GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi sempre abbinate!

Bloccato
Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi sempre abbinate!

Messaggio da Misurina » 19 nov 2009, 14:13

Robi e Grabry
grazie per i vostri racconti.
Devo dire che sono abbastanza tranquilla ma è rassicurante sapere che a voi è andata bene.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 nov 2009, 14:17

Katia, sai che non smettero mai di tentare :bacio
Mi spiace per la tua collega..
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 nov 2009, 14:19

Katia68 ha scritto:Eccomi...appena rientrata in stanza dopo aver cercato di consolare la mia più cara amica dopo il fallimento della ICSI. Ci avevamo davvero creduto stavolta. Non riesco neanche a trovare le parole giuste per consolarla...davvero, posso solo piangere con lei....ma non credo di essere di grande aiuto!

mamma mia quante donne che faticano ad avere figli....
io che ho perso un bimbo alle prime settimane (che poi era un uovo chiaro) ho fatto una tragedia. poi due mie amiche hanno vissuto vicende veramente tragiche e le hanno superate con una forza inimmaginabile e io mi sono sentita primo una frignona e secondo assolutamente impotente davanti al loro dolore.
chissa' perche' diventare mamma per qualcuno deve essere per forza come la scalata di un 8000 senza ossigeno. che peccato
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2009, 14:19

Katia68 ha scritto:gabry, :bacio grazie per avermi raccontato la tua esperienza....apprezzo tantissimo il tentativo...ma io ..beh...lo sai che giro col termometro in borsa....e il cuore n gola ogni volta che matteo fa un colpo di tosse :fischia ....sarà che ho affrontato le esperienze peggiori che una mamma possa affrontare con una forza che non pensavo neanch'io di avere...e adesso ho paura anche di un alito di vento.....
A parte gli scherzi, in cuor mio spero che Matteo la suina l'abbia già avuta i primi di ottobre....3 giorni di febbre alta, leggero raffreddore e leggera tosse e poi inappetenza, malessere, abbattimento e infine diarrea....non so se ciccio l'abbia avuta con un po' di mal di gola, una notte di febbre a 38,6 e poi molta stanchezza....mah!
Katia
anche per noi e per tutti i nostri conoscenti si è trattato di una "normale" influenza anche se molto più contagiosa delle altre, dato il numero elevatissimo di bimbi e genitori che si sono ammalati nello stesso periodo.
Però posso comprendere come tu ti senta, è difficile tenere a freno le proprie ansie e le proprie apprensioni. Io ero arrivata ad un punto in cui ogni volta che Giovanni aveva la tosse dovevo prendermi un tranquillante per non andare in ansia, tale era la paura di un nuovo laringospasmo.
Piano piano ho imparato a convivere con questa cosa, ma non sono mai totalmente tranquilla quando i ragazzi non stanno bene, soprattutto con Giova.
Chissà cosa accadrà ora con Lara dove devo ricominciare tutto da capo.
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:21

Intanto, per rispondere a sabina :bacio : io sto ....sono molto, molto stanca....tanti pensieri, le vertigini che vanno e vengono, la preoccupazione per il ciclo che veniva sempre più in anticipo e mi dissanguava....ecco perchè ho deciso per la pillola....ma non è che l'abbia fatto a cuor leggero, la gastrite che è ritornata (e quindi mi sa che l'helicobacter non l'ho eradicato per nulla nonostante la cura da elefante che avevo fatto).....mah....forse è proprio vero che sto semplicemente invecchiando...
Poi mi sento male perchè passo troppo poco tempo con matteo...e quando sto con lui tra bagnetto, preparazione pappa e cena....si fa subito l'ora della nanna.... :x:
Ho capito....oggi sono proprio pallosa, eh?! :martello
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2009, 14:22

Katia,
dimenticavo.....
mi dispiace per la tua amica. Condivido quanto detto da Robi, è davvero un peccato che per alcune donne la ricerca della maternità sia fonte di tali sofferenze.
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:23

robibg ha scritto:
Katia68 ha scritto:Eccomi...appena rientrata in stanza dopo aver cercato di consolare la mia più cara amica dopo il fallimento della ICSI. Ci avevamo davvero creduto stavolta. Non riesco neanche a trovare le parole giuste per consolarla...davvero, posso solo piangere con lei....ma non credo di essere di grande aiuto!

mamma mia quante donne che faticano ad avere figli....
io che ho perso un bimbo alle prime settimane (che poi era un uovo chiaro) ho fatto una tragedia. poi due mie amiche hanno vissuto vicende veramente tragiche e le hanno superate con una forza inimmaginabile e io mi sono sentita primo una frignona e secondo assolutamente impotente davanti al loro dolore.
chissa' perche' diventare mamma per qualcuno deve essere per forza come la scalata di un 8000 senza ossigeno. che peccato
E' proprio quello che dice la mia amica: perchè devo combattere così tanto per una 'cosa' che dovrebbe essere così naturale.....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2009, 14:24

Non è vero che sei pallosa, sei una mamma stanca!
E hai tutti i diritti di lamentarti un po', soprattutto con noi che possiamo capirti.
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:24

Claudia, io sono sicura che Lara ti ripagherà di tutte le notti che hai passato accanto a Giova col laringospasmo....sarà una bimba sana e forte....e soprattutto supercoccolata! :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:27

Misurina ha scritto:Non è vero che sei pallosa, sei una mamma stanca!
E hai tutti i diritti di lamentarti un po', soprattutto con noi che possiamo capirti.
:bacio :cuore
Però....giuro: non sono una mamma stanca...sono una donna stanca...perchè di prendermi cura del mio guanciottoso non mi stancherei mai! Anche se è in piena, pienissima fase del no e mi dice: papà si, mamma no!! (intendendo: a papà voglio bene e a mamma no!) :62_son_soddisfazioni:

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:30

Ehm...mi aggiungo anch'io (giusto per gradire...) alla lista delle superlaureate....Ingegneria Gestionale, 110/110 tesi "Progetto e sperimentazione di algoritmi per problemi di distribuzione"...in pratica....faccio l'ingegnere informatico.....

