GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Messaggio da stè » 2 apr 2013, 15:26

Stefy74 ha scritto:Ti è capitato il Cavalier con il carattere del Border Collie :ahah
che... fortuna :ahah :ahah :ahah però fa troppo ridere :emozionee

uffa devo andare a recuperare i figlioli :impiccata:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 2 apr 2013, 15:29

sste' riprenditi presto :incrocini
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 apr 2013, 15:31

Stè :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 16:40

Ho ritenuto opportuno rispondere all'insegnante di geografia per la nota disciplinare che aveva comportato l'abbassamento del voto sulla verifica... ho scritto sul diario:

Per l'insegnante di geografia:
Ho preso visione della nota disciplinare sulla verifica di geografia. Andrea è stato ampiamente ripreso e redarguito. Spero vivamente che eviti nel prossimo futuro di ridere nuovamente durante una lezione. La ringrazio in anticipo per la cortese attenzione, T.B.

Ho pensato di rispondere per due motivi, uno, per far capire che realmente il bambino è stato ripreso e che l'episodio non è passato in sordina, e due, per fare presente anche agli altri insegnanti che il collega abbassa i voti nella didattica invece che quello disciplinare... per la serie metto le mani avanti... preferisco che prenda un ABBASTANZA ADEGUATO in pagella piuttosto che un SETTE non meritato... secondo me il voto in condotta ci sta proprio per questo... anche se dargli ABBASTANZA ADEGUATO per una risata una tantum sembra troppo, non è peggio abbassargli la media finale per lo stesso motivo? :pensieroso :che_dici
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 apr 2013, 16:51

Ma il voto disciplinare non viene fuori dall'intero gruppo degli insegnanti? Intendo dire, per prendere un "abbastanza adeguato" Andrea deve comportarsi in maniera non sempre consona con tutti, non solo UNA volta e con UN insegnante. Che poi proprio per quell'episodio ci sarebbero da fare una serie di distinguo :martello
E ripeto che abbassare un voto di una verifica non ha senso.
Ma questo lo farei comunque presente al primo colloquio o anche prima, se vedessi l'insenante in questione, sottolineerei, sempre in maniera assolutamente serena ma inequivocabile, le mie perplessità sull'intero episodio e chiederei anche spiegazioni in merito alla logica che ha generato questa riduzione di voti.

Che Andrea sia un bambino seguito credo la sappiano tutti gli insegnanti, certe cose sono lampanti, quindi sanno anche che non possono permettersi di "giocare" troppo con te perchè sei presnete, sai fare 2+2 e non sei una che sta zitta a subire, quindi io penso che l'episodio dei voti ridmensionati non si ripeterà.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 16:59

Ho fatto il pane ed ho dimenticato di mettere il lievito :martello ed io che controllavo a che punto fosse giunta la lievitazione :sberla: :ahah ora l'ho aggiunto viremu chi nesci! :perplesso

Stefy... più che altro non mi piace che lui abbassi i voti solo a quelli bravi perché possono permetterselo e gli ignorantoni che prendono 5 nelle verifiche rimangono impuniti anche se ballano sui banchi? Ma che metro di giudizio è? :pensieroso
Sarebbe più utile utilizzare i compiti di castigo ad esempio... stai seduto e ricopi una lezione oppure la prossima volta porti un riassunto su un argomento studiato... questo si che avrebbe una certa utilità, almeno forse qualcuno imparerebbe qualcosa da una punizione del genere.

