GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siciliane 191: forza stefy....datte na mossa!!!!
- cri73
- Master~GolGirl®
Re: siciliane 191: forza stefy....datte na mossa!!!!
Manu, io credo che gliela farò fare tanto per non essere diverso dagli altri! Tanto da grande deciderà lui come ho fatto io!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
anche da Vale ma le mamme non c'entrano nulla, per fortuna. Spero che il prete sia migliore di quel matusalemme dello scorso anno che ha terrorizzato valeria con i chiodi, le torture e il sangue di Gesù. E' tornata a casa stravoltacri73 ha scritto:Invece giovedì và il prete all'asilo di simone e questa mi tocca! Però i bimbi cantano le canzoncine pasquali!

NoStefy, non gli fai fare la comunione?

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ne ho parlato con Laura, lasciandola libera di decidere, e lei mi ha detto che non vuole farla. Siamo tutti felici e contenti :ahahcri73 ha scritto:Manu, io credo che gliela farò fare tanto per non essere diverso dagli altri! Tanto da grande deciderà lui come ho fatto io!
- stè
- Platinum~GolGirl®
Manu non farlo. Anche io devo ancora pensare a qualcosa per "arginare" la suocera (e quella è tostadolceviola ha scritto:Quando penso che ci toccherà farle fare il catechismo mi vengono i sudori freddiCi sarebbe la sommossa alla decisione di non farle fare la comunione... Ma nulla è detto...

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Ribadisco, troppo troppo c.losa!Stefy74 ha scritto:Ne ho parlato con Laura, lasciandola libera di decidere, e lei mi ha detto che non vuole farla. Siamo tutti felici e contenti :ahahcri73 ha scritto:Manu, io credo che gliela farò fare tanto per non essere diverso dagli altri! Tanto da grande deciderà lui come ho fatto io!

Ciao Van!

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- cri73
- Master~GolGirl®
Stefy, ti ammiro per la coerenza!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Infatti, non è detto che la faràstè ha scritto:Manu non farlo. Anche io devo ancora pensare a qualcosa per "arginare" la suocera (e quella è tostadolceviola ha scritto:Quando penso che ci toccherà farle fare il catechismo mi vengono i sudori freddiCi sarebbe la sommossa alla decisione di non farle fare la comunione... Ma nulla è detto...
) ma non ci penso minimamente!

- cri73
- Master~GolGirl®
Stè, non gliela fai fare neanche tu?
- cri73
- Master~GolGirl®
E se lele la vuole fare?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Marò, non sto combinando nulla manco oggi. Le buste paga poi non si faranno da sole
Il catechismo per me è troppo da tollerare, lo vedo come la prima grossa interferenza della chiesa sui neuroni del genere umano. Nah, non fa per me, in nessun caso.
Ora, passi il battesimo, la cretaura non capisce 'na mazza, ma riempire la testa dei bambini con le fandonie sul peccato, sulla sacralità della chiesa e sul "Noi siamo i buoni perciò abbiamo sempre ragione" proprio non lo posso accettare.
Cri io e la chiesa siamo assolutamente incompatibili
Tranne che per il mio amico, ma lui è veramente sui generis!

Il catechismo per me è troppo da tollerare, lo vedo come la prima grossa interferenza della chiesa sui neuroni del genere umano. Nah, non fa per me, in nessun caso.
Ora, passi il battesimo, la cretaura non capisce 'na mazza, ma riempire la testa dei bambini con le fandonie sul peccato, sulla sacralità della chiesa e sul "Noi siamo i buoni perciò abbiamo sempre ragione" proprio non lo posso accettare.
Cri io e la chiesa siamo assolutamente incompatibili

- stè
- Platinum~GolGirl®

I parenti tradizionalisti ce li ho, ma non mi vengono a rompere più di tanto. A mio suocero ho dato la collera l'anno scorso a Pasqua (giusto giusto mischino

- cri73
- Master~GolGirl®
Stefy, anch'io ho un amico prete sui generis ed infatti avevo pensato di fargli fare la comunione in quella chiesa ma lì addirittura il catechismo inizia in seconda elementare!
- stè
- Platinum~GolGirl®
Io non penso che i bambini abbiano tutta questa voglia di fare la Comunione, anzi secondo me non hanno proprio la percezione di cosa sia.cri73 ha scritto:E se lele la vuole fare?
E' una cosa che si fa al di fuori della scuola, ognuno la fa nella sua parrocchia (e qui apriamo un altro discorso che mi ha fatto decidere per il no

Boh, non vedo perché dovrebbe avere questo desiderio sinceramente. Se dovesse avere domande glielo spiegherò e vedremo.
- cri73
- Master~GolGirl®
Stè, io ho l'asso nella manica: a incontri e messe ci mando mia madre che da quando sono morti i miei nonni è diventata cattolica praticante! 

- stè
- Platinum~GolGirl®
ma non vale
cmq a parte questo, per me è una questione di coerenza, come dicevi tu.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Stè ... nonposso dire quello che penso, mi bannano!! Ma mi prudono le mani, porca miseria! Il divide et impera dei romani è diventato resetta i cervelli e comanda 

- cri73
- Master~GolGirl®
Mia madre mi racconta sempre che sua madre non gliel'aveva fatta fare e tutti i suoi compagni raccontavano o facevano il tema il mio giorno più bello sulla comunione ( a valenza del fatto che non percepiscano cosa sia) e lei si sentiva diversa!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Nemmeno Giordana "conosce" la chiesa, non andiamo mai (precetti scolastici a parte). Qui in alcune chiese sono previsti 4 anni di catechismo...è una cosa allucinante, dai! Io il fine settimana esco con la mia famiglia, non mi pianto a sentire la messa e a farle fare sta vita da studentessa 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Stefy quando sarà il momento ti do il numero di mia suocera così ti sfoghi con lei :ahah
Io sono un po' più moderata
ma il succo è lo stesso, già mi inalbero al pensiero che a scuola facciano DUE ore di religione e UNA di inglese
Adesso gli hanno pure insegnato una canzone del Padre Nostro 
Io sono un po' più moderata

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
stè ha scritto:Stefy quando sarà il momento ti do il numero di mia suocera così ti sfoghi con lei :ahah
Io sono un po' più moderatama il succo è lo stesso, già mi inalbero al pensiero che a scuola facciano DUE ore di religione e UNA di inglese
Adesso gli hanno pure insegnato una canzone del Padre Nostro