GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
X l'80ina disoccupata :incrocini smetta presto la divanata
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: X l'80ina disoccupata :incrocini smetta presto la divana
Siamo state dalla pediatra.
Non ha nulla di nulla se non appunto febbre alta (da sabato sera sempre sopra 38.5 senza tachipirina con punte di 39.9 (poi data tachi, non ci tengo salga oltre!) e tachipirina che fa effetto per massimo 4/5 ore. Un pochino di catarro ma niente di che e tutto alto. Fino a giovedì sto a casa io, se venerdì avesse ancora febbre alta la rivede con campione urine x fare stick.
Le ho dato tachipirina alle 13 e ora salta come un grillo, io invece ho un sonno micidiale. Spero si addormenti a breve.
Consiglia assolutamente a me vaccino x la pertosse, mentre il doc di base è sceso dal pero me la ginecologa mi ha dato una risposta che non ho ritenuto assolutamente esaustiva.
Non ha nulla di nulla se non appunto febbre alta (da sabato sera sempre sopra 38.5 senza tachipirina con punte di 39.9 (poi data tachi, non ci tengo salga oltre!) e tachipirina che fa effetto per massimo 4/5 ore. Un pochino di catarro ma niente di che e tutto alto. Fino a giovedì sto a casa io, se venerdì avesse ancora febbre alta la rivede con campione urine x fare stick.
Le ho dato tachipirina alle 13 e ora salta come un grillo, io invece ho un sonno micidiale. Spero si addormenti a breve.
Consiglia assolutamente a me vaccino x la pertosse, mentre il doc di base è sceso dal pero me la ginecologa mi ha dato una risposta che non ho ritenuto assolutamente esaustiva.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buondì.
Io ho appena finito di pranzare.
Bellissimo il turno di mattina...
Io ho appena finito di pranzare.
Bellissimo il turno di mattina...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Pannolini lavabili ovviamente Robi!
Dion come mai non tiè sembrata una risposta esaustiva?
Chissà cosa si è presa povera Vomitilla
Squi meraviglioso
Dion come mai non tiè sembrata una risposta esaustiva?
Chissà cosa si è presa povera Vomitilla
Squi meraviglioso
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Mi ha risposto "Non sono contraria ma non lo consiglio a tappeto".
Ora, ok. Va bene.
Non devo vaccinare tutte le gravide d'Italia. Voglio sapere se nel mio caso sono maggiori i rischi o i benefici.
La pediatra invece è stata molto più esaustiva. Anche piuttosto scossa in realtà, perché era di turno lei quando é stata ricoverata la bimba che a Bg è poi morta per la pertosse.
Ha detto che che è assolutamente meglio farlo perché i casi ci sono stati e sui neonati anche se sani è pericolosa. A maggior ragione nel ns caso con sorella maggiore in età da nido e mamma che lavora a scuola (e ok la maternità ma comunque frequento colleghe, a scuola ci passeró, biblioteche e laboratori per bambini, corsi di aggiornamento con altri insegnanti, ho nipoti in età di materna/nido).
Ora, ok. Va bene.
Non devo vaccinare tutte le gravide d'Italia. Voglio sapere se nel mio caso sono maggiori i rischi o i benefici.
La pediatra invece è stata molto più esaustiva. Anche piuttosto scossa in realtà, perché era di turno lei quando é stata ricoverata la bimba che a Bg è poi morta per la pertosse.
Ha detto che che è assolutamente meglio farlo perché i casi ci sono stati e sui neonati anche se sani è pericolosa. A maggior ragione nel ns caso con sorella maggiore in età da nido e mamma che lavora a scuola (e ok la maternità ma comunque frequento colleghe, a scuola ci passeró, biblioteche e laboratori per bambini, corsi di aggiornamento con altri insegnanti, ho nipoti in età di materna/nido).
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io senza dubbio mi vaccinerei.
Pietro Roberto 02-01-2013
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Infatti anch'io nel tuo caso avrei detto sì al vaccino
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io ero già convinta che nel mio caso fosse la scelta migliore , però mi è sembrato sensato chiedere comunque parere a chi mi segue.
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

