GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da proferina » 20 dic 2011, 12:26

soleluna79 ha scritto:Piccolo sfogo.
Mia madre.
Da quando mi hanno commissionato quella famosa torta non fa che rompermi le @@!
"E fatti ridare i soldi, mi raccomando! E non ci si può più avvicinare in cucina perchè ci sei sempre tu! Ma perchè non occupi il tempo in qualcosa di utile..."
Possibile che non capisca che lo faccio perchè mi piace, perchè mi rilassa e fare torte e biscotti non significa essere necessariamente una casalinga fallita?!?
(Però poi i biscotti glassati me li ha chiesti da regalare ai colleghi! :che_dici )
E una... e due... e tre volte... poi comincia a rompere!
L'ultima ieri sera. Io devo finire la torta sabato pomeriggio e lei mi ha detto che deve fare i cannelloni per Natale.
Le ho detto che allora a finire la torta vado giù da mio nonno.. Apriti cielo! "E vai sporcare pure giù?"
Ma che dinga fa'?
tipo tirarle torte in faccia?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da cipetta » 20 dic 2011, 14:59

giorno commarine
irene ti vedo online spero tutto ok :sorrisoo :bacio
anto come sta la piccolina :coccola
mondyn che bello rileggerti sono proprio contenta che si dorma almeno la notte è un buon traguardo :clap
sole appena rifai un dolcino nn lo far provare a tua madre :prr :aargh meno male per il nonnino
elfo che tenerezza la recita ho visto le fotine :emozionee la festa del basket è andata bene i bimbi si sono divertiti e hanno ricevuto un bel panettoncino :sorrisoo
ljuda come va col freddo :urka
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 dic 2011, 15:03

elfo ha scritto:Buongiorno commarine!
Lin in raltà sono stata anche poco ospitale, ma non è nel mio carattere purtroppo...da me il caffp gli amici se lo fanno da soli, soprattutto perchè non lo so fare molto bene :risatina: Ljuda stiamo facendo i compiti... :lettone:
io il caffè lo uso per fare lo scrub nn lo bevo e il socio lo prende al bar :prr
beati voi per i compitini io sono al primo giorno di malefiche mi sa che sarà un natale......in bianco :risatina: però ho in compenso ho rifatto l'emocromo e i valori vanno meglio almeno nn ho più l'affanno quando faccio le scale...il che era veramente un problema visto che ne sono tante :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 dic 2011, 15:35

GIORNO PASSO IN VOLATA,GIADA DA STAMATTINA FINALMENTE è CROLLATA :impiccata: ops scusate il maiuscolo non mi va' di riscrivere. giada oggi sta meglio ,da ieri sera le ho messo il tobrax e gli occhi stanno messo e abbiamo iniziato l'aerosol,dopo un po' di pianti iniziali ora lo fa' da sola,è bravissima :emozionee speriamo continui :ok se oggi non ha piu' febbre domani la rimando all'asilo...forse :fischia la terrei a casa ma mi blocca pure ilaria e dopo 2 giorni sto già cosi' :argh :risatina:

che fate a natale?ospiti o ospitate? io non so ancora se viene mia sorella o se andiamo noi :pensieroso
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 dic 2011, 17:02

Che brava Giada!
:sorrisoo
Io a Natale sono in trasferta dalla zia... ( :impiccata: ) con tutta la famiglia.
Manca solo mio zio perche` passa il Natale con la sposa nuova! :prr

Come qualcuna di voi ha letto su fb, mi hanno messo sotto il nonno! :che_dici
Sta bene, ma adesso pretende le visite a casa! E` proprio vero che quando invecchiano tornano come i bambini!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 dic 2011, 17:08

Noi faremo il 24 a casa mia con i miei. mia sorella lavora giusta quella notte e l'altra è in Argentina.
Il 25 saremo a Sant'Eufemia al ristorante con la fam di mio marito e verranno anche i miei visto che sarebbero rimasti soli a Vasto li ho invitato con noi.
Il 26 dovrebbe venire mia sorella da me o comuqnue staremo a casa mia con i miei.
Capodanno noi sempre casa, perchè i veglioni non ci piacciono e poi abbiamo i cani che potrebbero fare una brutta fine. staremo con degli amici che tornano dalla Svizzera e poi chi vorrà aggregarsi sarà ben gradito!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 dic 2011, 17:16

sole mi sembrava di avere capito una cosa del genere,povero nonnino :coccola

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 dic 2011, 19:00

anto2512 ha scritto:sole mi sembrava di avere capito una cosa del genere,povero nonnino :coccola
Sinceramente mi preoccupa perchè lui soffre di osteoporosi e le fratture da osteoporosi possono manifestarsi anche dopo mesi.
E lui non è voluto andare al ps per non far partire la denuncia all'assicurazione di quello che se l'è messo sotto. :che_dici
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 dic 2011, 7:43

buongiorno commarucce!!!

