GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
Buongiorno care!!
Che baraonda! Sono appena andati via mio fratello e famiglia. I miei genitori li stanno accompagnando a casa della mamma di lei. Ragazze quanto sono educati quei bimbi... la cosa bella è che io non condivido nella maniera più assoluta la linea educativa estremamente rigida di mia cognata, ma orca miseria quanto paga! La cosa che più mi colpisce (proprio perchè ne sono vittima) è che sti bambini non urlano. Poi giocano, anche quando stanno con le mie, in maniera tranquilla e moderata. Le mie figlie se non fanno esplodere qualcosa non sono contente. Mia mamma sostiene che sta crescendo due repressi, io invece vedo che basta che lei dica: "Para" che vuol dire "basta" sti due si bloccano all'istante e questa cosa mi piace moltissimo. C'è di vero che nn sono autonomi per niente, tranne che nel mangiare (e ci mancherebbe altro) ma non sanno lavarsi o vestirsi, non sanno giocare da soli, anche per fare una puzzetta hanno bisogno dell'autorizzazione della mamma. Lo so, me lo dico perchè una cosa buona nella mia linea educativa la devo trovare... ma dopo quattro giorni mi sono un pò depressa. Ritorneranno pare fra una settimana. Ma quanto sono belli quando parlano in portoghese... due gioielli!
Essendo da sole ho promesso alle mie bimbe che dopo andiamo a magiare al McD... Tra poco scendo, vado a fare un pò di spesa, poi le vado a prendere e andiamo.
Che baraonda! Sono appena andati via mio fratello e famiglia. I miei genitori li stanno accompagnando a casa della mamma di lei. Ragazze quanto sono educati quei bimbi... la cosa bella è che io non condivido nella maniera più assoluta la linea educativa estremamente rigida di mia cognata, ma orca miseria quanto paga! La cosa che più mi colpisce (proprio perchè ne sono vittima) è che sti bambini non urlano. Poi giocano, anche quando stanno con le mie, in maniera tranquilla e moderata. Le mie figlie se non fanno esplodere qualcosa non sono contente. Mia mamma sostiene che sta crescendo due repressi, io invece vedo che basta che lei dica: "Para" che vuol dire "basta" sti due si bloccano all'istante e questa cosa mi piace moltissimo. C'è di vero che nn sono autonomi per niente, tranne che nel mangiare (e ci mancherebbe altro) ma non sanno lavarsi o vestirsi, non sanno giocare da soli, anche per fare una puzzetta hanno bisogno dell'autorizzazione della mamma. Lo so, me lo dico perchè una cosa buona nella mia linea educativa la devo trovare... ma dopo quattro giorni mi sono un pò depressa. Ritorneranno pare fra una settimana. Ma quanto sono belli quando parlano in portoghese... due gioielli!
Essendo da sole ho promesso alle mie bimbe che dopo andiamo a magiare al McD... Tra poco scendo, vado a fare un pò di spesa, poi le vado a prendere e andiamo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Non è andata male, anzi devi riconoscere che è andata proprio bene, addormrntata i fretta e a parte una chiamata per il ciuccio, si è svegliata alle 615a me va bene, le ho anche fatto la doccia con ne prima do uscire!!!Dream78 ha scritto:Ciaooooo!
Come è andata ieri Michy?!?
Noi tutto ok!
Poi abbiamo seri problemi per la cacca, ma quello ve ne parlo con calma dal pc. ,
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Un'ultima cosa. Vi ricordate la rappresentante di classe? La pazza... Ieri fuori scuola mi chiede se voglio partecipare alla pizza di fine anno con le maestre, francamente non mi andava proprio (non ho davvero niente da festeggiare con ste donne, giusto quella di inglese e l'altro giorno dopo la recita le ho potuto parlare fuori dai denti e la maestra mi ha fatto capire che avevo ragione... non si è trovata un gran che neppure lei) e ho trovato la scusa che essendoci mio fratello che vedo una volta all'anno, preferivo stare con lui. Mi chiama nel pomeriggio, imbelvita... questa quando parla, l'ho già detto, non la capisco molto, ma il succo della storia è che la maggior parte delle mamme si è rifiutata di fare questa pizza (lei non lo ha detto, ma io lo sapevo già) e siccome lei "ci aveva messo la faccia" (
), si era scocciata di tutte le tarantelle che erano successe quest'anno e quindi aveva deciso che non si faceva più nessuna pizza e lei poi sarebbe andata dalle maestre a dire che non c'era più una rappresentante di classe, lei non lo era più.... A parte il fatto che mancano 15 giorni alla fine dell'anno e poteva anche dsistere prima (dico io), ma il perchè non l'ho capito. Cioè, ho capito che il nocciolo della questione è questo "averci messo la faccia", ma sta faccia non ho capito dove e come l'ha messa...
In ogni caso è stato davvero triste alla fine della recita vedere che le maestre delle altre quinte si sono commosse al pensiero di lasciare questi bimbi dopo 5 anni, mentre le nostre sono state immusonite a destra del palcoscenico, quando i bimbi hanno consegnato i fiori, giuro, li hanno presi e sono scappate dietro le quinte a differenza delle altre che si sono intrattenute un pò con le mamme in platea. Dicevo che ho incontrato la maestra di inglese e le ho detto francamente che è stata l'unica con la quale ci sia stata la possibilità di un dialogo e l'ho ringraziata sia di come è stata con i bambini, sia com'è stata con i genitori....
Vabbè ancora un pò è finita.
Ma sapete qual'è la tragedia? la pazza ha iscritto il bimbo nella stessa scuola media di federica e di altri tre quattro bambini, le cui mamme sono state meno morbide di me. Pensate che c'è stata una mamma che fino al giorno dell'iscrizione ha detto che il proprio figlio lo avrebbe iscritto alla stessa scuola media, invece poi lo ha iscritto ad un'altra, proprio per non averla più fra i piedi....

