GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccolare

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccola

Messaggio da nelletta » 26 apr 2013, 8:50

Buongiorno :sorrisoo

Qui il tempo é nuvoloso ed io non ho idea su dove poortare mio cugino e i suoi bimbi :pensieroso
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 apr 2013, 8:55

Buon di
Cri non c'era freddo, un po di venticello ma non si stava male. Abbiamo avuto più freddo a Vizzini.

Nelletta buona passeggiata

Io devo andare dall'estetista per un trattamento al viso, ho la pelle troppo secca e screpolata.

Asia è a scuola e Paola se la tiene il paparino che è a casa. :byeee
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 apr 2013, 10:45

Buongiorno!
Io ho la tinta in testa! I bimbi sono a scuola! e prima pioveva...ma sarà sicuramente terra rossa!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 apr 2013, 10:51

Ora piove forte!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 apr 2013, 16:41

Ma dove siete tutte?
Ha piovuto terra rossa e non vid ico in che condizioni è la macchina che già era sporca di suo! :ahaha

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 apr 2013, 19:06

io sono in ufficio

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 apr 2013, 20:00

Van, ci siamo solo io e te! :ahaha Io e Marco siamo stati dalla psicologa ed pra stiamo cenando!

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 apr 2013, 20:27

Cri come si dice in questi casi poche ma buone :spiteful: :prr

Io sto preparando la cena :byeee

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 apr 2013, 20:59

Addormento MArco! Van, buona cena! A domani!

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 apr 2013, 8:27

Buongiorno
ancora pioggia e nebbia :che_dici
nel pomeriggio vado da mia cognata a prendere il trolley per Asia e gli dò i documenti mamma che ansia :emozionee

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 8:58

Buongiorno
Ho bisogno di un vostro consiglio: lo scorso anno Carolina é stata invitata alla festa di una compagna, io e Vittorio l'abbiamo accompagnata e siamo rimasti lí, alla festa era invitato un compagno di Carolina che é particolarmente violento é stato lasciato lí dai genitori, e che ha cominciato a prendere di mira Carolina, inizialmente ho detto a Carolina di sbrigarsela da solo, ma il bambino continuava e l'ho ripreso, lui mi ha riso in faccia e ha continuato, in tutto questo i genitori della festeggiata si facevano i fatti loro, ad un certo punto il bimbo ha fatto lo sgambetto a Carolina, Vittorio lo ha rimproverato alzando la voce a questo punto lui ha ringhiato e si é scagliato contro un'altra compagna cercando di spingerla e Vittorio lo ha fermato mettendosi in mezzo. I genitori della festeggiata a questo punto si sono scagliati contro Vittorio come se avesse picchiato il bambino :urka :urka :urka
Io ci sono rimasta malissimo e alla fine ho tentato di spiegare l'accaduto alla mamma, chiedendo anche scusa ma dicendole che eravamo stati costretti a rimproverare il bambino per la continua violenza del bambino, la signora mi ha risposto che non avrebbe mai piú festeggiato il compleanno alla bambina e che avevamo rovinato la festa :urka :urka :urka Io e le altre mamme eravamo strabiliate :urka
Io non ho piú invitato la bambina a casa mia perché con questi cafoni voglio avere poco a che fare, peró per il compleanno di Carolina l'abbiamo invitata dato che in classe le bambine giocano insieme, e che non mi piace che pianga una bambina per la cafonaggine dei genitori.
Questo era l'antefatto, ora veniamo al fatto sul quale voglio il vostro consiglio, la bambina in questione martedí fa il compleanno e ieri la mamma ha chiamato ma io ero al lavoro, quindi oggi mi tocca richiamarla io già l'anno scorso avevo deciso che non l'avrei piú mandata da questi tipi voi che ne pensate? Devo mandarla o no? Mi dispiace per la festeggiata e so che anche mia figlia ci rimarrà male, ma io non la manderei

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 8:59

Van la partenza non era in estate?

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 apr 2013, 9:25

Nelletta è una festa con animazione??? se si la lascerei andare, se ci sono altri genitori e il bimbo in questione no!!! magari inventi una scusa dell'ultimo minuto. Se devi andarci anche tu forse eviterei.

Asia parte mercoledi :ok

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 27 apr 2013, 9:56

Buongiorno!
Stamattina sarei voluta andare al mercato ma siccome aveva piovuto quando ho accompagnato Marco a scuola non l'avevano ancora montato! Ora sono a casa con Simone e lo stanno montando ma ormai Piero è uscito a fare la spesa per il locale ed i miei sono partiti per Palermo!
Nelletta, alla festa ci sarebbe anche il bimbo violento? te la sentiresti di lasciare Carolina?

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 10:08

Il problema non è l'andarci io o meno, con la mamma in questione ho rapporti civilissimi, la cosa che mi turba è il comportamento che hanno tenuto alla festa scorsa non hanno assolutamente guardato i bambini, non hanno tutelato chi subiva violenza e si sono scagliati contro mio marito quando ha rimproverato il bambino, e vi assicuro se non fosse stato rimproverato avrebbe potuto fare seriamente male a qualcuno.

