GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE 92: AAA CERCASI DESAPARECIDOS

Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LOMBARDINE 92: AAA CERCASI DESAPARECIDOS

Messaggio da MariPi82 » 14 gen 2016, 21:00

Vimercate is the best.
E c'abbiamo i ginefighi pure qua, toh.
Vabbè, la differenza la fanno i gestori, eh....ci sono di quelle gnocche a coordinare.....da paura!!!!! Hahaha
Pietro Roberto 02-01-2013

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: LOMBARDINE 92: AAA CERCASI DESAPARECIDOS

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2016, 21:00

:ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 gen 2016, 21:01

E le sale parto con le gigantografie a tema??????....tzè! Solo qua.....! Hahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2016, 21:04

MariPi82 ha scritto:E le sale parto con le gigantografie a tema??????....tzè! Solo qua.....! Hahaha
Patate squarciate o emorroidi? Cosa avete gigantografato?

Senti, se la coordinatrice gnocchi da paura corrompe un ginecologo (anche cesso) e mi garantisci quel che sai che io voglio, vengo a partorire lì. E giuro che puoi venire a trovarmi in camera quando ti pare e per quanto tempo ti pare.
Fai qualcosa di utile anziché contare le finestre del reparto :prr

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 gen 2016, 22:15

Non le finestre!!!! Le cricche, le criccheeee!!!!!!
Ecco.....ehm....

Ci sono i campi di grano....
La Provenza in fiore....
L'oceano....
I ciliegi in fiore......

Insomma....nelle intenzioni dovrebbero rilassare....Io non so se con me che l'ho fatta ha funzionato, chiedi a suzie se ha funzionato....Hehehe

Per la corruzione ginefighi......l'm sorry....mi sa che qui sono più dell'altra idea, semmai.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2016, 22:22

No vabbé.. Se sono più dell'altra idea resto qui :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2016, 9:12

Dionaea ha scritto:Non ci è ancora andata giù di dover sottostare a Como nella nuova organizzazione "provinciale".
:bomba
Solo perché c'avete IL GIORG CLUNI.
Pensa a Maroni quanto secondo me non gli è andata giù :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma credo sia solo perchè Como è in mezzo, tra VA e LC.
Comunque c'è qualcuno qui (LillunO) che reputa ancora Lecco non un capoluogo, ma un paese in provincia di Como, eh :caduta_sedia:
Sarycris85 ha scritto:Sono però contenta di appoggiarmi al S.Anna, ho avuto un'esperienza positiva con la prima bimba...
La mia testimone di nozze ha partorito entrambe le bimbe al Sant'Anna. La prima però mi lasciò un po' perplessa... era piccina piccina (nata a termine di 2,470kg). Nonostante ciò in seconda giornata era già a casa... e doveva fare avanti ed indietro 2 o 3 volte a settimana per controllo crescita.

Ecco, tipo a me anche col secondo non mi hanno fatto andare a casa in seconda giornata, ma in terza, perchè c'erano dei valori da controllare. E per non fare avanti/indietro di tengono lì.

Mio marito invece è nato in Valduce, 31 anni fa. Sfruttando anche la TIN per oltre un mese.
MariPi82 ha scritto:Insomma....nelle intenzioni dovrebbero rilassare....Io non so se con me che l'ho fatta ha funzionato, chiedi a suzie se ha funzionato....Hehehe.
sai chi se le incHiula le gigantografie durante il parto?

Comunque finchè c'era il vecchio primario storico a Carate, per ostetricia/Ginecologia c'era gente che veniva da ogni per partorire lì. Una compagna del corso preparto viveva a ridosso di vimercate, ma era venuta a Carate proprio per il primario... che sembrava avesse salvato la sorella qualche anno prima per il rotto della cuffia.
E non è l'unica, anche una delle mie compagne di stanza con Petonio, che era al secondo, era di Burago (o zona, ora non ricordo con precisione).
Dicevano fosse bravissimo. Così bravo, quanto burbero. Era un tantino un personaggio.
Ma al corso preparto di Mostrillo c'era anche una di Monza, che lavorava al San Gerardo... e nonostante questo aveva preferito Carate :risatina:

Poi ecco, io personalmente a Vimercate non ci ho mai messo piede. Troppo scomodo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 15 gen 2016, 9:46

Lilluna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Insomma....nelle intenzioni dovrebbero rilassare....Io non so se con me che l'ho fatta ha funzionato, chiedi a suzie se ha funzionato....Hehehe.
sai chi se le incHiula le gigantografie durante il parto?
non ci crederesti quante invece se le inchiulano.....e poi lo dicono!!!!! soprattutto nella Oceano :permaloso:
io invece sono finita nella Ciliegio, ad cazzum! "in che sala vuoi andare?!?!?!" "ma che chezz me ne frega.....mettimi nella sala che vuoi :uaua :uaua :uaua"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2016, 11:31

