GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate
Io dico solo che le regole più rigide sono le più difficili da far rispettare. Ci sono (e saranno sempre di più) tanti trasgressori perché col proibizionismo e il terrore non si ottiene obbedienza. Soprattutto quando sappiamo bene che non ci sarà mai un "libera tutti". Non si evitano le gravidanze indesiderate predicando l'astinenza, come non si fanno diete dimagranti basate sul digiuno semplicemente perché non sono pratiche sostenibili nel lungo termine.
Per altro questa giustizia da balcone è agghiacciante. Non credo che nessuno sia nella posizione di dare lezioni di obbedienza agli altri. Non tutti hanno belle grandi case o famiglie numerose con cui passare i mesi. Non tutti sono votati all'ascetismo.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Per altro questa giustizia da balcone è agghiacciante. Non credo che nessuno sia nella posizione di dare lezioni di obbedienza agli altri. Non tutti hanno belle grandi case o famiglie numerose con cui passare i mesi. Non tutti sono votati all'ascetismo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

https://www.leoniblog.it/2020/04/08/ios ... emocrazia/
Questo articolo spiega la questione meglio di me.
-
foxymophoandle
- Original~GolGirl®

Buongiorno e buona Pasqua!!
Oggi passo da pc, quindi mi sbizzarrisco con le faccine
Qui è una Pasqua serena, mangiamo, giochiamo e ridiamo insieme. Nonni chiamati sul computer, santo internet che permette ad Aurora di non dimenticarsi di loro e interagire per quanto possibile.
Però è vero che questa situazione comincia ad essere assurda, vediamo gli estranei per la spesa e non vediamo i nostri familiari più prossimi.
Noi e i miei genitori in particolare non usciamo nemmeno per la spesa, sto riuscendo ad ordinare tutto a domicilio, quindi dovremmo essere abbastanza tutelati, però c'è una regola e quindi comunque non la infrango...
Sono d'accordo che con un po' di buonsenso sarebbe stato giusto permettere qualcosa, soprattutto agli affetti familiari, ma purtroppo il buonsenso è raro e quindi sarebbe stato folle concedere qualcosa in questa fase in cui ancora la luce della fine del tunnel si vede, ma è lontana. Ci saremmo ritrovati la coda per il mare.
Però credo che nei prossimi mesi andrà cambiata la strategia, non possiamo chiedere alle persone di stare isolate totalmente per 5-6 mesi. Ci sono persone che non hanno uno straccio non dico di cortile, ma di terrazzo. Anziani che con questo isolamento non moriranno di coronavirus, ma di solitudine.
E poi i bambini...i bambini stanno soffrendo. Non possiamo chiuderli in casa per mesi e mesi. Hanno bisogno di muoversi, correre, vedere il mondo, avere stimoli. Mia figlia fa un anno tra due giorni e quando guardiamo alla finestra saluta disperatamente chiunque esca anche solo sul balcone, pur di veder qualcuno.
Sarà necessario rivedere le strategie e imparare a convivere con il virus, adottando misure di precauzione e prevenzione, cercando di riprendere una vita abbastanza normale, ovviamente con le limitazioni necessarie, ma non si può chiedere che per 4-5-6 mesi si vada a lavorare per non lasciare il Paese a terra, ma non si vedano i propri affetti. Non siamo fatti solo di carne.
Qui è una Pasqua serena, mangiamo, giochiamo e ridiamo insieme. Nonni chiamati sul computer, santo internet che permette ad Aurora di non dimenticarsi di loro e interagire per quanto possibile.
Però è vero che questa situazione comincia ad essere assurda, vediamo gli estranei per la spesa e non vediamo i nostri familiari più prossimi.
Noi e i miei genitori in particolare non usciamo nemmeno per la spesa, sto riuscendo ad ordinare tutto a domicilio, quindi dovremmo essere abbastanza tutelati, però c'è una regola e quindi comunque non la infrango...
Sono d'accordo che con un po' di buonsenso sarebbe stato giusto permettere qualcosa, soprattutto agli affetti familiari, ma purtroppo il buonsenso è raro e quindi sarebbe stato folle concedere qualcosa in questa fase in cui ancora la luce della fine del tunnel si vede, ma è lontana. Ci saremmo ritrovati la coda per il mare.
Però credo che nei prossimi mesi andrà cambiata la strategia, non possiamo chiedere alle persone di stare isolate totalmente per 5-6 mesi. Ci sono persone che non hanno uno straccio non dico di cortile, ma di terrazzo. Anziani che con questo isolamento non moriranno di coronavirus, ma di solitudine.
E poi i bambini...i bambini stanno soffrendo. Non possiamo chiuderli in casa per mesi e mesi. Hanno bisogno di muoversi, correre, vedere il mondo, avere stimoli. Mia figlia fa un anno tra due giorni e quando guardiamo alla finestra saluta disperatamente chiunque esca anche solo sul balcone, pur di veder qualcuno.
Sarà necessario rivedere le strategie e imparare a convivere con il virus, adottando misure di precauzione e prevenzione, cercando di riprendere una vita abbastanza normale, ovviamente con le limitazioni necessarie, ma non si può chiedere che per 4-5-6 mesi si vada a lavorare per non lasciare il Paese a terra, ma non si vedano i propri affetti. Non siamo fatti solo di carne.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Sinceramente in questa prima tragica fase non vedo davvero alternative a questo proibizionismo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
foxymophoandle
- Original~GolGirl®