In più carinamente ti spiego l'accaduto e mi rispondi che non festeggerai mai più il compleanno a tua figlia... Rimango senza parole. Vi ripeto ha lasciato di stucco tutti questo atteggiamento io che sono un tipo che mi faccio mille scrupoli ci sono rimasta malissimo, e tutte le mamme mi hanno detto che avevo ragione.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2013, 10:41

Buongiorno :nuvola_grigia:

Nelletta, vediamo se ho chiaro il concetto: dopo i fatti accaduti alla festa dello scorso anno e l'atteggiamento decisamente discutibile dei padroni di casa i rapporti tra te e la madre della festeggiata sono rimasti buoni. La bambina che darà la festa martedì non è violenta. Ti chiedi cosa fare per via dell'atteggiamento tenuto dalla madre lo sorso anno.
Se fossero sul seri questi i termini della questione e se il ragazzino violento non ci fosse, io farei la prova, manderei Carolina alla festa ma resterei lì a vedere cosa succede.
Se invece ci fosse di certo il bambino violento, se il suo comportamento non fosse migliorato in questo anno, forse non varrebbe vale la pena di mettersi di nuovo in una situazione a rischio, dato che si sa già che i padroni di casa non sono capaci di gestire gli eventi.
Carolina vuole andare?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2013, 10:56

Ieri sera tragedie greche con Valeria :impiccata:
Al momento di metterla a letto, dopo aver letto la storia, dopo che era tornata da scuola da un pezzo, è scoppiata a piangere disperata.
Una compagna l'ha presa in giro perchè lei è di Palermo, perchè la squadra di calcio del Palermo è in fondo alla classifica e perchè a Palermo si vive malissimo e a Roma si sta benone (la bambina è romana) :urka
Valeria dopo aver provato a difendersi a parole, senza esito, ha torto il braccio a questa bambina. La maestra di matematica, il solito genio, senza chiedersi perchè, ha messo solo Valera in punizione facendole riempire un'intera pagina di quaderno con la frase "ho fatto male a Ramona". Valeria ha sbagliato perchè non si ricorre mai alla violenza, sono pienamente d'accordo, ma francamente chiedersi come mai una bambina solitamente non violenta abbia avuto una reazione simile mi sarebbe sembrato corretto.
La morale della favola è che Valeria in classe viene costantemente presa in giro perchè è la più piccola, perchè è la più brava della classe, perchè è interessata allo studio. Pensa di se stessa di essere incapace, stupida e "maestrina", non riesce ad avere amici tranne due bambine :urka
La maestra di italiano è in gamba, ha 30 anni di esperienza e ci sa fare, quella di matematica invece è veramente un'inetta. Se quello che riporta la Vale è reale, questa insegnante le ha detto che lei è troppo disordinata e non sa fare niente. Valeria :urka Disordinata lo era, ha lavorato perchè ci teneva tanto a migliorare e vi assicuro che adesso è molto più ordinata. Per intenderci, Laura ha raggiunto questo livello di ordine che adesso ha Valeria in terza! Una parola di elogio non sarebbe guastata.
Ormai per fortuna l'anno è finito e il prossimo cambierà la maestra di matematica. Rientra la titolare attualmente in maternità.
Forse questa maestra non vuole lodare Valeria per non farle montare la testa, non so che pensare.
E comunque si è legata la dito la mia reazione alla famosa forbiciata sul viso, ogni volta che Valeria fa qualche monelleria lei sottolinea "Dillo alla mamma quello che hai fatto, che non sei così brava" :bomba Insomma, mi sembra tanto una ripicca nei miei confronti. La maestra di italiano non ha mai usato nulla di simile, anzi. Alle riunioni parla di Valeria con gli occhi che luccicano, quella di matematica invece sottolinea che è disordinata e che vuole intervenire sempre. La ritiene intelligente ma non gradisce la sua costante voglia di parlare, di chiedere, di capire. Vorrebbe una bambina silenziosa che esegue gli esercizi senza chiedere perchè e per come :martello

Mi chiedo cosa posso fare per rasserenare Valeria, è evidente che quello che ho fatto fino ad ora non è stato sufficiente, perchè lei ha una percezione di se stessa decisamente alterata e soprattutto si mette troppo in discussione davanti ai commenti ridicoli dei compagni che sono molto ma molto meno in gamba di lei. La classe è formata da due macrogruppi di bambini che frequentavano la stessa materna, gli esterni sono pochissimi, che hanno fatto quadrato escludendo lei, Chiara e un'altra bimba. Chiaretta è la migliore amica di Valeria, una bimba dolcissima che vive all'ombra di Valeria da quando avevano 3 anni, l'altra bimba è pure in gamba. Queste due se ne infischiano della prese in giro, per loro fortuna, mentre Valeria la vive malissimo.
Le ho insegnato io ad ascoltare le critiche e rifletterci sopra ma non intendevo questo :nonegiusto :impiccata:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 apr 2013, 11:00

Buongiorno a tutte. Che bello il camper, stancante ma comodissimo. Oggi abbiamo in programma Marsala e Mazzara del Vallo.
Nelletta, che dilemma. Ma che gente c'è in giro? :urka
Se il bambino violento c'è on la mandare, altrimenti prova ma solo se Carolina vuole andare
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 apr 2013, 11:02

Carolina sono certa che vorrebbe andare, i rapporti tra me e la mamma della bambina sono civili ma non ho più voluto avere a che fare con questa persona, perchè lo scorso anno ci sono rimasta malissimo, non so se il bambini in questione ci sarà o meno ma l'atteggiamento che non mi è piaciuto è stato quello dei genitori.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 27 apr 2013, 11:09

Stefy, mi spiace davvero tanto per Valeria! :coccola non so cosa consigliarti!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”