GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI
madai problemi di attenzione riscontrati mesi fa???? A DUE ANNI???
e il gioco in relazione è normale dai 4 anni, già a tre anni alla materna a volte hanno difficoltà. Poi io non so cosa intendiamo per relazione. Che per esempio è vero che io e la michy diciamo che simone e gaia interagiscono, cioè magari stanno fianco a fianco a giocare, non è che riescano realmente a giocare INSIEME con un gioco per un periodo lungo. Magair parlano, poi stanno inseme ognino a giocare con qualcosa, poi giocano di nuovo insieme, ma non di continuo. Idem gaia con la cuginetta di 4 anni, lei dopo un pò vuol giocare sola. Magari accanto a un altro bimbo, ma sola. Nesusno mi ha mai detto che ci fosse qualcosa di sbagliato in questo.
comunque, ti racconto questa. Gaia ancora non parla bene, mangia le parole, gli estranei non la capiscono e a volte ammetto faccio fatica anche io.
E vedo attorno a lei bimbi che a 3 anni coniugano i verbi. E, lo sai, io le leggo, le parlo, la faccio parlare, interagisco tantissimo a livello verbale, quindi certo non posso dire che non sia stimolata (cosa che invece sul lato motorio non ho mai fatto).
Ho chiamato la pediatra, che è una persona piuttosto scrupolosa e anche un pò troppo ansiogena. Le ho chiesto se secondo lei era il caso di una visita dal logopedista. Mi ha riso in faccia, scusandosi eh, ma continuava a ridere (e io mi son immediatamente tranquillizzata considerando che lei di solito per un raffreddore si preoccupa).
Poi mi ha detto che Gaia è piccola, che ha 3 anni, che ogni bimbo ha i suoi tempi, che di certo non è una bimba con scarsa intelligenza o scarsa autonomia. DI darle il tempo di crescere e maturare secondo i suoi ritmi. Puoi darsi che per gaia non sia ancora tempo di dire banana e non balalla. e per gabo sia ancora il tempo di correre, e non sedersi a ascoltare una storia.
e il gioco in relazione è normale dai 4 anni, già a tre anni alla materna a volte hanno difficoltà. Poi io non so cosa intendiamo per relazione. Che per esempio è vero che io e la michy diciamo che simone e gaia interagiscono, cioè magari stanno fianco a fianco a giocare, non è che riescano realmente a giocare INSIEME con un gioco per un periodo lungo. Magair parlano, poi stanno inseme ognino a giocare con qualcosa, poi giocano di nuovo insieme, ma non di continuo. Idem gaia con la cuginetta di 4 anni, lei dopo un pò vuol giocare sola. Magari accanto a un altro bimbo, ma sola. Nesusno mi ha mai detto che ci fosse qualcosa di sbagliato in questo.
comunque, ti racconto questa. Gaia ancora non parla bene, mangia le parole, gli estranei non la capiscono e a volte ammetto faccio fatica anche io.
E vedo attorno a lei bimbi che a 3 anni coniugano i verbi. E, lo sai, io le leggo, le parlo, la faccio parlare, interagisco tantissimo a livello verbale, quindi certo non posso dire che non sia stimolata (cosa che invece sul lato motorio non ho mai fatto).
Ho chiamato la pediatra, che è una persona piuttosto scrupolosa e anche un pò troppo ansiogena. Le ho chiesto se secondo lei era il caso di una visita dal logopedista. Mi ha riso in faccia, scusandosi eh, ma continuava a ridere (e io mi son immediatamente tranquillizzata considerando che lei di solito per un raffreddore si preoccupa).
Poi mi ha detto che Gaia è piccola, che ha 3 anni, che ogni bimbo ha i suoi tempi, che di certo non è una bimba con scarsa intelligenza o scarsa autonomia. DI darle il tempo di crescere e maturare secondo i suoi ritmi. Puoi darsi che per gaia non sia ancora tempo di dire banana e non balalla. e per gabo sia ancora il tempo di correre, e non sedersi a ascoltare una storia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Infatti la terapia psicomotoria è proprio indicata per i bambini ipercinetici, che sono un po' più che vivaci ma meno di iperattivi..Giuliale ha scritto: Madai, mi accodo alle altre, anche secondo me Gabo è molto piccolo... io non ho consigli in materia, mi viene però in mente un compagno di nido di Giulia che mi ricorda Gabo.... molto attivo, inappetente, scalmanato.... va beh, ne combinava una dietro l'altra lui, incosapevole dei pericoli... la sua mamma, dietro consiglio di educatrici/pediatra/pedagogista, gli ha sempre fatto fare la psicomotricità, proprio per "educare" il bimbo a gestire, incanalare, sfogare le energie che ha.... e i risultati ci sono stati e continuano ad esserci (siamo amiche)... però si tratta solo di un bimbo molto vivace, assolutamente non iper cinetico! Pensaci
Il problema (e qui scattano i miei sensi di colpa) è che io non avrei la possibilità nemmeno di fargli fare quelle attività, per colpa del mio orario di lavoro
Non ce la faccio più... così delego tutta l'educazione di mio figlio a nido e baby sitter... ho paura...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

