GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine: Vallll sta per spanzare, c'è un testimone da passare!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®
Re: 80ine: Vallll sta per spanzare, c'è un testimone da pass
per quanto riguarda i seggiolini... Elettra soffre da sempre la macchina... appena arrivata ai 9kg. ci hanno consigliato di passare al seggiolino auto rivolta verso la strada.... risultato: soffre lo stesso!!!!! però con l'ovetto doveva tenere le gambine un po' rialzate sullo schienale del sedile!!!!!! mah, pensare che con la nuova legge dovrebbe stare altri 2 mesi girata, chissà le gambine dove le mette!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: 80ine: Vallll sta per spanzare, c'è un testimone da p
Buongiorno
Hope i fiori di Bach li ho provati anni fa ma poi mi facevano stare male e li ho eliminati...
Melatonina non ci avevo pensato.
La tisana non è servita
, camomilla alle 2 con le gocce di calmante ha fatto qualcosa ma alle 6 ero già sveglia 
Oggi manderò mia suocera
Sono già stanca e nervosa e non sono neanche le 7...
Hope i fiori di Bach li ho provati anni fa ma poi mi facevano stare male e li ho eliminati...
Melatonina non ci avevo pensato.
La tisana non è servita

Oggi manderò mia suocera
Sono già stanca e nervosa e non sono neanche le 7...

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
ma io perché non ho più tempo per passare di qui? 

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Kenny
- Master~GolGirl®
Giorno, al contrario di ele io faccio faticaaa uff ok continuo a scrivere in metro e leggo un po di arretrati va..
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Kenny
- Master~GolGirl®
Ok ho letto che c'è qualcuno di nuovo, comunque non so come fate a passare sul forum, avete tutta la mia stima. Ma ora al mattino mi metterò di impegno a leggere gli arretrati, ma sia chiaro più di 2 pagine dietro non leggo. Comunque ho iniziato i corsi d' apprendista, e gamberetta ha detto mamma :D
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
credo che la legge lo permetta.roberta85 ha scritto:io a Rieti ho visto una macchina passare con il seggiolino (no ovetto) messo davanti e nel senso di marcia.....
Se si disattiva l airbag.
Comunque non lo farei mai. Io manco l ovetto tenevo davanti
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!
Io invece sono solo le 8 e ho gia' litigato con mia mamma....possibile che pensi solo ad andare in giro?????
Oggi ho preso ferie perche' viola non e' in formissima e al nido ci son pochi bimbi cosi ne approfitto per stare un po' con lei....insomma mia mamma chiama e mi dice "visto che non nevica andoamo al mercato?"....no ma sei sc**a?fukri c'e' eno 2 gradi, viola non e'in forma, tu sei ancora zoppa perche' il piede non e' andato a posto e non vuoi rimettere il gesso.....e mi chiedi se andiamo al mercato??????le faccio questa obiezione e lei mi dice che e' tappata tutti i giorni in casa per colpa di viola....ma baffanchiulo, hai insistito tu per tenerla e mi hai fatto una testa tanto per non portarla al nido.....cosi risparmiavo soldi e lei non si ammalava e poi le faceva piacere....
Come rovinare una giornata di ferie....
Io invece sono solo le 8 e ho gia' litigato con mia mamma....possibile che pensi solo ad andare in giro?????
Oggi ho preso ferie perche' viola non e' in formissima e al nido ci son pochi bimbi cosi ne approfitto per stare un po' con lei....insomma mia mamma chiama e mi dice "visto che non nevica andoamo al mercato?"....no ma sei sc**a?fukri c'e' eno 2 gradi, viola non e'in forma, tu sei ancora zoppa perche' il piede non e' andato a posto e non vuoi rimettere il gesso.....e mi chiedi se andiamo al mercato??????le faccio questa obiezione e lei mi dice che e' tappata tutti i giorni in casa per colpa di viola....ma baffanchiulo, hai insistito tu per tenerla e mi hai fatto una testa tanto per non portarla al nido.....cosi risparmiavo soldi e lei non si ammalava e poi le faceva piacere....
Come rovinare una giornata di ferie....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Benvenuta Sissy!
Qui oggi le previsioni dicono neve, ma al momento non si vede nulla!
Benvenuta Sissy!
Qui oggi le previsioni dicono neve, ma al momento non si vede nulla!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!
Kenny, corso d'apprendista per che cosa?
sentire dire perla prima volta mamma... poi tra un po' quando lo dirà 350 volte in un minuto sembrerà un po' meno bello
ste,
Ricky che tra poco cammina! è un bel passo!
sissy, benvenuta!
hope, mi dispiace per il litigio di prima mattina.
vedrai che stare insieme a Viola questa mattina ti farà pensare a cose più belle
noi il seggiolino/rialzo lo useremo fino ai 150cm (o i 12 anni) di Amelia.
a casa nostra c'è il moroso che ha fatto un incidente grave quando aveva 18 anni, fu proprio colpa sua e per un solo attimo di distrazione. non potrei vivere tranquilla sapendo di non avere fatto tutto il possibile per assicurare la sicurezza di Amelia, proprio perché queste cose possono succedere a tutti, anche alla persona che di solito è più coscienziosa e attenta in macchina...
Kenny, corso d'apprendista per che cosa?

