GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLONZE NON RESTATE INDIETRO, ACCORRETE A SALUTARE PIETRO

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GOLLONZE NON RESTATE INDIETRO, ACCORRETE A SALUTARE PIETRO

Messaggio da jessica78 » 7 set 2007, 22:16

BUONASERA!!!

Dall'ultima visita dal gine non mi sono più pesata :fischia , oggi son stata pure a un matrimonio.... :che_dici

Alessio poi aveva la sesta malattia, ecco il motivo delle febbre alta, c'è pure un dentino che si intravede sotto la gengiva, porello tutte insieme!
Ora comunque sta bene, oggi me lo sono portata al matrimonio di una mia amica e ha gozzovigliato parecchio :yeee :yeee :yeee , lui che mi fa sempre impazzire quando è ora di mangiare!

L'auto è tornata a casa, alla fine il danno non era grave 200€ da saldare quando avremo disponibilità, ma purtroppo i problemi economici non ci mollano, la mano del socio dopo l'operazione di giugno è rimasta danneggiata e non riesce più a far bene il suo lavoro, così gli hanno detto di mettersi in malattia finchè trova un altro posto :x:
Mah! Speriamo pure qui in una bella botta di kiul...

Un :bacio a tutte

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 set 2007, 21:55

Buona sera gollonze belle!!!

Oggi è stata una giornata frenetica!!!!
Stamattina divisi in 2 gruppi simo andati a vedere in tutti i negozi di elettrodomestici di Bolzano per trovare la lavatrice nuova e alla fine l'abbiamo trovata!!!!
Pomeriggio mio marito è andato a prenderla e si è fatto aiutare da un suo fratello per portarla a casa!!! :-D
Dopo un lavaggio a vuoto....l'ho già collaudata...avevo un po' di arretrati!!!! :fischia
L'abbiamo presa da 7,5 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pomeriggio finchè mio marito sistemava il bagno io ho fatto un tiramisù perchè domani abbiamo gente a pranzo!

Buona domenica a tutte!"!!!!!!! :bacio :bacio[/quote]
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 set 2007, 10:12

Ciao splendori, come va?
Scusate l'assenza, ma il piccolotto mi sta assorbendo completamente.
Devo dire che è una meraviglia di bimbo: mangia, dorme e quando è sveglio è socievolissimo e interessato a tutto ciò che lo circonda. :ok

Ieri lo abbiamo strapazzato parecchio per andare all'outlet della Chicco di Como (NON NE VALE PROPRIO LA PENA!!! :martello) e dalle 10 fino alle 18 (inlcusi i traferimenti in macchina su un odiosissimo ovetto....ma chi cavolo li ha progettati 'sti cosi????), l'avremo sentito piangere per 10 minuti, e nemmeno di fila :hi hi hi hi

Karmen: al momento la dieta l'ho sospesa.
L'allattamento mi prosciuga un sacco di energie e subito dopo le poppate ho una fame che mi piega (mi vengono i crampi allo stomaco :buuu ). In più essendo sola (l'orchetto è tornato al lavoro) faccio fatica a dedicarmi alla preparazione dei pasti come facevo prima per cui sughi pronti e pasta a cottura ultra-rapida sono come la manna che cade dal cielo :fischia
Rispetto alla prima settimana devo dire che mi sono già data una bella regolata, i pasticci hanno abbandonato la dispensa (e non ci entrano più se non di rado) e sto tenendo solo pavesini, plumcake e crostatine della Mulino Bianco per gli spuntini.....lo so che non è il massimo, ma ne sento l'esigenza, tra l'altro così evito di schifezzare con cose più dannose.
C'è di buono che durante l'allattamento il consumo giornaliero aumenta di quasi 500 calorie e da quando è nato Pietro, dormo molto meno, sono più attiva e sto facendo almeno 1 ora abbondante di camminata ogni giorno (spingendo la carrozzina, tra l'altro) per cui direi che ci posso stare ancora dentro.
Per ora il peso è bene o male stabile: 92 chili circa, sempre 8 in meno che all'inizio della gravidanza.....per essere onesti alla pesata di venerdì ero circa 500g in più, ma vedo che oscillo a seconda dell'intestino e dello stato di ripienezza dei serbatoi lattiferi :sorrisoo
Se riuscissi a mantenere e a non prendere nulla sarei già contenta. :065-Basta_me_lo_credo:
In settimana ad ogni modo chiamerò la dietista per avere un consiglio, anche perchè frutta e yogurt mi fanno un baffo, ho proprio la necessità di qualcosa di più sostanzioso per non crollare :arrosisco

