Mamma mia, mi sembra ieri che ho cominciato a chiacchierare e a conoscere le settembrine e adesso Matteo ha già 7 mesi......
Per le 'mammine' in attesa....io ho vissuto l'esperienza della gravidanza da pochissimo tempo...se posso essere utile....

Una

Riguardo Il discorso coppia-bimbi, un bimbo (che è comunque il regalo più meraviglioso che la vita possa fare ad una donna, salvo ovviamente casi estremi) è una grossa prova per una coppia. Spesso è un collante, ma molto più spesso fa emergere problemi sopiti. Penso che a volte (come capita a me e mio marito) il nervosismo e la stanchezza che si accumulano trovano una valvola di sfogo in discussioni per i figli. Però poi realizziamo che il problema reale è questo, non il nostro rapporto di coppia, e allora ripianiamo e cerchiamo di rimettere a posto i pezzi. Però non discutiamo mai davanti a Matteo (anche se è ancora piccino vogliamo che ci veda sempre sorridenti perchè possa crescere sereno). La cosa importante è riuscire a ritagliarsi dei momenti di intimità solo nostri,in cui torniamo ad essere coppia prima che genitori. Non è facile, ma è un piccolo sforzo che proviamo a fare per noi e per la famiglia che così faticosamente abbiamo costruito.
Scusatemi se vi sembra che io abbia...pontificato....è che sono ancora sola in ufficio e i pensieri vanno da soli... :ahah
Un