GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:32

raggetto ha scritto:Criss, sto ridendo da sola davanti al monitor, troppo forte Fed.

Francesco invece è fissato con le luci, le porte e i cassetti. Se esce da una stanza deve immediatamente spegnere la luce oppure se noi usciamo e dimentichiamo di spegnerla va lui e poi ci rimprovera (ma la cosa bella è che nessuno di noi gliel'ha mai insegnato) e così se ad esempio il papà lascia il cassetto della biancheria un po' socchiuso.

anche simone vyuole sempre chiudere gli armadi

e l'altro giorno mi ha rimproverato perchè stavo facendo la manovra alla macchina senza aver allacciato le cinture ( ma era solo x uscire dal parcheggio poi l'avrei messa) ma a lui chi glielo ha detto??? :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:34

raggetto ha scritto:
considera che ad oggi ho 70gg di ferie arretrati e non vogliono pagarmene una parte, però ogni volta che chiedo qualche giorno è una tragedia. E ne ho accumulati parecchi sia perchè sono stata in maternità d'estate quindi maturate ma non godute, sia perchè mi assento proprio raramente.

cavoli...70 gg son tantissimi

da noi ultimamente stanno un po costringendo a farli e a me allora fece comodo...per non rientrare ad agosto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2009, 14:37

sì michy, in effetti è un tesoro :cuore

ovviamente(ed io lo spero) se lavorasse anche lui di mattina sarebbe più diifficile
ma certo organizzarsi sarebbe l'utlimo dei pensieri
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 14:45

Ragg, Micky, Chry :ahah :ahah :ahah siamo a posto và ... anche Fed, come voi, ci rimprovera se lasciamo accese le luci, aperte le porte, aperti armadi e cassetti ..ma anche se sbagliamo a mettere un gioco nel cesto sbagliato :ahaha ... ma ora ve ne dico un'altra che vi farà tremare :fischia

sgrida suo fratello quando fa cadere le cose dal seggiolone e/o frignetta e/o fa qualcosa che secondo lui nn va bene :ahaha gli dice "prancy, è inutile che piangi, tanto la mamma nn ti può prendere in braccio adesso, nn vedi che sta cucinando???!!" oppure "prancy dormi, è inutile che piangi, è la tua ora di dormire e devi dormire" o cose del genere :ahaha

a me fa piegare dal ridere perchè fa la voce da uomo navigato :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 14:54

:ahaha Oddio Criss, è ufficiale, tuo figlio è il mio mito!!!! :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:58

raggetto ha scritto::ahaha Oddio Criss, è ufficiale, tuo figlio è il mio mito!!!! :ahaha

quoto raggetto!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2009, 15:00

buon pomeriggio! :sorrisoo

sono passata anche prima di pranzo..ma chissà dov'è finito il mio messaggio.. :domanda

allora ..innanzitutto.. :nessuno: non vorrei incontrare le ire di mimì-san..che sento sempre ben presente tra noi.. :hi hi hi hi ma lo ammetto Io ho iniziato il libro di febbraio...e ho anche postato un commento...anzi quasi quasi ne metto un altro... :prrrr

fioriblu che bel parto :-D adesso guardo le fotine!

criss
.. :coccola a Fra' ...e :incrocini xchè si scopra cosa cavolo gli ha fatto venire i puntini!

mademi..x l'organizzazione..anche io sono una frana..xò vedrai che ti abitui..
io faccio parte di quelle con part-time verticale...come mammagatta..(anche io 3 giorni 8 ore..x via della distanza)..e temo il rientro al 100%...xchè è impossibile seguire le bimbe e mandare avanti una casa
cmq...x me l'ideale nei 2 giorni che sono a casa: spesa grossa solo quando è strettamente necessario, x il resto pane e latte al super vicino casa...stirare un giorno o pome a settimane..e le pulizie invece spalmate su + giorni secondo la voglia...pavimenti un giorno, spolvero l'altro..
il mio problema è il riordino... :x: quando anche raggiungo un minimo di soddisfazione nel vedere armadi in ordine, soggiorno senza giochi ovunque e cucina a posto..è già ora di ricominciare una nuova giornata... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2009, 15:08

fioriblu..che tenera Anna..mi sono emozionata.. :emozionee

x l'allattamento..direi che l'esperienza di Ciuk è confortante, io attualmente sto allattando con aggiunte di LA in alcuni pasti nei giorni in cui sono a casa..xò certo Sofia è più grandina e a lei va bene tutto...tetta, biberon purchè si mangi.. :ahaha

chry..che bella pancia!

