Ma foto della festa di MAIA non ce ne sono?
Messaggio da co73 » 10 mar 2009, 12:54
Messaggio da madainoncicredo » 10 mar 2009, 12:54
Messaggio da co73 » 10 mar 2009, 12:54
Messaggio da OCRAM » 10 mar 2009, 13:04
PORTACI BELLE NOTIZIE, rOBERTA, MI RACCOMANDO...madainoncicredo ha scritto:Buondì velocissimo, ho letto, avrei tante cose da dire, cerco di ripassare!!!
Messaggio da pulced'acqua » 10 mar 2009, 13:06
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:10
co73 ha scritto:ho una fame...... MICHY com'e' venuta la torta?![]()
![]()
Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 13:12
Vengo anche io! Adesso sto mangiando alla scrivania il couscous fatto ieri sera con pomodori secchi e scamorza e poi mi sono portata lo yogurt fatto in casa con uvetta e zucchero di canna. Peró la torta ci sta bene, dopo.michy1976 ha scritto:co73 ha scritto:ho una fame...... MICHY com'e' venuta la torta?![]()
![]()
dai fai pausa prendi un bus e te ne offro una fetta
sembra buona...![]()
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:13
bentornati a casa!!!!pulced'acqua ha scritto:Ciaooo, ragazzi
Sono a casa (già da un paio d'ore, ormai, c'avevo il fratello-babysitter da "liberare" dal nanetto pestiferello -buon segno, vuol dire che oggi sta meglio-), Jerico e Carlo arrivano a breve con il nonno....
Ale, per quando ci sarà Giulia, in caso di fame...ti dò il nome dell'infermiera "corruttibile" , una persona dolcissima (e che, per un sorrisone di bambino, gli rifila la vaschettina di Nutella sottobanco, con il panino morbido al posto delle fette biscottate)
Un bacio a tutti e![]()
![]()
per tutti i piccoli malatini che ho saputo esserci qui tra i piccoli Emy
Non ho ancora letto un piffero, sto vedendo con Jared la registrazione di X-Factor mentre finiamo di mangiare, aspettando gli altri uomini![]()
Baci a tutti, a dopo!
Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 13:14
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:14
Hallelujah ha scritto:Vengo anche io! Adesso sto mangiando alla scrivania il couscous fatto ieri sera con pomodori secchi e scamorza e poi mi sono portata lo yogurt fatto in casa con uvetta e zucchero di canna. Peró la torta ci sta bene, dopo.michy1976 ha scritto:co73 ha scritto:ho una fame...... MICHY com'e' venuta la torta?![]()
![]()
dai fai pausa prendi un bus e te ne offro una fetta
sembra buona...![]()
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:15
Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 13:22
Rilassante, alla fine, peró ero partita con la casa in ordine e il freezer pieno. Ieri sera ero un po' triste: sono passata da mia mamma che ha ancora la febbre e vive sola per portarle un po' di spesa e controllare come andava e quindi sono arrivata a casa alle 7. Cena per i bimbi, poi per noi, poi giá a letto Manuele. Alle 9:15 ero sul divano con Leo e avevo un po'di magone: me lo sono coccolato per bene, mi pareva cosí assurdo che sarebbe andato a dormire subito anche lui e praticamente non l'avevo visto di tutto il giorno.michy1976 ha scritto:Lisa, com'è stato riprendere a 8 ore?
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:22
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:24
Hallelujah ha scritto:Rilassante, alla fine, peró ero partita con la casa in ordine e il freezer pieno. Ieri sera ero un po' triste: sono passata da mia mamma che ha ancora la febbre e vive sola per portarle un po' di spesa e controllare come andava e quindi sono arrivata a casa alle 7. Cena per i bimbi, poi per noi, poi giá a letto Manuele. Alle 9:15 ero sul divano con Leo e avevo un po'di magone: me lo sono coccolato per bene, mi pareva cosí assurdo che sarebbe andato a dormire subito anche lui e praticamente non l'avevo visto di tutto il giorno.michy1976 ha scritto:Lisa, com'è stato riprendere a 8 ore?![]()
Ma a regime dovrei riuscire a tornare un po' prima, e magari riuscire a giocare un pochino prima di cena.
Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 13:27
Niente di che, faccio il couscous precotto e ci metto quello che ho in casa. Mi porto il cibo da casa per poter evitare di uscire per la pausa pranzo, anche se ho i buoni pasto, cosí esco prima, ma non voglio perder troppo tempo a preparare. Idem per lo yogurt. A me da solo non piace, e allora me lo faccio con tutto quello che ho in casa, pezzi di cioccolato, cocco, uvetta, orzo e miele, briciole di torta, poi lo lascio lí una notte e si insaporisce per bene, io sono molto golosa! :prrrrmichy1976 ha scritto:
buono il tuo menu!!!
anche io sempre yogurt fatto in casa, e non ci metto nulla dentro e anche simone lo adora ( grazie a roby che ci ha prestato la sua yogurtiera!)
mi dai ricetta tuo cous cous?
ti aspetto...la strada la sai! :prrrr
Messaggio da madainoncicredo » 10 mar 2009, 13:32
Quoto!Hallelujah ha scritto:Buondí!