ste,

sissy, benvenuta!
hope, mi dispiace per il litigio di prima mattina.

vedrai che stare insieme a Viola questa mattina ti farà pensare a cose più belle
noi il seggiolino/rialzo lo useremo fino ai 150cm (o i 12 anni) di Amelia.
a casa nostra c'è il moroso che ha fatto un incidente grave quando aveva 18 anni, fu proprio colpa sua e per un solo attimo di distrazione. non potrei vivere tranquilla sapendo di non avere fatto tutto il possibile per assicurare la sicurezza di Amelia, proprio perché queste cose possono succedere a tutti, anche alla persona che di solito è più coscienziosa e attenta in macchina...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
chiariamo... non è una legge.cyberclio ha scritto: mah, pensare che con la nuova legge dovrebbe stare altri 2 mesi girata, chissà le gambine dove le mette!!!!!
è una norma di produzione seggiolini.
l'i-size non sostituisce le leggi vigenti e non è obbligatoria.
Non per ora.
Ma i seggiolini i-size sono fatti apposta per stare rivolti fino ai 15 mesi (addirittura fino ai 4 anni dicono... indicano un'altezza ma non la ricordo), e dovrebbero essere strutturati appositamente.
Ma sono solo con Isofix. Quindi arcorabili in modo diverso da quelli classici con cintura.
vabbè, poi le disgrazie capitano comunque ed ahimè anche con tutte le protezioni e precauzioni possibili.vallllina ha scritto: Poi vabbè, noi in casa un morto per incidente ce l'abbiamo e non ne voglio altri, o almeno voglio fare tutto quanto sia mia facoltà per evitarlo, voi fate come volete.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno
kenny
però quoto colori
hope
ora pensa a goderti questa giornata con Viola e falle una
coloricaldi, concordo con te
e avendo fatto anche io stessa un incidente l'anno scorso sò cosa si prova e grazie al seggiolino Davide ne è uscito illeso e visto che la mia cinta non ha funzionato (mi ha salvata il fatto che io sono grossa e le cinte di quel modello di macchina sono corte altrimenti non lo sò cosa sarebbe successo) se lui fosse stato solo con la cinta non sò cosa sarebbe successo 
kenny

hope

coloricaldi, concordo con te

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
stanotte ci ho pensato e su una cosa però devo dare ragione a titti: criticare senza proporre soluzioni serve a poco.
ecco quindi cosa ti propongo io, poi ovviamente tu sei liberissima di fare come credi con tuo figlio.
puoi dire a Peppe che fino ad ora ti sei sbagliata e che i bambini devono stare per forza sul seggiolino o sul rialzo. visto che lui ormai ha delle dimensioni adatte, può usare solo il rialzo, che non lo dovrebbe fare sentire costretto come poteva esserlo nel seggiolino.
gli direi anche che ora che arriva la sorellina, lui sarà per lei sempre un esempio perché quello che fa il fratello maggiore è sempre giusto. usando il rialzo porterà il buon esempio a Monica, aiutando voi genitori ad insegnarle cosa è giusto.
visto che è "grande" adesso ti è possibile ragionare con lui e spiegargli perché è importante usare questi sistemi di sicurezza, senza però cedere e non farglieli usare solo perché non gli piacciono.
magari potete anche iniziare un gioco da fare insieme con l'obiettivo dei 150cm: ogni tot mesi segnate la sua altezza da qualche parte in casa e mettete una stellina dove ci sono i 150cm, dicendogli che quando sarà alto come la stellina toglierete il rialzo.
secondo me un genitore che ammette con il proprio bimbo di avere sbagliato gli offre un bell'insegnamento...
ecco quindi cosa ti propongo io, poi ovviamente tu sei liberissima di fare come credi con tuo figlio.
puoi dire a Peppe che fino ad ora ti sei sbagliata e che i bambini devono stare per forza sul seggiolino o sul rialzo. visto che lui ormai ha delle dimensioni adatte, può usare solo il rialzo, che non lo dovrebbe fare sentire costretto come poteva esserlo nel seggiolino.
gli direi anche che ora che arriva la sorellina, lui sarà per lei sempre un esempio perché quello che fa il fratello maggiore è sempre giusto. usando il rialzo porterà il buon esempio a Monica, aiutando voi genitori ad insegnarle cosa è giusto.
visto che è "grande" adesso ti è possibile ragionare con lui e spiegargli perché è importante usare questi sistemi di sicurezza, senza però cedere e non farglieli usare solo perché non gli piacciono.
magari potete anche iniziare un gioco da fare insieme con l'obiettivo dei 150cm: ogni tot mesi segnate la sua altezza da qualche parte in casa e mettete una stellina dove ci sono i 150cm, dicendogli che quando sarà alto come la stellina toglierete il rialzo.
secondo me un genitore che ammette con il proprio bimbo di avere sbagliato gli offre un bell'insegnamento...