chry, criss, michy :ahah trooppo forti i figli che rimproverano i genitori..anche Matilde se mi alzo da tavola e non abbiamo finito mi riprende... :aargh

roby..anche a me piace di + Brontolo con la rafia...certo che sei davvero brava..quando dovrai fare le tue avrai solo l'imbarazzo della scelta.. :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2009, 15:11

mademi..eri radiosa in abito da sposa..e complimenti per la tesi.. :sorrisoo

x il raduno..da cocci..ma sbaglio o anche roby aveva proposto un raduno alla fiera del libro di torino a maggio... :domanda ..buttiamo lì una data..

cocci..a proposito dell'acquario..anche noi vorremmo portarci Matilde..se a Carol è piaciuto vuol dire che l'età è giusta..e in primavera ci fiondiamo! :ok

se ne facciamo 2 io vorrei esserci ad entrambi stavolta... :incrocini

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 15:12

Cance :bacio

Micky, Ragg :ahah anche io mi faccio un sacco di risate nel vedere insieme le mie due teppe :ahah Fed fa la maestrina e Pra lo guarda come per dire "embhè, che vuole questo???" ... insomma due sagome :ahaha

Però il grande sa essere anche dolcissimo: l'altra sera li abbiam portati tutti e due dal pediatra. Siam usciti un pò tardi e fra aveva fame. Venendo a casa il grande gli ripeteva: "nn piangere pra, piccolino. Adesso arriviamo a casa e ti do da mangiare!" ... :emozionee gli ho chiesto: " ma gliela dai tu la pappa??" e lui:"si mamma, mi h a detto che la vuola da me" :emozionee

insomma un tenerone, spero si vogliano così bene per sempre, penso che per una mamma nn ci sia gioia più grande che veder i suoi bimbi volersi bene :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2009, 15:14

++VOTAZIONE PER IL MESE DI MARZO 09++
LE TRAME SONO IN PRIMA PAGINA
FINE VOTAZIONI DOMENICA 01.02.09

(aggiornata al 28/01/2009)---

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson Regi, Raggetto, ROBY75, Dream78, chry, Fioriblu, MADEMI, MICHY1976

NEVE Ciuk, Fioriblu Maisetapioca, MICHY1976,

La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta

LA FINESTRA ROTTA - JEFFERY DEAVER Raggetto

NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona
Maisetapioca, Cancerina72

Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata

di Claudio Bisio e Sandra Bonzi Regi, Cocci, Mammagatta, MIMI', Cancerina72

La casa dei segreti di Brightwell Gerri

Hanno votato:Regi,Cocci, Raggetto, ROBY75, Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta, Fioriblu Maisetapioca, MADEMI, MIMI',MICHY1976, Cancerina72

..anche x me questa volta è stata davvero difficile scegliere solo 2 titoli da votare...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2009, 15:17

criss è vero vederli insieme è uno spettacolo...

a Sofia veder scorrazzare in giro Matilde e si sente già in compagnia... :cuore peccato che la sorella alterni momenti di grande tenerezza ad altri di odio/gelosia...(a volte tenta di tirarle il collo, morderla... :fischia )

n.b.: OT..con il tiralatte ho risolto in farmacia...anzi ho scoperto che la valvola di quello elettrico può essere tranquillamente sostituita anche al manuale... :ok grazie ancora x la disponibilità dell'altro giorno!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2009, 15:19

cancerina72 ha scritto:mademi..eri radiosa in abito da sposa..e complimenti per la tesi.. :sorrisoo

ma grazie :arrosisco
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2009, 15:19

ed ora commento il LDM di Febbraio pag.40

la storia mi lascia ancora perplessa, lo stile effettivamente è originale..ma manca l'introspezione dei personaggi (almeno x ora)...
n.b.: bellissimo il paragone sull'amore materno x + figli!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 15:21