In ogni caso è stato davvero triste alla fine della recita vedere che le maestre delle altre quinte si sono commosse al pensiero di lasciare questi bimbi dopo 5 anni, mentre le nostre sono state immusonite a destra del palcoscenico, quando i bimbi hanno consegnato i fiori, giuro, li hanno presi e sono scappate dietro le quinte a differenza delle altre che si sono intrattenute un pò con le mamme in platea. Dicevo che ho incontrato la maestra di inglese e le ho detto francamente che è stata l'unica con la quale ci sia stata la possibilità di un dialogo e l'ho ringraziata sia di come è stata con i bambini, sia com'è stata con i genitori....
Vabbè ancora un pò è finita.
Ma sapete qual'è la tragedia? la pazza ha iscritto il bimbo nella stessa scuola media di federica e di altri tre quattro bambini, le cui mamme sono state meno morbide di me. Pensate che c'è stata una mamma che fino al giorno dell'iscrizione ha detto che il proprio figlio lo avrebbe iscritto alla stessa scuola media, invece poi lo ha iscritto ad un'altra, proprio per non averla più fra i piedi....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ammappate, certo PATA che arrivare a cambiare scuola al figlio per nn incontrare sta donna degenere vuol dire proprio che appena la si vede vengono i capelli ritti!!!
Per l'educazione dei figli di tuo fratello...ognuno ha il suo metodo e sarà sempre giusto per i propri figli. L'importante è che tua cognata non pretenda che all'urlo si fermino pure le tue di figlie!!!
Stai serena, hai delle splendide bimbe e sono felici, l'importante è questo!
Per l'educazione dei figli di tuo fratello...ognuno ha il suo metodo e sarà sempre giusto per i propri figli. L'importante è che tua cognata non pretenda che all'urlo si fermino pure le tue di figlie!!!
Stai serena, hai delle splendide bimbe e sono felici, l'importante è questo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
E brava la piccina e anche tu!!!michy1976 ha scritto:Non è andata male, anzi devi riconoscere che è andata proprio bene, addormrntata i fretta e a parte una chiamata per il ciuccio, si è svegliata alle 615a me va bene, le ho anche fatto la doccia con ne prima do uscire!!!Dream78 ha scritto:Ciaooooo!
Come è andata ieri Michy?!?
Noi tutto ok!
Poi abbiamo seri problemi per la cacca, ma quello ve ne parlo con calma dal pc. ,
Che problemi ha con la cacca

