GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2011
- marexia
- Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011
Ciao mammakoala, ho letto 10 pagine, preso appunti e il resto alla prox!!!
Che bello un nick amico!!!!!!
Che bello un nick amico!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- val978
- Silver~GolGirl®

diciamo che non sono completamente daccordo col geometra.farfalla ha scritto:quando abbiamo ristrutturato casa il geometra ci ha spiegato che si mettono apposta sotto alle finestre eprchè l'aria fredda della finestra fa girare quella calda del termosifone verso il centro della stanza invece che solo verso l'alto, migliorando così il riscaldamentoval978 ha scritto:inoltre sono posizionati sotto la finestra
in buona sostanza, dalla finestra il calore esce. non esce l'aria, ma il calore che viene ceduto all'esterno.
quindi l'infisso dovrebbe essere super isolato, il telaio pure, ecc ecc. insomma, è un bel problema, e a mio avviso mettere l'elemento caldo (termosifone) vicino all'elemento freddo (finestra) fa sì che il calore si disperda in maggiore quantità.
[ma magari documentandomi meglio mi convinco.]
[[ma mi pare difficile]]
in più bisogna sempre stare attenti alle tende, che non dovrebbero essere mai chiuse altrimenti coprono il termosifone.
avete visto quelle ricariche di detersivo per i vetri e per i pavimenti della emulsio?
non saranno super ecologiche (anzi magari sono super inquinanti
adesso ho preso quello per i vetri vetri. voi li conoscete?
http://www.ilsalvambiente.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- gufetta
- Expert~GolGirl®

marexia, benvenuta!
per i vertri io uso acqua calda, alcool e giornali...
altrimenti uno spruzzino che ho preparato io con acqua, alcool, det per i piatti e olio essenziale di limone...lo uso per vetri, specchi, la cerata del tavolo in cucina....lo trovo comodissimo!!
termosifoni...fino ad ora ho trovato varie teorie...
pensa che noi abbiamo il fro di areazione della cucina dietro a un termosifone, e l'altro in alto dal lato opposto della stanza, mi hanno detto che è ottimale perchè così il flusso di aria va dal foro in basso (dietro al termo) a quello in alto e non ci sono dispersioni....
....ma mi devono ancora soegare perchè quando io sono vicino a quel termo al PC ho sempre i piedi congelati!!!!!
per i vertri io uso acqua calda, alcool e giornali...
altrimenti uno spruzzino che ho preparato io con acqua, alcool, det per i piatti e olio essenziale di limone...lo uso per vetri, specchi, la cerata del tavolo in cucina....lo trovo comodissimo!!
termosifoni...fino ad ora ho trovato varie teorie...
pensa che noi abbiamo il fro di areazione della cucina dietro a un termosifone, e l'altro in alto dal lato opposto della stanza, mi hanno detto che è ottimale perchè così il flusso di aria va dal foro in basso (dietro al termo) a quello in alto e non ci sono dispersioni....
....ma mi devono ancora soegare perchè quando io sono vicino a quel termo al PC ho sempre i piedi congelati!!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io lo adoro... anche mia figlia ovviamentemarexia ha scritto:Oddio, Ishetta....la tua firma è il mio incubo...Tutti i bambini impazziti per Agente Speciale Oso vedo!!!!...mia figlia ne va matta......
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

- pem
- Silver~GolGirl®

- mammakoala
- Master~GolGirl®

- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io ho inaugurato la mooncup e devo dire che una volta imparato a toglierla, che all'inizio è un po' macchinoso, ora sono contentissima, è mooolto meglio degli assorbenti interni con i quali già mi trovavo molto bene!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- val978
- Silver~GolGirl®

giustamente dirai: bastasse questo a salvare l'ambiente!Lin ha scritto:valsalvambiente???
![]()
buondì...
cmq io mi accontento di fare un passo alla volta: al momento sono particolarmente appassionata al tema "rifiuti zero". quindi ho fortemente ridotto l'acquisto di "cose che si buttano" se invece posso riutilizzare quelle che già ho.
e già fatico un po', perchè devo andare al negozio dove vendono i detersivi alla spina, e devo ricaricare i flaconi di sapone per le mani e bagnoschiuma, e recuperare dalla spazzatura le cose che i familiari o la baby sitter buttano e metterlo al posto giusto (o nella differenziata o tornano in casa...). tutte cose che devo fare io perchè il socio non collabora tanto...
con gli assorbenti lavabili poi non ho concluso niente, causa momentanea indisponibilità di fondi per l'investimento
la mooncup quanto costa?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Val978, la mooncup (almeno quella originale, le altre non so), io l'ho sempre vista in vendita a 30 euro, sia online che nei negozi. Io però l'ho comprata su http://www.babipur.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; (ottimo venditore inglese di pannolini lavabili, tra l'altro!) che la vende a 18-20 euro (non so dirti la cifra precisa perchè varia un po' a seconda delle quotazioni della sterlina). Anche i lavabili li ho comprati tutti lí.
- marexia
- Master~GolGirl®