ba è da qualche giorno che penso di chiamare la tua pediatra per consigli, o una visita... anche la terapia di ferro che stiamo facendo gli sta causando dei problemi... ha aggravato la sua stipsi, ma con ferritina a 9 non ha più riserve.
Ier sera la cena è stata un delirio più del solito, perché in un'ora sarà salito e sceso da tavola 20 volte, aveva anche voglia di mangiare (c'era la cotoletta, ovviamente, l'unica cosa che ogni tanto mangia volentieri) ma aveva mal di pancia, doveva fare la c@cca e non riusciva... lo prendevo giù, ovviamente non ne voleva sapere di andare sul vasino, ho anche provato a portarlo in sala per vedere se davanti alla tiv sarebbe riuscito a farla. Dopo 5 o 6 su e giù da tavola mi ha chiesto di mettergli il pannolino, e finalmente dopo svariati su e giù (era lui che mi chiedeva di tornare a tavola) si è appoggiato al divano e l'ha fatta, piangendo... e sta prendendo due bustine di paxabel al giorno!
Potete immaginare come eravamo esausti??
E dopo 10 minuti mi ha chiesto di andare a nanna...
Ier sera la cena è stata un delirio più del solito, perché in un'ora sarà salito e sceso da tavola 20 volte, aveva anche voglia di mangiare (c'era la cotoletta, ovviamente, l'unica cosa che ogni tanto mangia volentieri) ma aveva mal di pancia, doveva fare la c@cca e non riusciva... lo prendevo giù, ovviamente non ne voleva sapere di andare sul vasino, ho anche provato a portarlo in sala per vedere se davanti alla tiv sarebbe riuscito a farla. Dopo 5 o 6 su e giù da tavola mi ha chiesto di mettergli il pannolino, e finalmente dopo svariati su e giù (era lui che mi chiedeva di tornare a tavola) si è appoggiato al divano e l'ha fatta, piangendo... e sta prendendo due bustine di paxabel al giorno!
Potete immaginare come eravamo esausti??
E dopo 10 minuti mi ha chiesto di andare a nanna...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- ba1976
- Master~GolGirl®

madai la pediatra ora è al mare, ma per un consiglio c'è sempre, sai che lei è tanto disponibile, mi ha tenuta la telefono uin quarto d'ora (che gaietta oltre a parlar male mette anche i piedi strani a camminare ogni tanto, e anche lì mi ha tranquillizzato, dicendo che è normale, ci mettono un pò a abituarsi quando si toglie definitivamente pannolino).
Guarda che anche io a volte sono mamma paranoica, anche se forse non sembra tanto.
tu chiamala...
Guarda che anche io a volte sono mamma paranoica, anche se forse non sembra tanto.
tu chiamala...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Robby, ma anche tuo marito fa orari assurdi come i tuoi? Comunque anche la baby sitter lo può portare al corso.... anche la mamma di cui ti parlo faceva orari lunghissimi, perchè faceva la commessa, quindi al corso lo portava o il marito o la baby sitter. Forse ci sono corsi anche di sabato... insomma, c'è anche altra gente che ha lavori "impegnativi", possibile che sia tutto cos' difficile, possibile che si debba arrivare alla scelta o il lavoro o il figlio??
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

ba è che dopo la visita che le feci fare a settembre non l'ho più chiamata e mi vergogno un po'...
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

