GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da vassliss » 26 ago 2011, 11:01

Antonella ha scritto:Lin e tu la chiami .......strega, :sberla: ..................... :hi hi hi hi
sapessi... :fischia cmq stavolta devo dire che ci ha sorpresi davvero, di solito per compleanno e natale (e basta...) si presenta con giochi/vestiti dei bazar cinesi (e decisamente non hanno problemi economici...). che ne sai, magari è un nuovo inizio... :prr

pem sì, il dietologo secondo me è la cosa migliore! secondo me i fai-da-te non hanno vita lunga e cmq rischiano solo di creare problemi. ho visto i risultati su una mia cara amica e devo dire che il professionista a cui s'è rivolta ha fatto un lavoro eccellente: ha ripreso la sua forma senza debolezze, malesseri, problemi o grossissime astinenze. chiaro, ci vuole tempo e pazienza, ma...

detersivi anch'io per la lavastoviglie uso quello comprato, il più possibile eco, ma cmq industriale. poi xò ho sostituito il brillantante con l'aceto e mi trovo benissimo!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ago 2011, 11:12

anche perchè ho avuto problemi nella gestione del cibo...e ho paura di perdere di nuovo il controllo della cosa.
M06 E07 amori di mamma

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 ago 2011, 11:23

Credo che il mio sia solo una questione di attività fisica. come mi ha detto una gollina tempo fa"appena Vale torna definitivamente a casa vedrai come smaltisci!" e spero che abbia ragione, ma soprattutto devo riprendere un'attività fisica, ho i muscoli atrofizzati davvero!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 ago 2011, 11:39

Lin :incrocini , ma, visto che il suo compleanno si avvicina questo grembiulino sarà il regalo :fischia
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ago 2011, 11:50

Questione peso, io, per qualche giorno ancora posso illudermi che tornerò ad un peso forma :hi hi hi hi
Ma già so che non sarà così se non mi ci metto d'impegno seriamente.... :buuu e il mio problema più grosso è proprio quello di non riuscire a trovare il modo di fare sport come ne facevo prima della nascita di Matilde :buuu
2008
2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2011, 11:53

Antonella ha scritto:Lin :incrocini , ma, visto che il suo compleanno si avvicina questo grembiulino sarà il regalo :fischia
sì sì, non lo avevo scritto? sì, è il regalo per il compleanno, ma va benissimo così! :ok

mammakoala vabbè, credo che tra un po' sarai troppo impegnata per badare al peso! magari i kg andranno via da soli tra allattamento, veglie e pasto saltati... :fischia
♥G♥ 28/08/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ago 2011, 11:59

mhm... la volta scorsa in allattamento,invece che dimagrire ingrassavo... :pensieroso
vabbè, vediamo, stavolta sarò almeno costretta ad accompagnare tutti i giorni la più grande alla scuola materna, e conto di farlo a piedi.
2008
2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2011, 13:21

Se l'allattamento facesse dimagrire con due figli allattati ad oltranza dovrei essere un'acciuga :hi hi hi hi

Ed invece assomiglio di più ad un pesce palla :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2011, 17:00

mammakoala, ottix io mi sono asciugata come un baccalà, altro che acciughe! a 10 gg dal parto avevo perso 13 kg ed ero in discesa libera, è stata durissima invertire la tendenza!!! solo quando ho smesso di allattare (e ho ricominciato a dormire...) mi sono stabilizzata...
♥G♥ 28/08/08

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 ago 2011, 8:19

io invece dopo il parto non avevo perso un etto, pesavo uguale uguale a quando ero entrata in ospedale, qualcosina avevo perso durante l'allattamento ma accuratamente recuperato come ho finito di allattare... ed ora sono a dieta (data da una dietista) ma con scarsi risultati... :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ago 2011, 9:25

kro ci vuole pazienza e tenacia... :coccola
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ago 2011, 10:07

elfo ha scritto:Ieri sono stata all'ipercoop e per curiosità sono andata a vedere i pannolini lavabili, 29.90euro 6 pannolini, 2 mutandine e rotolo di salviete raccogli-feci.
Mi sembra buono, o no? c'era solo la tg 1 però...
se consideri che 1 pocket sta sui 20 euro, direi ottimo :ok

