GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 208: waiting for spring

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 208: waiting for spring

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 9:58

No, provare non costa. Il problema è che voglio cambiare proprio settore, questo in cui sto da 13 anni lo detesto proprio, ma le cose per cui stravedo non le posso fare perchè non ho le carte in regola. Niente genetica, ninete medicina, niente astronomia.
Con il mio curriculum un altro posto simile a quello che ho adesso lo troverei in poco tempo, di esperti di paghe ce ne sono pochi in giro. Ma non mi piace nemmeno un pochino :x:

L'idea dell'allevamento di PT e Cavalier mi solletica davvero tanto, ne ho parlato con Roberto e lui mi ha detto che è d'accordo a patto che me ne occupi io da sola. E da sola non è proprio fattibile. Inoltre lui vorrebbe (leggasi non accetta altrimenti) che facessi le due cose in parallelo finchè non si vede che il reddito prodotto dall'allevamneto garantisce alla famiglia la sicurezza che dà adesso il reddito Bormioli.
Ergo, per almeno un anno dovrei tenere il piede in due scarpe, da sola, con ufficio, allevamento e bambini sulle mie spalle, menter lui ocntinua con il suo lavoro di 20 ore giornaliere... e qui alzo bandiera bianca, sono al limite dell'esaurimento così, non reggerei altro, sul serio.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 mar 2013, 10:02

Stefy74 ha scritto: Ergo, per almeno un anno dovrei tenere il piede in due scarpe, da sola, con ufficio, allevamento e bambini sulle mie spalle, menter lui ocntinua con il suo lavoro di 20 ore giornaliere... e qui alzo bandiera bianca, sono al limite dell'esaurimento così, non reggerei altro, sul serio.
:urka :coccola
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2013, 10:03

Tesla ha scritto:
stè ha scritto:
Io ho finito Hunger Games, inquietante anche questo :x:
Hai letto tutta la trilogia?
no, solo il primo :che_dici

Stefy certo che non puoi fare le due cose, figuriamoci :che_dici Intanto puoi far fare una cucciolata a Mizar, la mia amica ha cominciato così.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 10:11

stè ha scritto: Stefy certo che non puoi fare le due cose, figuriamoci :che_dici Intanto puoi far fare una cucciolata a Mizar, la mia amica ha cominciato così.
No, Roberto senza il giardino non dà l'ok alla cucciolata. Sarebbe disposto a prendere una casa in campagna, con ampio giardino, per l'allevamento. Ma i cuccioli in casa no, ne abbiamo parlato. E in effetti 6-8 cuccioli di PT in casa sono un pò impegnativi... riflettendoci non ha tutti i torti.

Hunger Games devo leggerlo pure io :ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 mar 2013, 10:14

Hunger games potrebbe leggerlo anche Laura... niente sesso... solo l'angoscia di una società che schiavizza una parte della popolazione per vivere nel lusso e che pretende di dominare con il terrore e le imposizioni senza diritto di replica o parola.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2013, 10:17

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto: Stefy certo che non puoi fare le due cose, figuriamoci :che_dici Intanto puoi far fare una cucciolata a Mizar, la mia amica ha cominciato così.
No, Roberto senza il giardino non dà l'ok alla cucciolata. Sarebbe disposto a prendere una casa in campagna, con ampio giardino, per l'allevamento. Ma i cuccioli in casa no, ne abbiamo parlato. E in effetti 6-8 cuccioli di PT in casa sono un pò impegnativi... riflettendoci non ha tutti i torti.
vero, però non puoi nemmeno partire da subito con un allevamento serio, tanti cani, sarebbe una spesa enorme.
E poi c'è sempre la questione di andare in giro per mostre canine varie...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 10:26