Noi tutto ok, Ale ha la congiuntivite, poverino stamattina si è svegliato con un occhietto chiuso, ma è una settimana filata che va al nido e mi ritengo molto soddisfatta! Ieri sera gli ho preparato una pappa più abbondante (più brodo, più pasta e più parmigiano) e alla fine non si è lamentato

Luisa ieri è stata bravissima, e anche stamattina. Solo ieri sera non riusciva a prendere sonno, probabilmente perchè era eccitata (sapeva che il padre sarebbe tornato nella notte) e alla fine l'ho messa nel lettone con me e ci siamo fatte un po' di coccole: manco mi fossi messa una tarnatola nel letto, non stava ferma un attimo. Alla fine le ho detto: " O stai ferma o vai a dormire nel lettino tuo che mamma ha sonno". Tempo 3 secondi e ronfava

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Qui finalmente sta arrivando il caldo, che meraviglia il sole e l'aria non più fredda!!

Qui finalmente sta arrivando il caldo, che meraviglia il sole e l'aria non più fredda!!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao Fiori!!!!Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!
Qui finalmente sta arrivando il caldo, che meraviglia il sole e l'aria non più fredda!!![]()
Anche qui c'è un bel teporino...era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Grazie Elisa!!Dream78 ha scritto:Sara, stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
Tutto questo allarmismo non ti fa bene.
Io fossi in te mi rilasserei e la gestirei così: se mi vengono le contrazioni alla prima chiamo il socio che venga a prendermi, alla seconda monto in macchina, alla terza suono al PS. E poi me ne sto tranquilla in ospedale ad attendere la (imminente) nascita di mio figlio.![]()
Gli indurimenti di pancia ci stanno eccome, io li ho avuti per settimane!
Magari prova a vedere se ti passano mettendoti distesa o facendo una doccia calda oppure sono costanti negli intervalli.
Io non credo a quelle storie di donne che hanno partorito senza accorgersene, il mio è stato un parto precipitoso (hanno cacciato fuori dalla sala parto una ragazza che stava lì da ore perchè io, appena arrivata, ero più avanti) e Ale in due spinte è nato ma da qui a pensare di non accorgersi che sta per nascere...naaaaaaaaaaaaaaaa!
Infatti ho resisto un giorno e poi basta! Non posso andare avanti così, perché vivo malissimo! E in casa siamo sempre tesi e non ci piace proprio!
Allora abbiamo deciso di andare avanti come niente fosse, nel momento in cui succederà affronteremo la cosa.
Quindi facciamo le nostre cose normalmente e questa sera abbiamo invitato a cena degli amici.

Indurimenti e dolorini ci sono, ma c'erano anche prima, quindi non li considero più di tanto.
Lui si muove (ora ha il singhiozzo

Per il parto veloce penso/spero anch'io che non sia un parto così veloce, mi sembra veramente impossibile! Però l'anno scorso una conoscente ha partorito il secondo figlio in casa perché non ha fatto in tempo a partire per andare in ospedale.

