GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2014, 11:11

buongiorno!

qui tempo sempre nuvoloso, cupo, autunnale..tranne per la temperatura che si aggira sui 20 gradi.

A forza di sentirvi parlare dei negozi Natura sì oggi mi farò un giro, anche se non sono del tutto convinta che il bio sia così tanto più sano o quanto meno privo di agenti nocivi per la salute..purtroppo i dubbi sono duri a morire. :martello
Chiara bene per la scelta della mucca (ma hai un freezer cosi' grande :urka1)...anche noi carne poca, ma un paio di volte alla settimana si.. :ok

Ieri sera invece ho fatto il minestrone aggiungendoci un cucchiaio di pesto che decisamente gli dà quel tocco in più :sorrisoo

ciuk buone cure.

mais tu sei l'artista del gruppo :-D

io direi che siamo una piccola comunità ...con tutti i servizi...abbiamo la maestra, l'ingegnere, l'informatico, il contabile, la cuoca, l'atleta, la viaggiatrice, la traduttrice, la diplomatica.... :vaiii:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2014, 11:18

Cance e il servizio psicologico? :buuu :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2014, 11:21

ci sono rimasta malissimo stamattina per la morte di Robin Williams..un attore che davvero apprezzavo, e poi se davvero si e' suicidato che tristezza...

L'attimo fuggente e' stato uno dei film piu' belli che abbia mai visto durante l'adolescenza, ma lui me lo ricordo anche in tanti altri ruoli (Mork e Mindy, Mrs. Doubtfire...)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2014, 11:23

titti lo sai che sono la pasticciona/smemorata del gruppo :ahaha ....come ho potuto dimenticarti ovvio che abbiamo anche la psico... :martello :sberla:

(e se non sbaglio pure l'architetto...CC :domanda )

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2014, 11:23

Buongiorno a tuttte e benvenuta a Focus!!!! :yeee
Io sono Titti, mamma di tre, psicologa itinerante :risatina: in giro per tre valli, due montane e una lacustre.
Leggo quasi tutto, l'importante è non stare mai con... gli occhi in mano :hi hi hi hi
Letture dell'ultimo periodo:
"La misura della felicità": carino anche se la scrittura non mi è piaciuta, perché troppo "secca", arida di sentimenti. Forse sono io troppo romantica....
"La sposa silenziosa": carino anche se manca la suspence... scorrevole.
"Il sentiero dei profumi": in corso di lettura. Ho i neuroni un po' a spasso in questo periodo e forse è per quello che spesso devo tornare indietro e rileggere. La storia non mi convince fino in fondo.... vediamo come va a finire....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2014, 11:24

cancerina72 ha scritto:titti lo sai che sono la pasticciona/smemorata del gruppo :ahaha ....come ho potuto dimenticarti ovvio che abbiamo anche la psico... :martello :sberla:

(e se non sbaglio pure l'architetto...CC :domanda )
perdonata :festa
Se poi aggiungiamo anche i mariti i servizi aumentano! :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 ago 2014, 11:46

Cance noi anche carne 2/3 volte la settimana (totale, tra pranzi e cene), ma di solito 2 volte bianca e una rossa.
Il freezer é un tre cassetti (ma io sogno n domani di prendere quello da 6 da affiancare al frigo, non il modello americano ma proprio un frigo classico e di fianco un freezer più alto)
Mi hanno detto che CJ dovrebbe stare tutta in uno o massimo un cassetto e mezzo. Ora ho due cassetti liberi perché ogni 6 mesi finisco tutto Sbrino e pulisco quindi ho spazio!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 12 ago 2014, 13:07

Anche noi compriamo una volta l'anno il vitello con un gruppo di familiari e ne congeliamo un bel po'...è fassona piemontese...buonissima e proviene da un allevamento di conoscenti...quindi qualità garantita!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 ago 2014, 14:38

Ciuk, ho un propostone sostitutivo, anche se un po' troppo autoreferenziale :fischia ...
Eccolo:
DUE FIGLIE E ALTRI ANIMALI FEROCI. DIARIO DI UN'ADOZIONE INTERNAZIONALE Di Leo Ortolani
"Fate un giro sui forum dei genitori che stanno cercando di adottare. Ovunque, la richiesta di un consiglio su come rispondere agli psicologi, se sia meglio raccontare tutto, ma proprio tutto, oppure se sia più prudente tacere del nonno che ammazzava le vecchie e le sotterrava nell'orto, accennando solo all'incredibile dimensione delle zucchine. E poi tutte quelle domande, cercando non si sa cosa. Com'erano i tuoi genitori? Hai fratelli? Com'è il vostro rapporto? Hai nipoti? Credi negli UFO? Sette per otto?" Lo stile è quello inconfondibile ed esilarante di Leo Ortolani. La storia, però, questa volta è vera: lui e sua moglie Cate in trasferta in Colombia, alle prese con l'adozione di due tenerissime sorelline, Johanna e Lucy. Un'esperienza difficile e piena di sorprese, come sanno tutti coloro che ci sono passati o che ancora sono in attesa di diventare genitori, che in questo libro, arricchito da 24 vignette inedite, si trasforma in un'avventura di comicità e dolcezza.

