristeeee![]()
IO HO PAURA DEGLI AGHIIII!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOFILINA® ORA LO SAI IN ALIENA TI TRASFORMERAI!!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Re: BIBLIOFILINA® ORA LO SAI IN ALIENA TI TRASFORMERAI!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
sarà che dai 15 ai 18 è il periodo buio della mia vita...preferirei non ritornarci...gattoromeo ha scritto:Ma non vi sentite leggere e stupidine come sedicenni? Sarà che io a 16 anni ero innamorata dell'amore e queste storie sono davvero da sedicenni!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Prima di leggere gli arretrati vi lascio il mio primo commento su "La rilegatrice di libri proibiti", pag. 79
-----
----
---
--
-
Pag. 79 Mi sono bevuta le prime ottanta pagine, scorre che è una meraviglia, nonostante ci siano molte citazioni lettarie colte.
I primi aggettivi che mi vengono in mente sono coinvolgente e straziante.
La protagonista mi tratta come un'amica che ha sempre vissuto con lei (è come se questo libro fosse il continuo di un altro) e mi fa vivere tutte le sue emozioni sulla mia pelle!
Non vedo l'ora di sapere cosa riserverà il destino a questa rilegatrice coraggiosa (dopo la pittrice Artemisia Gentileschi, romanzo terminato da poco), un'altra donna che osa sfidare le consuetudini dell'epoca e fare un lavoro tipicamente maschile, in questo caso per il sostentamento della famiglia ed il bene della figlia Lucinda.
Ammiro e mi impersonifico molto in queste "eroine" moderne.

Prima di leggere gli arretrati vi lascio il mio primo commento su "La rilegatrice di libri proibiti", pag. 79
-----
----
---
--
-
Pag. 79 Mi sono bevuta le prime ottanta pagine, scorre che è una meraviglia, nonostante ci siano molte citazioni lettarie colte.
I primi aggettivi che mi vengono in mente sono coinvolgente e straziante.
La protagonista mi tratta come un'amica che ha sempre vissuto con lei (è come se questo libro fosse il continuo di un altro) e mi fa vivere tutte le sue emozioni sulla mia pelle!
Non vedo l'ora di sapere cosa riserverà il destino a questa rilegatrice coraggiosa (dopo la pittrice Artemisia Gentileschi, romanzo terminato da poco), un'altra donna che osa sfidare le consuetudini dell'epoca e fare un lavoro tipicamente maschile, in questo caso per il sostentamento della famiglia ed il bene della figlia Lucinda.
Ammiro e mi impersonifico molto in queste "eroine" moderne.

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
-
- Master~GolGirl®
DIANA il bacio d'argento non ha proprio niente a che vedere con twilight. Ti posso dire...humm...che è molto più cupo. E triste. STOP. Comunque è proprio un libricino. Si legge velocissimo.
COCCI su Moccia e sul suo stile la penso come te
COCCI su Moccia e sul suo stile la penso come te
- Maris
- Master~GolGirl®
Innanzitutto
W IL NUOVO POST BIBLIOFILINO!!! 

Bravissime Michy e Regi!
Michy, hai messo la mia poesia (liberamente ispirata a If di Kipling) come citazione !?! Mi hai fatta commuovere!!!
Grazie di cuore!!! 

Bravissime Michy e Regi!

Michy, hai messo la mia poesia (liberamente ispirata a If di Kipling) come citazione !?! Mi hai fatta commuovere!!!

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Twilightiane drograte di Ed... Mi state facendo venire voglia di... Rileggere il libro!!!
Gattoromeo, di cosa parla il libro libro di Charlotte Link? Ti piace?
La signora di Hay di Barbara Erskine mi ispira tantissimo, dai, mettilo tra i libri di giugno!
Criss, sono felice che siate stati bene, che dolce Federico che pensa al fratellino!
Simona ss, per scrivere sul blog, hai provato a fare quello che ti avevo suggerito?
Bellissime le foto, specialmente quella sul canotto! Alberto è stupendo!
Regi, oggi ho spedito il libro a Vy! Aggiorneresti? Grazie!
Simona ss voleva rimettere La sovrana lettrice, anche a me non dispiacerebbe!

Gattoromeo, di cosa parla il libro libro di Charlotte Link? Ti piace?
La signora di Hay di Barbara Erskine mi ispira tantissimo, dai, mettilo tra i libri di giugno!

Criss, sono felice che siate stati bene, che dolce Federico che pensa al fratellino!

Simona ss, per scrivere sul blog, hai provato a fare quello che ti avevo suggerito?

Bellissime le foto, specialmente quella sul canotto! Alberto è stupendo!

Regi, oggi ho spedito il libro a Vy! Aggiorneresti? Grazie!

Simona ss voleva rimettere La sovrana lettrice, anche a me non dispiacerebbe!

A. '06
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Pensavo... ci vorrebbe un database in cui scrivi che genere o mix di generi vuoi e lui ti trova il libro!
Ho trovato Google libri ma non riesco a capirci il verso.
L'unica, mi sa, è continuare a consultare la mia spacciatrice di libri....