++VOTAZIONE PER IL MESE DI MARZO 09++
LE TRAME SONO IN PRIMA PAGINA
FINE VOTAZIONI DOMENICA 01.02.09

(aggiornata al 28/01/2009)---

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson Regi, Raggetto, ROBY75, Dream78, chry, Fioriblu, MADEMI, MICHY1976, CRISS

NEVE Ciuk, Fioriblu Maisetapioca, MICHY1976,

La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta

LA FINESTRA ROTTA - JEFFERY DEAVER Raggetto

NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona
Maisetapioca, Cancerina72

Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata

di Claudio Bisio e Sandra Bonzi Regi, Cocci, Mammagatta, MIMI', Cancerina72

La casa dei segreti di Brightwell Gerri CRISS

Hanno votato:Regi,Cocci, Raggetto, ROBY75, Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta, Fioriblu Maisetapioca, MADEMI, MIMI',MICHY1976, Cancerina72, CRISS
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2009, 15:26

quoto cance e criss per quanto riguarda i bimbi...
quando Pasquale era piccolo e piangeva anna claudia gli andava vicino, gli carezzava e il viso e gli diceva:' no piccolino, non piangere, adesso arriva mamma' :cuore
tuttora quado si svegliano al mattino si riempiono di coccole....lui bacia prima la sorella e poi(forse) me... :cuore
lui le porta il cuscino morbido e il bibe di latte
e quando lei torna dall'asilo (dopo mezza giornata che non la vede è bello rilassato :ahah )lui non solo le va incontro, l'aiuta a togliersi il giubbino e la bacia, ma le fa letteralmente le feste con quel suo linguaggio incomprensibile, chissà cosa le vorrà dire quando la guarda così innamorato.... :emozionee senza parlare di come lui faccia in assoluto tutto ciò che fa lei.....lei è il suo MAESTRO...invece per Anna Claudia Pasquale è un po'ì un rompibiglie, però lo adora e le piace quando lui fa qualche progresso....ad es. ''maaaaaammaaaaaa, Pasquale ha detto cacca....sta diventando grande questo cucciolo!!!" :love_c
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2009, 15:29

ah, lo sapete che mi ha detto l'altro giorno???

''mamma, ma io non volevo un fratellino, io volevo una sorellina''

e io ' eh ma tu me lo dovevi dire prima, adesso mica si puo' cambiare''

e lei: ''vabbè ce lo teniamo, però fai uscire dalla tua pancia anche una sorellina"
:ahaha :ahah :ahaha
ImmagineImmagine

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 28 gen 2009, 15:30

buongiorno dolcezze! :bacio

mi è stato gentilmente chiesto di venire a votare il libro del mese di marzo :fischia

procedo :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 15:30

cancerina72 ha scritto:criss è vero vederli insieme è uno spettacolo...

a Sofia veder scorrazzare in giro Matilde e si sente già in compagnia... :cuore peccato che la sorella alterni momenti di grande tenerezza ad altri di odio/gelosia...(a volte tenta di tirarle il collo, morderla... :fischia )
noi siamo ancora alla fase amore :love_occhi nel senso che (per il momento) nn ha mai avuto atteggiamenti ostili e/o violenti. Nemmeno quando il piccolo gli tira i capelli, l'unica cosa che fa è lamentarsi con me, mi dice "mammmmmaaaaaa, mi ha fatto un male tane, mi ha tirato i capelli!!!" e allora gli spiego che nn l'ha fatto apposta ec ecc ...

però mi aspetto la 3a guerra mondiale appena il piccolo comincerà a parlare e a rispondere per le rime...ci sarà da ridere :ahaha
cancerina72 ha scritto:n.b.: OT..con il tiralatte ho risolto in farmacia...anzi ho scoperto che la valvola di quello elettrico può essere tranquillamente sostituita anche al manuale... :ok grazie ancora x la disponibilità dell'altro giorno!
Niente, se dovessi avere bisogno ancora chiedi pure, tanto a me (purtroppo :buuu ) nn serve più e per un pò nn mi servirà :fischia
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2009, 15:31

riguardo ai rimproveri anche lei non è da meno: io ho tentato di insegnarle a spegnere le luci quando si esce da una stanza ma lei non lo fa mai.....però se lo faccio io mi riprende!!!
i mobili aperti, in macchina senza cintura, se bevo coca cola o mangio cioccolata....
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”