Che ne dite? L'autore è quello di Ratman e dovrebbe essere garanzia di ironia acuta, intelligente e colta.

A proposito delle domande che non si sa dove possano andare a parare, ieri Brian è tornato stanchissimo dal colloquio di un'ora e quaranta con la psicologa. Stremato e con la faccia a punto interrogativo, visto che si è sentito chiedere perchè i suoi si sono innamorati, con quali modalità è venuto a conoscenza di come "si fanno" i bambini, perchè è stato scelto quel nome per lui, che espressioni ha nelle foto di quando era piccolo ecc... Mi sa che si è beccato una bella "i" di "impreparato" ... E domani tocca a me! :x:

Carne: dopo l'abbuffata di jamón serrano a Madrid :slurpatona: , io ho recuperato uno stile di vita che evita di mangiare uccelli e mammiferi, mentre continuo a consumare pesce due/tre volte a settimana (Brian invece una bistecca ogni tanto se la griglia proprio volentieri :ghigno ).
I legumi li metto nelle insalate in estate e nelle zuppe in inverno. Uova e formaggi quando capita, ma non credo di superare un paio di porzioni a settimana.
Verdura, invece, come se non ci fosse un domani, soprattutto in estate;ma ho scoperto di avere un'incontrollabile passione per il cavolfiore crudo, che ingerisco un quantità caprine come snack in inverno.
Il mio punto debole/rovina? I "troiai" del reparto dolciumi: le liquirizie Haribo con quel ripienino verde o rosa, i marshmallows, gli m&m's con gli arcachidi dentro (solo per citare i miei preferiti).

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2014, 16:03

Francesca, a me non sembrano domande strane :hi hi hi hi :prr
Però capisco che siano colloqui poco piacevoli.... :coccola
E... hai un'alimentazione ammirevole (reparti troiai a parte :uaua ) :clap

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ago 2014, 16:29

Hariboh macht Kinder froh! !

Finito lo stacchetto musicale, io il libro lo voto. Potremo fare in parte il percorso insieme a te. E capire un po' di più ;-)
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 12 ago 2014, 19:44

Hahahaha Francesca...reparto troiai pervenuto anche qui...QUALSIASI schifezza caramellosa venga a me! Sono una droga...questo inverno ho mangiato un intero pacco di caramelle/serpentelli in un pomeriggio senza pensare che l'indomani avevo la curva glicemica...x fortuna sono riuscita a rimanere comunque nel range!
:P
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 ago 2014, 20:34

Ecco per me i produttori di caramelle potrebbero fallire.
Il mio capo a Berna era drogato di Haribo, una volta gliene abbiamo comprato un pacco da un chilo... l'ha spazzolato in un pomeriggio! Io penso di non aver mangiato un chilo di caramelle in tutta la vita. ...ma purtroppo mi rifaccio con altre cose, principalmente salate. Infatti scommetto che Focus, contrariamente a me, ha già perso tutti i chili della gravidanza!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 ago 2014, 20:53

Come caramelle mi piacciono le liquirizie gommose, ma se devo indicario il mio "troiaio di fiducia" :stuzzica ...

le pringles!!!!!
ma anche le patatine fritte thai sweet chili o le american barbeque :slurpatona:

oppure mettetemi davanti formaggi e noci e mangeró finche il colesterolo non avra' preso possesso di tutte le mie arterie :stuzzica :stuzzica :stuzzica

come alimentazione, io cerco di limititare il piu' possibile le schifezze (anche se non si direbbe visto cio' che ho appena scritto :fischia ), i cibi pronti, e gli zuccheri raffinati. Dopo di che sono dell'idea di cio' che non ammazza ingrassa quindi cerco di variare il piu' possibile tra legumi, uova, formaggio, carne bianca o rossa (quest'ulltima di meno, ma dato che mi piace ho pensato cmq di prenderla di provenienza e qualitá sicure), e alternando cereali di vario tipo alla pasta, e non facendo mai mancare la verdura
:sorrisoo
nelle mie sperimentazioni culinarie non sono solo riuscita a farmi piacere i sostituti della carne a base di soia. o meglio, il tofu mi fa vomitare (scusate il francesismo), ho provato anche le bistecchine di soia e mi sono sembrate troppo spugnose. Mangio solo il granulare di soia e un altro prodotto a base di funghi che si chiama quorn e ha la consistenza del petto di pollo :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 ago 2014, 21:17

A me i sostituti della carne dicono zero. Se voglio carne, mangio carne. Se no mangio altra roba. A parte il tofu, ma per me non è sostituto della carne, e mi piace in vari modi. Io mangio carne 3-4 volte a settimana, ma raramente la classica bistecca, più spesso nel ragù o affettati (qui), in Cina anche se è più spesso in quantità è meno perchè alla fine ne mangi qualche pezzettino...