Tesla ha scritto:Hunger games potrebbe leggerlo anche Laura... niente sesso... solo l'angoscia di una società che schiavizza una parte della popolazione per vivere nel lusso e che pretende di dominare con il terrore e le imposizioni senza diritto di replica o parola.
Praticamente l'Italia tra qualche anno :x:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 mar 2013, 10:31

Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:Hunger games potrebbe leggerlo anche Laura... niente sesso... solo l'angoscia di una società che schiavizza una parte della popolazione per vivere nel lusso e che pretende di dominare con il terrore e le imposizioni senza diritto di replica o parola.
Praticamente l'Italia tra qualche anno :x:
Già :vomitino

Hunger games, ha anche un finale sorprendente... la protagonista si erge su tutto e tutti rivendicando il diritto di SCELTA e LIBERTA' che chi esplicitamente chi subdolamente provava a toglierle.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 10:32

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
vero, però non puoi nemmeno partire da subito con un allevamento serio, tanti cani, sarebbe una spesa enorme.
E poi c'è sempre la questione di andare in giro per mostre canine varie...
Infatti, hai ragione. E comunque ho letto che non è una cosa che si può improvvisare, bisogna essere esperti della razza che si vuole allevare. Quindi consigliano di fare gavetta in un allevamento prima di mettersi in proprio.

Un primo passo sarebbe prendere una casa col giardino e far fare la prima cucciolata a Mizar, ovviamente in estate. Questo lui lo accetterebbe.

Ma ora come ora non ci spostiamo in campagna per una cucciolata e stop. Devi sempre pensare che Roberto non è per nulla un amante degli animali, lui Mizar non la desiderava e l'ha accettata solo perchè messo "spalle al muro" :fischia Oramai le si è affezionato e la coccola, ci gioca, la porta fuori, ma il suo modo di pensare a lei e relazionarsi con lei è molto diverso e distante dal mio. non farebbe mai del male a un animale, gli piacciono i cani e i gatti ma non ha alcun desiderio di averli con sè.
Non è disposto a barattare delle sue/nostre libertà che ritiene inviolabili.
Vediamo la faccenda da punti di vista differenti e difficilmente conciliabili.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2013, 10:37

ecco... :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 10:48

E poi c'è anche da dire che Roberto è proiettato sul serio all'estero, sta studiando vari siti dove si tratta per bene l'argomento, manda il curriculum in giro per l'Europa. Se trovasse qualcosa di buono ci trasferiremmo. Attualmente sembra che ci siano porte aperte solo per gli ingegneri ma non si sa mai. Sta pure valutando un corso di inglese per ottenere la certificazione che lo equipara a un madrelingua, per ora lui ha un C1.
Forse al momento non ha senso pensare ad altro per me, se effettivamente abbiamo scelto di provare la carta dell'estero.

E' che ogni mattina per alzarmi dal letto devo farmi violenza :che_dici
Ok, basta lagne :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2013, 10:57

:risatina: :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 11:40

Laura ieri sera ha finito "The Host", le è piaciuto un sacco :hi hi hi hi Compagna di cinema trovata :stuzzica :risatina:

Anche lei, come me, preferisce Jared a Ian :hi hi hi hi

Ma è innanorata cotta di Jace degli Shadowhunters, confronta tutti con lui :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2013, 11:50

Buongiorno.
Finalmente Oliver è vaccinato :yeee :yeee :yeee Però mi hanno consigliato di aspettare una settimana prima di portarlo per strada. Vabbé una settimana passa veloce. Ma ho avuto l'ok per portarlo dalle nonne. :yeee :yeee
Stefy fare l'allevatore è un lavoro bellissimo, impegnativo, ma redditizio. Siamo in crisi ma tutti "accattano" cani. :perplesso Immagino passata la crisi. Io, da pazza quale sono mi butterei. Credo proprio che ne guadagneresti in salute. Se con il solo stipendio di tuo marito riuscite a vivere, potresti provare. Fare due lavori insieme no, è assurdo. Anche se lo gestisci a livello amatoriale è sempre un lavoro a tempo pieno. Anche di più, perché non avresti più vacanze. Ma solo lavoro, un meraviglioso lavoro, ma tanto vincolante. Però se è quello che vuoi veramente, la felicità non ha prezzo, inseguila ed afferrala al volo. :sorrisoo

