SOLO CHE MI SENTO IN COLPA.. HO MESSO DUE KG (GLI UNICI FINORA) IN UN MESE E DOMANI VADO DAL GINE.. PROPRIO ORA DOVEVANO VENIRMI LE VOGLIE DI COSE DOLCI?? DOMANI SENTIRO' IL MEGA CAZZIATONE DEL GINE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.
MI SON DOVUTA TOGLIERE UNO SFIZIO.. HO COMPRATO FRITTELLE E CHIACCHIERE. MI SON VENUTE LE CLASSICHE VOGLIE.
SOLO CHE MI SENTO IN COLPA.. HO MESSO DUE KG (GLI UNICI FINORA) IN UN MESE E DOMANI VADO DAL GINE.. PROPRIO ORA DOVEVANO VENIRMI LE VOGLIE DI COSE DOLCI?? DOMANI SENTIRO' IL MEGA CAZZIATONE DEL GINE
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- nemo
- Silver~GolGirl®

Giorgy mia madre é paurosa da morire, credo che anche io avrei optato per la totale. Ora usano fare solo una blanda anestesia, tipo intontimento, ma mia madre ha chiesto di dormire del tutto.
Non ti preoccupare per i Kg presi, se non ricordo male hai detto che sei magra, quindi non preoccuparti.
Non ti preoccupare per i Kg presi, se non ricordo male hai detto che sei magra, quindi non preoccuparti.
Amo i miei due figli!!!
-
ilariabui
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
io non me intendo di colonscopia (fortunatamente) ma faccio tanti
per tua mamma.
Giorgy le donne in gravidanza sono belle se sono cicciottelle!!! Se no che gravidanza è! (pensa se il nuovo cucciolino sentisse a livello olfattivo il profumo dei cibi, come sarebbe contento..)
Ciao ciao
io non me intendo di colonscopia (fortunatamente) ma faccio tanti
Giorgy le donne in gravidanza sono belle se sono cicciottelle!!! Se no che gravidanza è! (pensa se il nuovo cucciolino sentisse a livello olfattivo il profumo dei cibi, come sarebbe contento..)
Ciao ciao
- nemo
- Silver~GolGirl®

Grazie ragazze per gli auguri a mia mamma.
Amo i miei due figli!!!
- teti
- Master~GolGirl®

buona serata a tutte!
sONO MOLTO PIù LATITANTE DEL SOLITO MA DA LUNEDì SERA ho i cuccioli ammalati tutti e due porca pupazza, e come sempre me la devo cavare quasi da sola...
sONO MOLTO PIù LATITANTE DEL SOLITO MA DA LUNEDì SERA ho i cuccioli ammalati tutti e due porca pupazza, e come sempre me la devo cavare quasi da sola...
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Girogy ops ancora non mi rendo conto che siamo nel 2008e quindi la Gloria ha 3 anni!! vedrai che toglierà il pannolo anche per la c@cchin@, non preoccuparti dei kg sei alla 16ma settimana no? un paio di Kg ci stanno bene!
Nemo
per tua mamma
Teti coccole per te e i cuccioli, chè guariscano presto
un bacio alle mammotte
PS JG ha la febbre io voglio sperare siano si soliti denti vediamo domani
Nemo
Teti coccole per te e i cuccioli, chè guariscano presto
un bacio alle mammotte
PS JG ha la febbre io voglio sperare siano si soliti denti vediamo domani
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
ilariabui
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte e tanti
per chi ha i cuccioli ammalati (passerà anche questo inverno prima o poi..).
Oggi ho provato a cantare la canzone del vasino (mi invento di tutto) per avvicinare Francesca a qualche cosa di diverso da pannolino..ho un vasino in casa dunque ci provo.
..Chissà quanto tempo mi ci vuole. Però sembra aver sorriso all'idea di fare pipì in questo splendido contenitore arancione..mah!
Quanto al cibo ho bisogno di un nuovo consiglio...Francesca non ama frutta e verdura. Neppure il succo di frutta le piace
La pediatra sorvola. Io però credo siano nutrimenti importanti. Esiste in farmacia qualche vitamina del genere? Voi le avete mai provate?
Credo esistano sicuramente ma il consiglio delle mamme mi rassicura di più.
Grazie e a presto
Oggi ho provato a cantare la canzone del vasino (mi invento di tutto) per avvicinare Francesca a qualche cosa di diverso da pannolino..ho un vasino in casa dunque ci provo.
..Chissà quanto tempo mi ci vuole. Però sembra aver sorriso all'idea di fare pipì in questo splendido contenitore arancione..mah!
Quanto al cibo ho bisogno di un nuovo consiglio...Francesca non ama frutta e verdura. Neppure il succo di frutta le piace
La pediatra sorvola. Io però credo siano nutrimenti importanti. Esiste in farmacia qualche vitamina del genere? Voi le avete mai provate?
Grazie e a presto
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE COME VA? OGGI GLORIA HA SALTATO IL PRANZO E SI E' BEVUTA UN BIBERON DI LATTE. MEGLIO DI NIENTE.
TRA POCO DEVO USCIRE A PRENDERE MIA NONNA
ILARIA sinceramente nemmeno gloria mangia frutta nè verdura, però non le do niente.
BRICLA tranquilla anche a me capita di non rendermi ancora conto che siamo nel 2008! io penso che la tua july sia ancora piccolina per lo spannolinametno. vedi come va, se dopo qualche giorno fa dei progressi allora ok, se non ne vuole sapere, non insistere perchè loro ti fan capire quando son pronti
NEMO
per tua mamma. speriamo vada tutto bene!
TRA POCO DEVO USCIRE A PRENDERE MIA NONNA
ILARIA sinceramente nemmeno gloria mangia frutta nè verdura, però non le do niente.
BRICLA tranquilla anche a me capita di non rendermi ancora conto che siamo nel 2008! io penso che la tua july sia ancora piccolina per lo spannolinametno. vedi come va, se dopo qualche giorno fa dei progressi allora ok, se non ne vuole sapere, non insistere perchè loro ti fan capire quando son pronti
NEMO
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
-
ilariabui
- New~GolGirl®

