GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 15:06

Dream bilancia: a me l'hanno prestata, la uso più per curiosità che per altro (tranne in questi 2 giorni che ho fatto qualche doppia pesata). Se nessuno te la può prestare, secondo me conviene affittarla.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mar 2009, 15:13

framar ha scritto:Ciuk, la butto li, se hai spazio non potresti usare il lettino da campeggio che hai dai nonni per la nanna di jj ?
oppure puoi mettere un materassino sotto il letto per avere una base morbida nel caso cadesse
sì, framar, ci ho pensato (e ripensato anche ieri sera prima di dormire), il fatto è che quando andiamo dai nonni JJ dorme sempre dopo pranzo e quindi per noi è comodo averli là.
Per JJ, non ho paura che cada dal letto (o meglio questo pensiero l'avrò anche dopo, ma metterò sponde e qualcosa di morbido sotto), bensì che giri libero per casa quando magari io sono alle prese con JT (da oggi lo scriverò così) pensandolo invece tranquillo nel suo lettino. :fischia

Michy come scrivevo sopra, a Framar, anche io vorrei insegnare a JJ a dormire nel lettino senza sponde adesso che JT nn c'è per avere un rodaggio di alcune settimane, ma è proprio il fatto che ora come ora non sono abituata ad avere JJ libero di scorazzare a meno che io sia lì con lui. E questo mi inquieta. :fischia

Mi hai fatto troppo ridere quando hai descritto la scena di te che cerchi simone nel letto e lui è sgattaiolato via. :ahaha
E' probabile che anche JJ i primi tempi nn esca dal lettino quando si sveglia... chiederò anche al nido. Mi sa che rimane nella brandina finchè qualcuno lo va a prendere... :ok

Dai ne parlo col socio e vediamo che dice. Peccato che lui dice sempre: Non so... come vuoi tu... :che_dici :che_dici UN AIUTONE PROPRIO.

QUOTO
per il marsupio della BabyBjorn. Con JJ l'ho usato ma nn tantissimo perchè in inverno mi veniva scomodo, infagottato lui, infagottata io... Mentre credo che con JT sarà utilizzatissimo, anche per accompagnare JJ al nido!!

Vabbeh scappo che è tardissssssimo.

Ma quando ripassa Mimì che devo chiederle quelle cose sui panini fatti con la ricetta del pane senza lievito?? :fischia :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 15:16

è appena venuto il parroco a benedire la casa...è strano ma a me la benedizione della casa mi emoziona sempre...non so, mi sembra porti sempre del bene nella nostra famiglia, mi infonde serenità...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 15:18

Ciuk ha scritto: Michy come scrivevo sopra, a Framar, anche io vorrei insegnare a JJ a dormire nel lettino senza sponde adesso che JT nn c'è per avere un rodaggio di alcune settimane, ma è proprio il fatto che ora come ora non sono abituata ad avere JJ libero di scorazzare a meno che io sia lì con lui. E questo mi inquieta. :fischia

Mi hai fatto troppo ridere quando hai descritto la scena di te che cerchi simone nel letto e lui è sgattaiolato via. :ahaha
E' probabile che anche JJ i primi tempi nn esca dal lettino quando si sveglia... chiederò anche al nido. Mi sa che rimane nella brandina finchè qualcuno lo va a prendere... :ok

non ti fissare sul fatto che sgattaioli per casa
secondo me non è assolutamente detto che lo faccia, anzi,
forse più avanti, ma ora sono piccoli
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 15:26

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto: credo siamo nell'ordine dei 130gr. a settimana come aumento di peso
(Sofia si è un po' "arenata" tra il 3° e il 4° mese..)
x il discorso poppata...da me prendeva 100gr. (al pomeriggio)...ma la media (giusta) se fai dei pasti ogni 3/4 ore è sui 200gr. a poppata
devo dire che la doppia pesata è un tormento...xò la bilancia elettronica non mentiva con me..

200gr a poppata a che età?
sai che mentre ero in pausa pranzo pensavo che avevo risposto di corsa e che dovevo distinguere mese x mese... :fischia

200gr...già verso i 4 mesi

diciamo che si passa dai 30/40 (a pasto) dei primi 20giorni
ai 60/80gr. del mese successivo
ai 120/140gr. di quello dopo etc..(quando ero al mare a fine settembre ne tiravo fuori circa 180gr. da un seno xchè Sofia ne aveva a sufficienza di una parte sola..)

poi comunque ogni bambino è a sè..dipende da quante poppate fa..etc..
Sofia (che non è mai stata una mangiona come quantità) ancora adesso fa fatica a scolarsi 200gr. di latte ..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 15:28

cancerina72 ha scritto:
sai che mentre ero in pausa pranzo pensavo che avevo risposto di corsa e che dovevo distinguere mese x mese... :fischia

ai 120/140gr. di quello dopo etc..(quando ero al mare a fine settembre ne tiravo fuori circa 180gr. da un seno xchè Sofia ne aveva a sufficienza di una parte sola..)

