GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINA MAGNA MAGNA... MAGNA LIBRI NON LASAGNA!?!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINA MAGNA MAGNA... MAGNA LIBRI NON LASAGNA!?!

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 10:47

MAIS ho chiesto alla mia collega (esperta in questi temi) e mi ha dato dei titoli di entrambe le tendenze left\right.

LA PAURA E LA SPERANZA di Giulio Tremonti

GOODBYE EUROPA di Alesina e Giavazzi

IL LIBERISMO E' DI SINISTRA di Alesina e Giavazzi

prova a vedere se sono arabo puro o se si capisce quache cosa :ahaha

dimenticavo e poi ci sono anche

MANI SPORCHE di Travaglio
LA CASTA di G.Antonio Stella

in cui parleranno tra le altre cose anche di economia

aggiungo ancora su ibs ho trovato anche questo

Economia canaglia. Il lato oscuro del nuovo ordine mondiale di Napoleoni Loretta

ma non ho idea di come sia :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 10:55

:coccola a Matteo di Enrica!

Dream, mi sembri così amareggiata e preoccupata in questo momento da vedere tutto nero e da pensare che qualunque scelta farai ti porterà comunque anche ad una privazione dolorosa. Ora dirò una banalità banalissima, ma per me vera, è un consiglio senza pretese di essere ascoltato... segui il cuore. Fai tutte le tabelle tabellabili, i pro e i contro, tuoi, del tuo compagno, del tuo lavoro, del suo, del vivere a Lucca o a Milano, tutto ciò che ti viene in mente, poi bruciali, fai silenzio e chiarezza dentro di te e troverai quel è la scelta giusta PER TE.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 10:56

simona ss ha scritto:
E' vero che le cose cambiano con i soci quando si vive sotto lo stesso tetto, ma possono cambiare anche dopo anni che si vive sotto lo stesso tetto.
Non è per spaventarti o per buttarti giù che te lo dico, ma solo perchè ci tengo ad essere realista: negli affetti e anche nel lavoro non esistono certezze, tutto può cambiare.

Fossi in te, più che sul piano delle certezze, la metterei sul piano delle priorità.
Capisco che questa scelta ti faccia tanta paura, capisco la tua confusione e non posso fare altro che mandarti un abbraccio :cuore
Fossi in te mi chiederei, nel profondo del mio cuore, cosa desidero di più e di cosa, davvero, non potrei fare a meno.

Tutte le scelte comportano una rinuncia, purtroppo, ma vedrai che al momento giusto saprai fare quella che per voi è la scelta giusta!
:incrocini
DREAM non potrei trovare parole migliori quoto in pieno simona
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 10:56

Ehi Simona ss, abbiamo scritto la stessa cosa... romanticone! E vedo che sei in caccia!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie Regi!!!!!! Ora me li copio.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 mar 2008, 11:01

Vi avevo perseeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

Maris ieri il socio ha ritirato il libro e l'ho già iniziato! :yeee
Me piaaaaaaaaasss!!!! :-D
Da domani sono a casa x 5 giorni e farò foto, articoletto sul blog e tutto quello che serve! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 11:02

Dream capisco quello che dici, purtroppo penso siano le paure un pò di tutte...quando ti sposi sei pieno di aspettative e amore, accecato da cuoricini e fiorellini, ma la vita di coppia, sotto lo stesso tetto è assolutamente un'altra cosa: confrontarsi giornalmente, scontrarsi anche, ma l'importane penso sia avere sempre ben in mente qual'è l'obbiettivo (comune) che si vuole raggiungere e nn perderlo mai di vista, nemmeno 1 secondo ..

E' vero quello che dici tu, fa paura lasciare la via maestra, bella liscia e asfaltata per prendere una stadina di campagna tutta buchi e imprevisti, ma, secondo me, devi valutare anche cosa è più importante per te ... io faccio sempre questo ragionamento a mio marito: il lavoro può darti tutte le soddisfazioni del mondo, appagarti e arricchirti dal punto di vista economico, sociale e culturale ... ma un domani, una volta che andrai in pensione, cosa ti resta? o nel momento in cui dovessi ammalarti ti sta vicino? ti aiuterà quando nn avrai più nessuno?