Dimenticavo...
Vorrei condividere con voi un'esperienza che a me ha aiutato molto.
Ieri ho visitato una bimba anoressica (di 4 anni). Dopo una lunga anamnesi genitoriale e un dettagliato (per quanto possibile) colloquio con la piccola, mi sono resa conto (ancor di più) di quante e quali dinamiche influiscano sul rapporto bimbi-cibo. La patologia è seria ed è ricca di un sottobosco di influenze più o meno conscie che vanno a riversarsi sull'ingerire qualche cosa (il cibo) che ci permette di diventare grandi.
Alla fine con il cuore gonfio di lacrime (ma non il volto non mi è concesso..) la piccola dovrà fare una lunga terapia. Ed è una sfida difficilissima anche per me aiutarla in questa situazione (io ho vissuto 20 anni con una sorella anoressica grave).
Volevo condividerla con voi perchè io credo che "certe cose" le possano capire solo i genitori, epoco gli esperti che non hanno figli.
Io dal canto mio mi sono sentita ancor più fortunata di avere una bimba SOLO INAPPETENTE!
Ilaria
Vorrei condividere con voi un'esperienza che a me ha aiutato molto.
Ieri ho visitato una bimba anoressica (di 4 anni). Dopo una lunga anamnesi genitoriale e un dettagliato (per quanto possibile) colloquio con la piccola, mi sono resa conto (ancor di più) di quante e quali dinamiche influiscano sul rapporto bimbi-cibo. La patologia è seria ed è ricca di un sottobosco di influenze più o meno conscie che vanno a riversarsi sull'ingerire qualche cosa (il cibo) che ci permette di diventare grandi.
Alla fine con il cuore gonfio di lacrime (ma non il volto non mi è concesso..) la piccola dovrà fare una lunga terapia. Ed è una sfida difficilissima anche per me aiutarla in questa situazione (io ho vissuto 20 anni con una sorella anoressica grave).
Volevo condividerla con voi perchè io credo che "certe cose" le possano capire solo i genitori, epoco gli esperti che non hanno figli.
Io dal canto mio mi sono sentita ancor più fortunata di avere una bimba SOLO INAPPETENTE!
Ilaria
- crea
- Expert~GolGirl®

