GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da kika974 » 10 feb 2009, 14:23

Buongiorno biblios!!! :bacio

ecco così mi piacete... quando non scrivete troppo! :hi hi hi hi

Michy, miiiii 'ste madri!!! :martello

Per Chry e Dream :incrocini :incrocini :incrocini
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 feb 2009, 14:27

Kika altro che parlare poco .. qui il topic si sta arenando :che_dici :che_dici :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 feb 2009, 14:55

Ho finito L'eleganza del riccio. Se posso, do un voto, e lo mando in MP a Criss se nn erro... Poi se potete/volete lo metterete in media coi vostri... :sorrisoo
Io darei un 7 non di più, soprattutto perchè all'inizio ho faticato a leggerlo, con tutti questi riferimenti filosofici (materia che ahimè non amo) e anche a causa di un linguaggio troppo forbito e a tratti pretenzioso. Poi almeno la storia ha preso un via e la lettura è diventata + scorrevole. Devo dire che in generale mi ha lasciato un senso di delicatezza e grazia. Quindi, ribadisco 7.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2009, 15:18

ragazze eccomi!
ho letto tutti gli arretrati, sono brava eh???

ovviamente non ricordo nulla se non che...kika ( ma anche maty) ha chattato con mio padre...ah ah...me l'aveva detto...e david a chiedermi chi era francesca tra i miei contatti msn :che_dici
mio padre tranquillissimo, io a lui l'avevo detto di disconnettersi da msn quando accendeva internet...ma si vede che preferiva cosi :ahaha

ho aggiornato i miei file con tutti i vostri commenti...quindi ora ditemi anche brava...

e ora vediamo se riesco a rimanere anche un attimo e parlarvi di eppa...

p.s. fotine nuove nel mio blog!!

dream, appena riesco te le mando per mail, tranquilla!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2009, 15:25

veloce veloce, l'essenziale ( il papiro lo troverete sul blog prima o poi)

parto: cesareo programmato, un tot + pesante del primo d'urgenza, sia perchè è il secondo sia per la modalità diversa. David in sala operatoria, senza nemmeno dover insistere, felicissimo di vedere uscire sua figlia, da quel momento io non esistevo più per lui. Uscito, ha mandato un solo sms dicendo che eppa era lunga 40cm :che_dici :che_dici :che_dici

ripresa: inaspettatamente durissima e dolorosa. Non avevo in circolo l'andrenalina del travaglio, era un secondo tc quindi normale più dolori, fatto sta che sabato ero ko. E cosi mi ha visto simone che è rimasto alquanto frastronato.
domenica stavo meglio, e anche lui era + sereno.
oggi va benino, ma ripeto, manca l'andrenalina e la ripresa è ancora lenta, i punti tirano un tot

latte: ovviamente con tc programmato, + lento ad arrivare, eppa calata tanto, domenica si è cuccata due bibe di LA e ha molto apprezzata. Ora doppia pesata che a me non pesa, e sembra ripartito tutto...io vado di tisana al finocchio mellin x prevenire, tanta acqua e dieta sana anche perchè lei non si scarica da ieri...cominciamo bene

prima notte in casa: bene, tranquilla anche se non un inizio travagliato, ieri sera non ne voleva sapere di addormentarsi, è finita nel lettone contro ogni mio principio ma tra punti che tirano e paura che simo si svegli...ci sta...cmq si è svegliata due volte sole e simone nessuna!

oggi vedremo, ora mio padre è tornato a casa ( kika mi dispiace... :prrrr ) e david al lavoro e simo a scuola...quindi ecco la normalità!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 feb 2009, 15:53

