GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le 80ine disidratate accolgono Reika e anche l'estate!

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le 80ine disidratate accolgono Reika e anche l'estate!

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2013, 8:48

squinsy, :ok
Pensavo meno.
Dai che ce la fate :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 giu 2013, 8:51

Ma dico una cavolata perchè fanno l'intervento in due volte?!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 giu 2013, 9:04

Buongiorno.....

Ieri stavo meditando sulla profezia che mi ha fatto campanonna....mi aveva detto che mi sarei fatta il regalo di compleanno....

Le cose sono due:

Ho concepito il giorno del mio compleanno (e potrebbe essere....)
Concepirò a settembre e sarà una giugnolina/o

Per chi non lo avesse capito sono entrata in fissa...la cosa peggiore che mi potesse capitare
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 giu 2013, 9:11

ROBY..buon lavoro

CAMPA...te lo stai dicendo da sola...e' la cosa peggiore e te lo dice una che ci e' passata!!!ti esaurisci!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 giu 2013, 9:12

YELE...come va?

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 giu 2013, 9:25

Campa..su su dai... :incrocini

Hope..io ... sono :impiccata: ma ormai... sono abituata... tu invece?!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 giu 2013, 9:27

Yele82 ha scritto:Ma dico una cavolata perchè fanno l'intervento in due volte?!
Se lo sapessi...
Credo comunque sia per non traumatizzare troppo la zona perché poi si rischia l'idrocele. Boh... L'urologa non ci ha detto nulla in merito, comunque han scelto di operare prima a sx perché è recidiva.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 giu 2013, 9:31

campanara80 ha scritto:Buongiorno.....

Ieri stavo meditando sulla profezia che mi ha fatto campanonna....mi aveva detto che mi sarei fatta il regalo di compleanno....

Le cose sono due:

Ho concepito il giorno del mio compleanno (e potrebbe essere....)
Concepirò a settembre e sarà una giugnolina/o

Per chi non lo avesse capito sono entrata in fissa...la cosa peggiore che mi potesse capitare
Mettila così: se anche fosse il tuo regalo di compleanno per l'anno prossimo, non hai ancora molto da attendere per avere il tuo test positivo.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 giu 2013, 9:32

Il marito sta entrando adesso nel blocco operatorio.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 giu 2013, 9:34

vallllina ha scritto:Marta ieri è caduta di mento sul cubo in rattan che stava usando per sorreggersi, grande spavento, colpo di mento ma dopo 10 minuti era tutto a posto.
le mentate/frontate alle sedie o qualsiasi cosa di mobile per aiutarsi a camminare, le abbiamo passate... e sono state tante :ahah :ahah
Ed inevitabili :fischia

Ma fin'ora non era mai caduto dal letto ed avrei preferito non cadesse :che_dici
Perchè bene o male è una questione di nostra "incuria".
Yele82 ha scritto:Per la macchina... :che_dici e poi magari vi lamentate che costa caro o si rompe... :aargh
no ma finchè non è nato Petonio la usavo pocherrimo.
usavo solo l'altra.
ok, mi hanno detto che con il FAP ogni anno dovrei comunque controllarla.
Ma stic@zzi.
Hope80 ha scritto:se proprio proprio parliamo di aprilini venuti bene..beh altro che quelle due folli...ci sono io :hi hi hi hi
qui di apriline venute bene ci sono solo io :sberla:
campanara80 ha scritto:Per chi non lo avesse capito sono entrata in fissa...la cosa peggiore che mi potesse capitare
:che_dici
non farlo campa!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 giu 2013, 9:35

Hope80 ha scritto:ROBY..buon lavoro

CAMPA...te lo stai dicendo da sola...e' la cosa peggiore e te lo dice una che ci e' passata!!!ti esaurisci!!!