Sofia (che non è mai stata una mangiona come quantità) ancora adesso fa fatica a scolarsi 200gr. di latte ..
ok quindi eppa dovrebbe mangiare sui 60/80 circa
bene, ne mangia almeno 80 a volta, alcune volte anche 100/120!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 15:30

fioriblu..x il discorso regali..

già ti hanno dato tanti suggerimenti..dipende quanti regali devi "piazzare"..e di che importo..

il thermos scaldapappa te lo consiglio anche io..se farete passeggiate in montagna è d'obbligo.. :ok

a me hanno regalato anche il babypappa...usato pochissimo...xò magari sono io che ho esigenze diverse e non posso stare a fare la pappa tutti i giorni al piccolo... :x:

seggiolone...bello il tripp-trapp...xò il Foppapedretti si usa comodamente dalle prime pappe...

alzasedia :ok

la bilancia si può tranquillamente noleggiare..xò se ti avanzano i regali..fattene regalare una elettronica.. :prrrr

marsupio..io l'ho usato poco..ma quello della baby bjorn è davvero comodo

palestrina..mi piace la prima che hai messo

vi lascio e continuo a lavorare... :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 15:31

criss..facciamo che iniziamo a festeggiare da questo post fino al 50... :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 15:35

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Lettino da campeggio ne sto usando 2, uno dai miei e uno dai miei suoceri per le nanne di JJ. Invece sapete una cosa? Mi sta venendo l'angoscina al pensiero di mettere JJ nel lettino senza sponde prima dell'arrivo di Gionata. :buuu Pensavo: i primi tempi con Gionata saranno di difficile gestione, quando saremo soli io, lui e JJ. E pensavo che avere JJ "libero" di scendere dal lettino (giorno e notte) nn mi dà molta tranquillità. Invece nel lettino con le sponde, se anche si svegliasse potrei magari tardare 2 minuti ad andarlo a prendere perchè tanto sarebbe al sicuro. Non so. Il fatto è che nn voglio abituarlo ora e poi magari rendermi conto che era meglio se lo lasciavo nel lettino con le sponde.
Però, nel caso lo lasciassi lì ancora qualche mese, come farei con Gionata quando nn starà + nella carrozzina? Come scrivevo prima, JJ l'ho messo nel lettinoi a 2 mesi.
anche simone lo misi nel lettino a due mesi ma dubito di poter fare cosi con rebecca a patto che non dorma già molto o che si svegli a intervalli sempre uguali e sempre prevedibili

comunque, io, a dispetto di chi mi diceva che era assurdo, sono contenta di aver spostato simone nel letto grande, 1. perchè al buio lui comunque non scende, chiama e aspetta che arriviamo. Sta cosa dello scendere lo fa solo se quando va a nanna non ci vuole andare, allora a volte tu rientri e te lo trovi davanti a te ( mentre magari tu stai ravanando con le mani nel letto x capire dove si è messo :che_dici ). 2. nel momento in cui dovrò mettere eppa nel lettino, quello non sarà + di simone da talmente tanto tempo che non avrà problemi ad accettarci la sorella 3. mi sono tolta un pensiero e una cosa da fare

comunque dipende anche da quanto grande sarà gionata, calcola che due mesi non sono pochi e magari riesci a tenerlo tre mesi nella carrozzina e quindi avrai eventualmente + tempo per spostare geremia
:ahaha :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 15:41

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:

Pensate che al controllo dei 10 giorni in ospedale mi avevano detto che doveva prendere almeno 90gr a pasto.
Ora non so esattamente quanto prenda, a volte 60gr da me e poi un po' di artificiale, a volte 120ml di artificiale (ma non ho mai visto a quanti gr corrispondono).
Tra poco arriva la mia amica ostetrica e provo a chiedere a lei (ma so già che lei non è d'accordo con la doppia pesata).

