GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Messaggio da Pinga » 8 apr 2008, 10:54

Buongiorno

:festa :festa AUGURI FEDERICA :festa :festa

Katia, mi spiace per il piccolo Matteo :coccola

Puravitale bomboniere sono bellissime, veramente originali
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 apr 2008, 11:10

Bello il nuovo post :ok
Siamo una forza :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 apr 2008, 11:34

Salve Ragazze :sorrisoo
Come state? E' da un pò che manco, spero mi perdoniate.
Vi penso spesso anzi sempre e mi spiace se non sono presente come vorrei ma Nelson ha la precedenza in tutto e quindi spero comprendiate.
Sono andata sul post delle Marzoline ma Silvia ha chiuso e non so più dove cercarle.Lascio qui un messaggio anche per lei.
Silvia scusami, non so nemmeno chi ha partorito ultimamente...faccio gli auguri a tutte tutte!
Spero di poter avere un pò di tempo per poter scrivere quando potrò, perchè Nelson mangia tantissimo, figurati che in un mese è aumentato di un kilo! Se prima era un patato adesso è un patatone!
Le tutine non gli entrano più nel giro di pochi giorni mi aumenta e cresce che fa paura! Mi sono ritrovata a non sapere cosa mettergli d'improvviso.
Lavo in continuazione perchè tra latte e cacchette varie si sporca spesso.
Ho latte da far paura,se non metto le coppette mi bagno tutta.
La notte dorme ma intorno le 4 si sveglia puntualmente per la poppata e per il cambio e tra una cosa e l'altra si fa mattina ed io non so come riesca a continuare tutto il giorno, sono un pò stanca ma la prolattina mi aiuta evidentemente ad essere sempre attiva.

Un abbraccio grandissimo a tutte le '60.
Siete nel mio cuore, un bacio.
Isa spero che tu stia decisamente meglio, saluti anche a Calallo e tutte le mamme dei bimbi di prima elementare.

Spero di tornare presto e sappiate comunque che anche se non ci sono prima o poi torno, mi mancate...sigh!
Ciao a presto spero tanto!!
Luisa :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 apr 2008, 11:36

Vi riporto il post che ho scritto per le settembrine "Ragazzeeeeee....forse ho scoperto l'arcano!!!! Ho letto i componenti del talco avent e dentro CI SONO Le PROTEINE DEL LATTE!!!! Tiro un sospiro di sollievo. Comunque ho letto che su molte creme idratanti della avent ci sono le PL. Credo che d'ora in poi prima di comprare qualsiasi crema mi documenterò come si deve."
Ve lo dico perchè se qualche bimbo è allergico alle PLV potrebbe esserlo anche a molte creme....uff...che stress, però!!!! Bisogna proprio stare attente a tutto!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 11:37

Luisa :cuore che belle le foto... siete bellissimi...
Ci sei mancata tanto torna presto!!!! :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 11:41

Luisa ho portato i tuoi saluti dalle mamme di prima elementare :ok
Katia :urka pazzesco, possibile che una crema ROVINI un bimbo??? Non ho parole...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 apr 2008, 11:58

IsaCele ha scritto: Katia :urka pazzesco, possibile che una crema ROVINI un bimbo??? Non ho parole...
Non so se Matteo è particolarmente sensibile anche alle creme, visto che è allergico alle proteine del latte vaccino (con IGe aumentate). Certo è che ha avuto una reazione veramente molto forte e ci siamo spaventati. Amore mio, non s'è neanche lamentato e si che doveva dargli davvero fastidio....era tutto una chiazza! :urka
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 12:26

Buongiorno a tutte... Grazie per gli auguri a Federica...
Ci siamo alzate come al solito alle 5,30. Alle otto e mezza ci siamo riinfilate nel lettone e lei ora sta ancora dormendo.. :sorrisoo

Non mi sembra vero che la mia piccola abbia già tre anni. In questi giorni sta facendo dei balzi avanti verso l'indipendenza, è alle prese con lo spannolinamento. So è già ora da un pezzo, ma è bravissima, ha iniziato lei di punto in bianco e gli incidenti sono davvero pochi.

Il compleanno lo festeggeremo sabato solo con i nonni e il fratellone, perchè in paese c'è un'epidemia di varicella che ha contagiato tutti i bimbi dell'asilo e loro non l'anno ancora fatta...

Per il regalo ho avuto una pensata, vorrei proporre a Valentina, di regalare a Federica la sua bicicletta, dicendole che poi Federica gliela potrebbe comunque prestare, potrebbero giocarci insieme. Poi coinvolgere Valentina nella sorpresa per la sorellina, impacchettamento, infiocchettameto, bigliettino.
Sabato Federica riceverebbe in regalo da sua sorella la biciclettina e domenica a sorpresa, non in occasione del compleanno, ma come premio per la sua generosità, Valentina riceverebbe la bicicletta più grande. Che ne dite?
Da noi per il compleanno, Federica riceverà un giochino ad incastri di legno, l'album dei teletubbies e quello degli stickers e Valentina riceverà anche lei un libro con gli stickers...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 apr 2008, 12:38

luluuuuuu :emozionee :emozionee
se me lo dicevi ti spedivo in toto un bilico di tutine..caspita ha già un mesetto :urka

ciao gio, anche io come silvia nn ho problemi per le graduatorie della scuola materna...anzi quest'anno c'è il problema opposto...pochi bimbi iscritti rispetto al n° di posti disponibili :urka
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 8 apr 2008, 12:40

dolly auguri alla tua piccola Federica :happy_birthady: :bacio
giovant :bacio Spero davvero che sia stato questo, però, almeno così c'è una spiegazione logica. Mannaggia a me e al fatto che non c'ho pensato prima. Adesso vado a casa e faccio fare un volo a quel tubetto..... :grrr
Oggi riesco a seguirvi poco....ogni tanto....devo lavorare.... :fischia

