claudia@ ha scritto:fai bene allora![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Makotina
- Gold~GolGirl®

'giorno mamme!
è venerdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn vedo l'ora di stare 2 gg a casina!!
la mia patonzola si sveglia spesso e parlando. ma è sempre arrabbiata. lamenta sempre qualcosa
altre chiede tetta, ciuccia un po' e poi dice 'altra'. una volta terminato si allontana lei. se mi stacco di mia iniziativa mi urla 'mamma, no, dai!!!'
nenvenuta alla nuova mammamukka!!!
è venerdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia patonzola si sveglia spesso e parlando. ma è sempre arrabbiata. lamenta sempre qualcosa
altre chiede tetta, ciuccia un po' e poi dice 'altra'. una volta terminato si allontana lei. se mi stacco di mia iniziativa mi urla 'mamma, no, dai!!!'
nenvenuta alla nuova mammamukka!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vale: speriamo che Mattia se ne faccia una ragione
ma, se posso dire la mia, hai fatto bene. Se non la vivevi più serenamente non aveva senso continuare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

sono d'accordoishetta ha scritto:Vale: speriamo che Mattia se ne faccia una ragionema, se posso dire la mia, hai fatto bene. Se non la vivevi più serenamente non aveva senso continuare.
stamattina corso di massaggio organizzato dall'asl. 7 mamme, 4 a bibe e 3 a tetta (Agnese è la + vecchia, gli altri bimbi sono sui 3/4 mesi). Una delle mamme a bibe ci racconta che ha vissuto tragicamente la costrizione al bibe, che ci sta malissimo, le sarebbe piaciuto allattare. Siccome sono curiosa ho indagato un po' su cosa l'ha portata al bibe, lei ne aveva voglia perciò ci ha raccontato. L'allattamento era partito benone, latte ne aveva parecchio e nessun problema fisico (mastiti, ragadi, ecc). Però la pupa mangiava di notte, era stancante, era pesante e perciò ha cominciato con il bibe, prima di latte suo tirato, poi di LA. Poi il bibe è diventato comodo e facile in mille occasioni, poteva darglielo chiunque, la mamma si poteva rposare, la piccola dormiva di notte... Poi, improvvisamente, il latte se ne è andato, e la piccola preferiva il bibe al seno............CHISSA' COME MAI
Ciliegina sulla torta. Guarda noi mamme tetta e ci fa "Anzi, se potete evitare di allattare qui meglio, ci sto male a vedervi con le zinne di fuori!"
Noi tre siamo rimaste basite, io ero l'unica a nn avere Agnese attaccata, perchè essendo + grande ha una maggiore autonomia.
No spiegami, tu hai il diritto di dare il bibe qui alla tua piccola se ha fame e noi no?? Dovremmo essere recluse perchè allattiamo al seno??

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Blumirtillo stai scherzando???

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Blumirtillo......assurdo!!!
Comunque vedo che siete + o meno tutte alle prese con i risvegli e le poppate notturne...........ANCH'IO!!!!!!!!
La sera Greta si addormenta tardissimo, intendo dopo mezzanotte ma già da due sere facciamo l'una...
poi si sveglia solitamente intorno alle 4:00 e puppa + lettone...
ma a me va bene così!!!
So che quando non vorrà + la tetta mi mancherà tantissimo
Comunque vedo che siete + o meno tutte alle prese con i risvegli e le poppate notturne...........ANCH'IO!!!!!!!!
La sera Greta si addormenta tardissimo, intendo dopo mezzanotte ma già da due sere facciamo l'una...
poi si sveglia solitamente intorno alle 4:00 e puppa + lettone...
ma a me va bene così!!!
So che quando non vorrà + la tetta mi mancherà tantissimo
- nellina
- Original~GolGirl®

Ciao Mammukke!
Domani vorrei tirarmi il latte per poterglielo dare anche mentre siamo fuori per delle commissioni; quando mi consigliate di tirarmi il latte da conservare?
Qual'è il momento migliore?
1 - Dopo la poppata della piccola? Non rischio di averne troppo poco?
2 - Prima della poppata della piccola? Non rischio di lasciare lei all'asciutto?
In ospedale mi dicevano di tirarlo ogni 2/3 ore ma lei doveva mangiarlo subito dal bibe, per cui non mi ponevo il problema di lasciarla all'asciutto o di non averne da tirare e conservare.
Stavo pensando di tirarmelo dopo 2 ore dalla sua poppata (lei di solito poppa ogni 3 ore circa) per 15 minuti a tetta, in modo da non prosciugare la latteria e di avere 1 ora di tempo per riprodurre.
Che ne dite? Voi come fate?
Domani vorrei tirarmi il latte per poterglielo dare anche mentre siamo fuori per delle commissioni; quando mi consigliate di tirarmi il latte da conservare?
2 - Prima della poppata della piccola? Non rischio di lasciare lei all'asciutto?
In ospedale mi dicevano di tirarlo ogni 2/3 ore ma lei doveva mangiarlo subito dal bibe, per cui non mi ponevo il problema di lasciarla all'asciutto o di non averne da tirare e conservare.
Stavo pensando di tirarmelo dopo 2 ore dalla sua poppata (lei di solito poppa ogni 3 ore circa) per 15 minuti a tetta, in modo da non prosciugare la latteria e di avere 1 ora di tempo per riprodurre.
Che ne dite? Voi come fate?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

