GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da mirtilla » 3 ott 2007, 10:23

Buongiorno!!!

Anch'io non riesco a mettere i pantaloni di un anno fa, ma mi rifiuto di rifare tutto il guardaroba! DEVO DIMAGRIREEEEEE!
E' da luglio dell'anno scorso che non faccio più attività fisica e non riesco a ritagliarmi nemmeno una mezz'oretta per fare un po' di ginnastica (per la verità sono anche un pochino pigra).
Scusate se rompo, ma secondo voi è possibile che ci sia anche un po' di ritenzione idrica?
A me non vanno bene nemmeno più gli anelli, fede compresa, e anche le scarpe ho dovuto comprarle con 1/2-1 numero in più del normale. Boh!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 ott 2007, 10:30

ciao :sorrisoo
per quanto riguarda gonfiore nn direi...metto sempre le solite scarpe e anche gli anelli..
io ho solo il problema della pancia e un po' delle gambe..
ho deciso che vado ad acquagym almeno una volta la settimana
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 ott 2007, 10:51

puravita ha scritto:ciao :sorrisoo
per quanto riguarda gonfiore nn direi...metto sempre le solite scarpe e anche gli anelli..
Io invece i chili li ho distribuiti ovunque, sono praticamente un pallina. :-D
Anch'io vorrei fare qualche cosa, anche solo un po' di corsa, ma poi quando torno a casa non riesco ad allontanarmi dalla mia pupattola, mi vengono i sensi di colpa!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 ott 2007, 10:54

mirtilla ha scritto:
puravita ha scritto:ciao :sorrisoo
Io invece i chili li ho distribuiti ovunque, sono praticamente un pallina. :-D
Anch'io vorrei fare qualche cosa, anche solo un po' di corsa, ma poi quando torno a casa non riesco ad allontanarmi dalla mia pupattola, mi vengono i sensi di colpa!
ma daiii
abbiamo cmq bisogno dei nostri spazi credo.. :coccola

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 ott 2007, 11:24

Si, si. Hai ragione, prima o poi mi devo staccare, ma un po' per volta; è da un mese che sono ritornata al lavoro (ho chiesto il part-time) dopo 11 mesi trascorsi in simbiosi con Marta, forse mi ci vuole un po' di tempo per riprendermi i miei spazi.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 5 ott 2007, 8:19

buongiorno!
Alejandro è ancora malato, ha le febbre alta.
é sempre malato :buuu , l'anno scorso ogni due settimane di nido prendeva qualche malanno, ma questa volta non sono passati nemmeno 5 giorni dal riientro post varicella che è ancora acciacato.
i vostri bimbi si ammalano spesso? non so tuttti dicono che i bimbi allattati a lungo hanno più difese immunitarie, ma se è cos' mi sa che Alejandro è l'eccezione che conferma la regola
spero che i vostri bimbi/e stiano bene, un saluto a tutte

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 ott 2007, 9:59

HAMIDA ha scritto:buongiorno!
é sempre malato :buuu , l'anno scorso ogni due settimane di nido prendeva qualche malanno, ma questa volta non sono passati nemmeno 5 giorni dal riientro post varicella che è ancora acciacato.
i vostri bimbi si ammalano spesso? non so tuttti dicono che i bimbi allattati a lungo hanno più difese immunitarie, ma se è cos' mi sa che Alejandro è l'eccezione che conferma la regola
povero cucciolo mi dispiace davvero :coccola
i miei bimbi a parte raffreddore e tosse nn hanno mai niente..sono davvero fortunata...
cmq la macchinetta dell'aereosol è a portata di mando da ottobre a maggio :fischia

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 5 ott 2007, 10:44

HAMIDA ha scritto:buongiorno!
Ciao HAMIDA, mi dispiace tantissimo per il tuo bimbo.
Marta da quando è nata non ha mai avuto febbre e ha preso solo 2 raffreddori, però lei quando io sono al lavoro sta con i nonni, penso che al nido, soprattutto nel periodo autunno/inverno, i bambini si ammalino più facilmente.
Un bacino ad Alejandro.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 ott 2007, 15:01

ciao mirtilla :sorrisoo

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 8 ott 2007, 8:09

buongiorno.
Alejandro è acciaccatissimo, siamo al 4 giorno di febbere, oggi vediamo cosa dirà il pediatra.
sta talmente male da che ciuccia pochissimo.
magari passo dopo, buona giornata a tutte

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 8 ott 2007, 10:17

Ciao a tutte :bacio
Hamida facci sapere cosa ha detto il pediatra.
Scusate ma da casa non riesco mai a collegarmi e facendo il part-time esco dal lavoro intorno alle 14,30, per questo motivo non riesco ad essere molto presente.