La famiglia invece può essere assimilato ad un "investimento" (è brutto dirlo così, ma concedetemi il termine, please) a lunghissimo tempo, ci butti energie, soldi, notti in bianco ... ma i momenti di felicità che ti regala la famiglia nn te lo può dare nessun'altro ... non è sicuro, puoi investire tempo ed energie e ritrovarti con un pugno di niente, lo ammetto, ma secondo me il gioco vale la candela, senza ombra di dubbio ...

e poi, se mi permetti un consiglio che seconde me è importante per far funzionare un rapporto DEVI VOLERLO, nn è vero che dove c'è l'amore tutto va da sè, ci vuole impegno e didizione per fare andare bene le cose, pazienza e comprensione...ma se devo essere sincera potrei vivere in un mondo senza il mio lavoro, ma nn posso immaginare di vivere senza mio marito e il mio bambino e nn lo dico per convenzione o per citare frasi fatte :cuore

io rinnovo i miei :incrocini per te, 6 a 1 svolta fondamentale della tua vita, son sicura che sceglierai per il meglio, anche se nn è semplice :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 11:04

maisetapioca ha scritto:Ehi Simona ss, abbiamo scritto la stessa cosa... romanticone! E vedo che sei in caccia!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Già!! Se ascoltassi il cervello, il secondo lo farei quando Alberto compirà 18 anni, più o meno tra diciassette!!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 11:14

:quoto: CRISS ragazze ma che belle parole avete dentro :bacio
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mar 2008, 11:14

Prima di tutto vi ringrazio di :cuore .

Tutto quello che dite è giusto, scegliere il cuore è sempre stata la mia regola di vita...il fatto che ora non sia tutto chiaro a livello di priorità dentro di me è forse la cosa che mi fà paura...se il mio cuore fosse sereno forse non ci penserei un attimo a fare la mia scelta...

ooooooooooooooooohhh non lo so...vorrei partire per una settimana di ferie con il socio e starmene tranquilla con lui per qualche giorno senza pensare a nulla...a quel punto la decisione sarebbe molto più semplice...magari in mezzo ci metterei pure una bella pausa come quella di azzurro :hi hi hi hi (anche se visto come va ultimamente per fare una pausa lunga come la sua dovrei unirne 3 o 4 delle mie :ahaha ) :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 11:27

Dream vedrai che tutto andrà benone, davvero ... e una volta insieme voi 2 (o megari 3 .. o 4 :hi hi hi hi ) tutto sarà più chiaro :emozionee :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 mar 2008, 11:29

Buongiorno biblio come va?
Noi bene, qui il sole splende, dopo 3 giorni che dicono che deve piovere!
Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro poi domani e venerdi sono in ferie e domani vado con
Simone dai miei, il marito ci raggiunge venerdi o sabato.

Mais, chiedi pure, chiedi pure! Noi abbiamo ricontrattato il mutuo, perché di botto la rata era aumentata di circa 70 euro,
dopo che cmq dall’inizio era aumentata di circa 20/30…e abbiamo il mutuo da un anno e mezzo..considerato che ci mancano ancora 23 anni e mezzo…
avevamo il tasso variabile e ora abbiamo scelto di averlo fisso per 5 anni, se tra 5 anni non diciamo nulla, tornerà a variabile
altrimenti possiamo chiedere di rimanere con il fisso.
Io spero la fregatura non ci sia..mio marito qualcosina ne capisce quindi speso vada tutto bene.
Le banche ora riescono a concedere qualcosina perché se gli porti le proposte dei mutui on line, hanno
Qualcosa di scritto sotto e non possono non offrirti qualcosa, anche se ovviamente non arrivano alle condizioni dei mutui on line.

Dream, ti posso solo mandare un abbraccio, ho letto di corsa quel che hai raccontato, spero davvero che tutto si risolva…
Ricorda comunque che sei sempre in tempo a trovare un lavoro dopo e la vicinanza con il marito dai…risolverà ogni cosa!
Le altre ti hanno già detto tante cose utili, penso proprio che devi fare una scala di priorità…
E cmq è vero, non è detto che dopo anni di convivenza i problemi non vengano fuori comunque

Enrica, tanti incrocini :incrocini :incrocini !