Ho trovato Google libri ma non riesco a capirci il verso.
L'unica, mi sa, è continuare a consultare la mia spacciatrice di libri....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Maris, il libro è l'ospite sconosciuto.
Per ora è interessante ma sono alle prime pagine perchè ieri pome ho finito Eclipse e in serata ho iniziato questo... e poi mi sono addormentata di schianto!
E' un giallo e per ora parla di vari personaggi che non si conoscono ancora ma verranno presto in contatto. Ho letto anche la quarta di copertina ma non svela molto. Meglio!
Per ora è interessante ma sono alle prime pagine perchè ieri pome ho finito Eclipse e in serata ho iniziato questo... e poi mi sono addormentata di schianto!
E' un giallo e per ora parla di vari personaggi che non si conoscono ancora ma verranno presto in contatto. Ho letto anche la quarta di copertina ma non svela molto. Meglio!

- Maris
- Master~GolGirl®
Tantissimecriss ha scritto:Cmq la visita è andata bene, Francesco sta bene, secondo il peso stimato dovrebbe pesare 1.150kg e la gravi procede bene ...unica nota dolente: l'antibiotico che ho preso 2 settimane fa nn ha fatto nessun effetto e ora mi tocca fare un ciclo di antibiotici intramuscolo sulla mia chiappotta :buu
son tristeeeeIO HO PAURA DEGLI AGHIIII!!

L'importante è che Francesco stia bene

A. '06
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio...brava michy per l'apertura del nuovo post
e complimenti per la citazione
io sono arrivata all'ultimissima pagina de "La solitudine dei numeri primi":
voto: 7
COMMENTO:
nel complesso la trama scorre, la scrittura è fluida, e il soggetto è indubbiamente originale, senza uno scontato lieto fine.
Indubbiamente è faticoso condividere per 300pagine il peso della sofferenza senza speranza, del vuoto che i protagonisti hanno saputo crearsi attorno. Diventa impossibile immedesimarsi in loro e soprattutto comprendere certe scelte, certe incapacità di amare, di esprimersi, di andare oltre il non detto.
Da un punto di vista stilistico, apprezzo il coraggio dell'autore di parlare di argomenti spinosi come l'anoressia e il difficile rapporto con la diversità, e ho gradito molto anche la scelta della fotografia e della matematica come terreni neutri da cui guardare/analizzare il mondo senza prendervi realmente parte.
Tuttavia La spirale di autodistruzione, di annullamento dell'io, dell'emotività da parte di Alice e di Mattia mi risulta davvero incomprensibile, estranea alle mie corde (e i miei 16anni sono stati davvero "da complessata"
), perchè ritengo bisogna saper fare quel salto di qualità, di maturazione, nella vita che è rappresentato dall'amore per un uomo prima e dalla maternità (di qualunque tipo essa sia) poi.

e complimenti per la citazione

COMMENTO:
nel complesso la trama scorre, la scrittura è fluida, e il soggetto è indubbiamente originale, senza uno scontato lieto fine.
Indubbiamente è faticoso condividere per 300pagine il peso della sofferenza senza speranza, del vuoto che i protagonisti hanno saputo crearsi attorno. Diventa impossibile immedesimarsi in loro e soprattutto comprendere certe scelte, certe incapacità di amare, di esprimersi, di andare oltre il non detto.
Da un punto di vista stilistico, apprezzo il coraggio dell'autore di parlare di argomenti spinosi come l'anoressia e il difficile rapporto con la diversità, e ho gradito molto anche la scelta della fotografia e della matematica come terreni neutri da cui guardare/analizzare il mondo senza prendervi realmente parte.
Tuttavia La spirale di autodistruzione, di annullamento dell'io, dell'emotività da parte di Alice e di Mattia mi risulta davvero incomprensibile, estranea alle mie corde (e i miei 16anni sono stati davvero "da complessata"

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
DLIN DLON
Comunicazione di servizio:
Comunico ufficialmente che è uscito La Collina delle Fate in ed TEA!!!
E' già comparso su IBS e spero che mi stia aspettando in libreria!!!!!!!!!!!!
Così so come colmare la nostralgia di Edw... ehm... Twilight!
Con Jamie!
DLIN DLON
Comunico ufficialmente che è uscito La Collina delle Fate in ed TEA!!!

Così so come colmare la nostralgia di Edw... ehm... Twilight!

Con Jamie!