- Dream78
- Master~GolGirl®
Vorresti dirmi che ha partorito senza aver avuto neanche mezzora di contrazioni???Fioriblu ha scritto:Grazie Elisa!!Dream78 ha scritto:Sara, stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
Io fossi in te mi rilasserei e la gestirei così: se mi vengono le contrazioni alla prima chiamo il socio che venga a prendermi, alla seconda monto in macchina, alla terza suono al PS. E poi me ne sto tranquilla in ospedale ad attendere la (imminente) nascita di mio figlio.![]()
Magari prova a vedere se ti passano mettendoti distesa o facendo una doccia calda oppure sono costanti negli intervalli.
Io non credo a quelle storie di donne che hanno partorito senza accorgersene, il mio è stato un parto precipitoso (hanno cacciato fuori dalla sala parto una ragazza che stava lì da ore perchè io, appena arrivata, ero più avanti) e Ale in due spinte è nato ma da qui a pensare di non accorgersi che sta per nascere...naaaaaaaaaaaaaaaa!
Infatti ho resisto un giorno e poi basta! Non posso andare avanti così, perché vivo malissimo! E in casa siamo sempre tesi e non ci piace proprio!
Allora abbiamo deciso di andare avanti come niente fosse, nel momento in cui succederà affronteremo la cosa.
Quindi facciamo le nostre cose normalmente e questa sera abbiamo invitato a cena degli amici.![]()
Indurimenti e dolorini ci sono, ma c'erano anche prima, quindi non li considero più di tanto.
Lui si muove (ora ha il singhiozzo) e questo mi rassicura!
Per il parto veloce penso/spero anch'io che non sia un parto così veloce, mi sembra veramente impossibile! Però l'anno scorso una conoscente ha partorito il secondo figlio in casa perché non ha fatto in tempo a partire per andare in ospedale.

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Raggetto complimenti per la dieta! Coraggio, hai appena iniziato, continua così!!
Allora, com'è il film di Hunger Games?
Michy
per Rebecca! Ma che problemi ci sono?
Dream Bravo Alessandro mangione!! E
per la congiuntivite!
E immagino Luisa eccitata per il ritorno del papà! Anche Anna nel lettone non sta ferma un secondo!!
Cance certo che avvisarvi così all'ultimo che potevate uscire prima
Pata non fare confronti tra educazioni diverse, tanto sai che nessun bambino è perfetto e nessuna mamma è perfetta. Senza sentirsi migliori o peggiori si può prendere spunto per imparare e poi si fa quel che si può!
Per quanto riguarda la tipa pazza.. beh, non ho parole!!

Allora, com'è il film di Hunger Games?
Michy

Dream Bravo Alessandro mangione!! E

E immagino Luisa eccitata per il ritorno del papà! Anche Anna nel lettone non sta ferma un secondo!!
Cance certo che avvisarvi così all'ultimo che potevate uscire prima

Pata non fare confronti tra educazioni diverse, tanto sai che nessun bambino è perfetto e nessuna mamma è perfetta. Senza sentirsi migliori o peggiori si può prendere spunto per imparare e poi si fa quel che si può!
Per quanto riguarda la tipa pazza.. beh, non ho parole!!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Non so esattamente come sia successo, devo farmela raccontare bene. So che eravamo rimasti tutti sconvolti (e la notizia era uscita pure sui giornali!)Dream78 ha scritto:Vorresti dirmi che ha partorito senza aver avuto neanche mezzora di contrazioni???Fioriblu ha scritto:Grazie Elisa!!Dream78 ha scritto:Sara, stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
Quindi facciamo le nostre cose normalmente e questa sera abbiamo invitato a cena degli amici.![]()
Lui si muove (ora ha il singhiozzo) e questo mi rassicura!
- ily
- Expert~GolGirl®
ciao, care!!!
ogggi ero in congedo parentale perchè stamattina abbiamo fatto le analisi del sangue a stefano...è stato super bravo!!! non ha neanche accennato a piangere.
ogggi ero in congedo parentale perchè stamattina abbiamo fatto le analisi del sangue a stefano...è stato super bravo!!! non ha neanche accennato a piangere.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
vado a fare un pò di cosine in casa prima che torni il socio...poi spero di ripassare dopo!!!
intanto un grandissimo abbraccio a FIORI
intanto un grandissimo abbraccio a FIORI