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Personalmente. Credo che con i seggiolini ci voglia anche un po' di buon senso. Io ho il problema contrario di Elian. Silvia è lunga, ma non pesantissima. Siccome i seggiolini vanno a peso, potenzialmente in uno fino a 18 k anche ci potrebbe stare, ma siccome esce con la testa non mi fido. Indi per cui le abbiamo preso seggiolino gruppo 3 (che ha le protezioni laterali per la testa) e il rialzo. Se si guarda come sta seduto il bambino e in che punti in caso di incidente la cintura va a premere o che parti del corpo restano scoperte, è facile capire se la posizione è corretta o meno. Senza rialzo un bambino di 1 metro e 10 si strozza con la cintura....
Mia figlia è 98 cm e il rialzo non è ancora il massimo, con tutto che ha il giubbotto. Sono più tranquilla col seggiolino.
Esistono anche dei seggiolini/rialzi colorati, con cars o le principesse. Se proprio non si vuole usare la linea dura...
E' assurdo stare attenti al cibo, alle malattie e poi fare caxxate del genere!

Mia figlia è 98 cm e il rialzo non è ancora il massimo, con tutto che ha il giubbotto. Sono più tranquilla col seggiolino.
Esistono anche dei seggiolini/rialzi colorati, con cars o le principesse. Se proprio non si vuole usare la linea dura...

E' assurdo stare attenti al cibo, alle malattie e poi fare caxxate del genere!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io ho fatto un frontale col palo con tanto di scoppio airbag e ritiro cintura.
prima di allora ero "terrorizzata" dall'airbag.
mi chiedevo "ma quando salta fuori il pezzo di plastica non mi si spiattella in faccia?
"
invece no. non funziona così :ahah
io già credevo di ritrovarmi con il simbolo peugeot stampato in fronte :ahah :ahah
Ok, specifichiamo.
Non ho fatto l'incidente per verificare la cosa, eh
prima di allora ero "terrorizzata" dall'airbag.
mi chiedevo "ma quando salta fuori il pezzo di plastica non mi si spiattella in faccia?

invece no. non funziona così :ahah
io già credevo di ritrovarmi con il simbolo peugeot stampato in fronte :ahah :ahah
Ok, specifichiamo.
Non ho fatto l'incidente per verificare la cosa, eh

- bio301
- Master~GolGirl®
Quoto colori.
Titti ormai è grande e dovrebbe capirlo
Kenny
Hope
Sono dal medico per farmi dare qualche giorno in più di malattia e stamattina ho già litigato con il capo e con mio marito.
Titti ormai è grande e dovrebbe capirlo
Kenny

Hope

Sono dal medico per farmi dare qualche giorno in più di malattia e stamattina ho già litigato con il capo e con mio marito.

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
anche per Amelia quando è stato il momento di passare dal gruppo 0 al gruppo 1 ho un po' tirato sui tempi, proprio perché per il gruppo 1 mettono minimo 9kg. lei però è magrina e i 9kg ci ha messo un po' per raggiungerli, però nell'ovetto (omologato gruppo 0) era ormai troppo lunga e non mi sentivo sicura a lasciargliela, quindi ho cambiato quando lei era ormai 7,5-8kg

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Lilluna ha scritto: io già credevo di ritrovarmi con il simbolo peugeot stampato in fronte :ahah :ahah

però sarebbe bellissimo!
bio,

è un periodo un po' così, la stanchezza ti può portare ad essere più nervosa e quindi è facile litigare...

- roberta85
- Silver~GolGirl®
Lilluna,
io avrei potuto far causa a chi ha revisionato la macchina visto che non hanno funzionato ne airbag ne cinture
non sò chi ci ha salvato...chiunque ci ha visti ha detto che è stato un miracolo e addirittura il meccanico dello sfascio si è meravigliato che io che ero alla guida fossi davanti a lui in piedi il giorno dopo l'incidente.....mi guardava così
ho fatto le foto alla macchina e quando le riguardo 

io avrei potuto far causa a chi ha revisionato la macchina visto che non hanno funzionato ne airbag ne cinture

non sò chi ci ha salvato...chiunque ci ha visti ha detto che è stato un miracolo e addirittura il meccanico dello sfascio si è meravigliato che io che ero alla guida fossi davanti a lui in piedi il giorno dopo l'incidente.....mi guardava così

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Lillu grazie per aver specificato :ahah
Bio spacca tutto!
Io ho iniziato la giornata con una crisi isterica da manuale. Pianti e singhiozzi in macchina per metà della strada. Ovviamente il tutto per ca***te. Viva gli ormoni.
Bio spacca tutto!
Io ho iniziato la giornata con una crisi isterica da manuale. Pianti e singhiozzi in macchina per metà della strada. Ovviamente il tutto per ca***te. Viva gli ormoni.

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- roberta85
- Silver~GolGirl®
bio