mammakoala salvati finchè puoi dal virus dell'agente Oso!!!!!!
Al momento, per ovvie ragioni (
) la mooncup a me non serve, ma per i pannolini lavabili sono tutta orecchi e occhi, anche se la mia idea era farmene regalare un pò da tutti, visto che qua, nell'unico negozio che conosco, prenderne un tot, diciamo per tutto il tempo che servono, si spendono 400 euro....
Io non sono ferrata sugli acquisti on-line, mai fatti anche per mancanza di carta di credito....
Al momento, per ovvie ragioni (
Io non sono ferrata sugli acquisti on-line, mai fatti anche per mancanza di carta di credito....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- pem
- Silver~GolGirl®

- Zzz...
- Master~GolGirl®

Marexia per i lavabili c'è un topic apposito nella sezione bebè full optionals, lì troverai una marea di informazioni. comprarli in negozio però mi sa che non conviene, vedo che tutte li comprano on line.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io ho sia la mooncup che la meluna
la seconda viene 13 euro e mi ci trovo cmq bene
secondo me, se una non è del tutto convinta, conviene prenderne una più economica
per i lavabili quoto Zzz in internet decisamente risparmi
la seconda viene 13 euro e mi ci trovo cmq bene
secondo me, se una non è del tutto convinta, conviene prenderne una più economica
per i lavabili quoto Zzz in internet decisamente risparmi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lory75
- Expert~GolGirl®

marexia benvenuta
a proposito di evitare di buttare nella spazzatura
qualcuna di voi usa il narhinel? l'aggeggino prevede i ricambi "monouso"
io ho sempre lavato e riusato, e cambiato ogni tanto, tant'è che ne avevo ancora di giorgia.
ora mi sono finiti ed ho comprato i ricambi, sono fatti in un nuovo materiale, per cui li lavo, ma dopo nn funziona come prima, infatti aspirando si mette di traverso, (come se nn ci fosse).
cosa posso fare per riusarlo?
per i lavabili anch'io nn avevo mai comprato on line, ma nei negozi fisici nn trovi tutti i modelli, per cui è d'obbligo ricorrere ad internet.
per la mooncup anch'io l'ho presa da ecobaby (meno di 20 €) però aspetto di usarla
(si può già dal capoparto?)
a proposito di evitare di buttare nella spazzatura
qualcuna di voi usa il narhinel? l'aggeggino prevede i ricambi "monouso"
io ho sempre lavato e riusato, e cambiato ogni tanto, tant'è che ne avevo ancora di giorgia.
ora mi sono finiti ed ho comprato i ricambi, sono fatti in un nuovo materiale, per cui li lavo, ma dopo nn funziona come prima, infatti aspirando si mette di traverso, (come se nn ci fosse).
cosa posso fare per riusarlo?
per i lavabili anch'io nn avevo mai comprato on line, ma nei negozi fisici nn trovi tutti i modelli, per cui è d'obbligo ricorrere ad internet.
per la mooncup anch'io l'ho presa da ecobaby (meno di 20 €) però aspetto di usarla
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- pem
- Silver~GolGirl®