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Eccomi! come vi va la vitaccia? io ieri sera ho visto un episodio dei Robinson e il dr Robinson si mangiava un panino gigante superfarcito... mi ha fatto una voglia!
ma devo resistereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
CANCE che festa c'era in Russia? per il mio stomaco... non è lo stomaco, è l'intestino (probabilmente). Tutte le analisi sono negative quindi il gastroenterologo mi ha detto che avendo escluso le possibili cause gravi e visto che per ora non mi capita spesso quel dolore atroce, posso stare come sono prendendo la medicina subito appena sento che inizia e prima che si aggravi (perchè ha sempre lo stesso decorso, parte blando e diventa man mano più forte). Se poi dovesse peggiorare o farsi più frequente (speriamo di no) faremo altre analisi come la colonscopia.
PATA ma pazzesca sia la rappresentante che le maestre! Ma secondo te quanto hanno influito le maestre arcigne sui rapporti rappresentate/altre mamme? o, secondo te, le masetre sono arcigne anche per colpa della rappresentante?

ma devo resistereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
CANCE che festa c'era in Russia? per il mio stomaco... non è lo stomaco, è l'intestino (probabilmente). Tutte le analisi sono negative quindi il gastroenterologo mi ha detto che avendo escluso le possibili cause gravi e visto che per ora non mi capita spesso quel dolore atroce, posso stare come sono prendendo la medicina subito appena sento che inizia e prima che si aggravi (perchè ha sempre lo stesso decorso, parte blando e diventa man mano più forte). Se poi dovesse peggiorare o farsi più frequente (speriamo di no) faremo altre analisi come la colonscopia.
FIORI che cosa saggia hai detto, la condivido appieno!Fioriblu ha scritto:

PATA ma pazzesca sia la rappresentante che le maestre! Ma secondo te quanto hanno influito le maestre arcigne sui rapporti rappresentate/altre mamme? o, secondo te, le masetre sono arcigne anche per colpa della rappresentante?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
PARTI LAMPO: in effetti capitano, anch'io conosco una che ha partorito il figlio in pronto soccorso. Questa abita a 5 min in auto dall'ospedale, mi aveva raccontato di aver sentito le prime contrazioni, dopo nemmeno mezz'ora son diventate forti, lei e il marito si son fiondati al ps ginecologico, non c'era nessuno, l'ostetrica ha vista subito dalla faccia e da com'era spezzata in due che era in pieno travaglio, l'ha fatta salire sul lettino per visitarla e c'era la testa che si vedeva, due spinte e il bimbo è nato. Quando me l'ha raccontato io venivo dal parto distocico e infinito di Romeo e l'ho odiata.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Rieccomi...
grazie per il vostro incoraggiamento! A volte ho paura di essere un pò di manica larga con le bimbe...ma fa parte del mio carattere e quindi a parte qualche momento di sconforto so che non ci posso fare più di tanto! Ma grazie per le belle parole (soprattutto quelle della mammona, Fiori
).
Parti indolore: quando aspettavo Federica, ogni tanto andavo da una mia collega e mi facevo raccontare il suo parto, per tranquillizzarmi. Questa signora, una mattina ha sentito una fitta sotto la pancia a sinistra e si è resa conto che non sentiva il bimbo muovere. Siccome il marito era fuori per lavoro, ha chiesto alla sorella di accompagnarla in clinica. Mentre si avvicinavano con l'auto, ha chiesto alla sorella di fare più in fretta perchè sentiva che stava per farsi plin plin addosso. Sono arrivate in clinica, una suora ostetrica l'ha visitata perchè aveva capito che non era pipì e in una spinta si è trovata il bimbo in mano.
Avendo avuto tre cesarei non posso proprio dire se ste donne esagerano nella sindrome dell'eroe o veramente sono state fortunate.
grazie per il vostro incoraggiamento! A volte ho paura di essere un pò di manica larga con le bimbe...ma fa parte del mio carattere e quindi a parte qualche momento di sconforto so che non ci posso fare più di tanto! Ma grazie per le belle parole (soprattutto quelle della mammona, Fiori