Micky :yeee :yeee ancora per la tua eppa e :coccola per te ... se ti può consolare anche per me è stato quasi un tc programmato (visto che dopo 24 ore di induzione nn avevo un becco di un dolorino e il collo conservato :che_dici )...anche io ho avuto una grande difficoltà a riprendermi dal tc e i punti mi han dato fastidio per parecchio (quando son ndata a togliere i punti ancora camminavo come se l'avessi presa in quel posto :fischia ). Come sai anche io son stata dimessa con l'aggiunta di LA, ma poi la montata è arrivata quindi nn ti crucciare :yeee

nn ci hai detto nulla di te però?? emozioni?? prime impressioni??? David che dice???? e Simo?? Come ha reagito all'arrivo a casa della sorellina???!! :-D :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 10 feb 2009, 16:03

michy, come si possono vedere le tue foto su splinder?
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 10 feb 2009, 16:13

Finalmente ho visto le foto di Rebecca!!! :yeee :yeee :yeee
Michy, ma è bellissima come te!!! :-D

Mammagatta, devi essere iscritta a splinder e mi sa che Michy ti deve invitare a visitare il suo blog... ho dei vaghi ricordi... :che_dici
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2009, 16:52

mammagatta ha scritto:michy, come si possono vedere le tue foto su splinder?

se mi mandi mail o tuo utente splinder in mp, ti abilito appena posso

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 10 feb 2009, 17:01

michy1976 ha scritto:
mammagatta ha scritto:michy, come si possono vedere le tue foto su splinder?

se mi mandi mail o tuo utente splinder in mp, ti abilito appena posso
ma quante ne sooooooo!!! :yeee :yeee :yeee
:hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2009, 17:25

Chry e Dream :incrocini per le visite di oggi.

Anche il mio gine è sempre in ritardo .... mi sa che è una caratteristica comune un po' a tutti i medici, o no??
E cmq anche lui a suo tempo mi fece il certificato perchè è medico ospedaliero.

Dream, ma non la sapevo questa cosa della visita con certificato per non scaricare i permessi, mi spieghi meglio?? E' previsto dal contratto?? Ma tu che contratto hai?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2009, 17:30

Michy ma che bello leggere un po' di racconti tuoi e devo dire che nonostante non sia una ripresa facile per te, traspare dalle tue parole una incoraggiante serenità :cuore :bacio :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 feb 2009, 17:36

ragazze vi auguro una buona serata :bacio :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2009, 17:51

salve biblios...
chiedo scusa se ho sbagliato per il colore del commento :fischia

cmq Mimi', Dream, non sapevo che stavate leggendo anche voi Hyperversum....mi fa piacere, più o meno stiamo allo stesso punto. :ok

michy
non posso vedere le foto ma immagino sia bellissima(ma qualche fotina qui non si puo' mettere???? :hi hi hi hi )

oggi mi hanno regalato un libro(regalo mooooolto in ritardo di mia cognata per il compleanno)
ovvero IL RIFUGIO di P. Young, sembra carino, l'avete mai letto/o sentito parlare? quasi quasi lo propongo per aprile :fischia
questa la trama di ibs
Mack Phillips è un uomo alla deriva, alle prese con il dolore più grande, la perdita di una figlia. Un giorno, nella sua cassetta postale compare un biglietto qualcuno che si firma Pa, nomignolo affettuoso con cui la moglie di Mack si rivolge a Dio, lo invita a recarsi "al rifugio", il luogo del suo personale incubo. Lì, qualche anno prima, Mack ha trovato un vestitino macchiato di sangue, l'ultima traccia della piccola Missy, strappata all'affetto della famiglia dalla follia omicida di un maniaco. Mack sembra chiamato a fare i conti con un passato che non lo abbandona, e con quel dolore che ha silenziosamente scavato un solco tra lui e Dio. Così, in un pomeriggio d'inverno, si mette in viaggio. L'incontro con l'autore del biglietto, che gli si manifesterà in modi del tutto inaspettati, è destinato a cambiare per sempre la sua vita, e a restituirgli, dopo quattro anni di buio, la capacità di amare. W. Paul Young ha scritto questo libro come un regalo per i suoi bambini; lo ha pubblicato a sue spese, supportato solo dall'entusiasmo della famiglia e degli amici; lo ha visto diffondersi tra la gente e arrivare al primo posto della classifica del "New York Times", dove rimane ancora oggi, a più di un anno dalla pubblicazione. A dimostrazione che le domande a cui questo romanzo coraggioso tenta di dare risposta sono le grandi domande da sempre scolpite nel cuore di ognuno di noi.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2009, 17:53

criss, hai cambiato l'avatar?
è bellissimo fed che bacia il fratellino!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 feb 2009, 18:35