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 mar 2009, 15:44

ciao biblios!
più di 15 pag di arretrati???!!! :urka :urka
magari mi leggo quelle colorate!
ieri ho comprato "la storia infinita": l'avevo letto da bambina ed era già un po' che volevo rileggerla :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mar 2009, 15:45

Marsupio: anche io sarei orientata verso il baby bjorn

Palestrina: sono indecisa se prendere quella o la culla con i punti esselunga...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 15:46

Fioriblu ha scritto:
Pensate che al controllo dei 10 giorni in ospedale mi avevano detto che doveva prendere almeno 90gr a pasto.
Ora non so esattamente quanto prenda, a volte 60gr da me e poi un po' di artificiale, a volte 120ml di artificiale (ma non ho mai visto a quanti gr corrispondono).
Tra poco arriva la mia amica ostetrica e provo a chiedere a lei (ma so già che lei non è d'accordo con la doppia pesata).[/quote]

sulla scatola dell'artificiale, su cui mi baso un pochetto per avere un'idea, c'è scritto 6/7 poppate al giorno per 90ml

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mar 2009, 15:47

simo23 ha scritto:ciao biblios!
ieri ho comprato "la storia infinita": l'avevo letto da bambina ed era già un po' che volevo rileggerla :cuore

Ciao simo!!!

Io la storia infinita ho provato due volte a leggerlo...non ce la faccio...ogni volta mi son bloccata in un punto...saran passati secoli ma ancora mi ricordo di questo viaggio che intraprende Atreiu su per le montagne e non finisce più...mi arrendo lì ogni volta :ahaha

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 mar 2009, 15:53

Si scusa Dream, mi sono confusa... comunque questi consigli valgono anche per te :prrrr

Un'altra cosa utilissima è lo sterilizzatore, io avevo quello dell'avent :ok veloce ed efficace.
Michy ? non mi dire che hai anche questo :ahaha
Invece ho detestato subito quello con le pastiglie da sciogliere nell'acqua :x: (opinione personale...eh?)

Bellissimo il triptrap, conosco un po' di persone che si sono trovate benissimo.
Sinceramente, io mi sono trovata bene anche con il foppapedretti, che ho usato subito con le prime frutte e pappe, verso i 6 mesi.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 15:56

matygol ha scritto:Si scusa Dream, mi sono confusa... comunque questi consigli valgono anche per te :prrrr

Un'altra cosa utilissima è lo sterilizzatore, io avevo quello dell'avent :ok veloce ed efficace.
Michy ? non mi dire che hai anche questo :ahaha
Invece ho detestato subito quello con le pastiglie da sciogliere nell'acqua :x: (opinione personale...eh?)

Bellissimo il triptrap, conosco un po' di persone che si sono trovate benissimo.
Sinceramente, io mi sono trovata bene anche con il foppapedretti, che ho usato subito con le prime frutte e pappe, verso i 6 mesi.

si.... :fischia :fischia

per simone me lo regalarano ma era un modello che non etrnava nel mio micro
quindi l'ho cambiato con altre cose, tanto non mi serviva

ora ne ho uno che ci sta nel micro e che mi hanno prestato, sempre avent

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 mar 2009, 15:57

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mi hai fatto troppo ridere quando hai descritto la scena di te che cerchi simone nel letto e lui è sgattaiolato via. :ahaha
non ti fissare sul fatto che sgattaioli per casa
secondo me non è assolutamente detto che lo faccia, anzi,
forse più avanti, ma ora sono piccoli
Il mio sgattaiola dal letto anche se dorme ancora nel letto con le sponde alte :che_dici :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 mar 2009, 16:06

Dream78 ha scritto:

Ciao simo!!!

Io la storia infinita ho provato due volte a leggerlo...non ce la faccio...ogni volta mi son bloccata in un punto...saran passati secoli ma ancora mi ricordo di questo viaggio che intraprende Atreiu su per le montagne e non finisce più...mi arrendo lì ogni volta :ahaha
ciao dream!
è stato il primo libro letto non imposto dalla prof! l'ho adorato!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 mar 2009, 16:10

simo23 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Ciao simo!!!

ciao dream!
è stato il primo libro letto non imposto dalla prof! l'ho adorato!!
E' il mio libro preferito e ho appena finito di rileggerlo :emozionee ogni volta mi ricorda la mia nonna :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mar 2009, 17:06

Signore scappo che se riesco a spicciarmi a cucinare ci sta che quando se ne va l'idraulico riesa a rilassarmi una mezzoretta con il ldm :incrocini !

Buona serata a tutte!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”