non so quale sia il momento migliore; ti posso comunque dire come facevo io: me lo tiravo a fine poppata (e solitamente non usciva un granchè ma stimolavo comunque la produzione) e la notte ( e anche questo stimola parecchio la produzione) dato che Greta poppava solo da una parte poi si addormentava. Faticoso ma ne è valsa la pena dato che allatto ancora!nellina ha scritto:
- nellina
- Original~GolGirl®

mmmmhhhhh....allora dato che anche Isabella poppa da una parte sola, potrei sfruttare l'altra tetta a fine poppata?!!!!
Farò delle prove: me lo devo tirare domani, lunedì e martedì, per cui provo prima a fine poppata e valuto i risultati e poi eventualmente cambierò
Farò delle prove: me lo devo tirare domani, lunedì e martedì, per cui provo prima a fine poppata e valuto i risultati e poi eventualmente cambierò
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

no purtroppoishetta ha scritto:Blumirtillo stai scherzando???![]()
![]()

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

se riesci a tirare nello stesso momento in cui allatti è ti viene sicuramente più facile.nellina ha scritto:mmmmhhhhh....allora dato che anche Isabella poppa da una parte sola, potrei sfruttare l'altra tetta a fine poppata?!!!!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

in questi casi tiro fuori il peggio del mio carattereblumirtillo ha scritto: Ciliegina sulla torta. Guarda noi mamme tetta e ci fa "Anzi, se potete evitare di allattare qui meglio, ci sto male a vedervi con le zinne di fuori!"![]()
![]()
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

io invece sono rimasta imbambolata come una sc**a
ma nn ci potevo credere che avesse detto, o anche solo pensato, una cosa simile

- cricetina70
- Original~GolGirl®

blumirtillo ha scritto:io invece sono rimasta imbambolata come una sc**ama nn ci potevo credere che avesse detto, o anche solo pensato, una cosa simile
...
E meno male che questa settimana di m@@@@ è finita! VOGLIO ANDARE IN PENSIONE SUBITO!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Bello Ale
Noi oggi abbiamo comprato il suo primo costume di carnevale: da coniglio!!!
Noi oggi abbiamo comprato il suo primo costume di carnevale: da coniglio!!!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Noi stasera prima festa di Carnevale... lui sarà vestito da cagnolino... se si sveglia...
Come non detto
Come non detto
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- nellina
- Original~GolGirl®

Ciao
Oggi mi sono tirata il latte per poterglielo dare nel caso le venisse fame nel pomeriggio (eravamo fuori per delle commissioni).
Non ho avuto bisogno di utilizzarlo perchè ha dormito tutto il tempo.
Ora è ancora nel termos (lo avevo scaldato prima di uscire); lo posso utilizzare per la poppata della notte? Me lo sono tirato oggi all'ora di pranzo e l'ho messo in frigorifero fino al momento di uscire, momento in cui l'ho scaldato e messo nel termos pe averlo pronto all'uso.
Grazie mille
Anto
Oggi mi sono tirata il latte per poterglielo dare nel caso le venisse fame nel pomeriggio (eravamo fuori per delle commissioni).
Ora è ancora nel termos (lo avevo scaldato prima di uscire); lo posso utilizzare per la poppata della notte? Me lo sono tirato oggi all'ora di pranzo e l'ho messo in frigorifero fino al momento di uscire, momento in cui l'ho scaldato e messo nel termos pe averlo pronto all'uso.
Grazie mille
Anto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì dura 24 ore.nellina ha scritto:Ciao
Grazie mille
Anto
- nellina
- Original~GolGirl®

Anche se l'ho scaldato? Mio marito mi ha insinuato il dubbio e continua a chiedermi
Cosa faccio lo lascio nel termo o nel frattempo lo metto in frigo e lo riscaldo un'altra volta 'sta notte?
Cosa faccio lo lascio nel termo o nel frattempo lo metto in frigo e lo riscaldo un'altra volta 'sta notte?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lascialo nel termos, al massimo è tiepido.nellina ha scritto:Anche se l'ho scaldato? Mio marito mi ha insinuato il dubbio e continua a chiedermi![]()