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 apr 2008, 12:42

Katia68 ha scritto:dolly auguri alla tua piccola Federica :happy_birthady: :bacio
giovant :bacio Spero davvero che sia stato questo, però, almeno così c'è una spiegazione logica. Mannaggia a me e al fatto che non c'ho pensato prima. Adesso vado a casa e faccio fare un volo a quel tubetto..... :grrr
Oggi riesco a seguirvi poco....ogni tanto....devo lavorare.... :fischia
a chi lo dici...oggi poi nn potevo tenere la finestra sotto perchè ero con l'assistenza del programma di contabilità via skyfex..praticamente potevano guardare il mio desktop :fischia da quando hanno aggiornato il programma i primi di aprile nn c'è giorno che nn scopra qualche magagna :martello

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 apr 2008, 12:50

Dollymamma ha scritto:
Per il regalo ho avuto una pensata, vorrei proporre a Valentina, di regalare a Federica la sua bicicletta, dicendole che poi Federica gliela potrebbe comunque prestare, potrebbero giocarci insieme. Poi coinvolgere Valentina nella sorpresa per la sorellina, impacchettamento, infiocchettameto, bigliettino.
Sabato Federica riceverebbe in regalo da sua sorella la biciclettina e domenica a sorpresa, non in occasione del compleanno, ma come premio per la sua generosità, Valentina riceverebbe la bicicletta più grande. Che ne dite?
Da noi per il compleanno, Federica riceverà un giochino ad incastri di legno, l'album dei teletubbies e quello degli stickers e Valentina riceverà anche lei un libro con gli stickers...
mi sembra un'idea carina...anche io coinvolgo sempre chiara nell'impacchettamento ed infiocchettamento regali per tommy (tranne quelli di babbo natale ovvio :fischia ) a volte lascio che faccia lei il pacchettino...nn sarà perfetto ma lei ci tiene tanto :emozionee

pensa quando ci sarà anche Sara... :fischia

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 apr 2008, 12:51

ma bea è ancora in Sicilia :domanda :domanda

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 12:56

Katia: Hai tutta la mia comprensione, ci sono passata anche io con Valentina, era allergica alle proteine del latte, all'uovo e alle nocciole...
Le ha superate tutte e tre eliminando tutti i possibili contatti con quelle sostanze.
Io ero stata rigidissima, leggevo tutte le etichette non solo degli alimenti, anche di creme, saponi e tutti prodotti per la cura del bambino.
Abbiamo fatto l'ultimo test di scatenamento in ospedale dopo i tre anni. Le hanno fatto mangiare la nutella...prova felicemente superata. :sorrisoo

Isa: sembra assurdo ma per un bimbo allergico basta un nulla per avere una reazione ma soprattutto compromettere il risultato finale.
Le proteine del latte poi si trovano in tantissimi prodotti, dal prosciutto alle creme...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 apr 2008, 12:59

Ciao splendide SESSANTANNI! Come state? Nuovo post, mamma mia non credo di potercela fare a leggere gli arretrati, ho troppo poco tempo :buuu Spero di non perdermi niente di troppo clamoroso, se così fosse mi date un cenno? :bacio
Dunque, ieri abbiamo fatto il controllo trimestrale per Dado, sta bene (strano ma vero :ahaha ) e nonostante da metà dicembre non sia stato mai bene per più di tre giorni di seguito, in tre mesi è cresciuto di un kg e di 4cm e mezzo :-D La pediatra era molto contenta e anche io :ok
Puravita Bea rimaneva una settimana in Sicilia, non ricordo il giorno esatto in cui è partita ma credo non sia ancora finita :ok

Per il resto tutte bene? Io a parte il fatto che mi è tornata la nausea che credevo ormai fosse definitivamente passata :che_dici e un po' di stanchezza tutto ok, la pancia comincia a crescere, ancora metto i miei jeans ma da seduta rigorosamente sbottonati :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 13:05

Ros:Beatrice sarà in Sicilia fino a mercoledì

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 13:12

Ros:
Noi puntiamo molto sul fatto che loro sono orgogliosissime di poter usare cose dei fratelli...l'erba del vicino sembra essere sempre più verde... :fischia
Poi penso che una cosa è se noi genitori prendiamo l'oggetto usato dalla sorella maggiore e lo regaliamo alla minore per il suo compleanno...un'altra è se la sorella maggiore rinuncia ad una cosa sua alla quale tiene molto, per fare un dono alla sorellina per il compleanno, per entrambe il gesto assumerebbe una valenza diversa.
Ora bisogna vedere se Valentina se la sente di farlo, senza forzature...
Ci penso a quando ci sarà anche Sara....mammamia chissà cosa dovremo escogitare :ahaha

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 13:18

Gerbera:Ciao anche io faccio fatica a tenere il passo con la lettura, ma soprattutto con le risposte...siamo diventate tantissime.
Wow che crescita il tuo piccolo... :yeee
Speriamo che la nausea sia legata a qualcosa di passeggero... :coccola beh la stanchezza fa parte del pacchetto gravidanza+primavera...inevitabile :sorrisoo

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 apr 2008, 13:25

Si mi è tornata la nausea, non una cosa esagerata, però quel tanto che da fastidio... nella prima gravidanza era durata tipo una settimana e lieve lieve, che voglia dire che sarà una femminuccia? :fischia :hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 13:26

Ros, Silvia, Isa: Federica si è appena svegliata, le ho fatto vedere i vostri auguri con le faccine, le sono piaciuti tanto...le ho anche cantato la canzoncina, ma stamani la mia voce è bassa e rauca, per cui il risultato è stato molto approssimativo ....ci volevano Luisa e Giovant :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”