Hope80, lo so.... Ma sembra davvero che tutto intorno a me congiuri contro la mia salute mentale: vado in giro e nei posti più inaspettati trovo panze, ho già 33 anni e più si va avanti e più e difficile...a questo si aggiunge lo stress che è il migliore anticoncezionale .... Cerco per quanto possibile di fare una vita normale, uscire, stare con il socio però il pensiero ogni tanto cade lì... E ogni volta che arrivano le rosse la prendo come una sconfitta....
Lunedì andrò di nuovo dalla psicologa (che ovviamente è incinta pure lei....) e proprio perché è incinta mi sento in colpa a riversare su di lei le mie paturnie da paziente .... La mia migliore amica (psicologa) mi dice che sta al terapeuta essere brava a gestire le emozioni negative che ascolta per non far si che il feto sia influenzato però sta di fatto che questa cosa mi ha bloccata un po' ... Cambiare terapeuta non è una soluzione perché sarebbe iniziare di nuovo da capo e voglio trovare la chiave di lettura dei miei casini mentali. Il socio è tutto preso dal lavoro e non voglio ammorbarlo con le mie rogne, lui è più fatalista dice che i bimbi scelgono da soli quando arrivare....
Un bel macello insomma....altrimenti non sarei io....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 giu 2013, 9:38

squinsy ha scritto:Il marito sta entrando adesso nel blocco operatorio.

Campanonna ha invocato San Luigi per il tuo socio per accelerare la sua guarigione... Una mano dall'Alto non guasta!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 giu 2013, 9:43

Campa, da quanto frequenti questa terapeuta? Ti trovi bene? Hai fatto progressi con i tuoi problemi?
Perdonami il terzo grado, ma io credo che delle volte, cambiare terapeuta possa essere solo un vantaggio, specialmente ora che lei è incinta e tu, fondamentalmente, ti crei stress per questa situazione.
Tentare di distrarsi va bene, ma forse per te, in questo momento, non ci sono altri interessi talmente forti da almeno parificare il desiderio di un figlio, quindi tutta la tua energia la dividi tra la sopravvivenza e il fremere per qualcosa che non dipende da te.
Non so se avete intenzione di sposarvi, di sistemare qualcosa in casa o di traslocare, ma questo potrebbe essere il momento adatto, semplicemente perché gli esempi che ti ho fatto sono cose pratiche la cui realizzazione dipenderebbe da te e dell'energia che impegneresti per far si che vada tutto come vorresti.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 giu 2013, 9:44

campanara80 ha scritto:
squinsy ha scritto:Il marito sta entrando adesso nel blocco operatorio.

Campanonna ha invocato San Luigi per il tuo socio per accelerare la sua guarigione... Una mano dall'Alto non guasta!
Ringrazia molto campanonna. Se potessi l'abbraccerei ora.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 giu 2013, 10:02

squinsy ha scritto:Campa, da quanto frequenti questa terapeuta? Ti trovi bene? Hai fatto progressi con i tuoi problemi?
Perdonami il terzo grado, ma io credo che delle volte, cambiare terapeuta possa essere solo un vantaggio, specialmente ora che lei è incinta e tu, fondamentalmente, ti crei stress per questa situazione.
Tentare di distrarsi va bene, ma forse per te, in questo momento, non ci sono altri interessi talmente forti da almeno parificare il desiderio di un figlio, quindi tutta la tua energia la dividi tra la sopravvivenza e il fremere per qualcosa che non dipende da te.
Non so se avete intenzione di sposarvi, di sistemare qualcosa in casa o di traslocare, ma questo potrebbe essere il momento adatto, semplicemente perché gli esempi che ti ho fatto sono cose pratiche la cui realizzazione dipenderebbe da te e dell'energia che impegneresti per far si che vada tutto come vorresti.

Questa è la seconda terapeuta che frequento con cui mi sto trovando veramente bene. Stanno uscendo un sacco di cose interessanti su cui lavorare. L'altra psicologa dell'altra terapia non era brava così, pur essendo della stessa "scuola di pensiero" (cognitivo comportamentale) e pur avendomi aiutata un sacco a uscire dall'ansia.
Si, il desiderio di un figlio adesso è estremo e non c'è altro di così forte da portarmi a metterlo in secondo piano. Ci potrebbe essere solo un terzo corso di Make Up che pur non essendo paragonabile minimamente a un pargolo mi "distrarrebbe" un po' di più...

Vedremo....

Per il resto Campanonna ti bacia virtualmente e mi ha detto di dirti di indossare un accessorio/maglia/nastrino verde....accelera la guarigione del socio..... In più aggiunge che si riprenderà in fretta!