Sono contenta perchè Marta è da 3 notti che dorme senza svegliarsi, speriamo bene!!!!
Invece sono un po' preoccupata perchè mangia sempre pochissimo; ieri sera si è addormentata alle 20,15 e non ha voluto mangiare nemmeno il mio latte dopo che a merenda aveva dato una ciucciatina di 2 minuti e mangiato 1 biscottino 1/2. Non assomiglia per niente alla mamma in quanto appetito!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 ott 2007, 11:13

ciao mirtilla buon inizio settimana

tommy è due notti che nn si sveglia...ma lo dico piano piano...
anche io lavoro part time fino alle 12.30
poi a casa

chissà alejandro se è guarito :incrocini

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 8 ott 2007, 11:33

Buon inizio settimana anche a te

Anch'io dopo il lavoro vado diretta a casa, ma non è che riesca a combinare molto in casa; Marta mi si appiccica addosso e non mi molla più, devo stare sul tappeto con lei a giocare (altrimenti piange) oppure la porto un po' a spasso o al parco giochi. Ma quando cominciano a diventare un po' più autonomi?

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 ott 2007, 11:39

mirtilla ha scritto:Buon inizio settimana anche a te

Anch'io dopo il lavoro vado diretta a casa, ma non è che riesca a combinare molto in casa; Marta mi si appiccica addosso e non mi molla più, devo stare sul tappeto con lei a giocare (altrimenti piange) oppure la porto un po' a spasso o al parco giochi. Ma quando cominciano a diventare un po' più autonomi?
mai :prrrr
scherzo..
ma gattona cammina?
tommy adorava il girello lo lasciavo vagare per casa così almeno combinavo qualcosa...
adesso è decisamente autonomo..anche se quando c'è troppo silenzio sicuramente sta combinando qualcosa...

credo cmq che l'autonomia dobbiamo in un certo senso insegnargliela noi...se siamo sempre presenti vorranno sempre la nostra presenza...

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 8 ott 2007, 11:55

Più che gattonare, striscia così se la lascio sul tappeto da sola dopo due minuti me la trovo attaccata alle gambe che frigna, se la metto nel box ci sta sempre due minuti e poi si mette a piangere. Il girello non l'ho comprato perchè la pediatra me lo ha sconsigliato (ma mia mamma continua ad insistere).
Io cerco di lasciarla un po' da sola ma durante la mattinata lei sta con i miei che hanno più tempo e le stanno sempre vicini forse si è abituata male!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 ott 2007, 11:57

mirtilla ha scritto:Più che gattonare, striscia così se la lascio sul tappeto da sola dopo due minuti me la trovo attaccata alle gambe che frigna, se la metto nel box ci sta sempre due minuti e poi si mette a piangere. Il girello non l'ho comprato perchè la pediatra me lo ha sconsigliato (ma mia mamma continua ad insistere).
Io cerco di lasciarla un po' da sola ma durante la mattinata lei sta con i miei che hanno più tempo e le stanno sempre vicini forse si è abituata male!
prova con il girello davvero...l'importante che nn ci stia tutto il giorno..
ai cuccioli piace perchè hanno cmq la possibilità di un minimo movimento..soprattutto se nn gattonano o camminano :ok

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 8 ott 2007, 12:04

Proverò, magari me lo faccio prestare, così vedo se ci sta senza lamentarsi.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 ott 2007, 10:29

Buongiorno, come state?
Marta sta regredendo: mangia sempre meno pappa e ciuccia dal seno sempre di più!!!!
Le mie colleghe mi consigliano di non allattarla più, perchè sostengono che si riempia lo stomaco con il mio latte e di conseguenza mangi meno.
L'ultima settimana è aumentata circa 40g, dopo che è rimasta sullo stesso peso per 3 settimane. Ha raggiunto ben Kg. 7,820 :x: :buuu, vero è che sta bene ed è sempre vivace, però io mi preoccupo!!!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 ott 2007, 11:45

mirtilla ha scritto:Buongiorno, come state?
Marta sta regredendo: mangia sempre meno pappa e ciuccia dal seno sempre di più!!!!
Le mie colleghe mi consigliano di non allattarla più, perchè sostengono che si riempia lo stomaco con il mio latte e di conseguenza mangi meno.
L'ultima settimana è aumentata circa 40g, dopo che è rimasta sullo stesso peso per 3 settimane. Ha raggiunto ben Kg. 7,820 :x: :buuu, vero è che sta bene ed è sempre vivace, però io mi preoccupo!!!
mica tutti i bimbi sono uguali..
e cmq nn le dai il biberon di the o acqua...certo con l'andare dei mesi il ns latte perde qualche proprietà ma è pur sempre latte...
e poi magari è solo un periodo...anche tommy va a tetta/tetto a periodi...e nn è un mangione..
ci sono dei giorni che nn vuole niente, ma è allegro vivace e per niente patito quindi lascio fare.. :coccola

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 ott 2007, 12:13

Ciao Puravita,
Marta non beve niente, ne' the, ne' succhi di frutta! Il biberon lo rifiuta, cerco di farle bere l'acqua minerale durante i pasti, ma se va bene beve un sorsino, a volte nemmeno quello.
L'unico liquido che ingurgita è il mio latte. Anche a me consola il fatto che sia in salute e vivace, solo che come peso è proprio scarsina.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”