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

marexia come ci arrivi a 400 euro con i lavabili???
allora... io li ho presi su internet a 7 euro e il 10% di sconto per la quantità. li ho presi in due ordini diversi xché cmq era una cifretta (e cmq allora avevo da poco comprato i lavabili di giulio...), altrimenti avrei avuto uno sconto maggiore.
ne ho 20, di solito ne uso 10 nei primi due gg di ciclo, li lavo, in una notte sono asciutti... intanto continuo con gli altri e a fine ciclo li lavo tutti. spesa complessiva: 140 euro comprese spedizioni...
per gli acquisti on line la carta di credito non è necessaria (io infatti non ce l'ho mai avuta...): puoi pagare in contrassegno, tramite vaglia, tramite bonifico, con paypal o addirittura con ricarica postepay, ogni azienda ti da cmq minimo 2-3 scelte
val sugli imballi ti do ragione, ma quella roba inquina tremendamente, fa male alla tua salute e... boh! non è meglio alcool e acqua demineralizzata? forse (forse xò...) produci un po' di rifiuti in più (anche se una tanica da 5L dura tantissimo, idem per la bottiglia...), ma inquini tremendamente meno!
pensa anche ai costi (in termini di inquinamento) di produzione...
ne ho 20, di solito ne uso 10 nei primi due gg di ciclo, li lavo, in una notte sono asciutti... intanto continuo con gli altri e a fine ciclo li lavo tutti. spesa complessiva: 140 euro comprese spedizioni...
per gli acquisti on line la carta di credito non è necessaria (io infatti non ce l'ho mai avuta...): puoi pagare in contrassegno, tramite vaglia, tramite bonifico, con paypal o addirittura con ricarica postepay, ogni azienda ti da cmq minimo 2-3 scelte
val sugli imballi ti do ragione, ma quella roba inquina tremendamente, fa male alla tua salute e... boh! non è meglio alcool e acqua demineralizzata? forse (forse xò...) produci un po' di rifiuti in più (anche se una tanica da 5L dura tantissimo, idem per la bottiglia...), ma inquini tremendamente meno!
pensa anche ai costi (in termini di inquinamento) di produzione...
♥G♥ 28/08/08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

probabilmente intende i pannoli lavabiliLin ha scritto:marexia come ci arrivi a 400 euro con i lavabili???allora... io li ho presi su internet a 7 euro e il 10% di sconto per la quantità. li ho presi in due ordini diversi xché cmq era una cifretta (e cmq allora avevo da poco comprato i lavabili di giulio...), altrimenti avrei avuto uno sconto maggiore.
ne ho 20, di solito ne uso 10 nei primi due gg di ciclo, li lavo, in una notte sono asciutti... intanto continuo con gli altri e a fine ciclo li lavo tutti. spesa complessiva: 140 euro comprese spedizioni...![]()
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- krogiolina
- Master~GolGirl®

donne sono disperata!!! e arrabbiatissima!!!
Francesco ha un terribile eczema allergico sulle gambine e sulle guance e si sta espandendo anche sulle braccine... siccome è troppo presto per fare le analisi del sangue per tamponare il pediatra mi aveva dato alcuni campioncini di crema bionike lenil + ... non mi convinceva molto ma poi mi sono detta, boh, me l'ha data il pediatra apposta per l'eczema... bene, ieri sera gliel'ho messa prima di andare a nanna... messo a letto alle 9... a mezzanotte si sveglia disperato con un prurito tremendo alle gambine, si grattava tanto da farsi uscire il sangue e le gambe rossissime e gonfie piene di orticaria... mi è preso un colpo... ma può una pomata per gli allergici dare allergia?!? si se contiene paraffinum liquidum...
fatto sta che l'ho lavato con acqua fresca e gli ho spalmato uno strato abbondante di pasta all'ossido della bio bio baby e si è subito calmato e riaddormentato... che nervoso, non avete idea!
Francesco ha un terribile eczema allergico sulle gambine e sulle guance e si sta espandendo anche sulle braccine... siccome è troppo presto per fare le analisi del sangue per tamponare il pediatra mi aveva dato alcuni campioncini di crema bionike lenil + ... non mi convinceva molto ma poi mi sono detta, boh, me l'ha data il pediatra apposta per l'eczema... bene, ieri sera gliel'ho messa prima di andare a nanna... messo a letto alle 9... a mezzanotte si sveglia disperato con un prurito tremendo alle gambine, si grattava tanto da farsi uscire il sangue e le gambe rossissime e gonfie piene di orticaria... mi è preso un colpo... ma può una pomata per gli allergici dare allergia?!? si se contiene paraffinum liquidum...
fatto sta che l'ho lavato con acqua fresca e gli ho spalmato uno strato abbondante di pasta all'ossido della bio bio baby e si è subito calmato e riaddormentato... che nervoso, non avete idea!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

kro
povero tato
cmq, anche i miei sono allergici alla linea della bionike (che di bio non ha nulla
) e gli uscivano tutti i puntini
stanno spuntando gli spinaci, il basilico e i pomodorini gialli

cmq, anche i miei sono allergici alla linea della bionike (che di bio non ha nulla
stanno spuntando gli spinaci, il basilico e i pomodorini gialli