Un bacio grande grande :emozionee
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 set 2007, 22:18

BUZZY Hai un bimbo bellissimo....se poi è anche bravo!!!!!! :ok :ok
Sono d'accordo con te...gli ovetti per la macchina son davvero scomodi per i neonati!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 set 2007, 8:45

Buongiorno gollonze mie, eccomi rientrata dalla nostra settimana a maiorca.. tt benissimo e la piccola in aereo è stata bravissima :sorrisoo

voi tt bene? dopo spero di avere tempo per leggere tutto... intanto vi dico che ho preso poco meno di 1 kg (8 h per la precisione) :bomba ma adesso lotta dura senza paura... voglio gli 80 kg :buuu
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 9:08

bUONGIIORNO!!!!!!!!

Ultimamente non dormo che poche ore per notte!!!!! Sono cotta...stamattina sarei tornata a letto ma poi mi rimbambisco per il resto della mattina e oggi ho parecchie cose da fare!!!! Lorenzo ieri sera si è addormentato (almeno così credevamo) verso le 23!!! POi ha continuato a rigirarsi nella culletta rognando un po' fino alle 24 e poi l'ho attaccato alla tetta e dopo una breve ciucciatina si è addormentato definitivamente. Ore 2 si è svegliato...gli ho messo il ciuccio e l'ho ninnolato un po' lasciandolo ovviamente nella culla...ore 2.30 si è svegliata Noemi che aveva sete...ore 3.00 si è svegliata Marina che aveva fatto un brutto sogno...ore 4.30 si è risvegliato il signorino per ciucciar di nuovo...ore 6 ha cominciato a rognare ma lo riaddormentato con il ciuccio....ore 6.45 sveglia definitiva con conseguente poppata....adesso io sono DISTRUTTA e lui se la dorme beato!!!!

PASSP PIU' TARDI SE RIESCO
BACI BACI
Immagine

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 11 set 2007, 15:00

BUONGIORNO RAGAZZE GIOVEDI SCORSO HO INIZIATO LA DIETA, E SEMBRA CHE STIA DANDO DEI RISULTATI HO GIA PERSO 2 KG IN UNA SETTIMANA VE LA ALLEGO MAGARI QUALCUNA LE VUOLE PROVARE,

DIETA
1° Giorno

Mattino: Caffèlatte e 3 fette biscottate zucchero in quantità desiderata
pranzo: 2 uova sode, spinaci (tanti quanti se ne vuole, leggermente salati)
cena: una grossa bistecca grigliata / insalata verde o sedani tanto quanto se ne vuole)
2° giorno

pranzo: una grossa bistecca grigliata / insalata verde e frutta
cena: prosciutto cotto ed insalata verde
3giorno

Mattino: Caffèlatte e 3 fette biscottate zucchero in quantità
desiderata
pranzo: due uova sode, insalata con pomodori tanto quanto se ne vuole
cena: prosciutto cotto ed insalata verde.
4° giorno

pranzo: un uovo sodo, carote cotte o crude e formaggio svizzero
cena: frutta yogurt naturale
5° giorno

pranzo: pesce lesso e insalata di pomodori
cena: una grossa bistecca grigliata / insalata verde o sedani tanto quanto se ne vuole)
6° giorno:

pranzo: pollo grigliato
cena: due uova sode e carota, tanto quanto se ne desidera
7° giorno:

pranzo: una bistecca e frutta in quantità illimitata
cena: tutto è permesso
Astenersi da alcolici
Condimenti liberi, è concesso un panino al giorno massimo 80 grammi, frutta e verdura liberi

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 set 2007, 15:15

BARGER bravissima e grazie ma... non fa x me
lavorando fuori casa ho bisogno di cose che si possano preparare la sera prima e poi vedo che nn ci sono spuntini e io come tiro dalle 6 alle 12 :urka

ma son contenta che con te funzioni :ok

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 12 set 2007, 22:57

sera gollonze
barger...molto ristretta la tua dieta
ma te l'ha data un nutrizionista??