Lin ha scritto: i pannoli all-in-one sono decisamente più comodi da usare
ma ci mettono una vita ad asciugare
persino con 'sto caldo assassino mi ci mettono 3 giorni almeno :che_dici

io preferisco i pocket: una volta "montati" sono comodi e pratici come gli all-in-one o gli usa-e-getta, ma poi per lavarli e stenderli si separano e si asciugano molto più velocemente
senza contare che si possono farcire a piacimento in base a quanto produce il bimbo, cosa da non sottovalutare :ok

LIN complimenti per la bolletta
io non ci riuscirò mai ad abbassarla
ho farfallo che mi rema contro, lui è l'anti-eco per eccellenza
e in questo caso eco vale sia per ecologico che economico :che_dici

mammakoala ha scritto:Anche da noi non si usa il grembiulino per la materna, ma anche io non so se è un bene. I vestiti si conceranno da buttar via... e poi quoto il discorso di Lin. Mia figlia è un maschiaccio e di queste cose per ora se ne frega, ma mi aspetto che crescendo possa esserne influenzata...

L'altra cosa che non mi piace molto della sua materna è che terranno le scarpe tutto il giorno. Avrei preferito facessero mettere loro le pantofole quando sono in aula.
Da voi come funziona?
da noi grembiulino, ma chiedono che sotto ci siano vestiti comodi e "sporcabili", che a volte capita che il grembiulino non basti o che lo tolgano, ad esempio quando è caldo e li portano in giardino
io sono a favore del grembiule per i motivi che avete detto: sia per evitare le sfilate di moda e la conseguente frustrazione di chi non può permettersi granchè, sia per sporcare e rovinare quello al posto dei vestiti
le scarpe tutto il giorno anche da noi. e sinceramente non mi ero mai posta il problema.
una cosa che mi ha dato fastidio invece è l'uso obbligatorio del bavaglino, per cui non gli danno i tovaglioli e Y che aveva imparato tanto bene a mangiare senza sporcarsi e ad usare il tovagliolo ora è diventato una cosa indecente

LIN se ora come regalo gli compra i grembiuli, alle medie puoi fargli regalare i libri :fischia

il peso per me è un tasto dolente
i problemi col cibo sono iniziati a 9 anni, quando è nato mio fratello ed ho iniziato a mangiare senza regole per sfogare la gelosia
ora sono 105kg di schifo
per fortuna sono alta e maschero un po', sembro più sui 90 che sui 100... che fortuna, eh?
più che mettermi a dieta dovrei fare un po' di terapia per risolvere i miei problemi e migliorare il rapporto col cibo, e solo dopo potrei pensare di fare qualcosa che funzioni invece delle solite mille diete che dopo 2 settimane sclero e ricomincio a mangiare peggio di prima riprendendo tutti i kg persi ed aggiungendone di nuovi
2 anni fa ho seguito (male) la zona per un paio di mesi ed avevo perso 10kg senza troppe rinunce, ora vorrei riprovare ma non trovo il coraggio di iniziare
l'ho detto che il mio è un problema di testa, più che di gola o stomaco...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2011, 21:37

Eccoci, rientrati dalle vacanze.
Purtroppo è sempre triste vedere in spiaggia mozziconi di sigarette e spazzatura sulla spiaggia seppur di piccolo calibro e gente che siccome non è a casa sua non fa la differenziata e fa andare la lavatrice in dotazione al residence con 3 magliette a 90°. :nonegiusto
No COMMENT, mi imbestialisco quando vedo queste cose.

Se parlate di dieta... non parlo. Sono l'unica donna che in allattamento prende peso. (dopo ho letto gli altri post :caduta_sedia: ). Cmq ho fatto finire le vacanze e si rinizia seriamente.