Ma io non sono un grande esempio alimentare, mangio spesso fuori e faccio relativamente attenzione. L'unica cosa che mi salva è appunto non mangiare praticamente per niente schifezze e solo pochissimi prodotti confezionati (qualche biscotto o fetta biscottata ogni tanto il mattino se ho fretta, perlopiù).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 12 ago 2014, 22:02

No Yasho...SBAGLI IN PIENO!!!
Ne ho ancora 3 di kili e...mangio veramente da schifo! Ma nn solo dolci...io schifo su tutta la linea!
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2014, 22:25

Focus21 ha scritto:Hahahaha Francesca...reparto troiai pervenuto anche qui...QUALSIASI schifezza caramellosa venga a me! Sono una droga...questo inverno ho mangiato un intero pacco di caramelle/serpentelli in un pomeriggio senza pensare che l'indomani avevo la curva glicemica...x fortuna sono riuscita a rimanere comunque nel range!
:P
È successo anche a me :-D volevano spedirmi in reparto per sospetto diabete gestazionale :ghigno :uaua

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 ago 2014, 22:57

tittiale ha scritto:Francesca, a me non sembrano domande strane :hi hi hi hi :prr
Però capisco che siano colloqui poco piacevoli.... :coccola
E... hai un'alimentazione ammirevole (reparti troiai a parte :uaua ) :clap
In effetti io sono in grado di rispondere a quelle domande, a parte quella sul perché e il percome i miei si siano innamorati. Ma Brian mi ha detto di aver risposto con una serie di "non so" e "non ricordo" e spero che la dottoressa sia arrivata a cavare il ragno dal buco in altri modi...

Riguardo all' alimentazione ammirevole: guarda che ne mangio veramente tante, di quelle robe! La settimana scorsa mi son fatta viuuuuleenza per far durare il pacchetto da 350 g di Haribo per tre giorni! Che poi li mangio con una sistematicità da disturbo ossessivo compulsivo: alternando rigorosamente una col colorante rosa e una con quello verde. Ma questo la psicologa non lo saprà MAI buah ha ha (risata del cattivo di Fantaman).
E poi come Chiara, vado un po' troppo libera anche con i troiai salati: propongo di erigere un monumento in marmo agli inventori di Fonzies e Cipsters. Ma non disdegno neanche i semi di zucca e girasole salati: per quelli vale la regola che si smette solo quando la lingua perde sensibilità :fischia ...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ago 2014, 23:04

:cuore :cuore :cuore :cuore VI ADORO :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ago 2014, 23:12

Buonasera,
mi ci volevano due risate dopo due giorni demmerd!
Domenica ci siamo tanto divertiti a Leolandia e dovevo pagarla in qualche modo.
Già ieri M ha cominciato con la luna nera, che in parte poteva anche avere un senso (i bimbi non vogliono mai fare nulla - che non sia coi nostri amici o che non siano gite - e sono noiosi per qualsiasi cosa), ma lui la fa penare a tutti, in modo pesante e peggiora una situazione già tesa di suo.
Oggi i nostri amici ci hanno proposto la piscina, dove vivono loro, e lui ha detto no. E non solo. Come ieri ha passato il tempo nei momenti casalinghi, svaccato sul letto senza considerare nessuno. BELLO NO?
Divertente. Carino passare così due gg di ferie. :bomba
Nel pomeriggio i bimbi si lamentavano con me perchè non siamo andati in piscina, dovevo intrattenerli, M era a farsi i cavoli suoi ed è pure uscito a farsi un giro.
Ad un certo punto, i bimbi non sistemavano i loro giochi e io sono scoppiata a piangere. Ci siamo trovati in 3 a piangere sul letto. Che bella scenetta familiare.
In serata pare che le cose si siano leggermente sistemate, siamo usciti per un gelato, ma io l'avrei allegramente tirato in testa a M.
Il fatto è che da domani mettono pure brutto tempo. Così saremo costretti a non fare nulla di che.
CHE NERVI.
Tra i motivi di inc*****ra di M c'è anche che JJ non vuole imparare ad andare senza rotelle, in bici. Ma che stress.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”