L'ho letto, in parte (anche se non in tutto) lo condivido, ma mi azzardo a dire una cosa: è un articolo scritto da una persona che ragiona, per persone che ragionano. Parte degli italiani non è nemmeno in grado di comprenderlo (e questo non lo dico io, ma i dati sull'analfabetismo funzionale). Figuriamoci se sarebbero stati capaci di rispettare regole in cui entrava in gioco una loro personale valutazione del rischio.Antolina80 ha scritto: ↑12 apr 2020, 16:31https://www.leoniblog.it/2020/04/08/ios ... emocrazia/
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Io dico solo:
Boh.
Invece di inveire su proibizionismo e su assurdità di questa situazione, ringraziate il cielo di non aver toccato con mano la tragicità di questa cosa.
Perché se vi lamentate, solo questo può essere....che non avete idea.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Boh.
Invece di inveire su proibizionismo e su assurdità di questa situazione, ringraziate il cielo di non aver toccato con mano la tragicità di questa cosa.
Pietro Roberto 02-01-2013
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

In quanto all'articolo ho avuto un travaso di bile solo a leggere che sarebbero bastate le norme OMS su lavaggio mani, mascherine e stare a distanza.
Mi pare evidente che no, non sarebbero bastate, non sono bastate. A partire dal fatto che le mascherine non ci sono.
Se poi parliamo di percezione individuale del rischio mi si accappona proprio la pelle, basta guarda la percentuale di genitori che non lega i figli ai seggiolini, come valutano bene il rischio loro nessuno mai. Se ne fregano della possibilità di fracassare il cranio ai figli, figuriamoci se si interessano di rinunciare alla grigliata di Pasquetta al parco per non attaccare il covid al prossimo.
Mi pare evidente che no, non sarebbero bastate, non sono bastate. A partire dal fatto che le mascherine non ci sono.
Se poi parliamo di percezione individuale del rischio mi si accappona proprio la pelle, basta guarda la percentuale di genitori che non lega i figli ai seggiolini, come valutano bene il rischio loro nessuno mai. Se ne fregano della possibilità di fracassare il cranio ai figli, figuriamoci se si interessano di rinunciare alla grigliata di Pasquetta al parco per non attaccare il covid al prossimo.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ecco, penso non ci sia da aggiungere altro.MariPi82 ha scritto:Io dico solo:
Boh.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Però purtroppo le code per il mare ci sono lo stesso. Gli indisciplinati ci sono a prescindere. Ma cominciano ad avere difficoltà anche gli onesti adesso... quello è il problema. Il mio timore è che ormai qualunque piccola apertura comporterà una fuga incontrollata. Altro che buon senso. Se poi si rendesse necessario un altro lockdown chi obbedirebbe? Temo pochissimi....
Spero di sbagliarmi.
Spero di sbagliarmi.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Non mi lamento certo per me. Io ho una bella casa, due terrazzi, un giardino condominiale e uno stipendio sicuro. Ma io non sono l'Italia.MariPi82 ha scritto:Io dico solo:
Boh.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