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 21 giu 2013, 10:04

Buongiorno a tutte!!
Per prima cosa :incrocini :incrocini a Squi e il marito per l'intervento!
Campa, quoto in toto ciò che ti ha detto squi, per poterti "distrarre" dal pensiero figli, devi trovare un impegno altrettanto grande e che ti faccia mettere altrettanta energia.. ogni altra cosa non è abbastanza importante...

:coccola :coccola a tutti i pargoli caduti,e anche alle mamme.. immagino il vostro spavento.

Io devo uscire, devo comprare delle scarpe per andare a lavoro perchè quelle che ho preso settimana scorsa si sono rotte a metà!
Devo aver preso un modello difettoso perchè le ho usate solo a lavoro non ci sono neanche uscita.. fatto sta che non ho lo scontrino e non posso neanche andare a protestare :sberla: :sberla:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 giu 2013, 10:09

Campa! Io attendo di capire cosa devo fare con il limone alla finestra.... :perplesso
per il resto.. quoto quanto detto da squy.

io oggi sclero... sta sera so già se non cambia qualcosa durante la giornata è la volta buona che li mando tutti a ca***e ma nel vero senso della parola...è possibile ke io debba nell'ordine fare il mio fare accettazione rispondere al telefono e seguire pure il magazzino xè il il mio collega oggi è a casa quando avevo espressamente detto e sottolineato che mi rifiutavo di farlo?

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 giu 2013, 10:26

CAMPA...premesso che una buona terapeuta dovrebbe essere in grado di accoglierti senza farti sentire il peso del senso di colpa e soprattutto prendendo su di se le tue ansie...beh questa prma o piu in maternita' ci andra'?!?!?! O speri di aver risolto i tuoi problemi o ne trovi un'altra!
Io con la psicologa hk avuto dei benefici senza dubbio..e sono andata da lei fino a dopo le beta positive...dopodiche' ho deciso io di interrompere...

SQUI...tienici aggiornate!

YELE..ma che capi di mierda hai!!!!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 giu 2013, 10:27

STE.ma hai un modello particolare di scarpe da mettere????

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 giu 2013, 10:34

Campa ma l'accessorio verde devo portarlo io o il marito? O tutti e due?

Comunque per quanto riguarda te mi rendo veramente conto di come ti senti, credimi. Io sono quella ce ha smesso di parlare con un'amica perché lei è rimasta incinta senza particolari intenzioni.
Ma davvero, mettiti un po' l'anima in pace pensando bene purtroppo non è una cosa che dipende da te. Se bastasse dire "voglio un figlio" per averlo sarebbe l'unico modo per farlo dipendere da te.
Butta tutta te stessa su quello che fai, datti dei piccoli obiettivi a breve termine, prendi impegni a lungo termine senza pensare che potresti essere incinta o meno.
Vivi lo stesso le tue giornate, perché tu non sei meno importante di un tuo eventuale figlio.
Renditi conto che prima di tuo figlio, esisti tu. Se tu per prima ti annulli, puoi anche fare tutto quello che è necessario allo scopo, ma tuo figlio non "sarà" mai.
Hai 33 anni. E allora? Carmen Russo ne aveva 54.
Antonella Clerici era sopra i 40.
Diversa gente sopra i 40 pensava alla menopausa e invece era un fagottino.
Non ti sto affatto dicendo che bisognerà aspettare così tanto, perché non lo auguro a nessuno, ti sto solo pensare a quanti altri MESI di tentativi hai davanti a te prima di dover dire "sono troppo vecchia".
So che non sono il pulpito più adeguato da cui proviene la predica, perché mi sento "vecchia" a 27 anni a non aver ancora il primo figlio, ma le parole che ti ho scritto sopra sono la mia salvezza. Mi sento di condividerle con te perché so che possono aiutare, ma devi maturare tu, dentro di te, la consapevolezza CHE PRIMA CI SEI TU, poi tutto si sistema quando TU PER PRIMA stai bene con te stessa.
Ricorda che SAPERLO è un conto, ESSERNE CONSAPEVOLE è tutt'altro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”