Marco, come sta Matteo oggi?
Evviva il panino alla nutella di Jerico!!!
Michy, lo sai come la penso, meglio una mamma serena e un biberon che una sclerata che allatta...![]()
Peró sinceramente non credo sia una soluzione il biberon la sera, a meno che non pensi di passare man mano completamente all'artificiale: nel senso che l'effetto ci sará ma penso ti durerá qualche settimana, poi ci sará lo scatto di crescita e ricomincerá a svegliarsi. Peró nel frattempo il tuo latte non si sará adeguato e dovrai ricorrere al bibe anche di notte, altrimenti ti sveglierai ancora piú spesso. E poi succederá anche di giorno e probabilmente pian piano smetterai di allattare. L'ho visto succedere almeno ad una decina di mamme (marzoline, giugnette...) che hanno cominciato a introdurre il biberon la sera per cercare di dormire di piú e comincio a pensare che funzioni proprio cosí (anche se è una mia personale valutazione, eh, non è mica un campione statistico serio!). Te lo dico non per criticarti o indurti a cambiare idea, ma per darti le info che conosco. Poi il biberon di notte lo puó dare anche il papá e quindi puó essere anche quella una soluzione ed è vero che forse con l'artificiale Rebecca si regolarizzerá prima. Ma in genere facendo cosí non si arriva ad allattare fino a sei mesi, neanche in modo misto, almeno io non ne conosco che ci sono riuscite, anche se effettivamente non posso fare una statistica seria.
Co, secondo me hai fatto benissimo! Comunque, per consolarti, Leonardo, che è sempre stato mattinierissimo, adesso che si avvicina ai 3 anni dorme un po' di piú la mattina, come mi dicevano tutti. Domenica si è svegliato addirittura alle 9 e un quarto per la prima volta in vita sua! Vedrai che manca poco anche a Francesco!![]()
![]()
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:33
Hallelujah ha scritto:Niente di che, faccio il couscous precotto e ci metto quello che ho in casa. Mi porto il cibo da casa per poter evitare di uscire per la pausa pranzo, anche se ho i buoni pasto, cosí esco prima, ma non voglio perder troppo tempo a preparare. Idem per lo yogurt. A me da solo non piace, e allora me lo faccio con tutto quello che ho in casa, pezzi di cioccolato, cocco, uvetta, orzo e miele, briciole di torta, poi lo lascio lí una notte e si insaporisce per bene, io sono molto golosa! :prrrrmichy1976 ha scritto:
buono il tuo menu!!!
anche io sempre yogurt fatto in casa, e non ci metto nulla dentro e anche simone lo adora ( grazie a roby che ci ha prestato la sua yogurtiera!)
mi dai ricetta tuo cous cous?
ti aspetto...la strada la sai! :prrrr
Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 13:35
Manuele un po', nel senso che mia suocera ha detto che le stava attaccattissimo e si metteva a piangere quando cambiava stanza, anche se quando esco di casa non fa una piega. Peró in questi giorni c'è anche Leonardo a casa (riprende l'asilo domani) e si fanno tantissima compagnia, senza di lui penso sará piú difficile. Leo per ora è sereno, peró questa settimana è stato con me parecchio e forse è saturo. :prrrrmichy1976 ha scritto: e i bimbi, secondo te ne hanno risentito?
Messaggio da michy1976 » 10 mar 2009, 13:36
Hallelujah ha scritto:Manuele un po', nel senso che mia suocera ha detto che le stava attaccattissimo e si metteva a piangere quando cambiava stanza, anche se quando esco di casa non fa una piega. Peró in questi giorni c'è anche Leonardo a casa (riprende l'asilo domani) e si fanno tantissima compagnia, senza di lui penso sará piú difficile. Leo per ora è sereno, peró questa settimana è stato con me parecchio e forse è saturo. :prrrrmichy1976 ha scritto: e i bimbi, secondo te ne hanno risentito?
A proposito, stamattina sono andata con Manuele vicino al letto di Leo che si stava svegliando, lui l'ha visto, ha sorriso e ha detto con una vocina sc**a come quella di un adulto quando fa questo tipo di commenti: "Ma com'è bellino il mio fratellino!" :ahah :ahah :ahah :ahah
Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 13:37
Ho una yogurtiera grande, da un litro, e faccio lo yogurt ogni 5 giorni circa, per me e Manuele che lo prende a merenda. Prendo delle cucchiaiate da quello, che viene molto denso, e le metto nel barattolo che mi porto al lavoro, e lo "condisco" a quel momento.michy1976 ha scritto:
nel senso che prima lo fai e poi quando sono fatti aggiungi qualcosa e lo mangi il giorno dopo o aggiungi le cose appena fatto, quando lo togli dalla yogurtiera?
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”