Azzurro non commento oltre….io quelle tempistiche li manco so cosa vogliano dire… :aargh

Criss w le coccole del marito…come leggi dalla mia frase precedente…siamo sulla stessa barca…
Ho letto che vuoi andare a partorire lontano. Io ho disertato i due famosi ospedali di bologna per andare in romagna a Faenza, dove c’era il mio ginecologo. Cosi facendo sono venuti solo due coppie di carissimi amici e pochissimi familiari ma ti dirò che alla fine è stato meglio cosi. Anche se io ero l’andrenalina fatta persona, l’importate è stato aver la mia famiglia vicino e dei parenti meno stretti e degli amici/ colleghi ho fatto tranquillamente a meno, e sono venuti dopo a casa.
Non so cosa sia successo con Fed, ma vedrai che stavolta andrà tutto bene!

Simona, il mio bimbo a volte è un po’ violento, ma penso sia perché fanno fatica a rendersi conto della forza che hanno. Quando acchiappa uno dei due gatti, sono dolori..per i gatti! Tanta pazienza e tanta ripetizione nel spiegargli come si fa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 11:38

Simona, il mio bimbo a volte è un po’ violento, ma penso sia perché fanno fatica a rendersi conto della forza che hanno. Quando acchiappa uno dei due gatti, sono dolori..per i gatti! Tanta pazienza e tanta ripetizione nel spiegargli come si fa

Alberto mi prende proprio a schiaffi, intenzionalmente, quando si arrabbia :buuu
come dite voi, io ci parlo, con calma, sperando che capisca che le sberle non si danno a nessuno, ma alla prima incavolatura lui fa tò tò e mi schiaffeggia :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 mar 2008, 11:43

Regi ha scritto:Ciao ERICA :bacio OT ma in msn ti è comparsa la mia richiesta come contatto???? ho paura di aver messo l'indirizzo sbagliato
Mi ha scritto che volevi aggiungermi, ho cliccato, ma....... :domanda Perché sto pc mi fa dannare????? :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 11:46

Simonass ci vuole tanta tanta tanta ma tanta pazienza, anche Fed faceva così, soprattutto con il papà, ma adesso ha smesso di alzare le mani ... le prime volte sembra di parlare con il muro, la seconda con un blocco di calcestruzzo e via discorrendo, ma alla lunga funziona :ok ovviamente nn sono da contare gli sguardi di compatimento di chi ti vede parlare con il bimbo piccolo e pensa che tu sia completaente fuori di testa :che_dici ...

cmq adesso gli unici che assaggiano ancora la sua ira sono i gatti ... ma a volte non posso dargli tutti i torti perchè se le meritano proprio :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 11:51

Ragazze ho messo un post nei PICCOLI BEBE se avete consigli? :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 11:53

Enrica73 ha scritto:
Regi ha scritto:Ciao ERICA :bacio OT ma in msn ti è comparsa la mia richiesta come contatto???? ho paura di aver messo l'indirizzo sbagliato
Mi ha scritto che volevi aggiungermi, ho cliccato, ma....... :domanda Perché sto pc mi fa dannare????? :buuu
ma enrica io compaio nei tuoi contatti?? altrimenti prova a cliccare sotto l'avatar di gol prendi l'indirizzo del mio contatto e aggiungilo ai tuoi e vediamo che succede :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 12:04

Regi io ti ho risposto di là ... spero di essere riuscita a spiegarmi bene :sorrisoo sennò nn me ne volere plisssss, ok? :bacio

ragazze bacione gigante a tutte, vado a mangiare, a dopo :bacio :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 12:21

Criss, ma quanto sei dolce? :emozionee :bacio

Grazie Michy delle delucidazioni!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 14:59

Mais :arrosisco :emozionee grazie ... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio (di più nn posso perchè ho finito le emoticon disponibili :-P)
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 15:03

BB ho quasi finito POMPEI ma avendo già in prenotazione non ordino altro perchè GATTO è veloce a leggere, così magari riesco a dare un acchio ad AFRODITA :hi hi hi hi

GATTO non mi ricordo come lo spedisco il tuo libro? raccomandata? sono smemorina :prrrr
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”