GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nadima sappi che tutte le mamme degli anni'60 sono con te

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nadima sappi che tutte le mamme degli anni'60 sono con te

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 8:37

Buongiorno a tutte, ragazze e grazie ancora per il benvenuta e per i complimenti al mio cucciolo :emozionee .
Mamma mia, mi sembra ieri che ho cominciato a chiacchierare e a conoscere le settembrine e adesso Matteo ha già 7 mesi......
Per le 'mammine' in attesa....io ho vissuto l'esperienza della gravidanza da pochissimo tempo...se posso essere utile.... :fischia
Una :coccola particolare a chi sta poco bene.
Riguardo Il discorso coppia-bimbi, un bimbo (che è comunque il regalo più meraviglioso che la vita possa fare ad una donna, salvo ovviamente casi estremi) è una grossa prova per una coppia. Spesso è un collante, ma molto più spesso fa emergere problemi sopiti. Penso che a volte (come capita a me e mio marito) il nervosismo e la stanchezza che si accumulano trovano una valvola di sfogo in discussioni per i figli. Però poi realizziamo che il problema reale è questo, non il nostro rapporto di coppia, e allora ripianiamo e cerchiamo di rimettere a posto i pezzi. Però non discutiamo mai davanti a Matteo (anche se è ancora piccino vogliamo che ci veda sempre sorridenti perchè possa crescere sereno). La cosa importante è riuscire a ritagliarsi dei momenti di intimità solo nostri,in cui torniamo ad essere coppia prima che genitori. Non è facile, ma è un piccolo sforzo che proviamo a fare per noi e per la famiglia che così faticosamente abbiamo costruito.
Scusatemi se vi sembra che io abbia...pontificato....è che sono ancora sola in ufficio e i pensieri vanno da soli... :ahah
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 apr 2008, 8:59

Buongiorno a tutte voi e ai vostri risplendenti pupetti!!!! :sorrisoo
Spero che oggi stiate meglio... è un po' che siam tutte acciaccatelle, neh? Non è che ci vogliamo sentire troppo sessantine, vero? :prrrr
Per restare in tema, io svomitacchio ancora... e più che altro sono inservibile dalle 8 di sera in poi... una vera larva umana... non vedo l'ora che mi passi (ma passerà??? comincio a dubitarne...)
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 apr 2008, 9:55

buongiorno a tutte :bacio :bacio

via via qui ci vuole una colazione di quelle da hotel a 8 stelle...con ogni ben di dio sulla tavola...vabbè son le 10 ma c'è sempre tempo per sedersi tranquille :bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 apr 2008, 10:56

Karamel: Se quelli che descrivi sono sintomi da depressione, credo di esserci in pieno da qualche anno... :fischia
Ad ogni modo riconoscerlo è già importante....vediamo allora di darci una scossa...chissà che insieme non ci se la faccia :ok
Innanzitutto ..Ci gustiamo mega colazione a 8 stelle, tanto virtuale com'è gran danno non può fare...
Quanto all'abbigliamento, dai magari vuoi sentirti comoda e le cose che hai a casa non ti stanno più bene a causa dei 4 chili di troppo....è ora di fare shopping e scegliere qualcosa di carino e pratico...
La palestra in questa stagione può essere deprimente..E' primavera si ha bisogno di aria fresca ..una bella passeggiata, una gita in bicicletta.....No! Non pensare subito al picnic! A meno che sia a base di insalata :ahaha ...
Che ne dici di piantare qualche fiore e se ti piace cucinare il basilico e il prezzemolo, basta un vasetto sul davanzale.... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 apr 2008, 11:15

Buongiorno a tutte... Oggi va meglio, decisamente.... :bacio
Isa: Mannaggia il :x: io continuo a sperare che ti passi presto :incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 apr 2008, 11:22

Katia:Hai dato una lettura del problema da un ottica che io non avrei considerato anche perchè io e mio marito non siamo mai stati coppia....Quando ci siamo conosciuti c'era già suo figlio e tutti gli interrogativi annessi e connessi poi è arrivata subito Valentina...Mi hai dato un ottimo spunto di riflessione...Grazie :bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 apr 2008, 11:26

MA VI HO DATO IL BUONGIORNO :domanda :domanda
STRANO MA OGGI ACCUSO L'EFFETTO ORA :-D

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 apr 2008, 11:50

Giovant: :emozionee :bacio
Al momento accuso il colpo poi cerco di reagire...Grazie per le tue parole....adesso sono io che vado avanti con una marcia in più...
:cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 11:54

Dollymamma ha scritto:Katia:Hai dato una lettura del problema da un ottica che io non avrei considerato anche perchè io e mio marito non siamo mai stati coppia....Quando ci siamo conosciuti c'era già suo figlio e tutti gli interrogativi annessi e connessi poi è arrivata subito Valentina...Mi hai dato un ottimo spunto di riflessione...Grazie :bacio
mi fa piacere esserti stata d'aiuto! In fondo ognuna di noi cerca questo forum un po' di aiuto e di quella lucidità che non si può avere mentre si vive la situazione. Io ho trovato moltoo conforto, sempre! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 apr 2008, 11:55