ciao Ilaria,
seguendo poco gol ultimamente, o comunque meno del solito,
non so di cosa tu ti occupi...
mi ha toccato molto il tuo racconto...
sopprattutto non credevo che a 4 anni si potesse essere anoressiche...
ho un'amica che lo ê stata e nonostante da anni ne sia uscita
c'è sempre in lei un campanello d'allarme acceso
e un non sentirsi bene nella propia pelle...
ma a 4 anni per avere questo problema devono aver avuto un trauma grande o no?
propio due minuti fa scrivevo nel post febbrarine...
li sono tutti mangioni...o quasi...
una mamma chiedeva se era normale che suo figlio di quasi 3 anni
mangiasse 150gr di pasta, una fettina di carne con contorno, mezzo frutto e un gelatino come pasto...
per me che vedo Asia mangiare si e no 30 gr di pasta scondita pareva impossibile...
eppure sono entrambi sani
stanno bene
sono felici...
forse l'importante è propio questo...
ricordiamocelo...
mangiasse 150gr di pasta, una fettina di carne con contorno, mezzo frutto e un gelatino come pasto...
per me che vedo Asia mangiare si e no 30 gr di pasta scondita pareva impossibile...
stanno bene
sono felici...
ricordiamocelo...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- crea
- Expert~GolGirl®

guarda io con frutta e verdura non ho problemi... anche se va a periodo...ilariabui ha scritto:Buongiorno a tutte e tantiper chi ha i cuccioli ammalati (passerà anche questo inverno prima o poi..).
Quanto al cibo ho bisogno di un nuovo consiglio...Francesca non ama frutta e verdura. Neppure il succo di frutta le piace![]()
Grazie e a presto
in farmacia ho comprato, ora che era stata ammalata,
delle caramelle morbide ai sali minerali e vitamine...
ad Asia piacciono molto
per lei sono caramelle premio
ma in effetti sono dei veri e propi ricostituenti...
magari anche li hanno qualcosa di simile...
io sto in svizzera e i prodotti sono diversi...
cmq prova anche a lasciare frutta per casa
Asia non ne mangiava mai
ma come in giardino crescevano i frutti
si fiondava su mirtilli
fragole
prugne
uva...
se li raccoglieva e se li mangiava...
al tavolo mai...
poi ho cominciato a metterne un cesto alla sua altezza in sala...
e da li una volta chiede un pezzo di mela
una volta un po' d'uva...
va e fa self service
- crea
- Expert~GolGirl®

teti ha scritto:buona serata a tutte!
- crea
- Expert~GolGirl®

per due kg? e sei incinta...giorgy ha scritto:MI SON DOVUTA TOGLIERE UNO SFIZIO.. HO COMPRATO FRITTELLE E CHIACCHIERE. MI SON VENUTE LE CLASSICHE VOGLIE.
perchê mai dovrebbe dirti qualcosa...
io al tuo mese ne avevo già messi ben 7...
e il gine ha sempre tenuto bocca chiusa per fortuna sua... e mia!
comunque io mi sono mangiata pure frittelle e chiacchiere
ed era una sana voglia pure la mia!!!
- crea
- Expert~GolGirl®

parole sante ilaria!ilariabui ha scritto:Ciao a tutte,
io non me intendo di colonscopia (fortunatamente) ma faccio tanti![]()
![]()
per tua mamma.
Ciao ciao
- jessica78
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!!
Giorgy: 2 Kg non sono tanti e poi tieni conto che il peso in gravidanza non aumenta in modo uniforme, magari ora hai preso questi 2 Kg e per un altro mese o due resti ferma.
Io ne ho messi 2/3 nei primi 4 mesi e 2 sotto Natale e un'altro questo mese, in tutto sono a +6Kg
Nella precedente gravidanza ne avevo presi 15, ma 10 se n'erano andati subito col parto!
Ilaria: a me la pediatra aveva consigliato delle vitamine in gocce, anche per vedere se l'aiutavano a mangiare di più, si chiamano Protovit, ogni tanto gliele do, ma non in maniera continuativa, magari faccio un mese sì e uno no, proprio perchè anche Alessio non ne vuole sapere di frutta e verdura.
Visto che la tua bimba però è più grande io proverei con le caramelline come diceva Crea, in farmacia ne ho viste anche a forma di animaletto, sicuramente le prenderà più volentieri delle gocce, che fanno tanto medicina.
Giorgy: 2 Kg non sono tanti e poi tieni conto che il peso in gravidanza non aumenta in modo uniforme, magari ora hai preso questi 2 Kg e per un altro mese o due resti ferma.
Io ne ho messi 2/3 nei primi 4 mesi e 2 sotto Natale e un'altro questo mese, in tutto sono a +6Kg
Nella precedente gravidanza ne avevo presi 15, ma 10 se n'erano andati subito col parto!
Ilaria: a me la pediatra aveva consigliato delle vitamine in gocce, anche per vedere se l'aiutavano a mangiare di più, si chiamano Protovit, ogni tanto gliele do, ma non in maniera continuativa, magari faccio un mese sì e uno no, proprio perchè anche Alessio non ne vuole sapere di frutta e verdura.
Visto che la tua bimba però è più grande io proverei con le caramelline come diceva Crea, in farmacia ne ho viste anche a forma di animaletto, sicuramente le prenderà più volentieri delle gocce, che fanno tanto medicina.
- Bricla
- Expert~GolGirl®