io con la dieta sto sempre in alto mare
dolci ne sto mangiando di meno
ma mi mancano le verdure!!
oggi ho reintrodotto gli spinaci e Delia ha di nuovo avuto le colichette
cmq ho deciso che in piccole dosi reintroduco tutto ..prima o poi le passeranno !!!

patty...ti ho visto di là nelle babbies!wowww!!

nana..come va?? :bacio

:bacio a tutte le altre

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 set 2007, 8:22

patty...ti ho visto di là nelle babbies!wowww!!
Siiiii.ho provato a scrivere ieri sera...ma ragazze non riesco prorpio a starve dietroò..scrivete troppo...adesso ho capito perchè chiudete un post alla settimana!!!!
Per il resto tutto ok tranne la dieta...la bilancia ha ormai uno stratio di polvere che te lo raccomando...prima o poi dovremo confrontarci!!!!

Baci a tutte gollonze!!!! :bacio :cuore :bacio
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 13 set 2007, 12:00

Ciao a tutte, siam sempre qui...Pietro ha fatto qualche giorno di colichette e non vi dico la gioia :buuu

Barger: la dieta che hai postato è una dieta PESSIMA che girava qualche anno fa su riviste tematiche di dubbia serietà e che prometteva un calo di 7 chili e rotti in due settimane :che_dici
Stai molto attenta perchè è completamente squilibrata e si può seguire solo per tempi limitati e per un limitato calo di peso, considera che nelle diete bilanciate fatte da nutrizionisti seri non ci sono mai più di due uova alla settimana, per di più in questa c'è una quasi totale assenza di carboidrati che sono ESSENZIALI per il metabolismo muscolare e per il fabbisogno energetico immediato (le fette biscottate alla mattina non bastano)...mi raccomando, non fare capperate per perdere peso in fretta, non ne vale la pena :coccola
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 13 set 2007, 12:06

BUZZY carissima, mi spiace per Pietro e nn sai quanto ti capisco, visto che anche Rebecca ne ha sofferto i primi 3/4 mesi... porta pazienza, è l'unica cosa da fare :coccola :incrocini

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 set 2007, 11:56

gollonze vi copio mail ricevuta n risposta ad una mia di tanto tempo fa... pensate un po' di chi?

MAMMADIPAOLA :-D

carissima raffaella,scusami tanto se ti rispondo solo ora, ma sono rientrata dalle ferie alla fine di agosto e per di più ho il pc fuori uso.Infatti ti sto scrivendo da casa di mia madre.
Qui tutto procede bene, mi dispiace tanto che le gollonze si siano preoccupate, vi ho pensato moltissimo in questo periodo, ma non ho mai avuto modo di collegarmi.Rassicurale tutte da parte mia,a porposito ma la pietro panza di buzzy, ormai dovrebbe essere scoppiata!!!! IO invece sono in attesa che il mio fagiolino decida almeno di aprire le gambette, per adesso so solo che sta benone,ma non so ancora se sarà una lui o una lei....
Un bacione e spero di potervi salutare tutte fra un paio di settimane.PC e tecnico permettendo....
A presto LEA

ti aspettiamoooooooooo :yeee

p.s. buon venerdì a tutte da una raffredatissima (e lievemente in ritardo :fischia ) raffra :sorrisoo

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 13:05

raffra ha scritto:gollonze vi copio mail ricevuta n risposta ad una mia di tanto tempo fa... pensate un po' di chi?

MAMMADIPAOLA :-D

carissima raffaella,scusami tanto se ti rispondo solo ora, ma sono rientrata dalle ferie alla fine di agosto e per di più ho il pc fuori uso.Infatti ti sto scrivendo da casa di mia madre.
Qui tutto procede bene, mi dispiace tanto che le gollonze si siano preoccupate, vi ho pensato moltissimo in questo periodo, ma non ho mai avuto modo di collegarmi.Rassicurale tutte da parte mia,a porposito ma la pietro panza di buzzy, ormai dovrebbe essere scoppiata!!!! IO invece sono in attesa che il mio fagiolino decida almeno di aprire le gambette, per adesso so solo che sta benone,ma non so ancora se sarà una lui o una lei....
Un bacione e spero di potervi salutare tutte fra un paio di settimane.PC e tecnico permettendo....
A presto LEA

ti aspettiamoooooooooo :yeee
Grazie mille del messaggio!!!!!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 13:06

raffra ha scritto: p.s. buon venerdì a tutte da una raffredatissima (e lievemente in ritardo :fischia ) raffra :sorrisoo
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,...........sono scherzi da fare!!!!
Scherzo...ti auguro di cuore sia quello che desideri!!!! :cuore
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 13:07