Ros Ma certo che ce l'hai dato il buongiorno, ho ancora la bocca piena di brioche e i baffi di cioccolata... :ahaha

Come va con il latte? Diminuisce? E Tommy sempre bene? :bacio

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 12:07

Ciao bellezze! Buongiorno a tutte! :bacio
Allora, Davide ha avuto 38 di febbre fino a ieri sera, ha mangiato pochino e poi mi si è addormentato in braccio verso le 21.30. Stanotte si è svegliato un paio di volte piangendo forte per la tosse, si alzava dritto in piedi nel lettino, alla terza volta non ce l'ho fatta e l'ho messo nel lettone con noi ma è stato di un agitato incredibile, tanto che ho dovuto mettere un cuscino del divano tra lui e la mia pancia per non far riempire di calci la fratellina :x: Stamattina era tutto arzillo, niente febbre, un po' di tosse e naso sempre colante... ora è con mia suocera e tra un po' le da il cambio mia madre dove poi lo manderò per un paio di giorni, lei sta al mare e magari l'aria gli facesse bene... :incrocini
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 12:12

Anche io mi domandavo, ma Labebina dove è finita? :domanda Allora le ho mandato un sms, ora aspetto che mi risponda :sorrisoo

Per quanto riguarda il discorso coppia-figli, mi allineo anche io a Katia (a proposito, benvenuta :-D ). Direi che si danno per scontate troppe cose a volte e ci vuole un attimo a pensarla diversamente dal compagno/a. E la stanchezza credo che contribuisca al 90%. A noi purtroppo è capitato di discutere animatamente davanti a Davide, non sempre riesci a tenere a bada gli istinti. Beh, è impressionante vedere come un nanerottolo di un anno e mezzo si metta a fare lo show cercando di attirare la nostra attenzione per farci ridere... loro capiscono tutto, molto più di quello che pensiamo noi...
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 apr 2008, 12:52

Dollymamma ha scritto:Ros Ma certo che ce l'hai dato il buongiorno, ho ancora la bocca piena di brioche e i baffi di cioccolata... :ahaha

Come va con il latte? Diminuisce? E Tommy sempre bene? :bacio
Credo di nn averne più...Tommy è davvero bravo...si addormenta da solo o con qualche coccola...questa notte si è svegliato ma probabilmente era mezzo rinco perchè come sono andata in camera sua ha voluto che lo coprissi bene e dopo 5 min di coccole è partito fino alle 8 :ok
Il seno iniza a farmi meno male per fortuna e i giramenti di testa son scomparsi :yeee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:01

Gerbera ha scritto:Beh, è impressionante vedere come un nanerottolo di un anno e mezzo si metta a fare lo show cercando di attirare la nostra attenzione per farci ridere... loro capiscono tutto, molto più di quello che pensiamo noi...
:quoto: è vero! Notano tutto sin da pccolissimi e hanno sempre bisogno di essere rassicurati. Io lo vedo anche con la nipotina che è figlia di genitori separati.
A proposito: grazie anche a te :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:02

puravita Che brava! Hai allattato il tuo bambino davvero a lungo :congratulations:

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 13:07

Puravita che bello... io non sono riuscita ad allattare Davide, cioè, ho fatto allattamento misto fino a due mesi e mezzo e poi tutto LA che tanto non ne avevo praticamente più. Io lo avevo, ho avuto la montata lattea il giorno dopo che è nato ma lui non ha mai ciucciato come si deve, si attaccava bene ma si stancava subito e non c'è stato verso.... speriamo che con quest'altro vada meglio :sorrisoo

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 apr 2008, 13:09

Sms di Labebina, tutto ok solo tanto tanto tanto lavoro considerato che da domani sarà in ferie per una settimana :-D Comunque troverà il tempo per passare a salutare :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:42

Io purtropppo ho dovuto usare il tiralatte elettrico (con il mio angelo per 7 mesi, con matteo ho ceduto dopo 3). Avevo tantissimo latte, ma nessuno dei due ha potuto attaccarsi al seno (il secondo figlio, in particolare, per i danni causati al seno dall'uso prolungato del tiralatte). E così non ho mai provato la gioia di poter sentire mio figlio attaccato a me...anzi! E' stata una vera sofferenza! :buuu

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:42

Ragazze, vado.
Un :bacio a tutte e a domani :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 apr 2008, 13:49

Ros: Sono contenta che tutto sia andato per il meglio il tuo corpo ha ti ha dato il segnale di stop e Tommy era pronto al distacco...Bello.

Io con Valentina ho allattato 9 mesi poi è iniziata la gravidanza di Federica e ho perso il latte.
Federica invece dopo 8 mesi di allattamento quasi esclusivo non ha più voluto attaccarsi...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”