SERA :sorrisoo

MICHY :-D io direi....... normalità + mamma :fischia sono contenta che cada tutto bene appena mi ricordo dove ho messo le pass vado a vedere la piccola :cuore
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2009, 19:15

ragazze passo per augurarvi buona serata mentre preparo la cena (riso e lenticchie come dieta comanda), Francy sta meglio nel senso che la febbre non gli è proprio salita oggi ma ancora una tosse forte anche se anche quella in calo.
Speriamo si riprenda prestissimo, anche perchè questo WE (con partenza probabilmente venerdì) dovremmo andare a Caserta dai nonni paterni ... e dar loro anche la notizia della mia gravidanza (mio suocero credo potrebbe anche scoppiare dalla gioia visto che un giorno si e uno no domanda ad Andrea quando faremo un secondo figlio ... eh si è pure un po' invadente)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 feb 2009, 21:57

MICHYYYYYYYYYY grazie di essere passata... :emozionee Poi vado a vedere le nuove foto di Eppa. Mi spiace molto per il recupero doloroso del cesareo, spero che tu ti riprenda presto.
Sono curiosa di sapere cosa dice Simone. Sarà ceh sono leggggggermente interessata all'argomento fratellino? :fischia

RAGGETTO
:incrocini per Francy...

A proposito di febbre: indovinate?
JJ ha 37,5 :che_dici . Niente di che, per carità. Ma domani lo tengo a casa dal nido per vedere come evolve la situazione. Devo dire che immaginavo gli salisse perchè oggi l'ho sentito + intasato del solito (nasino e catarro in gola).

Stasera alle 20.30 è crollato. Speriamo nn si svegli stanotte e che domani sia sfebbrato. Poi mi sa che inizio il clenil e se giove nn sta ancora bene, andrò dalla ped, che riceve al pomeriggio così vado in macchina col socio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 feb 2009, 8:27

Buongiorno a tutte!

MICHY: son felice di leggerti serena, dalle tue parole traspare tanto amore...è una cosa belissima, e vale doppio dato che sei ancora sofferente! :cuore

RAGGETTO: quando vai a fare una visita, in ospedale ma anche dai privati (anche se quest'ultimi non sempre te lo fanno :martello ) puoi richiedere un certificato per il lavoro. E' un modulo sostanzialmente standard dove c'è scritto che tal giorno da tal ora a tal ora sei stata lì per una visita. In azienda ti inseriscono direttamente malattia invece che farti usare i permessi. Da me hai diritto anche ad una mezzora prima e una dopo la visita per raggiungere il luogo della visita/quello di lavoro. Io ho il contratto bancario ma che io sappia quasi tutti i contratti hanno questa possibilità, solo non so se il giustificativo è sempre malattia. Informati con le tue risorse umane :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 feb 2009, 8:36

Ora veniamo alla mia visita di ieri...

:emozionee E' andata benissimo anche se mi spiace tanto che il papino non sia potuto venire. Luisa sta benissimo! E' perfetta nelle misure di addome e cranio, perfettamente dentro i parametri quindi su di lei il DG non ha avuto effetti!!! Ha la coscia lunga lunga del padre...infatti il peso è normale (1,300kg dalla gine, dalle misurazioni su altre tabelle mi da 1,328kg) ma è lunga :-D dalla lunghezza del femore mi viene 42,76cm con le tabelle :yeee ! Ho scoperto anche cosa mi fa male sulla pancia, io pensavo spingesse coi piedi invece è di schiena quindi quello che sento è il sederino :emozionee Da brava bimba si è girata e sta già pronta per il lancio :ahaha !

Ah, per il peso mio...la gine mi ha detto " :urka Ma hai perso un kilo!" :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”