In classe di Benedetta una bimba ha avuto per una settimana febbre oltre i 40 con picco di 41,1! Si è beccata un bruttissimo virus povera! Adesso altri 2 con febbre... che ovviamente erano a scuola stamattina! Mi auguro che il sistema immunitario di Benedetta sia bello forte!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- roberta85
- Silver~GolGirl®

dion hai fatto bene a chiedere spiegazioni 
Claudia
e 
Non so se i pannolini lavabili fanno per me
ma ho tempo per documentarmi.
Claudia
Non so se i pannolini lavabili fanno per me
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Hai tempo x uno studio di settore! Se ti trovassi, o almeno riuscissi a usarli in casa, anche solo dallo spannolinamento in poi ti risparmierebbero una bella spesa.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Consigli su ricette con ceci facili e veloci?
Volevo fare la zuppa ma non ho mai molto tempo per stare ai fornelli...
Volevo fare la zuppa ma non ho mai molto tempo per stare ai fornelli...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

La pasta
Oppure li frulli con qualcosa e ci fai una crema
Oppure li frulli con qualcosa e ci fai una crema
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Una crema ceci philadelphia e succo di limone. L'ho vista l'altro giorno in tv.
Robi perché non dovrebbero fare per te?
Robi perché non dovrebbero fare per te?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ehm, li ho comprati in busta e non precotti...
- roberta85
- Silver~GolGirl®

squy se volevi qualcosa di rapido non dovevi comprarli secchi, per dare prima l'unica è la pentola a pressione. Ma ho il dubbio che debba comunque metterli a bagno prima 
ziavale boh non so proprio come sono fatti o come vanno trattati/lavati se vanno a taglie come gli u&g e poi se li prendo e non mi ci trovo bene? Prendere il kit completo costicchia.... Da quello che ho visto ma non so proprio orientarmi ce ne sono molti
ziavale boh non so proprio come sono fatti o come vanno trattati/lavati se vanno a taglie come gli u&g e poi se li prendo e non mi ci trovo bene? Prendere il kit completo costicchia.... Da quello che ho visto ma non so proprio orientarmi ce ne sono molti
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Roby io ero partita a svezzamento iniziato, con dei cinesini su amazon spendendo pochino. Un primo ordine di 5 con qualche inserto aggiuntivo. E 5 popin presi usati. Quando ho visto che mi ci trovavo ne ho presi altri 5.
Poi nel tempo ho fatto qualche aggiunta e modifica. Qualcosa ammetto di aver comprato per sfizio. Tornando indietro farei delle scelte diverse su alcune tipologie. Però appunto non ero partita con 400 euro di spesa con il rischio di non trovarmici.
Poi nel tempo ho fatto qualche aggiunta e modifica. Qualcosa ammetto di aver comprato per sfizio. Tornando indietro farei delle scelte diverse su alcune tipologie. Però appunto non ero partita con 400 euro di spesa con il rischio di non trovarmici.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Poi concordo che hanno i loro svantaggi e capisco che non tutti ci si trovino. Io alcune cose le trovo odiose XD
Ma se la situazione è tale da essere preoccupati x la spesa dei pannolini secondo me è utile informarsi sulle possibili alternative, così da valutare con più elementi la strada da percorrere (che può legittimamente essere "santo subito ogni euro speso in usa e getta"!!)
Ma se la situazione è tale da essere preoccupati x la spesa dei pannolini secondo me è utile informarsi sulle possibili alternative, così da valutare con più elementi la strada da percorrere (che può legittimamente essere "santo subito ogni euro speso in usa e getta"!!)
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Anche stanotte non si dorme....sveglia dalle 2:30 
dion sicuramente più avanti mi informerò di più anche perché non so nemmeno cosa siano inserti popin ecc
dion sicuramente più avanti mi informerò di più anche perché non so nemmeno cosa siano inserti popin ecc
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Robi guarda su nonsolociripa dov'è la.pannolinoteca più vicina,potrai noleggiare gratuitamente un kit di prova e ti sapranno aiutare nella scelta! Puoi anche contattarli adesso cosi intanto inizi a studiare. La parte preliminare è la più rognosa perché devi un pochino informarti e capire cosa potrebbe andarti meglio,poi una volta che ce li hai vai via liscia.
Dion son curiosa,cos'è che trovi odioso?
Squi allora ammollo di 8-12 ore poi pentola a pressione (senza sale!). E a quel punto li puoi usare anche semplicemente così come contorno
Dion son curiosa,cos'è che trovi odioso?
Squi allora ammollo di 8-12 ore poi pentola a pressione (senza sale!). E a quel punto li puoi usare anche semplicemente così come contorno
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Come sta Beatrice?
La mia Beatrice ha la febbre povera piccina
La mia Beatrice ha la febbre povera piccina