Pensa che io ho partorito Petonio nella... boh? Zaffiro?
Quando mi portarono giù per il controllo dopo l'induzione mi stavano per rimettere in quella. Io ero tutta contenta, perchè: "è quella in cui ho partorito" (noostante fosse orribile). Poi ho corretto il tiro: "vabbè, tanto mica partorisco... tornerò in stanza poi" (invece no :risatina: )
Comunque poi mi hanno fatto andare nell'altra sala parto, giganterrima.
Anche se forse l'altra è ancora più grande, che è quella con la vasca.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2016, 10:24

abitiamo tutte a una manciata di km :urka

Però io la mia prima figlia l'ho partorita a Vipiteno. :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 13:41

Ma che bello non mi ero accorta di tutti questi nuovi messaggi! E che ridere tra i ginefighi e il giorg cluni
Io abito a Monza ma sono cresciuta a Lesmo, che poi è a 10 km di distanza. Il mio primo bimbo è nato a Monza dove ho fatto il corso preparto e dove mi sono trovata veramente benissimo. All'inizio della gravidanza ero un po' spaventata da alcune cose che avevo letto su vari forum e avevo anche considerato altri ospedali ma fortunatamente non mi sono fatta condizionare. Ora che aspetto il secondo sicuramente tornerò lì, però mi piacerebbe rifare il corso da un'altra parte, tipo all'ospedale di Vimercate. Un po' per fare un po' di ginnastica specifica tipo pelvica o rilassante..un po' perchè è troppo bello ritrovarsi e vivere l'attesa con altre panzer.
Ho anche qualche collegamento con la zona di Como perchè la mia famiglia paterna è originaria credo dal Paleolitico di un paese vicino alla Svizzera, dove ho passato l'estati dei miei primi dieci anni con i nonni, e dove ancora ho un po' di parenti, forse le comasche lo conoscono anche se piccolo si chiama Albiolo
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 18 gen 2016, 13:53

ah, ma l'ospedale di Monza è buonissimo per la ginecologia-ostetricia! è un terzo livello (e ciò lo rende appetibilissimo), mentre a Vimercate siamo un secondo livello....
io qui ho fatto il corso di danza del ventre, e mi ci sono trovata benissimo :ok

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 14:01

Ecco cercavo appunto qualcuno che ne avesse esperienza diretta! Ho visto dal sito che hanno delle bellissime proposte, ero indecisa proprio tra quello di danza del ventre e quello tradizionale, dove ho visto che ci sono comunque 6 lezioni dedicate solo a ginnastica o cmq attività fisica. Essendo al secondo mi interessa di più quello perchè la parte delle mille domande e pippe l'ho già affrontata :risatina: Propendevo di più per il tradizionale, conosci qualcuna che l'ha fatto e sai se è piaciuto? Intendo questo http://www.aodesiovimercate.it/web/uplo ... s/6227.pdf
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 18 gen 2016, 14:06

ne conosco tante, ma i pareri sono tiepidi. buoni eh, ma non entusiastici. credo che essendo tradizionale sia ovviamente tiepidamente classico....qui va per la maggiore il pilates (esauriscono immdiatamente i posti). :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 gen 2016, 14:14

Ciao a tutte..io soo della provincia di Brescia :hi hi hi hi
Posso unirmi?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 14:30

MariPi82, questi feedback sono molto interessanti. Del pilates l'unica cosa che non mi piace è l'orario, in piena ora di cena, l'unico momento in cui riesco ad essere a casa..considerando che al lavoro il corso in ospedale me lo passano con un permesso per visita medica, e che conto di lavorare anche tutto l'ottavo mese, so di fare la scansafatiche ma preferivo farne uno in orario lavorativo piuttosto che casalingo..poi bho, il pilates e lo yoga di solito mi annoiano perchè troppo statici, a sto punto mi orienterei di più su quello di danza che hai fatto tu..Ma scusa ti rompo con un'ultima domanda: sai mica quello tradizionale in che orari si fa? Perchè il sito non lo dice, e se anche quello è la sera lo escludo direttamente..

alenny, benvenuta! Eheh anch'io, pur essendo in attesa del secondo, mi sto già lavorando il papà per il terzo!! (Ho letto il tuo messaggio nella firma :sorrisoo)
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 18 gen 2016, 14:37

no Patoffa, non lo so...credo troverai l'orario sul sito a ridosso dell'inizio del corso, perchè dovranno trovare chi materialmente lo fa, quali orari dà quindi come disponibilità, ecc....cose così.
mentre gli altri essendo legati a professionisti esterni, cioè non sono tenuti dalle ostetriche dell'ospedale, sono più "fissi".

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 18 gen 2016, 15:08

MariPi82, capito, ti ringrazio, sul sito non lo mettono ma c'è scritto di telefonare al mercoledì, lo farò!
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 18 gen 2016, 18:26

Ciao alenny!
Se ti può consolare io ho aspettato due anni e mezzo ma alla fine il marito si è convinto per il secondo.....speriamo di metterci molto a restare incinta!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 gen 2016, 18:54

Che traffico qui! :risatina

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”