LA PSICOMOTRICITà mATTEO LA FA A SCUOLA, E LA FACEVA ANCHE AL NIDO... NON C'E' BISOGNO DI PORTARLI DA NESSUNA PARTE... BASTA CHIEDERE SE ALL'ASILO E' IN PROGRAMMA UN CORSO DI PSICOMOTRICITA'. 
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- ba1976
- Master~GolGirl®

madai lei di te si ricorda, mi ha chiesto un paio di volte come stava gabo. e comunque è una pediatra a pagamento e sa benissimo che sono rari i casi di persone che si affidano totalmente a lei (io per esempio lo faccio, non porto gaia dal pediatra della mutua da secoli, lei mi fa anche bilanci di salute, ma perchè non mi fido della pediatra della mutua, o meglio della sua sostituta che c'è sempre).
Non so che impressione ti avesse fatto, ma io ormai la conosco da due anni e ti garantisco che è disponibilissima anche se a volte non ci sentiamo per mesi e mesi.
.
Non so che impressione ti avesse fatto, ma io ormai la conosco da due anni e ti garantisco che è disponibilissima anche se a volte non ci sentiamo per mesi e mesi.
.
- ba1976
- Master~GolGirl®

marco al nido da noi psicomotricità non la fanno. Però fanno piscina nella piscina gonfiabile e si scatenano lì. vale lo stesso
???
a parte gli scherzi, è vero in alcuni nidi e in quasi tutte le materne la fanno di default.
a parte gli scherzi, è vero in alcuni nidi e in quasi tutte le materne la fanno di default.
- ba1976
- Master~GolGirl®

marco non c'entra nulla. Ma una volta mi hai chiesto se il mio gine (quello con nome corto 3 lettere) fosse di cosenza. Ieri ho scoperto di sì. Lo conosci? Se lo conosci, mi dici per favore quanti anni ha? Ho una scommessa in atto con 3 sue pazienti mie amiche (cioè, una è mia sorella).
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Mio marito in genere arriva a casa alle 19.30, io alle 20 e rotti...Giuliale ha scritto:Robby, ma anche tuo marito fa orari assurdi come i tuoi? Comunque anche la baby sitter lo può portare al corso.... anche la mamma di cui ti parlo faceva orari lunghissimi, perchè faceva la commessa, quindi al corso lo portava o il marito o la baby sitter. Forse ci sono corsi anche di sabato... insomma, c'è anche altra gente che ha lavori "impegnativi", possibile che sia tutto cos' difficile, possibile che si debba arrivare alla scelta o il lavoro o il figlio??
Quando mi vengono i sensi di colpa a volte riesco a rispondermi da sola che tanto Gabo era così già a sei mesi, in pratica da quando si è messo seduto e ha cominciato lo svezzamento, e io ero con lui a tempo pienissimo fino ai 10 mesi quindi non è colpa mia... ma di sicuro la mia scarsa presenza non aiuta, ecco.
Scusate lo sfogo, periodicamente col lavoro entro in questa crisi, ma non vedo veramente vie d'uscita...
- marina71
- Original~GolGirl®

Da Diego al nido hanno fatto un corso di psicomotricità e sicuramente lo faranno anche nei prossimi anni alla materna! 
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

ba MP!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

anche al nido e alla materna di Giulia la fanno, i corsi di cui parlo sono un in aggiunta... da me ad esempio li fanno al Baby WorldOCRAM ha scritto:LA PSICOMOTRICITà mATTEO LA FA A SCUOLA, E LA FACEVA ANCHE AL NIDO... NON C'E' BISOGNO DI PORTARLI DA NESSUNA PARTE... BASTA CHIEDERE SE ALL'ASILO E' IN PROGRAMMA UN CORSO DI PSICOMOTRICITA'.
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Sei sicura che te l'ho chiesto io???!!!ba1976 ha scritto:marco non c'entra nulla. Ma una volta mi hai chiesto se il mio gine (quello con nome corto 3 lettere) fosse di cosenza. Ieri ho scoperto di sì. Lo conosci? Se lo conosci, mi dici per favore quanti anni ha? Ho una scommessa in atto con 3 sue pazienti mie amiche (cioè, una è mia sorella).
Se mi mandi nome e cognome in MP ti dico tutto...
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

ciaooooooo 
- marina71
- Original~GolGirl®

Ciao ALE!
Buone vacanze!
Buone vacanze!
- marina71
- Original~GolGirl®

VADO!
Buon fine settimana a tutti!
Buon fine settimana a tutti!
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Ciao Marina!
Ciao Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... divertiti!!! Ci rivediamo a settembre!!!
Ciao Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... divertiti!!! Ci rivediamo a settembre!!!