ultimamente comunque ha il trip di "specchio specchio delle mie brame..chi e' la piu' bella del reame?"..

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 11:08
Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 11:43
Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 11:44
Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 11:51
Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 11:56
Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 11:58
Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 12:00
Com'è?!?!? Mi piacerebbe tanto insegnarla ad Anna!!!michy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:Romeo ha passato un periodo da morsicatore al nido e la cosa mi metteva letteralmente in crisi. Con le maestre abbiamo concordato una strategia combinata casa-nido, ma c'è voluto tempo perchè smettesse.Dream78 ha scritto:Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!
Io invece avevo un compagnetto che mordeva. Si alzava durante la nanna e dava morsi a tradimento, 'sto fetente. La volta che è venuto da me, gli ho mollato un morsicone terribile e non ha più osato avvicinarsi!
proprio ieri ho imparato al nido, mentre attendevo rebecca in bagno a cambiare il pannolino con la dada, una canzone che insegna ai bimbi che non si morde...
Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 12:08
Grazie Ciuk!!!Ciuk ha scritto:michy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:H
CIUK fai bene a tenere nascosto il Bimbymi piace la festa di Santa Lucia, Cocci me l'ha descritta bene l'ultima volta che ci siamo viste perhè a Verona è sentitissima. Da noi, che distiamo poche decine di km da VR, non c'è. Chissà come mai in alcune città c'è Santa Lucia in altre Babbo Natale in altre Gesù Bambino, nessuna ha mai indagato?
![]()
da noi ( retaggio austriaco, il mio paese prima della guerra 15-18 era austriaco) c'+ San Nicolò il 6 dicembre, perchè a Natale poi c'è Gesù Bambino e non Babbo Natale, infatti san Nicolò è a tutti gli effetti identico a Babbo Natale
Tutte le versioni del Babbo Natale moderno derivano dallo stesso personaggio storico, il vescovo San Nicola di Mira della città di Myra (antica città dell'odierna Turchia), di cui si racconta che, essendo un vescovo, esortò tutti gli altri parroci della sua diocesi a diffondere il cristianesimo laddove i bambini non avevano la possibilità o la volontà di recarsi in chiesa anche a causa del freddo invernale, che costringeva molti a non uscire di casa. Così li esortò, dicendo loro di recarsi dai bambini portando loro un regalo e di cogliere l'occasione per spiegargli chi fosse Cristo e che cosa avesse fatto per l'intera umanità. I parroci quindi, indossando un pesante soprabito rosso scuro (simile al bordò) per ripararsi dal freddo e portando con loro un sacco pieno di regali, raggiungevano i bambini mediante alcune slitte trainate da cani (e non renne). La leggenda di San Nicola è alla base della grande festa olandese di Sinterklaas (il compleanno del Santo) che, a sua volta, ha dato origine al mito ed al nome di Santa Claus nelle sue diverse varianti.
Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 12:12
Messaggio da criss » 19 nov 2010, 12:16
raggetto ha scritto:Criss, come stai??![]()
Ciuk ha scritto:ciao Criss
Scusate se son passata e scappata ... stamattina alle 11.30 hanno fatto il funerale alla piccola Lisa e non potendo essere là di persona son passata in chiesa qui nel mio paese. Ho pregato perchè qualcuno possa sostenere la sua mamma, il suo papà e il suo fratellino nel lungo e difficilissimo cammino che li attendecancerina72 ha scritto:criss buongiornocome va l'umore?
![]()
Messaggio da criss » 19 nov 2010, 12:18
Qui passa babbo natale ... Federico fino all'anno scorso non era molto preso mentre quest'anno è lanciatissimo ...settimana prossima penso che scriveremo la letterina da attaccare all'albero di natale in attesa dell'elfo postinoFioriblu ha scritto:Voi cosa fate con i vostri bimbi?
Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 12:50
Messaggio da Fioriblu » 19 nov 2010, 12:56
Spero proprio sia una fase... è come se avesse un surplus di energia e deve sfogarla in qualche modo, ma lo fa attaccando la faccia delle persone!!raggetto ha scritto:Fiori, consigli non ne ho ma siccome accomuno sempre Anna alla bimba della mia amica (sono praticamente coetanee) ho notato quest'atteggiamento anche in lei.
Lei adora Noemi, ma ad un certo punto le dà uno schiaffo, anzi più d'uno e comincia a spingerla. E anche se la mamma è presente e la rimprovera bruscamente o cerca di farle capire che sbaglia, lei continua.
Quindi mi viene da pensare che potrebbe trattarsi di una fase.
Le educatrici cosa consigliano?
Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 12:58
Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2010, 12:59
si'...prima ha cotto il sugo (9 minuti circa..) poi abbiamo messo acqua e tagliatelle nel boccale e da li' altri 4/6minuti dipende da come la vuoi cotta...Fioriblu ha scritto: Cance ma non ho capito: con il bimby ha fatto anche le tagliatelle?
Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 13:38
Messaggio da Ciuk » 19 nov 2010, 13:51
Messaggio da campanara80 » 19 nov 2010, 13:58
Messaggio da raggetto » 19 nov 2010, 14:04
Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2010, 14:23
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”