sole come niente ps??? :urka che guaio gli anziani, ragionano sempre a modo loro! :martello cmq una visita da un ortopedico ci vuole, hai ragione tu secondo me... :incrocini
per tua madre... che dirti? io me ne sono andata a studiare fuori a 19 anni xché m'avevano rotto e sinceramente non mi sono mai pentita di non essere rientrata :hi hi hi hi credo arrivi il momento in cui una persona diventa adulta e ha bisogno dei suoi spazi... :bacio

elfo noi vigilia a casa di amici di mio padre (ovviamente con vecchia annessa :x: ) e natale dagli streghi. poi x fortuna c'è il matrimonio di mio cugino a risollevare un po' queste feste, le varie partite con gli amici e per finire capodanno in piazza a riccione. :hi hi hi hi
sempre se non rimaniamo sepolti sotto 3 metri di neve, qui stamattina ci sono -2,5°... :freddo

anto benissimo per giada!!! speriamo che i malanni siano finiti qui per questo inverno!!! :incrocini

oggi c'è la recita di giulio, devo ancora preparare il dolce per la festa, ma ieri non mi è proprio venuto in tempo!!!
la macchina fotografica è in carica, appena torno dal lab preparo il dolce al cioccolato e nocciole e alle 17 si va!!! :emozionee non vedo l'ora!!! :festa
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 dic 2011, 9:08

buongiorno!
sole come sta tuo nonno? ma come l'hanno messo sotto? in auto? io un controllino e una lastra la farei... per la mamma :aargh quoto lin :coccola
anto meno male sta meglio!
marco invece era peggiorato e ci aveva raggiunt il ns fischio :che_dici ora sta meglio ma e' sotto antibotico :aargh
cip bello il natale in casa :emozionee io dopo anni in cui ho spadellato come una forsennata e ho invitato tutti, saro' ospite! le mie cognatine mi pare non alzino un dito e ho deciso che e' arrivato i momento anche per me. vigilia dai suoceri e natale dai miei, la sera spero di andare a casa di uno zio, dove abitava mia nonna visto che si riuniscono ancora tutti la, la famiglia di mia mamma. vediamo se i bimbi reggono

ieri recita, mamma mia che emozioneeeeeeeeeee :emozionee
paolo doveva anche presentare oltre che fare il re magio, e' entrato tesissimo, aveva gli occhioni come se stesse per piangere, invece ha presentato alla grande senza intoppi e senza indecsioni, mamma mia che omettooooo. e' stato tutto molto bello e divertente, i piccolini erano bellissimiiiiiiii. alla fine canzoncina in inglese, in italiano, poesie, poverini quanto trottano :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2011, 9:50

Buongiorno.
Ma quanti/e ometti/signorine che fanno le recite! :cuore

Spes, ieri attraversando la strada sulle strisce al centro del paese, un altro vecchio con la macchina, abbagliato dal sole (ma pare che non ci veda molto bene a prescindere!) non l'ha visto e l'ha toccato. Per fortuna andava pianissimo, ma comunque mio nonno è caduto in mezzo alla strada.
ad 83 anni le cadute non sono il massimo.
Al PS non ci vuole andare per non mettere nei casini la talpa che l'ha tirato sotto perchè di sucuro gli ritirerebbero la patente (e non sarebbe un male!). :che_dici
Lin ha scritto:per tua madre... che dirti? io me ne sono andata a studiare fuori a 19 anni xché m'avevano rotto e sinceramente non mi sono mai pentita di non essere rientrata :hi hi hi hi credo arrivi il momento in cui una persona diventa adulta e ha bisogno dei suoi spazi... :bacio
Dillo a me che sono stata 5 anni a Venezia a studiare e poi sono dovuta rientrare perché non potevo mantenermi da sola (e la persona con cui sarei dovuta andare a convivere mi ha gentilmente rispedita al mittente) e ancora oggi non ho abbastanza soldi per farlo.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 dic 2011, 10:21

sole se il motivo e' quello... se dite che e' caduto da solo davanti casa? inciampando, o dalle scale cosi lui e' tranquillo e voi pure a farlo controllare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2011, 10:24

Spes ha scritto:sole se il motivo e' quello... se dite che e' caduto da solo davanti casa? inciampando, o dalle scale cosi lui e' tranquillo e voi pure a farlo controllare
Ma infatti credo che faremo così.

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 21 dic 2011, 11:03

:ciaociao

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2011, 11:21

Buongiorno Anto!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 dic 2011, 11:39

buondì io passo sempre di corsa,sti giorni frenetici,c'ho pure mamma in ospedale per i controlli al cuore,quindi mi sono toccati pure i pomeriggi da dama di compagnia....oggi esce,pare che sia tutto a posto,quindi un pensiero in meno

Deb speriamo che il nonnino non si sia fatto davvero nulla,però meglio un controllo in piu che uno in meno
ANto ancora non sai se partire o resta a natale?
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 dic 2011, 11:43

soleluna79 ha scritto:Buongiorno Anto!
:bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 dic 2011, 15:51

soleluna79 ha scritto:Dillo a me che sono stata 5 anni a Venezia a studiare e poi sono dovuta rientrare perché non potevo mantenermi da sola (e la persona con cui sarei dovuta andare a convivere mi ha gentilmente rispedita al mittente) e ancora oggi non ho abbastanza soldi per farlo.
capisco e so perfettamente che non è semplice, specie di sti tempi. :coccola allora quoto le torte in faccia, suggerite da prof!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 dic 2011, 15:57

Ola Lin comìè andata oggi? pronti per la recita?
a fine mese chiudo!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 21 dic 2011, 16:08

ANto ancora non sai se partire o resta a natale?
adesso lo so:stiamo qui da SOLI :che_dici ho fatto un po' di conti e qui 5 persone non sapevo come sistemarle,non tanto a letti ma a coperte che scarseggio e a sedie :risatina: allora ho proposto a mia sorella di andare noi li' e mi ha detto che preferisce di no perchè seno' deve invitare pure sua suocera e non ha voglia mhà e cosi' ognuno a casa propria evviva!! :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”