Pem se vuoi la mia dietologa (medico) è vicinissima a te e io pagavo solo il ticket (mi sembra 17 euri). So che fanno anche degli incontri di gruppo su come gestire il cibo in caso di noia/stress ecc. ma io non sono mai riuscita ad andare causa malattie figli, incintezze e robe varie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 ago 2011, 4:21

Lin ha scritto:kro ci vuole pazienza e tenacia... :coccola
...hai ragione lo so... ma non credo di riuscire a dimagrire... non per i prossimi otto mesi almeno... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 10:22

evvaiiiiiiiiii :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 ago 2011, 16:15

ishetta nn sei sola, io avevo perso tutti i chili della gravidanza e al quarto mese li ho recuperati :aargh :martello
lin vatti a nascondere!!!! :risatina: :buuu
ottyx ho notato la firma!!! le nostre grandi si tolgono 1 gg e il tuo piccolo con giorgia, un mese e un giorno :-D
per quanto riguarda l'eco in vacanza, sono rimasta delusa dalla mia ultima vacanza proprio per questo, nella città a quanto pare si fa la differenziata, ma nel b&b nn c'era questa possibilità, ed anche in altri luoghi di divertimento, o bar nn c'erano i differenti cestini :pensieroso
per quanto riguarda i MIEI comportamenti nn eco come molte altre ho letto, anch'io l'uso della macchina, fino a simona camminavo in autobus, ma poi nn ci rientravo più negli orari scuola-lavoro, ed avendo trovato dove posteggiare la macchina vicino a lavoro, ho optato per l'auto.
qnd sono a casa cmq cerco di usare più che posso il mezzo di locomozione più antico del mondo!!! ne sa qualcosa il mio passeggino e le cucciolotte che sto cercando di abituare a camminare!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 ago 2011, 21:52

krogiolina ha scritto:
Lin ha scritto:kro ci vuole pazienza e tenacia...
...hai ragione lo so... ma non credo di riuscire a dimagrire... non per i prossimi otto mesi almeno...
:-D :-D :-D :-D :congratulations:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e non dico altro
:hi hi hi hi

ISH in 4 mesi di allattamento ho preso 10kg, più o meno
direi che nemmeno io dimagrisco... :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 22:21

A me frega la pigrizia. A volte mi metto lì e per non cucinare finisco a mangiare una focaccia o cose simili. Adesso ci faccio molta più attenzione ma si sa il lupo perde il pelo ma non il vizio.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 ago 2011, 0:42

Gollineco/bio bentrovate!

Naturalmente quoto il :nonegiusto riguardo ai mozziconi di sigaretta.
Quest'anno in spiaggia mi sono tolta diversi sassolini dalle scarpe...
Per fortuna in montagna è molto più difficile vedere comportamenti di questo tipo.

In questo weekend ho scoperto che non troppo lontano da casa mia c'è una fontana di acqua potabile monitorata e gratuita (a Parma quella del rubinetto è imbevibile...).
La prossima settimana faremo scorta di bottiglie di vetro e di un cestino per trasportarle, poi abbiamo in progetto di rifornirci regolarmente.
Non sarà il massimo come risparmio economico, ma lo sarà sicuramente per quello ecologico: meno plastica e meno emissioni per il trasporto :ok

KROGOLINA mi unisco ai complimenti :congratulations:

LORY davvero tantissime coincidenze! :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

!

Messaggio da Luci75 » 29 ago 2011, 8:56

Kro vedo qui il nuovo ticker! :-D
Evviva!!!!! :congratulations:

...per il discorso diete e simili , anch'io devo smaltire un 4 kg rimasti dall'ultima gravidanza , sembrerà una sciocchezza per chi ha problemi maggiori di sovrappeso,ma penso che la strada verso la "ciccitudine all'ingrosso" cominci così! Io sono una esilina e sta ciambella su panza fianchi e di dietro non mi piace proprio...mettete poi che ho 36 anni e quindi il metabolismo è in calo... :fischia
Devo eliminare i dolci e i fuori pasto e poi col socio mi son messa d'accordo che mi iscriverò in palestra a settembre : aerobica 2 volte a settimana (o forse pilates , sarà più noiosetto ma non rischio di farmi fuori qualcosa la prima volta che ci vado... :hi hi hi hi ..beh vedremo) non sarà tantissimo ma almeno è un inizio per aumentare il consumo metabolico!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”