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:31

Ma ...mi siete sparite sotto il naso....???!!! :buuu
Vabbè...riprendo a lavorare, va...ma oggi me ne vado dall'estetista a farmi coccolare un po'....ne ho davvero bisogno... :hi hi hi hi

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2009, 14:34

Io sono ancora qui,
buon coccolamento estetico, quindi!
Donna/mamma/ing una vera multitasking!
Baci
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2009, 14:35

Misurina ha scritto:Io sono ancora qui,
Baci
In teoria...si...in pratica...riesco a fare bene una sola cosa alla volta....ingegnere si, ma senso pratico prossimo allo zero!!!!
Bacio

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2009, 14:36

E comunque super complimenti alle nostre super laureate!
Ammappa che secchione! Tutte 110/110!
Singolare che anche noi tre diplomate abbiamo preso lo stesso voto.
C'è sintonia anche scolastica!
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 nov 2009, 14:42

Katia68 ha scritto:Intanto, per rispondere a sabina :bacio : io sto ....sono molto, molto stanca....tanti pensieri, le vertigini che vanno e vengono, la preoccupazione per il ciclo che veniva sempre più in anticipo e mi dissanguava....ecco perchè ho deciso per la pillola....ma non è che l'abbia fatto a cuor leggero, la gastrite che è ritornata (e quindi mi sa che l'helicobacter non l'ho eradicato per nulla nonostante la cura da elefante che avevo fatto).....mah....forse è proprio vero che sto semplicemente invecchiando...
Poi mi sento male perchè passo troppo poco tempo con matteo...e quando sto con lui tra bagnetto, preparazione pappa e cena....si fa subito l'ora della nanna.... :x:

e meno male che ogni tanto qualcuna mi da il cambio!!!!! :ahaha
le ho smarronate per due giorni con i miei problemi di coppia :impiccata:

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 19 nov 2009, 14:43

Katia68 ha scritto:Intanto, per rispondere a sabina :bacio : io sto ....sono molto, molto stanca....tanti pensieri, le vertigini che vanno e vengono, la preoccupazione per il ciclo che veniva sempre più in anticipo e mi dissanguava....ecco perchè ho deciso per la pillola....ma non è che l'abbia fatto a cuor leggero, la gastrite che è ritornata (e quindi mi sa che l'helicobacter non l'ho eradicato per nulla nonostante la cura da elefante che avevo fatto).....mah....forse è proprio vero che sto semplicemente invecchiando...
anche io anticipi a tutto andare, però non mi dissanguo... e dunque neppure mi impillolo. Trovo solo seccante viaggiare sempre con "il cencio tra le gambe" :x:
Per lo stomaco ti capisco, la mia gastrite, soprattutto nei cambi di stagione, non dà tregua. Però non ho l'helicobapter, ho fatto le prove sierologiche e il breath test entrambi negativi. Però il mal di stomaco ce l'ho lo stesso. Quindi, magari hai eradicato il batterio ma ti resta la gastrite.... Io mi sparo una bustina di Riopan al bisogno e sto meglio

:bacio
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 19 nov 2009, 14:46

Ah, non sei pallosa!! Affatto! A volte ci fai un po' sorridere con la tua apprensione, ma come non capirti?
comunque secondo me sei così di natura! Chissà perchè hai fatto ingegneria...mi sembra una professione così maschile e tu, invece sembri molto femminile... :domanda
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 nov 2009, 14:48

Katia68 ha scritto:Ehm...mi aggiungo anch'io (giusto per gradire...) alla lista delle superlaureate....Ingegneria Gestionale, 110/110 tesi "Progetto e sperimentazione di algoritmi per problemi di distribuzione"...in pratica....faccio l'ingegnere informatico.....
Misurina ha scritto:Io sono ancora qui,
Baci
ma sapete che VERAMENTE parlate lingue stranissime?
tutte super tecniche anche le dilpomate son ragioniere!!!!
povera me che ho il dolce stil novo nel cuore e non capisco una mazza di computer, contabilita', chimica, e altre porcherie varie!!!!

Katia68 ha scritto:Ma ...mi siete sparite sotto il naso....???!!! :buuu
Vabbè...riprendo a lavorare, va...ma oggi me ne vado dall'estetista a farmi coccolare un po'....ne ho davvero bisogno... :hi hi hi hi

come ti capisco.....a me succede sempre. me le vedo, prese a ciacolare e poi come si accorgono che mi connetto.........zac sparite. evaporate. e io resto li' come una pianta grassa a parlare da sola :prr

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 19 nov 2009, 14:51

Katia68 ha scritto:Claudia, io sono sicura che Lara ti ripagherà di tutte le notti che hai passato accanto a Giova col laringospasmo....sarà una bimba sana e forte....e soprattutto supercoccolata! :bacio
:emozionee super-ing e super-saggia....... ora devi lavorare un pò sulla pratica eh! :ok ma lo sai che la tua foto mentre copri Matteo sul mio album è stata votata :-D 10 :-D non so chi è stato, ma sicuro qualcuno che ti conosce BENE! :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”