Comunque non me la sono sentita di non rispondere... ho risposto dandogli ragione sul fatto che Andrea non doveva ridere durante la lezione ma non gli ho giustificato la punizione... anzi sono strasicura che l'insegnante di matematica avrà da ridire appena leggerà il mio appunto sul diario :fischia LE TOCCANO IL CICCIOBELLO, L'UNICO CHE LA SEGUE SEMPRE E CHE FA TUTTI I COMPITI??? :stuzzica :pistole :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 17:08

questo è per chi ha il cagnolino in casa... in particolare per una piccola peste rossiccia :risatina:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 apr 2013, 17:08

sarebbe bello se anche gli insegnanti potessero prendere le note. Ma che metro di giudizio ha questo qui?
Tesla hai fatto bene a scrivere così e se si ripete l'episodio, ma ne dubito, parlane con il preside.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 17:20

R2D2 ha scritto:sarebbe bello se anche gli insegnanti potessero prendere le note. Ma che metro di giudizio ha questo qui?
Tesla hai fatto bene a scrivere così e se si ripete l'episodio, ma ne dubito, parlane con il preside.
A breve dovrebbe esserci un'altro consiglio di interclasse... li avrò tutti davanti... anche lui! :unghiette
Non è un cattivo insegnante, anzi ce ne fossero come lui, spiega benissimo, fa capire le lezioni con esempi pratici e non li fa annoiare facendo battutine per alleviare il clima in classe... però nel momento in cui le tue battute sarcastiche aizzano gli animi e l'ambiente diventa caotico è troppo facile punire così... devi avere la capacità di riportare l'ordine senza scendere a punizioni senza senso... ripeto, li vuoi punire? Puniscili con qualcosa di utile come un compito supplementare... così che hai risolto? Andrea ad esempio oggi mi diceva che non aveva voglia di studiare la geografia tanto il nove se lo può scordare... ok, lui non dovrebbe studiare per il voto, ma ancora è piccolo per studiare per cultura personale (a meno che non sia una cosa che realmente ama come la storia, le scienze o la matematica)... la geografia la studiava per il voto :fischia ora che ha capito che il nove se lo può scordare fatica a concentrarsi :martello bell'affare :aargh

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 apr 2013, 17:38

Però scusa Tesla, così come il maestro ha abbassato il voto in una verifica, può alzarlo in un'altra e riportare la media al nove.
Basta fare capire al maestro, cone le buone :pistole :sberla: :martello :hi hi hi hi , che ha fatto una solenne sciocchezza a usare quella punizione.
Penso che potretsi parlare chiaramente al consiglio di classe e far presnete che Andrea si è demoralizzato. Se il maestro non è proprio ottuso saprà giocare le carte giuste per sistemare la faccenda :ok
E con Andrea, al solito, intanto tocca a te "metterci la pezza" :coccola

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 apr 2013, 17:43

Sono quasi alla fine :yeee penso di riuscire a uscire da qui entro una mezz'ora :ok

Poi a casa mi aspettano 3 pesti esagitate e tutti i compiti delle vacanze da ricontrollare.
Forse mi conviene restare in ufficio :risatina:

Stè batti un colpo, come stai? :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 apr 2013, 17:50

R2D2 ha scritto:sarebbe bello se anche gli insegnanti potessero prendere le note. Ma che metro di giudizio ha questo qui?
Concordo.

Come la famosa maestra di matematica di Valeria che, nonostante sappia che Valeria ha un lieve reflusso e le capiti spesso di dover scappare in bagno per ovvie ragioni, le dice testualmente: "Sono stufa di tutto questo vomitino" ed è capitato che non l'abbia mandata in bagno, non lasciando scelta a Valeria se non inghiottire il rigurgito acido :bomba
Le ho scritto chiaramente come stanno le cose, al rientro dalle vacanze vediamo se la pianta o continua.
Povera donna, ha il cervello che ha, me ne rendo conto, ma le conviene iniziare a capire. E lo dico per il suo bene :pistole

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 17:56

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine ... chea.shtml
Uh mamma che dietrologia! :urka

Nemmeno i mattoncini della LEGO possono più stare in SANTA ( :stuzzica ) pace :risatina:

Stefy... io avevo intenzione di lasciare correre, ma non posso sorvolare totalmente... intanto avverto che l'episodio in casa è stato recepito ed elaborato, dovesse ripetersi sarò costretta ad andare vis a vis!
Con questo poi non ho MAI avuto modo di avere un colloquio perché visto che fa tutte e cinque le classe durante l'orario di ricevimento è inavvicinabile... non avendo poi avuto problemi didattici non mi ero posta il problema del colloquio e ci limitavamo al saluto reciproco... evidentemente dovrò farmi sentire un po' di più! Che rompiballe che sono! :unghiette

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 17:59

Stefy... Valeria dovrebbe rigurgitarle in faccia :vomitino :stuzzica

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 apr 2013, 18:15

Ma che state leggendo in questo periodo?

L'altra sera ho finito i libri di DEVIL'S KISS e DARK KISS di Sarwat Chadda:

http://www.booksblog.it/post/7551/devil ... ione-amore

http://www.booksblog.it/post/9489/dark- ... i-sangreal

CARINISSIMI ed APPASSIONANTI :ok

Ieri ho iniziato LA CADUTA DEI GIGANTI di KEN FOLLETT:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_caduta_dei_giganti

Van l'ultimo credo che piacerebbe anche a te... Io adoro come scrive FOLLETT i romanzi storici :ok

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 2 apr 2013, 20:21

grazie Tesla lo leggerò di sicuro :ok
Per la nota hai fatto bene, secondo me gli insegnanti se sanno che i bambini sono seguiti e controllati li guardano positivamente

Questa giornata è volata, meno male così domani si riprende la routine di sempre.
Ora ceniamo e poi ninna
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 2 apr 2013, 20:28

Ragazze buonasera io ho ripreso la dieta ferrea :buuu

Continuo a girare e a non trovare nulla e sono distrutta, non ne posso più...

Baci per tutte
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 2 apr 2013, 20:42

eccomi,

sono stata fuori, ho ripreso i bimbi ed ho faticato a metterli a letto perché "mamma, c'è ancora luce, è presto" :che_dici

Tesla ma fanno la media matematica dei voti così rigidamente? Qui non credo, anche perchè i voti numerici sono mescolati con i bravo, bravissimo ecc. Cmq per me farsi sentire è sempre positivo :ok

Nelletta non ti abbattere, ce la puoi fare :vaiii: :incrocini

Ah, io sto leggendo Elena e Rafael, appena iniziato.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 8:04

buongiorno.
Pazzesco, è aprile e fuori sta grandinando e c'è freddo. La pupa me la tengo a casa, dopo l'influenza ha nuovamente la tosse.
nelletta io, causa mole, gli abiti elegantoni li prendo da Marina Rinaldi o Persona. Riesco a trovare qualcosa di sobrio. Ci sono anche le taglie normali.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 8:18

Buongiorno, il SOLEEEEEEEEEEE :vaiii: :yeee :clap Un miracolo!!!

Tesla com'è finita col pane? :ahaha Io ieri sera l'ho fatto al forno (quello surgelato della Eisman) ed è venuto veramente buono, paragonabile al pane VERO che esiste sono nell'Italia meridionale :-D I bambini se ne sono fatti una scorpacciata :sorrisoo Non l'avevo mai preso prima ma ripeterò l'esperimento, cuoce in 5 minuti al forno.

Quella della Lego e della pseudo moschea è ridicola. Io capisco il rispetto e la tolleranza, ma questa è follia. Non ho nulla, concettualmente, contro i musulmani moderati ma non tollero che le loro idee vengano a limitare la mia libertà. Se la Lego facesse un gioco che somiglia a una chiesa nessuno si sognerebbe di protestare. E se si cala sempre la testa, pure davanti ad atteggiamenti ridicoli, si legittima un potere che non deve nemmeno lontanamnete esistere, almeno non in Occidente.
Quindi ci sta un comunicato in cui si spiega la posizione dell'azienda ma non certo il ritiro del prodotto. Ma ovviamente il marketing la vince sulla razionalità. Però in quest amaniera l'estremismo va avanti :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”