jessica78, si avvicina il grande giorno sei emozionata?!!
Ilaria spero che la piccina esca da quel brutto tunnel, hai un lavoro veramente duro ma tanto umano
per latua cucciola non saprei la mia bimba mangia volentieri la frutta ma non i succhi
Giorgy tutto bene?
Nemo
Juliana ha ancora febbre che palle povero tesoro mio
Ilaria spero che la piccina esca da quel brutto tunnel, hai un lavoro veramente duro ma tanto umano
Giorgy tutto bene?
Nemo
Juliana ha ancora febbre che palle povero tesoro mio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ragazze oggi sono stanchissima, stamattina sono uscita per lavoro e come al solito grazie alla mia collega avevo tante ma tante cose da fare, nel pomeriggio idem, solo che dopo aver passato mezz'ora in fila avevo ancora 25 persone davanti quindi sono tornata a studio.
Per le verdure Ilaria non so' aiutarti, la mia piccola le adora, magari fosse così anche per la carne.
Teti
per i cuccioli.
Jessica sei quasi al traguardo!!!!
Bricla auguri per la piccola.
Crea e Giorgy
Per le verdure Ilaria non so' aiutarti, la mia piccola le adora, magari fosse così anche per la carne.
Teti
Jessica sei quasi al traguardo!!!!
Bricla auguri per la piccola.
Crea e Giorgy
Amo i miei due figli!!!
- teti
- Master~GolGirl®

buona sera!
Madonna ILARIA mi si è stretto a me il cuore a leggere...4 anni...non oso immaginare la situazione familiare, perchèdietro il tifiuto del cibo c'è sempre dell'altro..parlo per esperienza xkè c son passata anche io ma avevo 18 anni...
Per il resto:SONO SFINITA!!Oggi oltre al lavoro normale mi son sciroppata 70 km x una pratica mia (d amici) e sono rientrata 20 minuti fa
Per le verdure neanche ale ne va matta, un po' più per la frutta infatti ogni tanto mangia o un pezzo d frutta fresca o un omo d frutta.
GIORGY io di kg con daniele ne ho presi 17
mi mancano ancora 3/4 da smaltire ma allattando so che sono le riserve!!!
BRICLA come sta JG???Posso chiederti come mai un nome così originale??
Madonna ILARIA mi si è stretto a me il cuore a leggere...4 anni...non oso immaginare la situazione familiare, perchèdietro il tifiuto del cibo c'è sempre dell'altro..parlo per esperienza xkè c son passata anche io ma avevo 18 anni...
Per il resto:SONO SFINITA!!Oggi oltre al lavoro normale mi son sciroppata 70 km x una pratica mia (d amici) e sono rientrata 20 minuti fa
Per le verdure neanche ale ne va matta, un po' più per la frutta infatti ogni tanto mangia o un pezzo d frutta fresca o un omo d frutta.
GIORGY io di kg con daniele ne ho presi 17
BRICLA come sta JG???Posso chiederti come mai un nome così originale??
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
- teti
- Master~GolGirl®

ecco per me è molto meno normale questo di un bimbo un po' innapetente...crea ha scritto:ciao Ilaria,
stanno bene
sono felici...
ricordiamocelo...
- teti
- Master~GolGirl®

ILARIA posso chiederti una cosa???Il fatto che la mia ale da un po' non ne vuole più sapere d fare nanna nella sua cameretta può essere dato dalla paura del distacco visto che io sono tornata al lavoro!?!?