Parti indolore: quando aspettavo Federica, ogni tanto andavo da una mia collega e mi facevo raccontare il suo parto, per tranquillizzarmi. Questa signora, una mattina ha sentito una fitta sotto la pancia a sinistra e si è resa conto che non sentiva il bimbo muovere. Siccome il marito era fuori per lavoro, ha chiesto alla sorella di accompagnarla in clinica. Mentre si avvicinavano con l'auto, ha chiesto alla sorella di fare più in fretta perchè sentiva che stava per farsi plin plin addosso. Sono arrivate in clinica, una suora ostetrica l'ha visitata perchè aveva capito che non era pipì e in una spinta si è trovata il bimbo in mano.
Avendo avuto tre cesarei non posso proprio dire se ste donne esagerano nella sindrome dell'eroe o veramente sono state fortunate.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
maisetapioca ha scritto: PATA ma pazzesca sia la rappresentante che le maestre! Ma secondo te quanto hanno influito le maestre arcigne sui rapporti rappresentate/altre mamme? o, secondo te, le masetre sono arcigne anche per colpa della rappresentante?
No, no,... viaggiano su due binari diversi. le maestre sono proprio sprucide di natura, qualla di matematica poi è glaciale e ci sono delle volte che ho l'impressione che manipoli i bambini (fa domande del tipo: "Ma i vostri genitori cosa pensano del tale bambino?" oppure "Cosa dicono i vostri genitori di noi?"); l'anno scorso si era creata un'anomalia: chi era bravo in matematica (sopra l'otto) era simpatico e popolare, quelli sotto l'otto non erano simpatici e non meritavano di stare insieme a quelli bravi. Federica, per disordine più che per errori, non è mai andata oltre l'otto e l'anno scorso ha sofferto tantissimo perchè le amichette pompate da questa situazione non le davano più retta. E' inutile dire che quando andai a parlare con la maestra per capire meglio questa storia negò tutto, dicendomi che forse Federica soffriva del fatto che non riusciva ad ottenere i voti alti come altre bambine (in poche parole schiattava di invidia)... Parlando con altre mamme è venuta fuori la stessa storia.
Tornando a tempi più recenti, ieri ci sono state le prove INVALSI di italiano. Federica mi ha raccontato che questa mattina la maestra era una belva, che erano una classe di ciucci asini che non si meritavano di andare alle medie e più di cinque sei sono scoppiati in lacrime (babbasona compresa)... Ho spiegato a mia figlia che se in una classe uno o due sbagliano la prova è loro responsabilità, ma se è un'intera classe forse anche la maestra si deve apssare una manina sulla coscienza, no?
La pazza in realtà non è pazza: è stupida e cattiva. Spesso ha fatto cattiverie senza neanche capire quanto cattive siano state le sue azioni, ma la cosa più brutta è che poi non ha neppure il coraggio di prendersi delle responsabilità. Erano 5 anni che voleva fare la rappresentante e alla fine ci è riuscita quest'anno che nessuno si è presentato e un giorno si ed uno si stava dalle maestre per fare da PR al figlio (che è un bambino studioso, maleducato ma studioso) ed era chiaro che questo era il suo fine.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ho appena tirato il quinto dente a Flavia.... mò pare proprio la zucca di Halloween!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
bellina!!! e siamo pure fuori stagione...Patatrak69 ha scritto:Ho appena tirato il quinto dente a Flavia.... mò pare proprio la zucca di Halloween!!!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
ily ha scritto:ciao, care!!!
Quando avrai l'esito?