In realtà credo sia molto più tragica.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Ragazze, io per rispondere qui ho scritto tre volte e tre volte cancellato.
Io ripeto: forse non avete idea di cosa stiamo parlando.
Forse non avete chiaro che nelle morgue degli ospedali le bare sono accatastate. Accatastate...avete idea?
Forse non avete chiaro cosa significa vedere una fila di persone -giovani, anche!!!! Giovani!!!!!!- col cu*o in su, nude e intubate, e i loro medici, infermieri, oss che pregano di poter continuare a curarli e di non ammalarsi a loro volta, finendo a cu*o in su, nudi e intubati.
Per le degenza abbiamo dovuto costruire in due giorni un impianto di ossigeno. Il 100% dei degenti con fame d'aria. Ma avete idea????
Giovedì, per la prima volta dal 27 febbraio, in ospedale non c'è stato alcun ricovero da covid. Piangevamo tutti. Tutti!!!! Avete idea di cosa si prova?
No, davvero, ringraziate il cielo di poter non averne idea....
Io ripeto: forse non avete idea di cosa stiamo parlando.
Forse non avete chiaro che nelle morgue degli ospedali le bare sono accatastate. Accatastate...avete idea?
Forse non avete chiaro cosa significa vedere una fila di persone -giovani, anche!!!! Giovani!!!!!!- col cu*o in su, nude e intubate, e i loro medici, infermieri, oss che pregano di poter continuare a curarli e di non ammalarsi a loro volta, finendo a cu*o in su, nudi e intubati.
Per le degenza abbiamo dovuto costruire in due giorni un impianto di ossigeno. Il 100% dei degenti con fame d'aria. Ma avete idea????
Giovedì, per la prima volta dal 27 febbraio, in ospedale non c'è stato alcun ricovero da covid. Piangevamo tutti. Tutti!!!! Avete idea di cosa si prova?
No, davvero, ringraziate il cielo di poter non averne idea....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Ognuno di noi dovrebbe dunque cambiare la prospettiva.Antolina80 ha scritto:Non mi lamento certo per me. Io ho una bella casa, due terrazzi, un giardino condominiale e uno stipendio sicuro. Ma io non sono l'Italia.MariPi82 ha scritto:Io dico solo:
Boh.
Va bene l'economia, ma senza la VITA, l'economia fa poco.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Marip forse non hai capito cosa intendevo o non hai letto l'articolo che ho postato. Non si parla di sminuire il problema e allentare la stretta perché "tanto cosa vuoi che sia". È proprio il contrario. Il problema secondo me (ma non solo secondo me) è che la situazione degeneri e che sempre più gente cominci ad ignorare i divieti ben prima che la situazione lo consenta. Il mio timore è che a maggio la fase 2 diventi per troppi un "libera tutti". C'è gente che pensa che ad agosto andrà in vacanza e che a settembre i bambini torneranno a scuola. Cosa succederà quando scopriranno che non è così? Cosa succederà quando ci sarà la seconda ondata e dovremo chiudere tutto di nuovo? Poi magari sono io pessimista.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buondì.
Io dico che sono contenta di non vedere neanche i miei, ma sono un'asociale e mi scoccia pure rispondere alle videochiamate.
Non esistesse la tecnologia, in questo senso, sarei contenta lo stesso.
Io dico che sono contenta di non vedere neanche i miei, ma sono un'asociale e mi scoccia pure rispondere alle videochiamate.
Non esistesse la tecnologia, in questo senso, sarei contenta lo stesso.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ah e buona pasqua.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

A me l'unica cosa che manca è la solitudine. Per il resto potrei andare avanti così ancora per un anno buono.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Almeno si è un po' ravvivato il forum mi pare...[emoji12]
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