DLIN DLON

- cancerina72
- Master~GolGirl®
p.s.: anobiane sono venuta a fare incetta di libri...stamattina 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Maris
- Master~GolGirl®
Io sapevo della serie di Lord John Grey, che è un personaggio che incontrerai in questa saga (non ricordo se l'hai già trovato), se non sbaglio avevo letto che dopo questa serie aveva ripreso a scrivere di Jamie e Claire ed era questo che avrei voluto chiederle se le scrivevamo un messaggio di gruppo!gattoromeo ha scritto:Ma lo sapevate che la gabaldon ha scritto anche un'altra serie???
Questi titoli li ho presi da suo sito:
Lord John Books
Lord John and the Brotherhood of the Blade (Aug 2007)
Lord John and the Hand of Devils (Nov 2007)
Lord John and the Hellfire Club
Lord John and the Succubus
Lord John and the Haunted Soldier
Lord John and the Private Matter
Solo che non so se li abbia pubblicati anche in Italiano...
Roby, girovagando su IBS ho visto anche io il bacio d'argento ma non vorrei che fosse troppo simile a Twilight... lo è?
Ora guardo gli altri.
Moccia com'è? Mai letto... ma non ho nemmeno visto i film!
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Io più che libri da sedicenni sto cercando libri d'amore, ma un po' "sostanziosi" , meglio se storici, come la saga della Gabaldon.gattoromeo ha scritto:DLIN DLON
Comunico ufficialmente che è uscito La Collina delle Fate in ed TEA!!!![]()
Così so come colmare la nostralgia di Edw... ehm... Twilight!![]()
Con Jamie!![]()
DLIN DLON
Credo che "Il cavaliere d'inverno" non ci deluderà!!!
Ci vorrebbe proprio il motore di ricerca cui parlavi: tu gli metti i cinque libri che ti sono piaciuti di più e lui te ne trova altri dello stesso gerere e livello!

Che ne direste di fare l'elenco dei cinque libri/saghe in assoluto che vi sono piaciuti di più?
A me
1. La saga della Gabaldon
2. La saga di Hyperversum (sperando ci sia un terzo)
3. La saga di Harry Potter, specialmente il terzo e l'ultimo
4. L'albero degli amanti perduti di Santa Montefiore
5. I gialli di Harlan Coben
E a voi?
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:buon pomeriggio...brava michy per l'apertura del nuovo post![]()
e complimenti per la citazione![]()
![]()
COMMENTO:
Tuttavia La spirale di autodistruzione, di annullamento dell'io, dell'emotività da parte di Alice e di Mattia mi risulta davvero incomprensibile, estranea alle mie corde (e i miei 16anni sono stati davvero "da complessata"), perchè ritengo bisogna saper fare quel salto di qualità, di maturazione, nella vita che è rappresentato dall'amore per un uomo prima e dalla maternità (di qualunque tipo essa sia) poi.

Tantissimi

A. '06
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Maris dovremmo segnalare che manca un motore di ricerca di questo genere!
I miei sono:
- La saga della gabaldon con in testa la straniera
- La serie 'egizia' di Wilbur Smith con in testa il Dio del fiume
- Il codice da Vinci
- I due Hyperversum (e anche io spero nel terzo!!!)
- Twilight (ma è anche il più fresco e magari più avanti verrà sorpassato)
A proposito di Hyperversum, scriviamo anche alla Cecilia?

I miei sono:
- La saga della gabaldon con in testa la straniera
- La serie 'egizia' di Wilbur Smith con in testa il Dio del fiume
- Il codice da Vinci
- I due Hyperversum (e anche io spero nel terzo!!!)
- Twilight (ma è anche il più fresco e magari più avanti verrà sorpassato)
A proposito di Hyperversum, scriviamo anche alla Cecilia?

-
- Master~GolGirl®
GATTO secondo me questo http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -high.html potrebbe piacerti!
A proposito di sta Gabaldon...mi dite qual'è il primo titolo della serie? Sono sempre più curiosa, stasera me lo prendo se lo trovo. 

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Anch'io anch'io!Maris ha scritto: Io più che libri da sedicenni sto cercando libri d'amore, ma un po' "sostanziosi" , meglio se storici, come la saga della Gabaldon.
Credo che "Il cavaliere d'inverno" non ci deluderà!!!

E' proprio quello che cerco!
Seconda scelta i libri da sedicenni.
Ho letto la storia e i commenti sul cavaliere d'inverno e sono certa che ci piacerà! Il bello è che poi ci sono altri due libri della 'saga'!

Hai visto quello che ho segnalato qualche pagina fa?

- Maris
- Master~GolGirl®
Dunque, ho aggiunto La Signora di Hay, Cuore d'inchiostro e Il bacio d'argento nella lista dei desideri...
Adesso basta, finitela! In particolare Roby75 che fa la furba, divora e suggerisce libri a raffica invece di stare qui a chattare con noi!!!
Adesso basta, finitela! In particolare Roby75 che fa la furba, divora e suggerisce libri a raffica invece di stare qui a chattare con noi!!!

A. '06
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Roby carino davvero!
Lo metto nella lista dei desideri! Grazie!
Comincia con La Straniera e poi l'anello d'argento (che originariamente sono un unico volume). Se ti piacciono ti diamo gli altri titoli ok?
Ma ti piacciono sicuramente!

Lo metto nella lista dei desideri! Grazie!
Comincia con La Straniera e poi l'anello d'argento (che originariamente sono un unico volume). Se ti piacciono ti diamo gli altri titoli ok?
Ma ti piacciono sicuramente!