Chi chiedeva della rassegna stampa? Io leggo Repubblica, Corriere e la Sicilia. Anche se più che leggere guardo le foto, sono diventati riviste di gossip.
La città della scienza mi ha scioccato, proprio ieri ne parlavo con mio marito, che quest'estate volevo portare la piccola in un posto simile, apro il pc e vedo l'incendio. :urka Disgraziati, un crimine contro la cultura è un danno doppio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 mar 2013, 12:02

Evvai OLIVER! Fra una settimana si esce dalla prigionia! :risatina:

Stefy e vorrei ben vedere che ad una ragazzina di 10 anni non piaccia un tipo alla JACE... piace alle quarantenni attempate :caduta_sedia:

Nei Vampiri di Chicago c'è il capo dal Casato dei Cadogan che è tipo alla Stefy :spiteful:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 12:05

R2 il problema è che Roberto è un libero professonista, oggi il lavoro c'è, domani non è detto. I contratti li rinnovano di anno in anno e tra crisi e amministratori che vanno in galera per corruzione, c'è poco da stare sereni.
Il mio lavoro invece è a tempo indeterminato, vecchia maniera, super garantito e (almeno per ora) sicuro.

Se avessi fatto esperienze dirette in allevamenti forse sarei più tranquilla al salto nel buio, così, da sola, non me la sento di mettere a rischio tutti quanti.

Bene per Oliver, ormai la clausura è finita :-D Ora arrivano le belle giornate e potete godervi le temperature miti :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 12:12

Tesla ha scritto:Stefy e vorrei ben vedere che ad una ragazzina di 10 anni non piaccia un tipo alla JACE... piace alle quarantenni attempate :caduta_sedia:
anche alle trentottenni che credono di avere ancora 23 anni :fischia E quanto piace :spiteful: :hi hi hi hi
Nei Vampiri di Chicago c'è il capo dal Casato dei Cadogan che è tipo alla Stefy :spiteful:
I've got it, inizio stasera. Niceville aspetterà :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 mar 2013, 12:17

Tesla lo sai che ultimamente mi chiedo se non ho creato un danno colossale a Laura nelle aspettative con i ragazzini, facendole leggere quei libri?
Lei ora ha delle aspettative di un certo livello, roba che i ragazzini manco si sognano la notte, non lo troverà MAI uno simile a quello che ha letto e di cui si è invaghita.
Sarà un'eterna scontenta? :perplesso
Jace, Harry Potter, Jared, Lucas vari... i ragazzini di 15 anni al massimo possono essere paragonati a un Dudley meno ciccione :ahah :x:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 mar 2013, 12:19

Vi saluto per qualche ora... vado a leggere un libro a Luca e poi mi concedo un'ora di lettura tutta mia!
Stasera dovro insegnare ad Andrea a suonare il flauto :impiccata:
E' rimasto di stucco quando ieri gli ho confessato che suonavo il pianoforte benissimo ed il flauto e la chitarra per divertimento quando ero giovane! Al solito Luca non finirà mai di stupirmi, ha voluto a tutti costi provare il flauto di Andrea e come al solito è riuscito benino alla prima prova... morale: stasera Alex comprerà un altro flauto ed almeno suoneranno insieme, unisco l'utile al dilettevole :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2013, 12:21

che sonno, stanotte sono andata a letto tardi, mi sono svegliata presto ed ho dormito male. Ora vorrei dormire tutto il pomeriggio.

Per fare l'allevatore di vuole anche sangue freddo, spesso ci sono i cesarei, gravidanze che vanno male, malattie, morti... io non potrei mai. :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”