L'articolo ora non riesco a leggerlo.
Io, ripeto, faccio ciò che mi viene detto. Perché non sono un medico. Mi adeguo. Non mi lamento... per quanto posso anche non lamentarmi, avendo la fortuna di avere un giardino e degli spazi per i bambini. E di essere dipendente, quindi avere il cHiulo parato per ora. Certo, appunto, già ho messo in conto....come detto... che a novembre non mi rinnoveranno. Economicamente il danno è enorme.
Quindi appunto, faccio ciò che mi si dice. Ho lavorato in ufficio lavandomi le mani spesso, ma appena hanno proposto lo smartworking (dal 27/2, forse sono stata tra i primi, e per questo ringrazio l'azienda) l'ho fatto.
Da fine febbraio ho limitato le uscite solo per la spesa (ed una visita ginecologica, che erano oltre 2 anni che non facevo, ops... ma prenotata prima dell'emergenza)
Ho cominciato a non vedere i miei ed ho smesso di usare la babysitter da poco prima del lock down.
Chi fa il furbo mi da fastidio.... sinceramente. È un sacrificio per tutti. Non ha senso che si cerchi di "evadere".
Non ora. Che poi non si possa andare avanti a vita così è ovvio. Ma stiamo parlando di un paio di mesi di lockdown. Non si muore senza socialità per 60giorni.
Poi vedremo come sarà. Vedremo come convivere con questo virus. Spero almeno a quel punto che gli stretti familiari si possano incontrare.... non mi servono le uscite. Nè i viaggi, o le vacanze. Non ne facevo molti prima... tanto vale.
Oltre agli episodi detti prima... Ogni tanto vedo anche la mamma della vicina di casa che viene a trovarli. Dio che rabbia.
Veramente prima o poi chiamo i vigili.
A me fa anche rabbia che all'inizio ci abbiano detto che era solo un'influenza.
Questo davvero mi ha dato tanto fastidio.
Perché anche io all'inizio mi sono comportata diversamente.
Io, ripeto, faccio ciò che mi viene detto. Perché non sono un medico. Mi adeguo. Non mi lamento... per quanto posso anche non lamentarmi, avendo la fortuna di avere un giardino e degli spazi per i bambini. E di essere dipendente, quindi avere il cHiulo parato per ora. Certo, appunto, già ho messo in conto....come detto... che a novembre non mi rinnoveranno. Economicamente il danno è enorme.
Quindi appunto, faccio ciò che mi si dice. Ho lavorato in ufficio lavandomi le mani spesso, ma appena hanno proposto lo smartworking (dal 27/2, forse sono stata tra i primi, e per questo ringrazio l'azienda) l'ho fatto.
Da fine febbraio ho limitato le uscite solo per la spesa (ed una visita ginecologica, che erano oltre 2 anni che non facevo, ops... ma prenotata prima dell'emergenza)
Ho cominciato a non vedere i miei ed ho smesso di usare la babysitter da poco prima del lock down.
Chi fa il furbo mi da fastidio.... sinceramente. È un sacrificio per tutti. Non ha senso che si cerchi di "evadere".
Non ora. Che poi non si possa andare avanti a vita così è ovvio. Ma stiamo parlando di un paio di mesi di lockdown. Non si muore senza socialità per 60giorni.
Poi vedremo come sarà. Vedremo come convivere con questo virus. Spero almeno a quel punto che gli stretti familiari si possano incontrare.... non mi servono le uscite. Nè i viaggi, o le vacanze. Non ne facevo molti prima... tanto vale.
Oltre agli episodi detti prima... Ogni tanto vedo anche la mamma della vicina di casa che viene a trovarli. Dio che rabbia.
Veramente prima o poi chiamo i vigili.
A me fa anche rabbia che all'inizio ci abbiano detto che era solo un'influenza.
Questo davvero mi ha dato tanto fastidio.
Perché anche io all'inizio mi sono comportata diversamente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io confesso che non sono mai stata così stressata. Non per il fatto di stare a casa perché ripeto, proprio non mi pesa. Ma il fatto che non vedo una fine a tutto ciò. A livello mondiale. Non solo dal punto di vista sanitario , ma anche economico e sociale. Non sapere cosa succederà nel mio futuro mi angoscia. Che ripercussioni avrà tutto questo? Non riesco a trovare colpe, perché credo che quelli che hanno preso le decisioni lo abbiano fatto in buona fede. Ma non riesco nemmeno a dire che andrà tutto bene perché non è vero. Non condivido tutto questo ottimismo. E più passa il tempo peggio è. Chi avrebbe detto quando hanno chiuso le scuole che non avrebbero riaperto mai più? Nessuno può garantire che "andrà tutto bene".