Pee quel che mi riguarda... sono parecchio giù!!!
Stamattina pesata al consultorio e Lorenzo èp cresciuto solo 60 gr!!!!!! :buuu
Stavolta hanno detto che è colpa del vaccino ma non ne sono convinta fino in fondo!!!!! Faccio fatica ad ammettere a me stessa che non ho + latte a sufficienza per il mio piccolo...o meglio latte ce n'è ma forse non è + adatto ai suoi ritmi di crescita!!!!!!!!! Poi ho praticamente il ciclo ogni 2 settimane a una volta al mese veramente abbondante della durata di 8 giorni!!!!
Tutti mi dicono...beh dai gliel'hai dato per i primi mesi, adesso è lo stesso!....oppure...sono cresciuti tanti bambini con il LA,crescerà bene anche il tuo!!!....discorsi veri ma sapete come è l'orgoglio di mamma!!!! Forse dovevo insistere con il tiralatte elettrico ma sinceramente non avevo voglia e nemmeno tempo!!!!

Buona giornata a tutte!!!!!
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 set 2007, 13:12

PATTY :coccola non abbatterti e pensa comunque che tra un paio di mesi inizierai con le pappe, quindi stai serena... dopotutto non possiamo farci niente e soprattutto tu non puoi rimproverarti nulla: insomma, oltre a Lorenzo hai altri 3 bimbi e un marito e una casa di cui occuparti... sei una grande persona ricordatelo :sorrisoo
A essere sincera mi preoccupa di + il discorso del ciclo :domanda ma che dice il gine? non è che magari fai fatica con il latte perchè il tuo fisico è debilitato e magari sei un po' anemica? :incrocini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 14:00

raffra ha scritto:PATTY :coccola non abbatterti e pensa comunque che tra un paio di mesi inizierai con le pappe, quindi stai serena... dopotutto non possiamo farci niente e soprattutto tu non puoi rimproverarti nulla: insomma, oltre a Lorenzo hai altri 3 bimbi e un marito e una casa di cui occuparti... sei una grande persona ricordatelo :sorrisoo
A essere sincera mi preoccupa di + il discorso del ciclo :domanda ma che dice il gine? non è che magari fai fatica con il latte perchè il tuo fisico è debilitato e magari sei un po' anemica? :incrocini
Grazie mille per il sostegno....la mia gine torna lunedì dalle ferie e allora avrò modo di parlargliene!!!!
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 set 2007, 17:58

Buongiorno mie belle gollonze!
Vi ricordate di me?! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
FINALMENTE SONO TORNATA!!!con un pc d'emergenza ma almeno c'é.
Mi dispiace aver perso tante cose in questi due mesi circa, ma non ho potuto connettermi prima.
Vedo che le cose nel forum sono cambiate parecchio ed essendo oggi la prima volta che entro devo capire come funziona.

Dopo questa premessa...come state? i bimbi e le pance stanno bene?

Emma ormai cammina spedita e ne fa di ogni, ma é sempre tanto dolce, e quando mi abbraccia forte forte mi sciolgo come il burro al sole.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 16 set 2007, 20:36

Gollonze mie....perdono!

Faccio pena in tutti i sensi....come "partecipazione" (ma su Gol in generale...) e come dieta....

Ho appena discusso con il marito e non sono molto in vena di commenti....mi faccio schifo, come donna, come ..tutto...

Ho ripreso a lavorare e mi porto pure il lavoro a casa nei week-end.....liti a gogò!

sono grassa, sono pigra, non ho più tempo (nè tantomeno voglia!) di fare niente...

Scusatemi, non volevo ammorbare....un bacio a tutte voi, anche se non ho letto manco un arretrato! :buuu

Vi penso sempre :cuore
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”